Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
khemri vs bretonnia... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
khemri vs bretonnia... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
khemri vs bretonnia... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
khemri vs bretonnia... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
khemri vs bretonnia... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
khemri vs bretonnia... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
khemri vs bretonnia... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
khemri vs bretonnia... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille rune guida viverna impero elemental guerrieri warhammer silvani Archaon esercito edizione regole waylander caos orchi codex ogri alti signore eldar nani stirpe manuale tiranidi Conti

 

 khemri vs bretonnia...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Darth Feffo
Zombie
Zombie
Darth Feffo


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 28
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 19.07.11

khemri vs bretonnia... Empty
MessaggioTitolo: khemri vs bretonnia...   khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 8:00 am

Ragazzi una di queste sere le mie armate nehekariane dovranno affrontare i trenini bretoniani... premetto che quello che devo affrontare è MOLTO bravo a giocare quindi vorrei che mi riempiste di consigli.

Del suo esercito mi spaventano più che altro:
- gli eroi da Cac
- i TA insuperabili (da khemri almeno)
- i due trabucchi che gioca

A 2500 punti mi pare di averlo visto giocare 1 maga grossa, 1 piccola, 5 eroi parecchio forti di cui uno molto pompato e un BSB, 4 trenini di cavalieri (da parecchi modelli l'uno... 12 o 15 mi pare) di cui uno di cavalieri del gral, 2 trabucchi e 2 unità da 20 di arcieri.
...niente pegasi o fanterie Combatti

Mi servono tantissimi consigli Sad grazie Ok
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

khemri vs bretonnia... Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri vs bretonnia...   khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 8:14 am

un consiglio evita gli arceri in questo caso. è vero che colpisci sempre al 5+ ma hai forza tre e l armatura e il ts che hanno loro non li uccidi neanche un modello e se proprio hai fortuna ( o sfortuna lui) al massimo uno.

gioca le sfingi, il gigante d ossa, gli ushabti sia in cac che con gli archi ( questi fanno piu male) in pratica modelli con forza da 5 in su in modo da togliergli un po di ta.

ottimi e ne giocherei due i serpentoni con lo sguardo mortale che tramuta in sabbia Smile due unita da 4 almeno. nascosti sotto la sabbia e farli uscire sul retro.

i trabucchi sono forti ma sono governati da 4 serventi. uno o due scorpioni che escono e hai gia preso le sue wm.

il suo parco eroi è forte. gioca la luce in modo da potenziare le tue unita ed attaccare per primo. in modo che riesci ad ucciderlo prima che attacca. essendo che non conosco molto i khemri non so consigliarti setaggi decenti per affrontare bretonnia Smile spero di averti comunque aiutato Smile
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

khemri vs bretonnia... Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri vs bretonnia...   khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 10:17 am

tesk ti ha dato dei buoni consigli e anche io adesso di co la mia: come ha detto tesk gioca due unità di cacciatori ma da 3 che bastano e usa il loro tiro che annulla il ta usali sia per WM che per i cavalieri; gli ushabti con archi direi proprio di no perchè tanto saranno pochi per i punti che costano e colpiscono al 5+ non convengono per nulla; usa invece i cavalieri delle necropoli che sono una buona unità da picchio, i mostroni e meglio non usarli perché avrà il cavaliere ammazza mostri che andrà in giro a fare piazza pulita; gioca l'arca che ti aiuterà motlo con la magia e come saperi gioca due sommi di 4° una con luce e l'altro con nehekhara, naturalmente gioca i carri che sono molto forti con i colpi d'impatto, metti i saprofagi come schermini e magari una piattella di guerrieri per impantanare... se vuoi puoi giocare un mago con morte su cavallo così da cercare di uccidergli la dama e toglierli la magia (oppure un principe nei carri così da dare AC5 agli aurighi)... come settaggi purtroppo non c'è molto da dire noi tk ce la caviamo solo con pochi settaggi e poiché non credo che giocherà il sapere della morto visto che deve potenziare le sue truppe il sommo dovrebbe preoccuparsi solo del tiro quindi un il talismano di difesa con il sommo va più che bene
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

khemri vs bretonnia... Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri vs bretonnia...   khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 11:26 am

Anche se non sono esperto come Shini o Tesk provo anche io a darti qualche consiglio, per come la vedo io...

Io userei le scelte Truppe per carri (una da 6 modelli per caricare a FO5 e abbassare i TA) e una piattellona orda da 50 Lancieri, con intruppato un Principe e, se ci sta, un Necrotetto, il cui scopo sarà di impantanare a vita un'unità della cavalleria.

Entro l'aura di rigenerazione del Necrotetto ci metterei un Gigante, con l'opzione dell'Arco del Deserto (nega il TA, essendo balista, quindi potresti fare un bello spiedino colpendo un trenino di fronte a FO6, e quando il nemico carica la piattellona controcarichi con inarrestabile sul fianco).

Come Speciali impiegherei i serpentoni della necropoli come ti hanno già consigliato, sull'altro fianco della piattellona cercando di farli rimanere anche loro nell'aura del Necrotetto. Però non sono neppure da escludere delle belle Guardie che con il loro Colpo Mortale ignorano il TA e con le alabarde avrebbero FO5.

Invece di due unità di cacciatori ne metterei solo una più uno scorpione, che costa di meno, così risparmi un po' di punti. Tanto l'obiettivo è non farle tirare, se le mangi anche all'ultimo turno va bene lo stesso. E comunque lo scorpione tra venefici e mortale se li pappa ben bene i serventi. Due unità da 3 cacciatori mi sembrano troppo costose, ne basta una per poi prendersi cura anche degli arcieri che saranno lì vicini ai trabucchi.

La sfinge non la metterei dal momento che non calpesta la cavalleria.

Una bella Arca ci sta tutta, magari accompagnata anche da uno Ierotitano che faccia coppia col Colosso con balista.

Niente gettateschi secondo me: troppa poca Forza.

Per la magia ti consiglio anche io due bei sommi lich di 4° livello come hanno consigliato gli altri, ma non sottovalutare anche un bel re sul carro con l'elmo che fa ripetere i tiri per ferire e poi l'altra scheggia con cui fai ripetere il loro TS, cosa che avranno tutti i cavalieri che pregano, o se scegli le guardie metticolo con loro almeno colpirai al 3+ e avrai molte più possibilità di fare colpi mortali. Le sfere di magia ovviamente Nehekhara per il lich che dovrebbe supportare la piattellona e sfruttare lo ierotitano, e poi luce o morte per l'altro.

In bocca al lupo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

khemri vs bretonnia... Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri vs bretonnia...   khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 11:32 am

Citazione :

Io userei le scelte Truppe per carri (una da 6 modelli per caricare a
FO5 e abbassare i TA) e una piattellona orda da 50 Lancieri, con
intruppato un Principe e, se ci sta, un Necrotetto, il cui scopo sarà di
impantanare a vita un'unità della cavalleria.

Entro l'aura di
rigenerazione del Necrotetto ci metterei un Gigante, con l'opzione
dell'Arco del Deserto (nega il TA, essendo balista, quindi potresti fare
un bello spiedino colpendo un trenino di fronte a FO6, e quando il
nemico carica la piattellona controcarichi con inarrestabile sul
fianco).

Come Speciali impiegherei i serpentoni della necropoli
come ti hanno già consigliato, sull'altro fianco della piattellona
cercando di farli rimanere anche loro nell'aura del Necrotetto. Però non
sono neppure da escludere delle belle Guardie che con il loro Colpo
Mortale ignorano il TA e con le alabarde avrebbero FO5.

Invece di due unità di cacciatori ne metterei solo una più uno scorpione, che costa di meno, così risparmi un po' di punti.

ma perché volete mettere mostroni con arco che fanno un sol colpo? è vero sembrano forti ma in realtà non sono grnaché fanno un colpo solo e costano molti punti e colpiscono al 5+!!! gli arcieri anche se colpiscono al 5+ costano 6pnt l'uno e sono molti di più; le guardie no ha i trabucchi le abbatterebbe subito e poi il re andrebbe con loro e non con la piatella di guerrieri se si giocano; cmq re e necrotetto non credo ci stiano nei punti forse l'ultimo si ma il primo non credo al massimo il principe ma sul carro che così aiuta loro infondo i guerrieri servono per impantanare quindi può lasicarli anche lisci senza nulla; fidati zaidar due unità di cacciatori sono molto meglio che una sola con scorpione perché perdi molto senza il loro tiro speciale che nega il ta...
Torna in alto Andare in basso
Darth Feffo
Zombie
Zombie
Darth Feffo


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 28
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 19.07.11

khemri vs bretonnia... Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri vs bretonnia...   khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 12:42 pm

grazie a tutti dei consigli Very Happy adesso modifico un pò la lista che ho fatto... ho fino a domani comunque Wink
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

khemri vs bretonnia... Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri vs bretonnia...   khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 7:20 pm

Non sottovalutare però la combo guardie dei sepolcri+ potenziamento del colpo mortale

Se eviti di farla morire puoi fare colpi mortali al 5+, che negano il tiro armatura e aggirano quindi la principale protezione bretonniana.
Certo devi resistere alle prime cariche e sbarazzarti in fretta dei trabucchi, ma scorpioni e cacciatori dovrebbero funzionar bene in questo caso
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

khemri vs bretonnia... Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri vs bretonnia...   khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 7:22 pm

Uno stendardo della Legione Immortale è d'obbligo insieme alle guardie.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

khemri vs bretonnia... Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri vs bretonnia...   khemri vs bretonnia... Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 8:14 pm

zaidar fidati che non è d'obbligo per la magia potenzia chiunque nell'esercito quindi le guardie non sono per nnt necessarie: sono lente poco protetto e picchiano meno di altre cose in più costano molto (anche a me dispiace per le guardie ma è così ormai)...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





khemri vs bretonnia... Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri vs bretonnia...   khemri vs bretonnia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
khemri vs bretonnia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: