Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani signore elemental mille warhammer rune Archaon ogri nani edizione waylander tiranidi guerrieri esercito eldar orchi guida viverna impero regole manuale caos Conti codex stirpe alti

 

 Lista CV contro Impero

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 8:31 am

Ditemi come vi sembra questa lista

Grandi eroi
Lord 2° liv con maestro arti nere fascinazione
Oggetti: corazza del destino spada discordia scudo incantato

Sommo necromante 4° liv
Oggetti: talismano nero e talismano difesa

Eroi
Vampiro di 1° liv con furia rossa
Oggetti: talismano protezione spada guerra
BSB

Vampiro di 2° liv con accolito oscuro fascinazione evoca creature
Oggetti:amuleto ossidiana armatura del coraggioso scudo

Necromante 2° livello
Oggetti: oergamena dispersione

Ombra
Ombra

Truppe
30 ghoul con ghast
5 unità da 25 di zombi con alfiere e una anche con il musico ( per intruppare le ombre e il vampiro con furia rossa)
5 lupi
5 lupi

Truppe speciali
2 unità da 6 pipistrelli vampiro
2 unità da 6 di spettri dannati
2 unità da 2 basette di fantasmi

truppe rare
Nessuna


L idea era questa: avere innanzi tutto una buona fase magica con maestro arti nere e con il talismano nero cosi da non preoccuparmi piu di niente... avere un eroe da picchio intruppato con le ombre a proteggere il sommo e fare qualcosa in CAC avere schermini che tanto andranno via al primo turno.. in quanto ha di media 22 colpi del tuono d inferno... gli spettri per arrivare fast alle truppe da tiro o carri a vapore o macchine da guerra dato che le mette sempre ai lati) e inifne i fantasmi sempre utilizzati come schermini le WM.... comunque sia non sono un gran chè in CAC lo ammetto.. è tutto concenrato in un unità sola

I cambiamenti a cui avevo pensato sono : togliere le ombre per una banshee e dare il secondo livello al vampiro di 1° con il sapere dell ombra e all altro necromante dare il sapere della morte.... infine potrei togliere i fantasmi per un unità da 4 di orrori delle cripte oppure mettere un varghulf... ma il tuono d inferno.. se fa molti colpi è davvero letale.. per cui non saprei che ne pensate??
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 8:40 am

se quello che ti preoccupa è il tuono d'inferno puoi sempre optare per il vampiro volante da incursione, ma il varghulf ce lo metterei perchè potrebbe essere molto utile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 9:30 am

per quanto riguarda l imper mi preoccupa praticamente solo quello... una volta tolto quel tuono d inferno le cose si fanno piu veloci... avevo pensato anche io al vampiro da incursione anche 2 non sarebbero male... per una volta nel campo in quella maniera sono vulnerabile ad arcieri con salva di tiro cannoni e balista del carro... no?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 4:35 pm

per quanto riguarda il tiro leggero puoi dargli lo scudo di ptolos, mentre per il resto delle wm c'è solamente il ts. però tieni conto che se non ci spendi troppi punti il vampiro distrugge comunque il tuono e anche se muore si è praticamente ripagato e indebolisce seriamente la fase di tiro nemica quindi un eventuale sacrificio ci potrebbe anche stare non credi ? impero - Lista CV contro Impero 262545
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 12:29 am

ci potrebbe anche stare effettivamente... magari poi si salva in qualche modo.. magari fase magica di merda e avaria insieme... farei un salto di gioia e me ne ritornerei svolazzando dentro la mia unità ahahah ;I grazie falcus... cmq ho un altra lista molto diversa forse inutile contro l impero se vuoi la posto
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 1:05 am

scusa ma guarda che basta che tu il primo turno lo fai marciare intruppato, poi al secondo dichiari solo con lui la carica sulla wm che tanto col volo ci arriva e glel'acchiappi
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 8:17 am

di solito le mette ai fianchi mai davanti.. per cui sono lontanissime.. e in piu schiera sempre piu indietro!!
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 9:59 am

beh posta l'altra cosi facciamo un paragone, comunque io pensavo che il problema fosse che dopo che avevi presoil tuono il vampiro moriva ma se è solo perchè la schiera laterale non vedo dove sia il problema, basta tenerlo negli zombi fino a una cosa tipo 15" e poi caricare cosa che riesce anche meglio se il tuo generale lo tieni leggermente decentrato per far marciare il vampiro ( per riuscire a schierarlo nel lato giusto no ci dovrebbero essere problemi visto che hai una marea di unità e lui finirà praticamente di sicuro per finire di schierare prima di te)
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 1:47 pm

questa è l altra lista totalmente differente e basata sugli urli...

Grandi eroi
Lord 4° liv con furia rossa aura oscura fascinazione cav terrore ( magari potrei cambiare furia rossa e aura oscura con maestro arti nere)
Oggetti: armatura pesante ,scudo ,talismano difesa,spada forza,bacchetta copertura,icona maledizione del ferro

Sommo 4° livello con sapere della morte oggetti bacchetta protezione

Eroi
necromante 2° livello con pergamena

Vampiro 1° livello con orrore alato armatura pesante scudo incantato

Spettro re BSB corazza del destino

3 Banshee

truppe
4 unità da 35 zombi con lfiere
1 unità da 22 zombi
1 unità da 30 ghoul con ghast

truppe speciali
5 spettri dannati
3 unità da 2 pipistrelli

Truppe rare
2 spiriti del terrore

Il gioco è questo.. con la morte del sommo ammazzargli maghi maghetti e ridurre la disciplina poi a debita distanza urlare con le banshee
I terror se gioca il cannone li schiero dall altra parte del campo... piu di uno non lo ha mai giocato e magari non ne giocherà nemmeno uno la prossima volta dato che non fa praticamente niente senza avere bersagli validi come i mostroni per cui non se lo aspetta... se mette il carro a vapore spero di prenderlielo il secondo turno con gli spettri dannati.. fase magica sua permettendo.. Smile
è totalmente diversa lo so... però ho provato a stillarla perchè non avevo niente da fare Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 4:18 pm

non saprei mi convince di più quell'altra, sarà che io purtroppo oramai lo spirito mi limito a giocarlo contro uominibestia, demoni, e orchi ossia tutto ciò che non ha una fase di tiro decente però non ti fare influenzare perchè potrebbe anche funzionare se non mette un'esagerazione di preti guerrieri
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 2:18 pm

Come mai i preti?? che hanno contro il terror?? comunque giocherò la prima lista per essere piu sicuro.. vedremo preferisco avere 2 unità di spettri e fantasmi per il carro a vapore Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 3:18 pm

beh i preti gnuno da un dado dispersione aggiuntivo se non mi sbaglio e anche le preghiere sono piuttosto fastidiose
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 6:53 am

ho notato una cosa falcus.... è impossibile prendergli le macchine da guerra con i pipistrelli... li devi mettere a trenino perche lui ci chiude le truppe e non faccio niente.... ti torna? perche a me no...
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 8:50 am

fammi capire bene ti mette una macchina da guerra con ai fianchi delle unità e la macchina è leggermente più indietro di modo che o non carichi o carichi anche le unità ai fianchi?se è cosi hai come unica possibilità i modelli singoli per distruggerle però potresti provare a sfruttare il fatto che in questo modo ha un arco di vista molto più ridotto per provare a far arrivare le tue unità subendo meno fuoco pesante. se invece non è cosi spiegami perchè non ho capito
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 3:14 pm

esatto falcus hai capito perfettamente... comunque ho usato anche le ombre da incursione muovendosi di 6 una è arrivata e l altra no.. i fantasmini sono arrivati ma sono stati sfigati.. in 2 turni hanno ucciso solo 2 serventi... poi vabbè non avevamo letto bene le regole e lui si muoveva e sprava comunque infatti a me sembrava troppo strano.... erano troppo forti...comunque niente il vampiro da incursione serve veramente troppo... e mi ha aggradato molto anche il vampiro settato da magia con accolito oscuro e evoca creature della notte il problema è che usa la pergamena di savjer i come si chiama ( quella che mi fa trasformare in rospo) e meno male ho supoerato il test con il vampiro di secondo livello... ed infine non sono riuscito a prendere il punteggio dei lancieri perchè mi ha sfidato e ho dovuto accettare sennò con il vampiro non attaccavo...essendo determinato..non è scappato erano rimasti in 5 Sad comunque devo mettere piu arcani... te cosa metti di solito oltre alla pergamena di dispersione??
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 4:31 pm

giocando in genere contro lizard, orchi e nani non mi preoccupo molto della fase magica avversaria ( tanto contro lo slaan non riesco comunque a fare niente) quindi molte volte non metto nemmeno la pergamena. al vampiro volante in genere gli do volo ( ma va ?!?) fascinazione ( che male non fa ) lo scudo di ptolos la gemma flagello dei draghi ( vuoi per le wm dei nani, vuoi maghi del fuoco o il tipico della luce che fa a base fuoco serve sempre) e la lama del veloce assassino perchè tanto contro i serventi che non sono molto resistenti mi serve di far colpire il maggior numero di attacchi. per quanto riguarda gli arcani la pergamena di dispersione e quella di protezione, poi a seconda della lista il talismano nero o il libro di ashur
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Lista CV contro Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CV contro Impero   impero - Lista CV contro Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista CV contro Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista CV contro impero per domani
» lista impero 1500 punti contro elfi oscuri
» lista impero 2000 per sfida contro elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: