Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi Oscuri colore Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi Oscuri colore Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi Oscuri colore Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi Oscuri colore Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi Oscuri colore Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi Oscuri colore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi Oscuri colore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi Oscuri colore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi Oscuri colore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Elfi Oscuri colore Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri viverna Archaon tiranidi esercito waylander mille warhammer elemental alti signore codex impero edizione manuale stirpe caos guida silvani Conti eldar guerrieri orchi regole rune nani

 

 Elfi Oscuri colore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
icci1988
Zombie
Zombie
icci1988


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Naggaroth
Data d'iscrizione : 29.04.12

Elfi Oscuri colore Empty
MessaggioTitolo: Elfi Oscuri colore   Elfi Oscuri colore Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 7:36 pm

Ciao ragazzi, da poco ho ripreso a giocare a WH e ho un bel po' di minature di elfi oscuri non ancora dipinte(guerrieri, corsari vecchio modello, cavalieri oscuri, streghe elfe, ombre). Mi potete consigliare uno schema di colore per il mio esercito?
Il classico accostamento armature argentee e tuniche viola mi fa arcischifo,
mi piacerebbe inserire qualcosa di rosso... o nero...
vi sarei grato se mi potreste consigliare i colori, i miei vecchi si sono seccati tutti, tranne uno stoico ma inutile Vomit Brown...
Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

Elfi Oscuri colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri colore   Elfi Oscuri colore Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 9:10 pm

allora guarda io li ho dipinti con il viola che ti fa arcischifo, però devo dirti che rende davvero bene sugli oscuri se sai fare un buon lavoro di velature sfumando il viola verso un grigio freddo in modo da dare un tono molto freddo e crudele rispetto ad ujn viola acceso!!! in secondo òuogo, il nero offre poco spazio secondo me alle capacità pittoriche almeno che tu nn voglia fumarlo in un bluetto grgio che dia un effetto cuoio, rosso bello ma quanto ci azzecca con gli oscuri almeno che tu nn voglia farli tipo ronin giapponesi in rosso nero e oro!!!!!
Torna in alto Andare in basso
icci1988
Zombie
Zombie
icci1988


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Naggaroth
Data d'iscrizione : 29.04.12

Elfi Oscuri colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri colore   Elfi Oscuri colore Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 8:15 am

avevo in mente armatura rossa scura con mantelli neri
il viola non mi piace perchè con quel colore ci ho dipinto i primi modelli e mi piacerebbe cambiare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Elfi Oscuri colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri colore   Elfi Oscuri colore Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 10:02 am

Io ho dipinto i miei Re dei Sepolcri con schema colore Chaos Black, bordura di Scorpion Green, armi e armature Boltgun Metal e Shining Gold.
Sembro sponsorizzato dalla Monster Energy Drink ma l'effetto finale è molto molto "cattivo", la combinazione nero e verde stile kawasaki ninja si addice molto bene agli eserciti malvagi, e la prima cosa che mi ha detto un mio amico che gioca gli oscuri è stato proprio che gli sarebbero piaciuti anche come colori per i suoi elfi.

Comunque, dato che tu vuoi usare il rosso, ti suggerisco di non usare quello più acceso e scarlatto, ma quello più scuro, tendente quasi al marrone, tipo sangue rappreso, e poi nero.
Armatura rossa a me piace poco, sinceramente, ti suggerirei invece di farla di metallo scuro (Bolgun Metal) e lumeggiare i bordi col rosso. Così ci sarà l'effetto metallizzato e in più il colore che ti piaceva.

I manteli neri son belli, io per rimanere in tema farei il bordo rosso, che così diventa l'elemento portante del tuo esercito.

Poi i vari pennacchi li farei col rosso più acceso, di modo che risaltino ma rimangano comunque rossi.

Poi ovviamente facci sapere come hai scelto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
icci1988
Zombie
Zombie
icci1988


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Naggaroth
Data d'iscrizione : 29.04.12

Elfi Oscuri colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri colore   Elfi Oscuri colore Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 1:33 pm

non sembra male come suggerisci, che colore è il rosso scuro tipo sangue rappreso che dici?
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Elfi Oscuri colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri colore   Elfi Oscuri colore Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 2:26 pm

Si esatto. Magari per i bordi dell'armatura quello (che essendo metallica non è sgargiante) mentre per i bordi del mantello ed i pennacchi un rosso più acceso, che sappia di sangue fresco.
Torna in alto Andare in basso
natalo
Zombie
Zombie
natalo


Maschio
Numero di messaggi : 22
Località : bologna
Data d'iscrizione : 15.02.12

Elfi Oscuri colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri colore   Elfi Oscuri colore Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 5:05 pm

l'armatura è bella rossa... ma i mantelli neri non sono bellissimi anche se non avrei idea di come farli...
forse invece che neri neri (che risaltano poco) sarebbe meglio farli più chiari per esempio grigi... ma non sono convinto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Oscuri colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri colore   Elfi Oscuri colore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Oscuri colore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» schemi di colore alternativi per elfi oscuri
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: