Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale alti stirpe viverna caos guida codex Archaon silvani esercito regole guerrieri signore waylander orchi tiranidi Conti rune elemental edizione ogri nani mille warhammer eldar impero

 

 Lista Re dei Sepolcri 1500pt

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Frhammer98
Zombie
Zombie
Frhammer98


Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.05.12

Lista Re dei Sepolcri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Lista Re dei Sepolcri 1500pt   Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 4:10 pm

GE

Sommo Sacerdote Liche 175pt

+4° livello 35pt

E

Sacerdote Liche 70pt

+pergamena dispersione 25pt

Principe del Sepolcro 100pt

+carro degli scheletri 55pt

+grande arma 4pt

B

20 Scheletri arcieri 120pt

5 Carri degli scheletri 275pt

+alfiere 10pt

+musico 10pt

S

3 Cavalieri della necropoli 195pt

+GDC 30pt

Sfinge da guerra di Khemri 210pt

+ruggito infuocato 20pt

R

Arca delle anime 135



TOT 1504



Non voglio giocare più di 20 arcieri, così pochi sono inutili?

Il liche di 2° è meglio di luce o di morte?

Mi piacciono molto le Guardie del sepolcro, secondo voi sono forti per quello che costano?

Non sono affatto un esperto quindi accetto consigli in abbondanza.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Lista Re dei Sepolcri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1500pt   Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 4:24 pm

allora come lista non è male ma ci sono alcune cose da migliorare: scegli se mettere il liche di secondo o il principe perché ruba motli punti giocarli entrambi io terrei il liche (naturalmente con luce per dare supporto )per la magia ma anche il principe per il supporto ai carri va bene (però dagli corazza del destino altrimenti non ha protezioni e se non lo giochi ricordati di aggiunger eun altro carro nell' unità); il sommo dagli talismano di difesa che se ti muore sono cavoli quindi deve essere ben protetto; se vuoi giocare massimo 20 scheletri toglili allroa non servono così pochi ma sinceramente togliere una delle unità base di una lista dei TK non è molto conveniente visto che loro sono la tua fase di tiro e se supportati dalla magia fanno buone cose quindi farei due unità da 15 dove metti i liche; i cavalieri sono ok la sfinge la sostituirei con la necrosfinge motlo più incisiva secondo me; l' arca è ok^^

per le guardie secondo me in questa edizione puoi benissimo non giocarle, sono belle infatti piacciono molto anche a me che le giocavo sempre nella scorsa edizione ma adesso per gli standard costano troppo per essere incisive e non lo sono nemmeno così tanto in più sono lente e poco protette e l'avversario non ti permetterà di tirarle su facilmente quindi direi di non giocarle a meno che non ti piacciano da morire o per partite for fun...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Lista Re dei Sepolcri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1500pt   Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 4:25 pm

Ciao!!

Avendo una lista così votata al combattimento, quei 20 arcieri in effetti faranno abbastanza poco. Potresti però, con lo ierofante, lanciare l'incantesimo del Giusto Castigo in forma estesa, cercando di influenzare sia i Carri che loro, e in questo modo li renderai certo più efficaci. Non sprecare un intero incantesimo per loro, però... 20 sono pochi.

Per il lich di secondo io ti consiglio di considerare di fare anch'egli col sapere di Nehekhara, così si prende gli altri due incantesimi che non si prende il sommo, e che io mi son trovato a rimpiangere molte volte. Avere due maghi che resuscitano invece di uno è una buona cosa. Tra luce o morte comunque io sceglierei morte, a meno che tu non debba giocare contro vampiri, demoni o altri Re dei Sepolcri, in tal caso le magie della lcue sono più efficaci ovviamente.

Le Guardie costano molto, è vero, e da sole non valgono i punti che costano... ma se insieme a loro ci metti un personaggio che ne potenzi l'AC e ne fai una bella unità corposa sono molto potenti, soprattutto verso quelle unità con alto Tiro Armatura. Però necessitano di molti punti per funzionare bene: Re intruppato, Stendardo della Legione Immortale, alabarde, possibilmente un Necrotetto intruppato anche lui che dia l'Odio... è un costo molto alto, si parla di un'unità che tutta insieme supera i 500 punti, che quindi a 1500 punti è da evitare secondo me. Dai 2000 punti in su invece inizia a fare la differenza, specie se riesci a potenziarle in qualche modo (Giusto Castigo o Lame Maledette).
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Lista Re dei Sepolcri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1500pt   Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 9:05 pm

zaidar neanche dai 2000 punti in su io le consiglierei perché un'unità che ti ruba punti di grandi eroi, eroi e speciali arrivando oltre i 500 che cadono con il tiro leggero perché non hanno ta e in CaC contro alcuni eserciti non prevalgono in più sono lente e impantanabili, devono essere supportate da magia che non sempre entra e che potrebbe servire altrove sinceramente se la vuoi giocare lo fai for fun e non per altro perché poi se viene distrutta anche solo dalla magia sono 1/4 dei tuoi punti andati e non si ripagano sempre... a questo punto vai su cose che sei sicuro faranno qualcosa di buono in partita e che se le perdi non le rimpiangi poiché i TK non si devono concentrare su un'unica unità altrimenti non vanno avanti...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Lista Re dei Sepolcri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1500pt   Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 10:54 pm

Abbiamo stili di gioco differenti Shini... io proprio l'altro giorno con quella unità ho fatto fuori 25 guardie del tempio, 12 cavalieri su naggaronte e due sauri veterani sfregiati che erano tutto il parco Grandi Eroi dell'avversario... e questo grazie al Colpo Mortale al 5+, allo stendardo che ressa come un dannato e al Re. Mi sono sopravvissuti tutti gli eroi (addirittura il generale avversario è stato ucciso dal campione dell'unità che con Giusto Castigo aveva 3 attacchi... di cui uno è stato Colpo Mortale). Mi sembra si siano più che ripagati... Costa ed è lenta come unità, è vero, ma se la setti per bene è quasi una cassaforte, e quei punti te li conservi fino a fine partita molto agilmente. Le magie di potenziamento di Nehekhara sono straordinarie, la combo che ne esce specie per le Guardie è incredibilmente forte. Ac 6, 2 attacchi a testa, Colpo Mortale al 5+, Forza 5, resurrezione di d6+2 modelli a turno... accidenti se è forte!!!
Certo che per funzionare così bene devi avere anche tanti schermini che direzionino l'avversario e che contro il tiro soffre molto come unità, ma contro eserciti picchiatori come lucertole o caos sono eccezionali.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Lista Re dei Sepolcri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1500pt   Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 3:31 pm

ba stili differenti o no preferisco avere un'unità come i cavalieri che anche se sono 4 hanno ta3+ si muovono di 8, 5A di cui 3 con colpo mortale e due venefici a fo4 e 5, sono costrutti pochi modelli che si riportano felicemente su e ac5 per la metà dei punti che costano le guardie e non mi limitano la scelta di eroi e grandi eroi^^

p.s: ma lo slaan da te non c'era? XD io con quel coso finisco sempre male una volta un turno di magia mi ha ribaltato la partita con i suoi turcchetti magici...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Lista Re dei Sepolcri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1500pt   Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 6:08 pm

No per fortuna non c'era! A dir la verità non l'ho MAI incontrato in battaglia... anche perchè con le lucertole avrò giocato tre o quattro volte sole
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Lista Re dei Sepolcri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1500pt   Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 6:24 pm

hai avuto un sedere che grosso è dir poco a non incontrare il rospo XD ok cmq qui si sta uscendo OT meglio ritornare alla lista altrimenti thor si arrabbia^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Re dei Sepolcri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Re dei Sepolcri 1500pt   Lista Re dei Sepolcri 1500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Re dei Sepolcri 1500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: