Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale alti mille Conti tiranidi guida codex waylander eldar ogri rune viverna signore silvani caos orchi Archaon stirpe regole elemental nani impero esercito warhammer guerrieri edizione

 

 Guardie dei tumuli sottovalutate?

Andare in basso 
+5
Voldreth
Abiura
tesk
sinto
skelelot
9 partecipanti
AutoreMessaggio
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeSab Apr 21, 2012 11:19 am

perchè in questa edizione tutti sconsigliano le guardie dei tumuli, mentre nella scorsa edizione erano un must? solo per lo stendardo di drakenhof?? per me sono ancora un'unità da utilizzare nelle liste.. e guardando in altri forum inglesi vedo che sono presenti ancora in tutte le liste..
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeSab Apr 21, 2012 12:12 pm

boh sono opinioni,a me piacciono molto... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeSab Apr 21, 2012 1:30 pm

perche a differenza dei neri (che si usa di piu per una combinazione lord spada ogre vicino a re spettro con sudario) sono meno protetti. i tumuli hanno un ta 4+ mentre i neri arrivano a 2+.
pero questo non è da sottovalutare. si possono giocare con mille combinazioni. ad esempio io li gioco con dentro 4 ombre e l alfiere con stendardo paura. in pratica il nemico non mi attacca ( a meno che ha attacchi magici) e io porto una serie di attacchi a fo 5 Smile

ce ne possono essere altre mille di combinazioni Smile pero in italia quando ualcuno trova una combinazione vincente tutti giocano quella non sperimentando piu Smile per questo i tumuli non vengono piu giocati nelle liste mentre se guardi gli altri stati continuano a sperimentare e giocare cose nuove Smile
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeSab Apr 21, 2012 2:16 pm

mah io i tumuli gli metterei sempre XD XD e giocherei anche un vampiro Lord cn la luce
Torna in alto Andare in basso
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeSab Apr 21, 2012 2:26 pm

Si però i neri, costano molto di più, e secondo me muoiono di risoluzione facilmente.. comunque non ho visto molti cavalieri neri giocati ultimamente.. più che altro vedo quasi esclusivamente vargheist... ai quali preferisco nettamente le guardie.. proprio perchè si possono giocare varie combinazioni, specialmente con la paura
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeSab Apr 21, 2012 8:44 pm

beh non puoi paragonare i vargheist alle guardie,hanno ruoli molto diversi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeSab Apr 21, 2012 9:45 pm

io le ho ^^
Torna in alto Andare in basso
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeSab Apr 21, 2012 10:34 pm


Sono comunque unità speciali entrambi costose.. e io dicevo che in molte liste non vedo guardie ma solo vargheist o orrori..
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeSab Apr 21, 2012 11:41 pm

xchè da quando in qua sn costose le guardie ???? costano 12 se nn 11 punti quando un arcere degli alti elfi ne costa 11 XDXDXD
Torna in alto Andare in basso
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 1:02 am

di certo sono più costose degli scheletri...in confronto ad altre unità cv sono costose.. e il punteggio non si può nemmeno paragonare ai ghoul dato che c'è il limite minimo di truppe base...
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 2:36 am

mmm allora purtroppo cè da dire che la cavalleria ( io che gioco i conti) anche i nostri rocca... sono poco utili in molte situazioni nel senso ho giocato contro l impero ed essa cè arrivata intatta in corpo a corpo... peccato che i distaccamenti hanno anche la regola incrollabile... quindi non scappano mai anche con 16 17 ferite... io preferisco le guardie.. settate da 11 punti con solo l alfiere e uno stendardo che può essere quello dei tumuli ma anche quello alla risoluzione del combattimento.. con dentro un vampiretto BSB con aura oscura maestà... quindi di base te hai il +2 e dai un meno uno alla disciplina.. con la grande arma li gioco poco... sono quasi nude.. meglio un TA4 e un TS6 in CaC... la cavalleria bo forse i neri da 14... e i rocca non piu di 5...
Anche io giocherei un vampiro lord con la luce se potessi... Smile
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 12:40 pm

Semit OT: in una sfida tra due pizze di guardie dei sepolcri e guardie dei tumuli chi vedete come unità vincitrice?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 12:57 pm

le guardie del sepolcro hanno ta minore ma costano anche un pt. in meno. quindi de le patelle sono piccole vincono i tumuli, sui grandi numeri le guardie del sepolcro.

secondo me sono state sottovalutate in 8° per i cambiamenti delle regole della rigenerazione e della grande arma.

non è che adesso siano scarsi ma senz'altro a livello di performance prima rendevano di più
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 8:38 am

quoto barce per quello che ha detto... infine secondo me cè da dire anche un altra cosa... in generale la fase magica dei vampiri è importante.. le guardie tornano su difficilmente ed infine sarebbero veramente utili associati al bastone della dannazione che gli da un attacco aggiuntivo.. cosi si può parlare di 15 attacchi con il colpo mortale... magari che colpiscono al 2+ e feriscono al 2 quasi sempre... ma anche ferendo al 3 o al 4... contro cavallerie o truppe corazzate... per quanto concerne i vampiri ho visto che hanno messo molti arcani... chissà se è quella la combinazione vincente Smile
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 11:28 am

quante ne giocate? Unità da quanti membri? Ho appena preso una scatola non so se basta Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 12:02 pm

voldreth io giocherei 25 guardie... hai 5 modelli in piu per il rango prima che te lo sfascino se poi usi anche pg dentro aumenti la dimensione... 30 sono troppe a mio parere con solo capitano e alfiere.. il musico mai.. Smile per quante volte ho giocato è successo una sola volta di vincere grazie al musico Wink settate da protezione Smile
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 5:33 pm

il muscio serve per la riorganizzazione veloce!
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 12:33 am

bhe considerando che ci va dentro uno spettro oppure sono vicine al generale.. il problema della riorganizzazione non ci dovrebbe essere.. e devono essere per foza al centro per avere almeno 2 maghi che li ritirano su... Smile comuqnue io la riorganizzazione non l ho capita per niente... potresti mandarmi un PM spiegandomela? senno qui si va OT... solo se ne hai voglia Smile grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardie dei tumuli sottovalutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie dei tumuli sottovalutate?   Guardie dei tumuli sottovalutate? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardie dei tumuli sottovalutate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: