mediafire.com/?g9nah914gesdnxc
tradotto un altro po di roba e aggiornato eserciti
PrincipeBoemondo ma i cavalieri del caos si chiamano paladini del chaos?? su regolamento??se poi qualcuno ha voglia di tradurre i nomi dei mercenari lascio la lista
¬Mercenaries/Dogs of War
{besiegers}Balestrieri d'assedio di Braganza
{besiegers_descr}Questo famoso reggimento di Balestrieri fu impiegato per la prima volta dall'ingegnoso Borgio l'Assediatore, Principe di Miragliano, come una speciale unità di tiratori d'assedio. Borgio voleva un'unità capace di togliere di mezzo i difensori dalle mura a una distanza ravvicinata nonostante i proiettili nemici o di procurare una copertura di fuoco per le unità in avanzamento. Le truppe Braganza presto si dimostrarono valide e si rivelarono essere in grado di fungere anche come retroguardia in campo aperto.
{besiegers_descr_short}Balestrieri pesanti mercenari
{Republican_Guard_Pikeman}Guardia Repubblicana di Ricco
{Republican_Guard_Pikeman_descr}Con Ricco alla loro testa, il reggimento marciò fuori da Remas con il loro bottino. I cittadini li applaudivano dagli spalti, e qualche lacrima venne versata dalle dame di Remas che lanciavano sciarpe di seta e fazzoletti con cui i soldati si decoravano armi ed elmi a memoria dell'ospitalità ricevuta. Marciarono da Tilea a Sartosa e viaggiarono oltre il mare fino all'Estalia, Bretonnia, l'Impero, Kislev e gli assediati Principati di Confine, dove il reggimento ha continuato a ottenere vittorie e fama da allora.
{Republican_Guard_Pikeman_descr_short}Picchieri pesanti d'elite mercenari
{venators}Venatori di Voland
{venators_descr}Voland giunse in Tilea dall'Impero. Al tempo era solo uno dei mercenari arruolati dai Tileani nelle loro guerre. Giunse alla ribalta come comandante di una banda di Cavallieri mercenari chiamati i Venatori, che significa cacciatori in Tileano. Le motivazioni di Voland e dei suoi Cavallieri non potevano essere più differenti da quelli di un bretoniano o anche dalle stesse tradizioni cavalleresche dell'Impero. Sono infatti soldati di fortuna interessati solo in due cose, precisamente il denaro e come spenderlo. Sono una cavalleria esperta la cui carica tonante può disperdere anche le formazioni nemiche più organizzate.
{venators_descr_short}Cavalleria pesante mercenaria
{Tilean_Crossbowmen}Balestrieri Tileani
{Tilean_Crossbowmen_descr}I balestrieri Tileani sono rinomati per l'abilità di usare la balestra con infallibile e mortale precisione
{Tilean_Crossbowmen_descr_short}Balestrieri mercenari
{Marksmen_miragliano}Balestrieri di Miralgiano
{Marksmen_miragliano_descr}Uno dei più famosi reggimenti che usano le balestre è conosciuto semplicemente, ma in maniera azzecata, come i Cecchini. I Cecchini sono in circolazione da un centinaio d'anni o più, sotto il comando di diversi Capitani. Quando uno dei Capitani moriva o si ritirava, il Cecchino più anziano ne prendeva il comando. Il reggimento recluta sempre da Miragliano. Ogni recluta deve provare la sua prodezza colpendo la testa del Principe su un ducato d'oro. La moneta è posta al centro di un bersaglio a 300 passi.
{Marksmen_miragliano_descr_short}Balestrieri d'elite mercenari
{Alcatani}Fratellanza Alcatana
{Alcatani_descr}La vita di un contadino, perfino di un ricco proprietario terriero, non è mai stata facile nella terra costantemente in guerra di Tilea. Quando Roderigo Delmonte si ritrovo povero intraprese l'unica scelta rimasta: divenne un soldato. La sua manovalanza, di fronte alla possibilità poco felice di soffrire la fame, si arruolò senza esitazione. A Remas, Roderigo vendette il suo ultimo mulo e comprò qualche vecchia armatura, elmo e qualche picca leggermente incurvata. Lui e i suoi uomini si prepararono per la loro prima battaglia.
{Alcatani_descr_short}Picchieri mercenari
{leopards}Compagnia dei Leopardi di Leopoldo
{leopards_descr}Dopo dure campagne il reggimento era provato da molte feroci battaglie. I soldati superstiziosi guardavano a ciò come a una vendetta del leopardo che avevano giurato di proteggere e di cui avevano saccheggiato il tempio. Leopoldo radunò tutti e disse ai suoi uomini che dovevano riguadagnare il favore degli dei. Così decisero, per placare il leopardo, a mandare indietro una parte di tutto quello che avevano preso come bottino al tempio di Luccini. La battaglia seguente si concluse con una vittoria schiacciante nonostante le premesse. Leopoldo si guadagnò il nomignolo "di Lucci" che significa "il fortunato". Dopo molte vittorie il reggimento manda sempre qualcosa ai preti del tempio di Luccini.
{leopards_descr_short}Picchieri mercenari ricoperti con pelli di leopardo
{Lost_legion_pike}Picchieri della Legione Perduta di Pirazzo
{Lost_legion_pike_descr}La Legione Perduta di Pirazzo è tutto ciò che resta di una spedizione mandata in Lustria dai mercanti di Tobaro. Il reggimento era uno dei tre reclutati tra gli sprezzanti e indigenti giovani della città. La promessa di tesori incredibili da trovare nelle giungle di Lustria fu una tentazione a cui nessuno poté resistere e si unirono alla spedizione in massa.
{Lost_legion_pike_descr_short}Picchieri mercenari reduci da una spedizione fallita a Lustria
{Lost_legion_cros}Balestrieri della Legione perduta di Pirazzo
{Lost_legion_cros_descr}La Legione Perduta di Pirazzo è tutto ciò che resta di una spedizione mandata in Lustria dai mercanti di Tobaro. Il reggimento era uno dei tre reclutati tra gli sprezzanti e indigenti giovani della città. La promessa di tesori incredibili da trovare nelle giungle di Lustria fu una tentazione a cui nessuno poté resistere e si unirono alla spedizione in massa.
{Lost_legion_cros_descr_short}Balestrieri mercenari reduci da una spedizione fallita a Lustria
{Halfling}Lumpin Croop's Fighting Cocks
{Halfling_descr}Lumpin Croop and his band wear the time-honoured costume of Halfling poachers and gamekeepers. This consists of leather coat and trousers, decorated with plumes and furs. They also have distinctive fur caps made of fox-skin, beaver, or the pelt of some other wild creature, with the tail dangling down the back. The Halflings carry packs, flasks and satchels full of provisions. They also wear light, armoured jackets either beneath or over their leather coats and carry a shield, often strapped to their back to leave both hands free for shooting. Lumpin's own shield has all the appearance of having once been the dartboard in the Old Pig and Bucket.
{Halfling_descr_short}Fanteria leggera armed with bows
{Cursed_Company}The Cursed Company
{Cursed_Company_descr}The dark legend of Richter Kreugar the Damned and his Cursed Company has been told for countless years across the Empire. A tragic tale of betrayal, greed and revenge, the details and truth behind the stories have long become hazy and unclear as the story has been told and retold for generations. Richter was said to have allied with a powerful Necromancer, aiding him in his diabolical campaign against the Empire, terrorising the heavily forested area around Wolfenburg. After many months of fighting, the Empire forces began to wear down the Necromancer and pushing him deeper into the forest. Seeing the Necromancer faltering, Richter accepted the bribes of an Empire agent, seeing a chance to make some easy money. During the battle Richter stroke the foul Necromancer but to his horror he was cursed which would change his life into horror. Richter changed into an undead abomination. And so it is that he stalks the Old World and beyond. Hundreds of years since his death he is still seeking oblivion and peace, yet he is never able to achieve his final rest. He continues his doomed existence in the desperate hope that one time when his skeletal body is slain, he will finally know the relief of true death.
{Cursed_Company_descr_short}Damned Cursed Company
{Cursed_Company_bodyguard}The Cursed Company of Richter Kreugar
{Cursed_Company_bodyguard_descr}The dark legend of Richter Kreugar the Damned and his Cursed Company has been told for countless years across the Empire. A tragic tale of betrayal, greed and revenge, the details and truth behind the stories have long become hazy and unclear as the story has been told and retold for generations. Richter was said to have allied with a powerful Necromancer, aiding him in his diabolical campaign against the Empire, terrorising the heavily forested area around Wolfenburg. After many months of fighting, the Empire forces began to wear down the Necromancer and pushing him deeper into the forest. Seeing the Necromancer faltering, Richter accepted the bribes of an Empire agent, seeing a chance to make some easy money. During the battle Richter stroke the foul Necromancer but to his horror he was cursed which would change his life into horror. Richter changed into an undead abomination. And so it is that he stalks the Old World and beyond. Hundreds of years since his death he is still seeking oblivion and peace, yet he is never able to achieve his final rest. He continues his doomed existence in the desperate hope that one time when his skeletal body is slain, he will finally know the relief of true death.
{Cursed_Company_bodyguard_descr_short}Damned Cursed Company
{Grudgebr_cav_bodyguard}Morgan Bernhardt's Guardia del Generale
{Grudgebr_cav_bodyguard_descr}Taking their name from their Commander's powerful sword 'Grudgebringer' these mercenaries form the core of the army known as the Grudgebringers. They are skilled in combat and ride into battle on mighty warhorses. These ones have been chosen to accompany their commander Morgan Bernhardt.
{Grudgebr_cav_bodyguard_descr_short}Loyal and deadly Guardia del Generale
{Grudgebr_inf}Grudgebringer Infantry
{Grudgebr_inf_descr}These warriors are highly experienced and proficient fighters led by Sergeant Gunther Schepke, Bernhardt's second in command. As part of the respected mercenary army known as the Grudgebringers they are completely loyal to their Commander.
{Grudgebr_inf_descr_short}All-round medium infantry
{Grudgebr_can}Grudgebringer Cannon
{Grudgebr_can_descr}This machine fires heavy cannonballs which can tear through enemy regiments and light buildings with ease, but is progressively more inaccurate the further it fires. Its enormously long range is only equalled by Orc Rock Lobbers, but it requires line of sight to its target as the cannonball is fired in a very shallow arc. Armour is useless against hits from a cannon.
{Grudgebr_can_descr_short}Artillery batteries are the core of an army on campaigns: cannons win battles
{Grudgebr_cav}Grudgebringer Cavalry
{Grudgebr_cav_descr}Taking their name from their Commander's powerful sword 'Grudgebringer' these mercenaries form the core of the army known as the Grudgebringers. They are skilled in combat and ride into battle on mighty warhorses.
{Grudgebr_cav_descr_short}Professional cavalry
{Grudgebr_arb}Grudgebringer Crossbows
{Grudgebr_arb_descr}As part of the respected Grudgebringer mercenary army these troops are skilled in their art and loyal to their Commander. They are armed with powerful crossbows, which have a long range but require line of sight to their target. Although they wield their crossbows with considerable skill, they are not particularly effective in hand-to-hand combat.
{Grudgebr_arb_descr_short}Professional crossbowmen
{Ogres}Ogri
{Ogres_descr}Gli Ogri sono grandi bruti che eccellono in due cose: mangiare e combattere. Un Ogre è facilmente riconoscibile dalla sua figura imponente e dalla pancia massiccia, ma chiunque si avvicini a uno di loro farebbe meglio a starsene lontano dal suo tragitto, un Ogre, più spesso che non, darà mazzate a morte e divorerà ogni essere vivente su cui possa mettere le mani. Percorrono il mondo combattendo come mercenari e prendendosela con quelli più deboli di loro; definizione che, ad essere franchi, si può applicare a chiunque. In guerra, un singolo Ogre è una sfida per più di mezza dozzina di uomini. Un Toro Ogre completamente cresciuto è alto più di dieci piedi ed è quasi la metà di pancia. Gli Ogre sono stati descritti dagli studiosi come "spessi come due tavolate". Sono stati descritti anche come abbastanza intelligenti da legare le tavole insieme e colpire l'osservatore finchè non diventa una polpa sanguinolenta. Per il dispiacere delle razze civilizzate, le tribù di Ogre nei monti sono cresciute così tanto che hanno iniziato a fare scorrerie anche nel mondo esterno, non più in gruppi di due o tre, ma a centinaia.
{Ogres_descr_short}Fanteria mercenaria da sfondamento
{Ragnar_wolves_bodyguard}Lupi di Ragnar Guardia del Generale
{Ragnar_wolves_bodyguard_descr}Eric Ragnar è un famoso capitano mercenario proveniente dalle fredde terre di Norsca. Lui e i suoi Lupi, una banda di Cavallieri che impugna letali asce in battaglia, hanno combattuto per l'Impero contro orde di Nonmorti e le armate del Caos. Hanno preso parte a molte campagne e si sono guadagnati una reputazione grazie alla ferocia in combattimento e per l'efficacia della loro carica. Ragnar ha forgiato l'unità come un'estensione della sua stessa volontà e l'ha trasformata nella sua mortale arma da impugnare come vuole. Ragnar è esperto con l'ascia ed è un abile Cavalliere. Cavalca il suo imponente stallone grigio alla testa dei suoi uomini e li ispira con la ferocia con cui combatte nella mischia e con i suoi atti di coraggio. Ragnar ha la capacità di scegliere i generali cui offrire i propri servigi e si è costruito una carriera di successo tramite l'arte della guerra.
{Ragnar_wolves_bodyguard_descr_short}Cavalleria leggera selvaggia
{Ragnar_wolves}Lupi di Ragnar
{Ragnar_wolves_descr}Eric Ragnar è un famoso capitano mercenario proveniente dalle fredde terre di Norsca. Lui e i suoi Lupi, una banda di Cavallieri che impugna letali asce in battaglia, hanno combattuto per l'Impero contro orde di Nonmorti e le armate del Caos. Hanno preso parte a molte campagne e si sono guadagnati una reputazione grazie alla ferocia in combattimento e per l'efficacia della loro carica. Ragnar ha forgiato l'unità come un'estensione della sua stessa volontà e l'ha trasformata nella sua mortale arma da impugnare come vuole. Ragnar è esperto con l'ascia ed è un abile Cavalliere. Cavalca il suo imponente stallone grigio alla testa dei suoi uomini e li ispira con la ferocia con cui combatte nella mischia e con i suoi atti di coraggio. Ragnar ha la capacità di scegliere i generali cui offrire i propri servigi e si è costruito una carriera di successo tramite l'arte della guerra.
{Ragnar_wolves_descr_short}Cavalleria leggera selvaggia
{Bronzino_Cannon_bodyguard}Colubrine trainate di Bronzino Guardia del Generale
{Bronzino_Cannon_bodyguard_descr}Le colubrine di Bronzino furono usate per la prima volta alla Battaglia di Pattio. Erano, infatti, cannoni leggeri rimossi dai loro supporti sulle galee di Remas e montati su appositi carri. Questo fu fatto su istruzioni del Mastro artigliere Bronzino che era stato arruolato da Borgio l'Assediatore, Principe di Miragliano. Questa innovazione contribuì non poco alla vittoria e Bronzino procedette a formare una batteria di cannoni speciali forgiati nella stessa fucina usata da Leonardo da Miragliano per le sue colossali statue bronzee. Bronzino servì bene Borgio in moltre altre battaglie, ma in seguito all'assassinio del Principe, e allo stato incerto degli affari a Miragliano, Bronzino si mise in cerca di un altro impiego. Da allora la batteria si è schierata con molti altri generali mercenari, portandoli alla vittoria e facendo guadagnare a Bronzino abbastanza oro da permettergli di forgiare nuove versioni migliorate dei suoi cannoni leggeri.
{Bronzino_Cannon_bodyguard_descr_short}Guardia del corpo con Cannoni leggeri mercenari
{Bronzino_Cannon}Colubrine trainate di Bronzino
{Bronzino_Cannon_descr}Le colubrine di Bronzino furono usate per la prima volta alla Battaglia di Pattio. Erano, infatti, cannoni leggeri rimossi dai loro supporti sulle galee di Remas e montati su appositi carri. Questo fu fatto su istruzioni del Mastro artigliere Bronzino che era stato arruolato da Borgio l'Assediatore, Principe di Miragliano. Questa innovazione contribuì non poco alla vittoria e Bronzino procedette a formare una batteria di cannoni speciali forgiati nella stessa fucina usata da Leonardo da Miragliano per le sue colossali statue bronzee. Bronzino servì bene Borgio in moltre altre battaglie, ma in seguito all'assassinio del Principe, e allo stato incerto degli affari a Miragliano, Bronzino si mise in cerca di un altro impiego. Da allora la batteria si è schierata con molti altri generali mercenari, portandoli alla vittoria e facendo guadagnare a Bronzino abbastanza oro da permettergli di forgiare nuove versioni migliorate dei suoi cannoni leggeri.
{Bronzino_Cannon_descr_short}Artiglieria leggera mercenaria
{venators_bodyguard}Guardia di Voland
{venators_bodyguard_descr}Voland giunse in Tilea dall'Impero. Al tempo era solo uno dei mercenari arruolati dai Tileani nelle loro guerre. Giunse alla ribalta come comandante di una banda di Cavallieri mercenari chiamati i Venatori, che significa cacciatori in Tileano. Le motivazioni di Voland e dei suoi Cavallieri non potevano essere più differenti da quelli di un bretoniano o anche dalle stesse tradizioni cavalleresche dell'Impero. Sono infatti soldati di fortuna interessati solo in due cose, precisamente il denaro e come spenderlo. Sono una cavalleria esperta la cui carica tonante può disperdere anche le formazioni nemiche più organizzate.
{venators_bodyguard_descr_short}Cavalleria pesante mercenaria
{besiegers_bodyguard}Guardia di Braganza
{besiegers_bodyguard_descr}Questo famoso reggimento di Balestrieri fu impiegato per la prima volta dall'ingegnoso Borgio l'Assediatore, Principe di Miragliano, come una speciale unità di tiratori d'assedio. Borgio voleva un'unità capace di togliere di mezzo i difensori dalle mura a una distanza ravvicinata nonostante i proiettili nemici o di procurare una copertura di fuoco per le unità in avanzamento. Le truppe Braganza presto si dimostrarono valide e si rivelarono essere in grado di fungere anche come retroguardia in campo aperto.
{besiegers_bodyguard_descr_short}Balestrieri pesanti d'elite mercenari
{Republican_Guard_Pikeman_bodyguard}Guardia di Ricco
{Republican_Guard_Pikeman_bodyguard_descr}Con Ricco alla loro testa, il reggimento marciò fuori da Remas con il loro bottino. I cittadini li applaudivano dagli spalti, e qualche lacrima venne versata dalle dame di Remas che lanciavano sciarpe di seta e fazzoletti con cui i soldati si decoravano armi ed elmi a memoria dell'ospitalità ricevuta. Marciarono da Tilea a Sartosa e viaggiarono oltre il mare fino all'Estalia, Bretonnia, l'Impero, Kislev e gli assediati Principati di Confine, dove il reggimento ha continuato a ottenere vittorie e fama da allora.
{Republican_Guard_Pikeman_bodyguard_descr_short}Cavalleria pesante d'elite mercenaria
{Marksmen_miragliano_bodyguard}Guardia di Massimiliano
{Marksmen_miragliano_bodyguard_descr}Uno dei più famosi reggimenti che usano le balestre è conosciuto semplicemente, ma in maniera azzecata, come i Cecchini. I Cecchini sono in circolazione da un centinaio d'anni o più, sotto il comando di diversi Capitani. Quando uno dei Capitani moriva o si ritirava, il Cecchino più anziano ne prendeva il comando. Il reggimento recluta sempre da Miragliano. Ogni recluta deve provare la sua prodezza colpendo la testa del Principe su un ducato d'oro. La moneta è posta al centro di un bersaglio a 300 passi.
{Marksmen_miragliano_bodyguard_descr_short}Balestrieri d'elite mercenari
{Alcatani_bodyguard}Guardia di Roderigo
{Alcatani_bodyguard_descr}La vita di un contadino, perfino di un ricco proprietario terriero, non è mai stata facile nella terra costantemente in guerra di Tilea. Quando Roderigo Delmonte si ritrovo povero intraprese l'unica scelta rimasta: divenne un soldato. La sua manovalanza, di fronte alla possibilità poco felice di soffrire la fame, si arruolò senza esitazione. A Remas, Roderigo vendette il suo ultimo mulo e comprò qualche vecchia armatura, elmo e qualche picca leggermente incurvata. Lui e i suoi uomini si prepararono per la loro prima battaglia.
{Alcatani_bodyguard_descr_short}Picchieri d'elite mercenari
{Lost_legion_pike_bodyguard}Guardia di Pirazzo
{Lost_legion_pike_bodyguard_descr}La Legione Perduta di Pirazzo è tutto ciò che resta di una spedizione mandata in Lustria dai mercanti di Tobaro. Il reggimento era uno dei tre reclutati tra gli sprezzanti e indigenti giovani della città. La promessa di tesori incredibili da trovare nelle giungle di Lustria fu una tentazione a cui nessuno poté resistere e si unirono alla spedizione in massa.
{Lost_legion_pike_bodyguard_descr_short}I sopravvissuti di una spedizione Estaliana in Lustria fallita
{leopards_bodyguard}Guardia di Leopoldo
{leopards_bodyguard_descr}Dopo dure campagne il reggimento era provato da molte feroci battaglie. I soldati superstiziosi guardavano a ciò come a una vendetta del leopardo che avevano giurato di proteggere e di cui avevano saccheggiato il tempio. Leopoldo radunò tutti e disse ai suoi uomini che dovevano riguadagnare il favore degli dei. Così decisero, per placare il leopardo, a mandare indietro una parte di tutto quello che avevano preso come bottino al tempio di Luccini. La battaglia seguente si concluse con una vittoria schiacciante nonostante le premesse. Leopoldo si guadagnò il nomignolo "di Lucci" che significa "il fortunato". Dopo molte vittorie il reggimento manda sempre qualcosa ai preti del tempio di Luccini.
{leopards_bodyguard_descr_short}Picchieri d'elite mercenari ricoperti di pelle di leopardo
{Estalian_Bandolleros_bodyguard}Guardia di Kotrez
{Estalian_Bandolleros_bodyguard_descr}L'Estalia è dominata da due potenti città portuali, Bilbali e Magritta. La rivalità tra le due - e tra entrambe nei confronti dei vicini Tileani, per quel che conta - dura da secoli. Gli Estaliani si offendono molto se qualcuno li chiama Tileani, o a sentirsi parlare in lingua Tileana per errore. La penisola è rinomata per i suoi Diestros, abili duellisti e Bandolleros Gringos, la nota compagnia di archibugieri mercenari reclutati tra i banditi locali oltre che fuggitivi e pirati da molte terre, che offrono i propri servigi attraverso il Vecchio Mondo.
{Estalian_Bandolleros_bodyguard_descr_short}Archibugieri d'elite mercenari
{Estalian_Bandolleros}Bandolleros Gringos
{Estalian_Bandolleros_descr}Famosa compagnia mercenaria Estaliana armata con archibugi.
{Estalian_Bandolleros_descr_short}Archibugieri d'elite mercenari
{LongDrong_bodyguard}Guardia di Drong il Lungo
{LongDrong_bodyguard_descr}Drong il Lungo (che, così come suggerisce il nome, è un Nano particolarmente alto che reclama una ambigua linea di discendenza da Drong il Duro, un leggendario antenato Nano descritto in molte saghe), iniziò la sua carriera come marinaio Nano a Barak Varr. Si fece strada a partire dal rango di mozzo fino a quello di capitano. Tutto questo fino a un terribile viaggio lungo le coste di Sartosa. Scoppiò una tempesta, la peggiore da un secolo a questa parte, e la nave andò a scontrarsi contro gli scogli traditori, l'intero carico di rara birra nanica perduto per sempre. Questo disastro era qualcosa che nessun Nano poteva sopportare, e a cui nessun rispettabile capitano Nano avrebbe voluto sopravvire. Drong il Lungo sapeva che la sua carriera di mercante Nano era finita. Decise quindi di diventare uno Sventratore sui sette mari e cercare una fine gloriosa degna di una saga. La sua ciurma, che era altrettanto affranta dalla perdita del carico quanto il loro capitano, seguì il suo esempio e giurò sui propri antenati di condurre una vita da Pirati Sventratori erranti fino a che una morte degna non avesse posto fino alla loro vergogna e redenti nella storia.
{LongDrong_bodyguard_descr_short}Fanteria nanica mercenaria con pistole
{Golfags_Ogres_bodyguard}Golgfag's Mercenary Ogres Guardia del Generale
{Golfags_Ogres_bodyguard_descr}Golgfag is the biggest, ugliest and quite definately the loudest Ogre to shamble out of the Ogre Kingdoms in living memory. He soon found himself leading a bunch of almost equally brutal Ogre warriors. Golgfag's stay in the Border Princes proved to be a successful and profitable one. The Ogres grew fat and wealthy. They kept very busy by one side or another and were given every chance to indulge their appetite for fresh meat. Since those days, Golgfag's reputation has grown and grown. So has his girth. But he still has a few scores to settle, not least with the Dwarfs of Karak Kadrin and with the treacherous Lorenzo Lupo.
{Golfags_Ogres_bodyguard_descr_short}Heavy assault unit
{Golfags_Ogres}Golgfag's Mercenary Ogres
{Golfags_Ogres_descr}Golgfag is the biggest, ugliest and quite definately the loudest Ogre to shamble out of the Ogre Kingdoms in living memory. He soon found himself leading a bunch of almost equally brutal Ogre warriors. Golgfag's stay in the Border Princes proved to be a successful and profitable one. The Ogres grew fat and wealthy. They kept very busy by one side or another and were given every chance to indulge their appetite for fresh meat. Since those days, Golgfag's reputation has grown and grown. So has his girth. But he still has a few scores to settle, not least with the Dwarfs of Karak Kadrin and with the treacherous Lorenzo Lupo.
{Golfags_Ogres_descr_short}Heavy assault unit
{Knights_of_origo}The Knights of Origo
{Knights_of_origo_descr}The island outpost of Fyrus seemed a good place for the monks of the holy order of Saint Origo to build a monastery. True - Fyrus did lie but a dozen miles from the coasts of Araby, it was the birth place of the revered Mullah Aklan'd and its harbours did control the main east-west trade route; but the Brothers of the Holy Order of Saint Origo decided Fyrus would make an ideal place to rest and meditate. They started by killing all of the natives and building a huge fortress. This they decided to call the 'Holy Monastery of the Divine Origo'. When the good brothers found their prayer disturbed by Arabian pirates and the continued complaints of the disinherited they reacted in the only way they knew how. They built fleets, wiped the waterways clean of eastern ships, and fired every Arabian port within a hundred miles. The Knights returned to a life of peace and contemplation, disturbed only by annual excursions burning, looting and destroying all along the coasts of heathendom. After a few years they were shaken from their solitude by vast armies of Easterners, who lay seige to, and eventually destroyed, the monastery. Many of the Knights were slain in this unprevoked attack but a large company escaped. Unde their new Grand Master, Sir John Tyrweld, and aided by the Order's Champion Donna Don Domingio, the Order reformed in the West.
{Knights_of_origo_descr_short}Heavy shock infantry
{Knights_of_origo_bodyguard}The Knights of Origo Guardia del Generale
{Knights_of_origo_bodyguard_descr}The island outpost of Fyrus seemed a good place for the monks of the holy order of Saint Origo to build a monastery. True - Fyrus did lie but a dozen miles from the coasts of Araby, it was the birth place of the revered Mullah Aklan'd and its harbours did control the main east-west trade route; but the Brothers of the Holy Order of Saint Origo decided Fyrus would make an ideal place to rest and meditate. They started by killing all of the natives and building a huge fortress. This they decided to call the 'Holy Monastery of the Divine Origo'. When the good brothers found their prayer disturbed by Arabian pirates and the continued complaints of the disinherited they reacted in the only way they knew how. They built fleets, wiped the waterways clean of eastern ships, and fired every Arabian port within a hundred miles. The Knights returned to a life of peace and contemplation, disturbed only by annual excursions burning, looting and destroying all along the coasts of heathendom.After a few years they were shaken from their solitude by vast armies of Easterners, who lay seige to, and eventually destroyed, the monastery. Many of the Knights were slain in this unprevoked attack but a large company escaped. Unde their new Grand Master, Sir John Tyrweld, and aided by the Order's Champion Donna Don Domingio, the Order reformed in the West.
{Knights_of_origo_bodyguard_descr_short}Heavy shock infantry
{Outlaw_Infantry}Muntz's Outlaw Infantry
{Outlaw_Infantry_descr}The notorious outlaw Jurgen Muntz leads a band of outlaws, all of which were once highly trained swordsmen of the Empire. Whilst they wear black over grey, brown and chainmail, their banner still bears the colours of Hochland and we can assume they originated here. Muntz may be an outlaw but he and his band of wanted men are happy to work for gold as mercenaries. Muntz has been known to use the Spelleater Shield, which explains why his group of outlaws have survived so long in the chaos and undead infested forests. he is blind in one eye, and sometimes wears an eyepatch over the white ball.
{Outlaw_Infantry_descr_short}Fanteria Professionale
{Outlaw_Infantry_bodyguard}Munz's Outlaw Infantry Guardia del Generale
{Outlaw_Infantry_bodyguard_descr}The notorious outlaw Jurgen Muntz leads a band of outlaws, all of which were once highly trained swordsmen of the Empire. Whilst they wear black over grey, brown and chainmail, their banner still bears the colours of Hochland and we can assume they originated here. Muntz may be an outlaw but he and his band of wanted men are happy to work for gold as mercenaries. Muntz has been known to use the Spelleater Shield, which explains why his group of outlaws have survived so long in the chaos and undead infested forests. he is blind in one eye, and sometimes wears an eyepatch over the white ball.
{Outlaw_Infantry_bodyguard_descr_short}Fanteria Professionale
{Half_Orc_Maniacs_bodyguard}Mudat's Mercenary Half-Orc Maniacs Guardia del Generale
{Half_Orc_Maniacs_bodyguard_descr}It was general anti-Goblinoid feeling, coupled with religious mania that resulted in the banishment of the Half-Orc population from Dotternbach, one of the Human settlements on the borders of the Old World. The Half-Orcs resented this very deeply. Such a Half-Orc was Mudat Brokenbone. After spending several years organising the Half-orc Tonayl tribe (most of whom had turned to cattle rustling and ambushing travellers), Mudat put his new army into operation. With his warharnmer in his hand and revenge on his mind, he led the Tonayl horde against the town of Dotternbach. Resistance soon crumbled and the body of the unfortunate town champion was impaled on a pole, later becoming the regimental standard.
{Half_Orc_Maniacs_bodyguard_descr_short}Fanteria pesante
{Half_Orc_Maniacs}Mudat's Mercenary Half-Orc Maniacs
{Half_Orc_Maniacs_descr}It was general anti-Goblinoid feeling, coupled with religious mania that resulted in the banishment of the Half-Orc population from Dotternbach, one of the Human settlements on the borders of the Old World. The Half-Orcs resented this very deeply. Such a Half-Orc was Mudat Brokenbone. After spending several years organising the Half-orc Tonayl tribe (most of whom had turned to cattle rustling and ambushing travellers), Mudat put his new army into operation. With his warharnmer in his hand and revenge on his mind, he led the Tonayl horde against the town of Dotternbach. Resistance soon crumbled and the body of the unfortunate town champion was impaled on a pole, later becoming the regimental standard.
{Half_Orc_Maniacs_descr_short}Fanteria pesante
{amazon}Anakonda's Amazons
{amazon_descr}Anakonda and her Amazons are warrior women of the savage, yet noble Amazonian Sisterhood. The origins of the warband and how many of these warriors exist is unknown for they have remained hidded for many years in Lustria's jungles. What is known from the collected journals and rambling testimonies of various explorers lucky enough to have survived prolonged contact with them, is scant. It is believed they take their names from the jungle beasts with which they share their lands. These names are tied into strict ritual and one scholar has theorised that totemic identities are granted after a physical trial akin to a rite of passage. Anakonda, their leader, is known as such after she wrestled a huge snake, slew it and flayed its skin to wear as a trophy and record of her deed. Other warriors in the warband have performed similar feats and are named accordingly. Tales of Anakonda first reached Old Worlders on Lustria when a band of Tilean explorers became lost in the depths of the jungle and were set upon by Skinks. Deadly posion darts spat out of the trees, taking a heavy toll upon the hapless men, but when death seemed assured, the Skinks scattered. Out of the darkness the Amazons emerged. As a charged calm descended, it wasn't clear whether the Tileans had been saved or were destined for a much worse fate. Tilean leader persuaded the Amazons to help them out of the jungle with the promise of gold. It cost him and his band their entire haul of loot for their safe passage.
{amazon_descr_short}Fanteria leggera
{amazon_bodyguard}Anakonda's Amazons Guardia del Generale
{amazon_bodyguard_descr}Anakonda and her Amazons are warrior women of the savage, yet noble Amazonian Sisterhood. The origins of the warband and how many of these warriors exist is unknown for they have remained hidded for many years in Lustria's jungles. What is known from the collected journals and rambling testimonies of various explorers lucky enough to have survived prolonged contact with them, is scant. It is believed they take their names from the jungle beasts with which they share their lands. These names are tied into strict ritual and one scholar has theorised that totemic identities are granted after a physical trial akin to a rite of passage. Anakonda, their leader, is known as such after she wrestled a huge snake, slew it and flayed its skin to wear as a trophy and record of her deed. Other warriors in the warband have performed similar feats and are named accordingly. Tales of Anakonda first reached Old Worlders on Lustria when a band of Tilean explorers became lost in the depths of the jungle and were set upon by Skinks. Deadly posion darts spat out of the trees, taking a heavy toll upon the hapless men, but when death seemed assured, the Skinks scattered. Out of the darkness the Amazons emerged. As a charged calm descended, it wasn't clear whether the Tileans had been saved or were destined for a much worse fate. Tilean leader persuaded the Amazons to help them out of the jungle with the promise of gold. It cost him and his band their entire haul of loot for their safe passage.
{amazon_bodyguard_descr_short}Fanteria leggera
{Norse_dwarfs_crossbows}Norse Dwarf Crossbows
{Norse_dwarfs_crossbows_descr}These Dwarfs were cut off from their southern breathren. Over the centuries, they evolved a culture and language different from that of the Dwarfs that lived further south. In many ways they resemble the Norsemen in expression, arts, and temperament. One of the main differences with their southern breathren is with the technology Norse Dwarfs use. The key turning point in -1896 IC when the Dwarfs in Norsca were completely cut off from the Old World by warp storms. This led to them becoming completely self-sufficient, though their technological level stagnated. This stagnation came about for two reasons. Firstly they were cut off from the engineering guilds to the South, and therefore missed out on many dwarf guilds developed an engineering culture based more around wood and stone rather than metal and black powder. Although the guilds are aware of gunpowder, its use is frowned upon as being untrue to the spirit of the Norse dwarf pioneers.
{Norse_dwarfs_crossbows_descr_short}Dwarfs fighting with crossbows and great weapons
{Norse_dwarfs_warriors}Norse Dwarf Warriors
{Norse_dwarfs_warriors_descr}These Dwarfs were cut off from their southern breathren. Over the centuries, they evolved a culture and language different from that of the Dwarfs that lived further south. In many ways they resemble the Norsemen in expression, arts, and temperament. One of the main differences with their southern breathren is with the technology Norse Dwarfs use. The key turning point in -1896 IC when the Dwarfs in Norsca were completely cut off from the Old World by warp storms. This led to them becoming completely self-sufficient, though their technological level stagnated. This stagnation came about for two reasons. Firstly they were cut off from the engineering guilds to the South, and therefore missed out on many dwarf guilds developed an engineering culture based more around wood and stone rather than metal and black powder. Although the guilds are aware of gunpowder, its use is frowned upon as being untrue to the spirit of the Norse dwarf pioneers.
{Norse_dwarfs_warriors_descr_short}Fanteria pesante
{Norse_shield_maidens}Shield Maidens
{Norse_shield_maidens_descr}Though Norse society is patriatchal, women have a stronger place in these lands than many might suspect. A woman may own property and can become a Jarl if her husband dies and she has no male offspring. Whilst women are expected to stay behind during raids and wars, if falls to them to protect the home, so most are competent, if not outright-skilled warriors. Occasionally settlements are attacked when the men folk are away, and the Norse women are forced to take up weapons to defend themselves. Though there is no direct problem with this, it awakens the latent Norse warrior blood that pumps through the women's veins. The women become restless afterwards, looking forward to the next battle just like the men. To the Norse this is a bad state of affairs and almost all the women affected in this way eventually leave the settlement. In the wilds they find other women with the same battle craving and they form bands of Shield Maidens. The Shield Maidens are skilled fighters, and their lithe grace and effortless economy of movement moves them swiftly from one foe to the next. They are fierce warriors, but don't appear to be as barbaric as their male counterparts, and they know they lack the strength of a Norse male, so they tend to use a little more wits and tactics in battle. They are known to be experts with their shield, able to block hails of arrows so they are perfect in forming a defensive stance to protect themselves and their companions.
{Norse_shield_maidens_descr_short}Powerful defensive unit
{Armored_orcs_bodyguard}Guardia di Ruglud
{Armored_orcs_bodyguard_descr}Ruglud Maztikaozza è un ricco e potente Orco mercenario che offre i propri servigi attraverso tutto il mondo conosciuto, dalle infide Malelande nel sud fino al regno dei Principati di Confine e oltre le montagne che circondano l'Impero. Dicerie suggeriscono che perfino l'Impero stesso li ha reclutati in certe occasioni. Spietati fino al midollo, Ruglud è leale solo a sé stesso ed è rinomato per aver cambiato schieramento durante una battaglia dopo aver ricevuto una ricompensa e un bottino maggiore. Dopo ogni battaglia i suoi compagni saccheggiano balestre e quadrelli che valutano molto.
{Armored_orcs_bodyguard_descr_short}Balestrieri pesanti orchi mercenari