Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida warhammer viverna stirpe codex rune waylander edizione esercito guerrieri Conti caos signore tiranidi orchi manuale eldar nani ogri regole mille silvani impero Archaon elemental alti

 

 lista nani 2000 pt.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fede
Zombie
Zombie
fede


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 11.04.12

nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 2:33 pm

ragazzi mi date una mano con la lista? devo giocare contro un mio amico che usa bretonnia, premetto che il suo esercito è composto di sola cavalleria, non usa mai nè arcieri nè armigeri e nemmeno il trabucco.. generalmente usa sempre uno o due paladini, una damigella o una profetessa, una truppa da 8 del graal con dentro uno dei due paladini, e poi diverse unità del regno, a volte ne usa anche una della cerca, a volte una di 3 pegasi dipende... io avevo pensato ad una cosa del genere:


-Custode delle rune con Incudine
grande arma
Runa magg. dell'equilibrio
Runa della Resistenza
Runa della Pietra

-10 Archibugeri (senza scudo)

-19 guerrieri con grandi armi (19 perchè di più non mi entravano con i punti)

-10 Ranger Barbalunga con grandi armi

-Cannone con Ingegnere
Runa della Forgia

-secondo Cannone con Ingegnere
Runa della Forgia e Runa Ardente

-Scagliarancori con Ingegnere
Runa della Precisione e Runa della Penetrazione

-20 Spaccaferro con Alfiere
Stendardo con Runa della determinazione

-18 Martellatori (18 sempre perchè con 20 sforavo il 50% dei punti in truppe speciali) con Alfiere
Stendardo con Runa della lentezza

-Girocottero


dico subito che il girocottero e i 10 ranger (con cui spero di riuscire a caricare per primo grazie all'Incudine) mi servono per tenere il mio avversario occupato il più possibile ritardando il turno in cui il suo esercito entra in contatto conil mio... dato che è un esercito velocissimo devo cercare di guadagnare tempo e anche solo un turno in più di tiro mi farebbe molto comodo... cosa ne pensate? suggerimenti su qualche possibile modifica da fare?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 5:06 pm

secondo me il girocottero e i cannoni contro bretonnia servono a poco: ai cannoni sono da preferire le baliste, fanno lo stesso lavoro ma a molti meno punti.

potresti anche non giocare il custode (tanto lui ha poca magia e il fatto di caricare tu non porta alcun vantaggio) e al suo posto mettere un bel lord con i portatori di scudo settato per il CaC più duro.

Ai ranger barbalunga potresti preferire un'altra decina di archibugieri: essi fanno molto male alla bretonnia portando il loro TA a 4+

La scagliarancori, come i cannoni la vedo male e al suo posto ci stanno altre baliste.

PS spostiamo il tutto nella sezione giusta
Torna in alto Andare in basso
fede
Zombie
Zombie
fede


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 11.04.12

nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 5:46 pm

sì scusate è che son nuovo e non avevo notato la sezione apposta per le liste ed ho postato qui... cmq sì in effetti sul ragionamento delle baliste hai anche ragione...con una runa della penetrazione alla fine fanno all'incirca lo stesso lavoro dei cannoni in questo caso... però non mi trovo d'accordo sul togliere girocottero, ranger e incudine. Se non mi preoccupo di rallentarlo lui in ogni caso mi caricherà al terzo turno e girocottero, ranger piazzati in modo da ostacolarlo e incudine (per via della runa dell'ira e della rovina) sono ottimi metodi per raggiungere quest'obbiettivo. Certo sia ranger che girocottero saranno sacrificati, però a mio parere ne vale la pena... E inoltre non mi trovo d'accordo nemmeno sul fatto di non trarre vantaggio nell'essere io a caricare. Con le loro lance da cavaliere uno dei punti di forza della bretonnia sta proprio nella carica in cui ciascun cavaliere guadagna +2 in Forza. Superfluo dire che se non riesce a caricare venendo caricato lui stesso perde il suo punto di forza
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 9:27 am

da giocatore sia dei nani che di bretonnia quoto totalmente barce con l'aggiunta magari di un bsb in modo che è praticamente impossibile che scappi e una lista di nani non è tale senza un cannone organo che un factotum stupendo e va benissimo contro la cavalleria
Torna in alto Andare in basso
fede
Zombie
Zombie
fede


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 11.04.12

nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 9:38 am

grazie a tutti dei consigli! il cannone organo non l'ho messo per il semplice fatto che avendo solo 18 di gittata se il mio avversario usasse i pegasi e lo puntasse come primo bersaglio rischierei di buttare via 120 punti così... In ogni caso rivaluterò nani - lista nani 2000 pt. 549507
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 9:40 am

in realtà ha 24"
Torna in alto Andare in basso
fede
Zombie
Zombie
fede


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 11.04.12

nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 9:45 am

ah cavolo hai ragione! sono troppo abituato alla vecchia edizione e mi era rimasto in testa il 18.. Allora sì in questo caso direi che è d'obbligo
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 12:37 pm

certo l'organo ci stà.

per le cariche il problema di bretonnia sono i pochi attacchi alla fine, metti che ti carichino i martellatori con una lancia da 9 cavalieri: sono alla fine solo 8 attacchi che ti colpiscono al 4+ e feriscono al 3+/2+ quindi in media ti fanno 3-4 morti, poi rispondi tu con 10 attacchi che beccano al 3+/4+ e feriscono al 2+ che poi lui salva al 5+ quindi 3 morti. alla fine lui caricando ti ha eliminato poco circa un settimo della tua unità, tu un terzo della sua. il tutto senza contare che il turno dopo ti ferisce al 4+/5+

il fatto di caricare tu migliora le cose ma ti costa troppi punti.

ora vediamo il girocottero, se anche riesce a caricare una lancia sul fianco probabilmente muore (se c'è un pg) o scappa già al primo turno di CaC perchè obiettivamente come profilo fa pena e costa più di 100pt.

I ranger barbalunga sono un po' meglio ma costano ugualmente molto e sono solo in dieci, potresti tenerli ma aumentarli a 15 modelli e usarli senza l'incudine caricando sul fianco/retro di lance già ingaggiate.

Ricorda che lo scontro non è alla pari: i nani erano già un esercito forte che con l'8° è migliorato ulteriormente, bretonnia era già un esercito scarso che con l'8° è peggiorato ulteriormente!
Torna in alto Andare in basso
fede
Zombie
Zombie
fede


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 11.04.12

nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 2:14 pm

ho rivalutato un po' il girocottero e in effetti hai ragione.. per l'uso che ne farei e per le caratteristiche che ha forse 140 punti sono un po' tantini...

per quanto riguarda le cariche lì dipende un po'...l'unità da cui bisogna guardarsi bene per davvero è il graal perchè li si che la carica fa la differenza: in carica 16 attacchi a fo6 - al di fuori della carica 12 attacchi a fo4. E qui si che sarebbe un bel vantaggio impedirgli di caricarmi...
Poi c'è anche da dire sul discorso che hai fatto che cmq in generale con un ta 2+ che con un attacco a fo6 di un martellatore per esempio sale al 5+ e con un tiro salvezza di 6+/5+(benedizione della dama) alla bretonnia riesce sempre di salvare qualche cavaliere...

Non usando il girocotterò sì mi farebbe molto comodo aumentare l'unità di ranger a 15...
Torna in alto Andare in basso
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 3:36 pm

quoto barce

usa le baliste. puoi metterne 6 cn ing per soli 360 pt.

recentemente le ho provate e ti posso assicurare che 6 baliste tutte sullo stesso bersaglio distruggono una unita' a turno.

io le ho rivalutate completamente. secondo me l'errore di chi non le adora e' che nn le ha mai usate in batterie da 6 o 8 pz. semplicemente devastanti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nani - lista nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2000 pt.   nani - lista nani 2000 pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista nani 2000 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani 1000 e lista nani 2000
» lista nani 2000 pt
» Lista nani 2000 pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: