Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi mille tiranidi impero stirpe nani guerrieri silvani waylander ogri eldar caos guida regole codex edizione signore alti manuale esercito Archaon Conti elemental rune warhammer viverna

 

 Spettri Dannati(CV), valgono la pena?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 1:18 pm

avendo dato un occhiata in giro nel forum e non avendo trovato nulla in proposito ho deciso di aprire io stesso un thread

come da titolo, la domanda è: vale la pena includere nel proprio esercito gli Spettri Dannati?

per fare un ripasso veloce, hanno M6 Ac3 Ab0 Fo3 R3 Fe1 I2 A1 D5 e sono equipaggiati con grande arma, in arcione ad una cavalcatura eterea. hanno quindi fo5 e ta6+(?) per un totale di 30pt (contro i 21 a modello per i cavalieri neri)

le regole speciali sono il loro punto di forza, oltre ad essere eterei hanno attacchi fiammeggianti che non concedono ta e hanno la possibilità di attraversare truppe (amiche o nemiche) e sceglierne una delle attraversate a turno, infierendo loro un colpo a fo5 per ogni spettro dannato.

per schierarne il minimo sindacale, ovvero 5, si spendono 150 punti, considerando che l'ottava appartiene alle fanterie e che con quei punti posso schierare 30 scheletri o 50 zombi, vale davvero la pena comprenderli nel proprio esercito? fatemi sapere
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 1:54 pm

secondo me in un torneo sono da escludere a priori.. mentre sono ottimi contro alcuni eserciti.. quindi valgono la pena dipendentemente da chi fronteggi... comunque essendo eterei non credo che abbiamo il TA 6+ per l arcione.. infine ad un tuo eroe è d obbligo la pergamena di protezione Smile sono ottimi contro schermini e contro unità schermagliatrici.. ah considera che causano terrore... per cui ogni carica che dichiari è un test di panico... l attraversamento invece è alquanto difficile da utilizzare... ottimi sarebbero stati se potevano caricare e nel contempo attraversare... infine per le regole delle FIGW non può essere utilizzato l attraversamento durante la fase magica che poteva essere forte in combo a danza macabra... chiudo dicendo che una carica sul fianco di loro supportati da un unità davanti fanno la sua porca figura... io li uso..
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 6:25 pm

quali eserciti intendi contro cui sarebbero ottimi?
non possono essere usati per attraversare con la danza nei tornei, nelle partite normali invece si? il problema è che nel regolamento dice che lo fanno effettivamente solo nella fase "movimenti rimanenti", quindi mi sa che non si può mai fare Sad
infine, costando tantino, da che fascia di punti consigli di usarli?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 8:25 pm

secondo me sono molto tattici Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 8:52 pm

2500 punti in su... comuque sono consigliati contro tutti eccetto nani alti elfi e demoni e magari anche uomini lucertola in quanto sono ottimi in fase magica... ora non ho il codex dietro... comunque nelle regole di interpretazione della FIGW dice che non si può fare... anche se mi sembra un po tanto strano..e infine quoto lore... PS la miniatura è spettacolare
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:39 am

I cv sono molto tattici, quasi macchiavelici, e questa unità è decisamente buona. Includerla in eserciti di qualunque grandezza (a 1000 pt voglio vedere come te li seccano). Le loro regole speciali li rendono ottimi contro eserciti corrazzati e poco numerosi, magari poco manovrabili (non lenti, poco manovrabili). E' vero che puoi schierare al loro posto una caterba di scheletri/zombi (per gli scheletri, sempre meglio equipaggiarli bene), ma potrai sempre inserirli, lasciando al tuo esercito più varietà e imprevedibilità per il nemico, che non potrà tenere un fronte compatto da opporre a fanteria/cavalleria ed eroi. Personalmente anche in torneo credo siano buoni, parlo solo per averli visti in azione e devo dire che sono un unità che ho trovato molto interessante (parlo di una partita nani VW cv) in cui si sono dimostrati un ottimo vantaggio per l'uno e una grossa spina nel fianco per l'altro. Certo, se gli tirano contro con macchine da guerra runate/magia/simili, alla fine vengono massacrati in tranquillita, ma però questo impedisce ai nemici di mirare ad altro...
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 10:36 am

quindi dici che sono quasi un must, se ho ben capito da schierare sulle ali dell'esercito per supportare le cariche della fanteria sui fianchi. l'attraversamento è così difficile da fare?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 11:02 am

a mille punti non ti entrano mai.. e considera che con un boltino qualsiasi vanno giu... in torneo?? bo non ce li vedo proprio... Il fatto che sono un centro per le WM dei nani ok... ma non sono unità sacrificabili come i pippi... costano troppo per esserlo...
Si hoeth l attraversamento è praticamente impossibile.. uno perchè molto spesso saranno lontano dal generale e si muoveranno solo di 8... due devono terminare il movimento a minimo 1 pollice di distante dall unità attraversata...ed infine...fare 5 colpi ad un unità non ha senso... ottima se invece attraversi una cavalleria è li che si sente la botta.. Smile
Comunque dascan nei tornei si usano gli eterei?? curiosità mia
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:00 pm

hmmmm grazie delle informazioni, ci ragionerò un po su e sceglierò Smile
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 7:26 am

Per il fatto che si usino nei tornei, li ho visti solo in due partite in un torneo locale da quando sono stati rifatti i conti, una partita contro i nani, finita con una vittoria minore dei conti, e contro un elfo oscuro (praticamente mandati sull'ala destra dellesercito, mi pare, e poi sfruttando gli elementi posti al momento giusto per una carica sul fianco, e mi pare che una volta contro dei balestrieri abbiano attraversato (mi sa che mirara ai cavalcannaggaronti, ma si sono mossi troppo per quando voleva)...partita vinta sempre di minore.

Sono troppo nuovi per una stima precisa, ma ricordiamoci che in 8° gli scenari sono molto vari, e un unità tattica come quella fa comodo, schierata magari alla distanza giusta dal generale, magari calcolata al millimetri, prima di un attraversamento/carica, poste appunto sui fianchi, dove io metterei le cavallerie corrazzate...poi bo!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 10:29 am

Fagli attraversare le lance bretonniane e vedrai Very Happy
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 12:35 pm

come truppa di supporto sul fianco a questo punto non sarebbero meglio i vargheist?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 2:29 pm

mmm sono 2 unità un pò diverse.. si infatti anche secondo me lo sono... gli spettri dannati sono un pò piu particolari... comunque considera sempre i pro e i contro... i vargheist hanno una misera R4.. e nessun tiro protezione gli spettri dannati invece almeno sono eterei... con un tuono d inferno i vargheist vanno giu gli spettri no... ed ecco che emerge un altra unità che sono gli orrori delle cripte Ibassa movimento non alal portata delle latre 2... ma una R5 e una RIG al 5+ non è male.. devi valutare te... in un torneo secondo me sono piu performani.. i vargheist e gli orrori se sai contro chi giochi valuta.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spettri Dannati(CV), valgono la pena?   Spettri Dannati(CV), valgono la pena? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spettri Dannati(CV), valgono la pena?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: