Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Grandi eroi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Grandi eroi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Grandi eroi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Grandi eroi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Grandi eroi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Grandi eroi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Grandi eroi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Grandi eroi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Grandi eroi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Grandi eroi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune Archaon guida warhammer orchi viverna tiranidi Conti edizione signore codex elemental eldar alti stirpe waylander guerrieri regole nani mille caos manuale impero esercito silvani ogri

 

 Grandi eroi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Datguy
Zombie
Zombie
Datguy


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 22.04.12

Grandi eroi Empty
MessaggioTitolo: Grandi eroi   Grandi eroi Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 7:18 pm

Ho un dubbio su una cosa, tutti i personaggi che hanno un nome vengono considerati grandi eroi e quindi non posso essere in una lista con meno di 2000pt? es. Caradryan
Torna in alto Andare in basso
Tinny196
Zombie
Zombie
Tinny196


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 27
Località : Venezia (Lido)
Data d'iscrizione : 15.04.12

Grandi eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandi eroi   Grandi eroi Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 7:37 pm

il totale del punteggio dei grandi eroi non deve superare il 25% di quello totale dell'armata nell'edizione attuale (l'8ava), mentre non tutti i personaggi con un nome (dicasi "personaggi speciali" xD) sono necessariamente grandi eroi. per ogni personaggio speciale è specificato il tipo di unità nel codex.

(esempio: Luthor Huss, personaggio speciale dell'Impero è un eroe, e non un grande eroe)

(facendo Alti Elfi deve ancora uscire il nuovo codex perciò; sul tuo, che è evidentemente uno di 7a edizione, c'è il limite al numero di grandi eroi in questo caso, in base al punteggio dell'armata. che io sappia in questo caso si usa quello che c'è scritto nel regolamento, a meno che voi non usiate ancora quello di 7a, e in questo caso, hai ragione tu)

scusa la confusione, spero che si capisca quello che voglio dire Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Datguy
Zombie
Zombie
Datguy


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 22.04.12

Grandi eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandi eroi   Grandi eroi Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 9:53 pm

ho capito grazie mille! solo altre 2 cosette Very Happy con meno di 2000 pt posso usare un grande eroe? e un altra cosa si sa nulla quando uscirà il codex di 8a?
Torna in alto Andare in basso
Tinny196
Zombie
Zombie
Tinny196


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 27
Località : Venezia (Lido)
Data d'iscrizione : 15.04.12

Grandi eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandi eroi   Grandi eroi Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 5:35 pm

ah, confermato, come dicevo prima. c'è una nota sul regolamento che dice che questo è l'unico caso in cui si applica ciò che c'è scritto sullo stesso e non quello che dice il codex.

quindi le regole ufficiali per i punti anche con un codex della 7a sono le seguenti:

grandi eroi --> fino al 25%
eroi --> fino al 25%
truppe base --> 25% o più
truppe speciali --> fino al 50% (fino a 3 scelte multiple della medesima unità, anche se con dimensioni o equipaggiamenti differenti. fino a 6 nelle partite superiori a 3.000 punti.
truppe rare --> fino al 25% (fino a 2 scelte multiple della medesima unità, come per le speciali. fino a 4 nelle partite superiori a 3.000 punti)

perciò per sapere se puoi giocare o meno il tuo grande eroe, guarda il suo punteggio e vedrai subito se rispetta le regole qui sopra o no.

per il codex HE di 8a non ho sentito rumors a riguardo, il prossimo sarà sicuramente i guerrieri del caos, poi gira voce che ci saranno i nani, ma non c'è niente ancora di sicuro che io sappia. comunque prima dell'estate prossima penso sia difficile che escano gli HE, di solito è uno degli ultimi eserciti ad essere "rivisto"

comunque nel caso ci siano aggiornamenti sul codex per non creare discordanze col regolamento pubblicano sempre tutto sul sito della game workshop, perciò non preoccuparti del codex, anzi, forse è meglio così.
Torna in alto Andare in basso
Datguy
Zombie
Zombie
Datguy


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 22.04.12

Grandi eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandi eroi   Grandi eroi Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 7:00 pm

okok perfetto grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Tinny196
Zombie
Zombie
Tinny196


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 27
Località : Venezia (Lido)
Data d'iscrizione : 15.04.12

Grandi eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandi eroi   Grandi eroi Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 7:08 pm

consiglio: dalle domande che fai è evidente che non hai il regolamento (o non hai voglia di leggerlo xD)

nel secondo caso non posso fare niente, ma nel primo ti consiglio di prenderti "l'isola del sangue" magari trovando un amico che fa skaven così da dividere il costo. oltre ad avere qualche truppa che seppur non molto usata (o almeno così dicono i miei amici che fanno HE) è sempre buona e anzi, con alcuni tipi di lista validissima. avrai anche tutto quello che ti serve per cominciare a giocare: dadi, sagome, misuratori e soprattutto il regolamento (in formato piccolo) al posto che spendere 60 euro o continuare a chiedere qui fidati che ti conviene, ci sono troppe regole da ricordare. senza un bel libricino del genere, soprattutto le prime partite, non si va avanti.
Torna in alto Andare in basso
Datguy
Zombie
Zombie
Datguy


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 22.04.12

Grandi eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandi eroi   Grandi eroi Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 3:10 pm

No no guarda che il regolamento ce l'ho! ;D (isola del sangue) non capivo solo una cosa!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Grandi eroi Empty
MessaggioTitolo: Re: Grandi eroi   Grandi eroi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Grandi eroi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: