| conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Dom Apr 15, 2012 8:41 pm | |
| abbiamo fatto una partita a tempesta di magia con ognuno una lista a 2000. la mia: lord di 1 con furia rossa e sangue vivo, amuleto d'ossidiana, elmo del drago, bacchetta copertura, altra scheggia, spada della prima luce
manfred accolito su destriero
re spettro bsb con armatura coraggioso, grande arma, amuleto d'ossidana
30 zombi con gdc 40 ghoul 4 vargheist varghulf 4 roccasangue con gdc e bandiera rocca
in più ho stretto un patto con i conti vampiro quindi: sommo necromante 3 con talismano nero 20 zombi con gdc
gli ogre: capomassacratore 4 con morte corazza destino e pugno ingordo
maghetto di 2 con grande mandibola e il cuore
bsb con stendardo fauci
6 ogri con tirapugni 9 ogri toro 3 zanne del lamento con stendardo ( quello con il soffio) 4 mangiauomini con cecchino e venfici veritiero di 3 con bestie stegadonte anziano aquila
gli elfi e i demoni giocavano: somma incantatrice 4 ombra con pugnale e ts al 4+ assassino stregone di tzeench di 2 sapiente luce stregone di tzeench di 2 sapiente vita araldo di khorne con armatura al 3+ araldo di khorne con armatura al 3+
20 corsari 20 guardie nere idra 40 orrori rosa 10 cavalieri su naggaronte 10 divoratori di korhne 10 balestrieri 30 sanguinari 20 picchieri con gdc 10 balestrieri 30 sanguinari 2 baliste
6 troll ecatombe emissario oscuro 3liv
1 turno: iniziamo noi e facciamo avanzare i rocca con manfred sul fianco destro incontro ad una balista, i ghoul col super vampiro ed il re spettro con ai fianchi i tori a sinistra e gli ogri a destra. i mangiauomini si muovono per aggirare una collina al centro mentre lo stegadonte la usa come riparo. nella magia manfred prova a lanciare una maledizione del tempo sui sanguinari all'estrema destra ma viene disperso, il capomassacratore prova a lanciare destino di bjuna sull'incantatrice ma viene disperso, poi riesco a lanciare evocazione di neehk col mio sommo sul fulcrum di sinistra rialzando 8 zombi nell'unità da 30 e 12 in quella da 20 e poi sempre col sommo lancio il portale per evocare un cannone tuono d'inferno all'estrema sinistra davanti all'idra.
avanzano con tutto sul lato sinistro: idra, orrori, corsari davanti agli orrori, troll, guardie nere dietro i troll e l'ecatombe. nella magia disperdiamo quasi tutto tranne un paio di boltini di tzeench degli orrori che mi seccano un vargheist e ne feriscono un altro ed un nemico debilitato sui cavalieri del sangue dall'incantatrice nei picchieri davanti al fulcrum di destra che mi fa calare la resistenza a 2 ma ferendosi con l'incidente di lancio e dimezzando l'unità col tiro mi cercano di seccare i cavalieri ma salvo tutto e solo un unità di balestrieri ferisce un toro.
2 turno: carico la balista coi rocca e i vargheist insieme alle zanne caicano i troll mentre gli zombi davanti il fulcrum del sommo caricano i corsari. varghulf e aquila preparano una trappola nel caso l'idra caricasse sul fianco gli zombi in combattimento; gli altri zombi si riorganizzano ad orda e i mangiauomini si mettono in posizione migliore. sul fianco destro i ghoul avanzano imperterriti insieme alle due unità di ogri. nella magia lancio un evocazione a 18 col sommo rialzando i vargheist, 12 zombi nell'unità in combattimento e 15 in quell'altra ma causo un incidente di lancio che fa spostare il fulcrum del mago nella parte centrale del campo, disperdiamo il nemico debilitato, e proviamo a evocare un cannone organo senza successo ma il capomassacratore uccide la somma incantatrice. tiro con il tuono d'inferno sull'idra ma non ferisco mentre i mangiauomini fanno due ferite all'ecatombe. i rocca distruggono la balista e sfondano portandosi fuori dall'arco di vista dei sanguinari mentre gli zombi subiscono molte perdite dai corsari ( 12 contro 3 se non sbaglio ) mentre vargheist e zanne triturano i troll lasciandone uno che prontamente scappa, inseguo con i vargheist che impattano sulle guardie mentre le zanne rimangono impantanate
l'ecatombe carica le zanne sul fianco, ma il resto avanza. nella magia l'emissario riesce ad uccidere manfred e i mangiauomini subiscono una perdita per un boltino. il tiro sfoltisce altri ogri e frisce i tori ed elimina 3 ghoul. gli zombi con i corsari continuano a prenderle 8 a 4, i vargheist vengono eliminati dalle guardie e l'ecatombe uccide una zanna.
3 turno: i ghoul caricano l'unità di sanguinari più centrale, il varghulf e l'aquila si muovono per caricare sui fianchi i corsari, i mangiauomini caricano l'ecatombe ed i rocca si muovono continuando ad aggirare i sanguinari. nella magia provo a lanciare la maledizione di nagash ma vengo disperso ma entra una danza macabra sugli zombi in cac ed anche il veritiero sul nostro fulcrum di destra tenta un incantesimo cataclisma ma viene disperso, provo con libera mostro sull'ecatombe ma non passa e rimane giusto l'evocazione sugli zombi non ingaggiati che ne rialza 9. la tuono d'inferno ferisce 2 volte l'idra poi passiano al combattimento. gli zombi riescono a battere i corsari che finalmente perdono la furia; l'ecatombe viene fatta fuori ( non ricordo esattamente questo passaggio perchè ero distratto non me ne vogliano gli altri giocatori se mi sbaglio) mentre il super vampiro secca 19 sanguinari senza tirare un solo dado! il resto dell'unità finisce il resto, i balestrieri scappano mentre io mi riorganizzo
l'idra carica la tuono d'inferno, le guardie le zanne del lamento, i cavalieri su naggaronte i mangiauomini che resistono e tirano uccidendone 2, i divoratori caricano i tori e i pochi picchieri caricano i ghoul rivelando l'assassino. nella magia il varghulf subisce un pesante bombardamento e ci saluta( peccato). i combattimenti vedono una vittoria degli zombi sui corsari che fuggono ma vengono distrutti dagli zombi che impattano sugli orrori, l'idra si pappa la tuono e si volta verso gli zombi, le guardie passano senza fermarsi sulle zanne e impattano sull'aquila mentre i mangiauomini vengono eliminati dai cavalieri. i divoratori le prendono dai tori rimanendo in 3 mentre l'assassino non riesce ad uccidermi il lord che in compenso spazza via i picchieri.
4 turno: i ghoul caricano il fulcrum dell'emissario, lo stegadonte i cavalieri su nagga e gli ogri gli ultimi balestrieri. la fase magica non presenta avvenimenti di sorta cosi come il tiro. gli zombi perdono di parecchio contro gli orrori, l'aquila viene distrutta e le guardie impattano contro gli altri zombi, lo stegadonte non combina niente e anzi scappa venendo inseguito. i tori finiscono i divoratori e gli ogri i balestrieri, nel combattimento del fulcrum mi scordo dell'altra scheggia dell'ingannatore e quindi faccio n sola ferita all'emissario che rimane
l'idra carica il retro degli zombi e i cavalieri raggiungono lo stegadonte, ma la partita finisce ( per mancanza di tempo ) con una nostra vittoria quando il super vampiro elimina l'emissario | |
|
| |
sinto Umano
Numero di messaggi : 175 Età : 35 Località : bologna-forlì Data d'iscrizione : 18.03.12
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Dom Apr 15, 2012 10:36 pm | |
| cavoli bella partita,sopratutto una gran figata con quattro eserciti(anche se non ho mai giocato a tempesta di magia,ma bel resoconto | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Lun Apr 16, 2012 10:18 am | |
| sono partite piuttosto incasinate e che ricordano molto la settima edizione perchè riesci a fare dei personaggi molto sgravati come il vampiro che con la spada della prima luce aveva gli attacchi raddoppiati, colpiva e feriva automaticamente, faceva ripetere i ts con la scheggia, attaccava sempre per primo e con furia rossa rientravano fino ad altri 10 attacchi tutto questo senza che io dovessi tirare un dado | |
|
| |
sinto Umano
Numero di messaggi : 175 Età : 35 Località : bologna-forlì Data d'iscrizione : 18.03.12
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Lun Apr 16, 2012 10:34 am | |
| ahahahah assurdo infatti non mi spiegavo come facesse a fare 12 ferite senza ritirare un dado...assurdo:) | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Lun Apr 16, 2012 10:45 am | |
| si può dire un vampiro tornado | |
|
| |
T0mm1 Umano
Numero di messaggi : 212 Età : 26 Località : FIRENZE Data d'iscrizione : 05.04.12
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Lun Apr 16, 2012 1:32 pm | |
| hahahah vampiro tornado cmq una bella partita e combinazione di oggetti fantastica , di solito tempesta di magia dura tantissimo una partita a 2000 punti circa 3 ore | |
|
| |
polemica Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 121 Data d'iscrizione : 27.08.11
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Lun Apr 16, 2012 3:07 pm | |
| bhe anche la nostra non è durata pochissimo... abbiamo iniziato che erano le 3 e mezza ed è finita al quarto turno verso le 7 e mezza. comunque falcus hai sbagliato a riportare la lista dei nostri avversari; i sanguinari erano 25, le guardie solamente 15, e un araldo di khorne era liscio senza oggetti magici. | |
|
| |
polio Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 115 Data d'iscrizione : 22.09.11
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Lun Apr 16, 2012 4:05 pm | |
| comunque riguardo all'ecatombe viene caricata dai mangiauomini lì vicino sul fianco e dopo aver seccato una zanna e aver lasciato l'ultima cn una ferita viene uccisa dai mangiauomini...cmq si è stata una bella partita....peccato non averla potuta finire... | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Mar Apr 17, 2012 8:13 am | |
| chiedo perdono per gli errori | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Mar Apr 17, 2012 10:20 am | |
| bella come partita per l'impatto scenico, brutta (e molto) per la presenza di quel persoanggio vampiro, retaggio delle combo assurde che mandavano a donnine il gioco intero in settima. Le truppe non contavano una benemerita e la partita era decisa a priori, non era neppure da giocare. Io almeno non giocherei mai contro un esercito così | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 Mer Apr 18, 2012 8:27 am | |
| tempesta è cosi penso l'abbiano fatta coscienti del depotenziamento di mostri e personaggi in 8ava di modo che la gente se voleva può farsi partite come quelle di 7ma. comunque nonostante il vampiro fosse esagerato la partita è stata comunque combattuta ( d'altronde non poteva essere d'appertutto a combattere) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 | |
| |
|
| |
| conti-ogri vs elfi oscuri-demoni 4000 | |
|