Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione guerrieri manuale silvani mille eldar alti impero tiranidi codex waylander warhammer nani elemental signore Conti guida caos rune ogri Archaon orchi viverna regole stirpe esercito

 

 re dei sepolcri chiarimenti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

re dei sepolcri chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: re dei sepolcri chiarimenti   re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 7:24 pm

ciao a tutti sono sempre io ! Very Happy
dopo aver scelto come nuovo esercito i re dei sepolcri ho di nuovo bisogno del vostro aiuto !
visto che per ora ho solo sotto mano il codex in inglese mi chiedevo se mi potevate dare delle spiegazioni !
1- da quello che ho capito c'è una regola diversa per lo stendardo da battaglia rispetto agli altri eserciti, come funziona, devo per forza giocare un principe/re con lo stendardo da battaglia ?

2- quando in principe/re muore infligge un D6 colpi a Fo 4/5 ? non ho capito ....
3- il necrotetto è una scelta di eroe tipo il nobile per gli alti elfi ?
4- la catapulta come funziona (questa è una mia lacuna dal regolamento principale XD)
5- i sepulchrals stalkers che cosa sono e che ruolo svolgono ?
6- gli ushabiti e gli scorpioni valgono tutti quei punti ?

grazie a tutti in anticipo Smile
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

re dei sepolcri chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri chiarimenti   re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 8:15 pm

lo stendardo di battaglia non lo porta ne il re ne il principe ma l'araldo del sepolcro e no non devi metterlo per forza, l'unica cosa obbligatorio e un liche come generale (se non hai altri eroi) e ierofante dell'esercito; quando il principe o re muore infligge D6 colpi a fo4/5 a tutte le unità che hanno contribuito a togliere l'ultima ferita al re o principe e sono considerati colpi da armi da tiro; si il necrotetto è una scelta eroe; la catapulta intendi quella nehekhariana in particolare? tu tiri come uan normale catapulta del regolamento con attacchi a base di fuoco e magici, se unità subisce una perdità deve effetuare un test di panico come se avesse perso il 25% dei personaggi, se la equipaggi con teschi dei nemici l'unità subisce un malus di -1D quando effettua il test; gli stalkers sono i cacciatori dei sepolcri e svolgono lo stesso ruolo degli scorpioni ma meglio poiché hanno il tiro speciale e possono essere messi in unità; gli ushabti diciamo che sono utili per bloccare unità di fanteria protette nella norma contro unità più corazzate, forti o che non sono fanteria soffrono di più, gli scorpioni li valgono ma come ho detto prima gli stalkers svolgono meglio il loro lavoro...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

re dei sepolcri chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri chiarimenti   re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 8:37 am

Benvenuto nelle schiere dei Nonmorti!!!
Servono sempre ossa nuove per impolpare i ranghi!

Shini ha già risposto a tutto, ma ti dico anche la mia già che ci sono

Sarix ha scritto:

1- da quello che ho capito c'è una regola diversa per lo stendardo da battaglia rispetto agli altri eserciti, come funziona, devo per forza giocare un principe/re con lo stendardo da battaglia ?

No, non lo devi giocare per forza, lo stendardo lo porta l'Araldo del Sepolcro. La regola extra che ha lo stendardo nell'esercito dei Re è che le unità entro il suo raggio d'azione perdono 1 ferita in meno rispetto al normale se perdono un combattimento (per via del fatto che sono Instabili...)

Citazione :

5- i sepulchrals stalkers che cosa sono e che ruolo svolgono ?

Sono i Cacciatori dei Sepolcri, quelle bellissime e costosissime unità (41 euro...) il cui ruolo è spuntare da sottoterra e disseccare col loro sguardo magico le unità più deboli come le macchine da guerra. Oltre al tiro hanno anche l'alabarda che gli da FO5 quindi un'ottima scelta anche se si dovesse scontrare in CaC con unità leggere.
Molto efficaci e performanti.

Citazione :

6- gli ushabiti e gli scorpioni valgono tutti quei punti ?

Gli ushabti sono la mia unità preferita e la gioco ogni volta che affronto un esercito non monotiro. Per valere quei punti devono essere schierati in maniera corposa (minimo 4 ma meglio 6 modelli) per formare un'unità da 300 punti molto performante. Giocarli in 3 soli non ha senso ed in tal caso ti portano via 150 punti importanti in questo esercito. Giocati in blocco da 6 secondo me sono spaventosi, hanno un po' perso in ottava colpendo sempre per ultimi con le Grandi Armi, se gli metti l'arma addizionale ok hanno 4 attacchi ma solo a FO4 il che secondo me non vale la candela (anche se non li ho mai provati). Io li preferisco comunque con grande arma, di modo che sulla fanteria possano portare 18 attacchi a FO6 più calpestamento a FO4. Si muovono di 5, il che è un bel vantaggio in un'esercito lento come i Re. Il loro ruolo insomma è fronteggiare l'elite degli altri, impantanandola e bloccandola per esser caricata sui fianchi da unità veloci come i carri. Nonostante la R4 hanno solo un misero TA 5+ che non li rende molto resistente, ma per quegli attacchi a FO6 e ora con gli attacchi di supporto dell'ottava edizione mi hanno sempre ripagato facendo a pezzi di tutto e di più. Funzionano al meglio se aiutati da un'unità veloce che fiancheggi.

Gli scorpioni erano i migliori cacciatori di macchine da guerra del gioco prima che apparissero i Cacciatori, che sebbene più performanti costano di più come unità perché sono una 3+, mentre lo scorpione è da solo. Inoltre i serpenti hanno dalla loro il fatto che con lo sguardo attaccano nella fase di tiro e uccidono, mentre lo scorpione quando emerge non può più caricare il che è una grandissima pecca rispetto alla settima dove usciva e caricava.
Per quello che costa è sicuramente una bella bestia, ha delle buone statistiche e sia Venefici che Colpo Mortale, ma certo ora va usato con attenzione. Contro gli eserciti che hanno massimo 1 macchina da guerra o che potrebbero avere eroi solitari è buonissimo, se di macchine ce ne sono parecchie o non ci sono eroi soli soletti sono meglio i cacciatori.
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

re dei sepolcri chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri chiarimenti   re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 3:51 pm

ok grazie a tutti dei chiarimenti Very Happy
un'altra cosa già che ci sono... i cacciatori hanno la regola speciale cecchino ?
ora viene il difficile....la lista (vado a chiedere aiuto nell'altra sezione) grazie ancora !
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

re dei sepolcri chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri chiarimenti   re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 5:04 pm

no i cacciatori non hanno la regola speciale cecchino, hanno quelle normale e sguardo ardente ma cecchino no...

p.s: tranquillo per la lista ci siamo qua noi^^
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

re dei sepolcri chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri chiarimenti   re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 7:30 pm

Vero, per la lista ci sono qua loro!

(io do solo consigli estetici, come competività ripongo piena fede nella Provvidenza XD )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





re dei sepolcri chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri chiarimenti   re dei sepolcri chiarimenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
re dei sepolcri chiarimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiarimenti CV
» chiarimenti regole
» chiarimenti bersaglio grande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: