Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri guida Archaon impero silvani guerrieri esercito mille regole codex elemental waylander tiranidi eldar Conti manuale alti signore nani edizione warhammer stirpe caos orchi viverna rune

 

 Iniziare ogri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 4:47 pm

dopo aver centinaia di ratti da dipingere sono caduto in depressione e ho deciso di cominciare gli ogri come secondo esercito in modo da avere nel giro di qualche mese un esercito dipinto... ci sono delle premesse a tt ciò inanzi tutto nn voglio fare l'errore di comprare tt e subito ma penso inizialmente di comprarmi un reggimento alla volta in modo da ampliare partita dopo partita, quindi nn consigliatemi il battaglione (spenderò di + ma nn mi deprimerò).

Allora razzolando tra le scatole di miniature dell'infanzia ho trovato una 20ina di gnoblar che sono già a farsi il bagno nello sgrassatore ogri - Iniziare ogri 262545

A questo punto pensavo di schiararli in 2 unità da 10 da usare come schermini e per proteggere i fianchi... ah tra l'altro nei reggimenti di ogri in media quanti gnoblar si trovano??? che se ne faccio altri 7 arrivo a 3 unità da 10...

Come prima scelta opterei per i tori subito seguiti da un eroe (macellaio penso) giusto per provare qualche scaramuccia a 500 punti.

Dopo cosa mi consigliate? Qualche must o le unità più performanti... premetto che lo sputafuoco e i mangiauomini con cecchino e avanguardia ci saranno di sicuro...

Dal punto di vista pittorico cosa mi suggerite per le vesti qualche colore ripetuto su più modelli o ogni modello con vesti di colore diverso? I pezzi metallici???



grz a chi mi aiuterà ogri - Iniziare ogri 549507
Torna in alto Andare in basso
polemica
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
polemica


Maschio
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.08.11

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 6:48 pm

guarda gli ogre toro non sono molto utilizzati. sono molto più performanti gli stomaci in quanto più incisivi in cac. per questo motivo ti consiglio di comprare quelli per primi (io ne gioco 9 affiancati da 6 ogri toro, tutti presi dal battaglione).
poi vai benissimo con un eroe (ti consiglio il capomassacratore/macellaio che è un must in ogni lista)

subito dopo io ripiegherei sulle zanne del lamento, un must nella mia lista, ma non so come giochi te quindi non so si adattano al tuo stile di gioco. infine altro pezzo quasi indispensabile è il cannone; almeno uno è da mettere in ogni lista.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 6:53 pm

Ma noooo perchè lasci i sorcetti per i panzoni??? ogri - Iniziare ogri 20837uff sta cosa degli ogri sta diventando una mania... ogri - Iniziare ogri 9370IMO
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 7:29 pm

sono d'accordo con machined90 nel posto dove vado a giocare in 6 quest'anno hanno iniziato gli ogri per questo io ho scelto lo'impero cmq dipingere tutti quelli skaven e' deprimente.ogri - Iniziare ogri 430593 ogri - Iniziare ogri 430593
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 7:48 pm

Machinehead90 ha scritto:
Ma noooo perchè lasci i sorcetti per i panzoni??? ogri - Iniziare ogri 20837uff sta cosa degli ogri sta diventando una mania... ogri - Iniziare ogri 9370IMO



ma infatti mica li lascio praticamente ho già tt mi manca solo l'abominio per finire la lista che avevo in mente Wink



il parco eroe come va assortito??? avevo pensato capomassacratore,sputafuoco, bsb che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
polemica
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
polemica


Maschio
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.08.11

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 7:56 pm

allora per il parco eroe hai varie opzioni. un capomassacratore è d'obbligo come il bsb. poi puoi scegliere tra sputafuoco o macellaio entrambi con il cuore infernale. io ti consiglio la seconda scelta visto che in questo modo potrai dare al capomassacratore una sfera diversa dalla grande mandibola, come morte che, insieme al pugno ingordo, fa sfaceli.
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 8:52 am

polemica ha scritto:
allora per il parco eroe hai varie opzioni. un capomassacratore è d'obbligo come il bsb. poi puoi scegliere tra sputafuoco o macellaio entrambi con il cuore infernale. io ti consiglio la seconda scelta visto che in questo modo potrai dare al capomassacratore una sfera diversa dalla grande mandibola, come morte che, insieme al pugno ingordo, fa sfaceli.

allora dando un occhiata al codex avevo notato questa cosa in effetti la magia culinaria nn mi piace un granchè e quindi darla al mago di 3°/4° è un po uno spreco però lo sputafuoco è uno tra i modelli che mi piace di più e quindi volevo inserirlo cmq poi questo problema me lo porrò in un secondo momento...

per quanto riguarda il bsb me lo modifico partendo da un toro??? Qualche idea????

Ah meglio il corno o le zanne del lamento??? A prima vista preferivo il primo

cmq che fine hanno fatto gli gnoblar bracconieri della vecchia edizione????
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 6:37 pm

io direi tutte e due !!! il corno lo butti in avanti mentre le zanne del lamento le tieni indietro o aggiri i fianchi perche' sono devastanti cacchio d3 colpi,4 A della Bestiolina ogri - Iniziare ogri 410112 3 Attacchi dell'ogre , il calpestamento + TA al 2+ogri - Iniziare ogri 614295 ogri - Iniziare ogri 614295 perche' escluderle??
Torna in alto Andare in basso
polemica
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
polemica


Maschio
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.08.11

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 9:02 pm

ti sconsiglio il corno, se proprio devi metti più zanne.
gli gnoblar bracconieri adesso sono un upgrade per gli gnoblar normali. sono molto utili, io te li consiglio in piccole unità a 10 monorango da mettere in mezzo al campo per dare fastidio.
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 8:34 am

ok cmq per i pezzi grossi ci penso dopo ho già quasi in mente la prima lista da 1000 poi la posto...

cmq da tiro pensavo 2 unità da 2 ruttapiombo e il cannone ci sta??? Il corno è meglio del coso ghiacciato nn trovate???

in media quanti gnoblar si trovano nelle scatole degli ogri???
Torna in alto Andare in basso
polemica
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
polemica


Maschio
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.08.11

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 11:05 am

allora se proprio devi giocare un mostrone buttati sul mammuth ghiacciato, è più tattico e decisamente più utile. per il tiro i ruttapiombo non sono il massimo, non sono scarsi ma ci sono scelte più appetibili.
per gli gnoblar non so quanti ne troverai. io ho preso il battaglione e ne ho ricavati una dozzina.
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 7:38 pm

ogri - Iniziare ogri 430593 il cannone e' d'obbligo, per i ruttapiombo io sono a favore dei panzoni con i cannoni tanto se non li giochi cosa fai?? niente tiro?? poi, in una scatola cne sono 24 gnoblar!!!ogri - Iniziare ogri 430593
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - Iniziare ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare ogri   ogri - Iniziare ogri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare ogri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iniziare gli Ogri
» ogri
» ogri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: