Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Alti Elfi 1000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alti Elfi 1000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alti Elfi 1000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alti Elfi 1000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alti Elfi 1000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alti Elfi 1000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alti Elfi 1000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alti Elfi 1000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar stirpe viverna Conti nani rune silvani orchi edizione elemental manuale guida ogri signore caos tiranidi regole Archaon mille esercito waylander alti warhammer impero codex guerrieri

 

 Alti Elfi 1000

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 5:18 pm

Mago di II Livello ( generale )
12 arcieri ( fianco destro con il mago in truppa )
13 arcieri ( fianco sinistro )
2 baliste ( una oltre il fianco destro e una oltre il sinistro )
32 lancieri ( tra i due fianchi )

praticamente e' uno schema simmetrico, se riuscite a immaginarlo schierato:

Balista - Arcieri - Lancieri - Arcieri+Mago - Balista

Avrei a disposizione anche 12 maestri di spada di hoeth e 10 guardie della fenice, dato che sabato devo combattere con un amico che usa il caos pensate che potrebbe essere valide aggiunte all'esercito ( magari al posto degli arcieri, per il tiro armatura del caos sapete... )

Dato che poi e' la prima prima partita di warhammer avete qualche consiglio su quali unità degli alti elfi sono valide o meno?
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 12:43 pm

considerando che a quel livello di punti schiererà soprattutto guerrieri, e che hanno un ta di 3+ ti consiglierei di togliere gli arceri per favorire gli spadaccini, con fo5 e 2 attacchi l'uno fanno la figura del tonno riomare
le baliste se c'è una collina sistemale li
al mago consiglio di dare la magia del metallo, che oggetti gli daresti?
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 1:23 pm

Non saprei, la lista me l'ha fatta il mio amico che ha il codex , io devo ancora comprarlo xD comunque grazie per la dritta sui guerrieri e la magia, ho solo una domanda: Dato che i guerrieri del caos non hanno il tiro non posso approfittarne per tirare addosso fino a quando non arrivano? Dici che con quel tiro armatura sono inutili?
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 1:27 pm

spesso il caos, per evitare tale svantaggio, schiera un gran numero di mastini (delle specie di cani) davanti alle truppe per bloccare la line di vista degli arceri.
in questo modo tu non puoi che tirare a loro, mentre il grosso delle truppe si avvicina indisturbato dietro di loro
per quanto riguarda l'armatura, fai conto che se su 20 arceri 12 colpiscano, avendo una ta 3+ se ne salvino 8, con solo 4 perdite
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 1:30 pm

Cavolo non lo sapevo, grazie.
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 1:47 pm

leva i lanceri per mettere i maestri di spada Smile
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 2:23 pm

Ecco la nuova lista modificata:

Mago II Livello : 135
10 Maestri di spada : 150
10 Guardie della fenice : 150
2 Baliste : 200
32 Lancieri: 313
4 arcieri + armatura leggera = 46 ( proteggono il mago )

secondo voi va bene? i lancieri li uso per difendere o li mando all'attacco pure loro?
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 3:41 pm

i 4 arcieri non li puoi schierare devono essere almeno 10 quindi a sto punto li togli, il mago lo metti nelle fenici che almeno se ti capita qualche incidente di lancio hanno ts 4+ e almeno la metà, così, ne salvi....i maestri vedi se riesci a farne 14, togli 2 lancieri e metti la bacchetta d'argento al mago (così conosci 3 incantesimi al posto che 2)
così dovrebbe andare, sentiamo gli altri utenti che ne pensano....
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 3:51 pm

si può sempre sostituire gli arceri con un bel bastone della veggenza
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 5:36 pm

Secondo le ultime modifiche ( grazie a voi Smile )

Mago II Livello
12 Maestri di Spada
10 Guardie della fenice
2 Baliste
32 Lancieri

Sono gia' 978 punti.

Fate conto che non ho altri modellini da schierare oltre agli arcieri xD è la mia primissima partita, datemi qualche consiglio xD
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 11:49 am

allora intruppa il mago nelle fenici e stai alla larga dai combattimenti con queste, i maestri cerca di buttarli subito in corpo a corpo, altrimenti tra magia e frecce te li asfaltano in pochissimi turni, i lancieri anche loro solo da corpo a corpo e le baliste tiri sulla cavalleria pesante che hanno fo 4 e penetrazione dell'armatura.
per il mago ti consiglio o la vita o l'ombra e speri in rasoio così mandi i picchieri a fo8 !!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 2:20 pm

Non gioco alti elfi, ma caos umano da anni (e gli alti elfi mi sono stati avversari in varie occasioni)

Considera che giochi contro il caos. Questo significa 4 cose:

poco tiro, ma tranquillo, come detto schiererà dei mastini e un turno di tiro te lo mangiano...

unità smembranti quando arrivano in corpo a corpo (la loro fanteria base possiede M 4 (media),ac 5, FO 4, RE 4, I 5, A 2, FE 1, TA (di solito 4+), TS 8se è cattivo un unità la porta a 4+...addio balliste)...certo costicchiano di base più dei tuoi, ed io per cattiveria gli darei le alabarde (così ti colpisono al 3 e uccidono al2 2...e visto che due ranghi senza campione di base ti sparano 15 attacchi (diciamo 16 con il campione), le loro 8 perdite a turno le fanno....e poi ci sono i prescelti...ti faranno comodo i lanceri, con la sfera del metallo possono essere potenziati (immaginiamo lame incantate, +1 al TXC (gli prendi con il 3+, e sono circa 27 attacchi, quindi di media 18 a segno, con penetrazione (diciamo che sette dovrebbero passare la resistenza e tre l'armatura)...non è molto, ma sommaci ranghi superiori, alfiere...dovresti essere in vantaggio di 2 e a lui occorrono 5 morti per pareggiare...

Magia varia, con la sfera di nurgle che è molto deleterea e quella di thenzek se gli esce bene di asfalta le piccole unità...poi ci sono quelle non specifiche...cerca di aumentare più che puoi il potere del tuo mago. La sfera da dargli è quella del metallo, sarà il tuo mago ad annientare i guerrieri elitiari del caos e i suoi cavalieri...quindi devi assicurarti supremazia magica assoluta...pensa anche che con essa annulli vari vantaggi dei guerrieri...

Potrà contare anche sul numero, i predono sono si nudi, ma costano poco e magari gli darà un mazzafrusto...se ne schiera quarante sono 200 punti...per costringerli alla fuga con il tiro o renderli innoqui prima che carichino gli arcieri, sfrutta gli elementi scenici e concentra su di loro il tiro...in un turno con le balliste e gli arcieri li secchi e a quel punto il mago stàrà facendo una grigliata dei guerrieri...

Quindi ti serve:

mago ben pompato con sfera del metallo (ci secchi guerrieri, prescelti, cavalieri)

le multiballiste (2 sarebbero buone) (contro predoni e guerrieri)

grossa unità di lancieri (fronte largo, tieni il campo contro le sue unità elitè)

alcune piccole unità da tiro (ci secchi i mastini e aiuti le multiballiste)
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 4:34 pm

Purtroppo i messaggi che mi avete mandato oggi non li ho visto ( ho fatto scuola - partita direttamente ), mi hanno distrutto subito i maestri di spada con palla di fuoco, i guerrieri della fenice me li hanno caricati con i guerrieri di khorne e me li hanno massacrati, i predoni hanno distrutto i lancieri avendo dei bonus per una porta stregata nel campo da gioco e le baliste le ho schierate troppo vicine ( che cavolata ). Comunque e' stata la mia prima partita e i modelli non erano miei, adesso devo decidere quali comprare e quali no, vedro'... grazie a tutti per i consigli Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000   Alti Elfi 1000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi 1000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: