Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental Archaon codex guida tiranidi silvani guerrieri ogri viverna alti edizione Conti rune esercito mille warhammer stirpe manuale eldar signore regole orchi caos impero nani waylander

 

 Prima lista ogri 2000

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeDom Mag 13, 2012 6:22 pm

butto giù la mia prima lista:

Parco eroi: 678pt

Capo massacratore:3°liv amuleto ts4(45),corona del comando(35),icona della meledizione del ferro(5),tirapugni(3) 338pt

picchiatore: bsb(25),gnoblarvedetta(5) 135pt

sputafuoco: 2°liv(35),cuore infernale 205pt

Base:681 pt

6 Tori,doppia arma,musico,alfiere 206pt

10 Stomaci di ferro,GDC,stendardo della disciplina 475pt

Speciali:471 pt

1 Tigre dai denti a sciabola 21pt

1 Tigre dai denti a sciabola 21pt

3 Ruttapiombo 129pt

4 Zanne del lamento, armatura pesante,tirapugni,musico,alfiere 300pt

Rare:170 pt

Sparafferro 170 pt



è la mia prima lista non ho trovato spazio nè per un altro paio di tigri nè per un orda da 40 gnoblar...mi chiedeve se le zanne era meglio lasciarle nude risparmiando 60 pt e magari divederle in 2 unità da 2

cmq qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 3:32 pm

Allora, il capo massacratore dovrbbe essere di 4°, senza l'icona, la corona e il tirapugni che non servono...lui potenzia, non è grosso di suo...al limite il cuore va a lui e non al piromane...alla fine ti costa quasi uguale...anzi se risparmi è meglio, così metti o un corno, o più unità di stomaci, che sono la tua linfa.

Il picchiatore così nudo stà chiedendo "uccidetemi", arriva contro un unità seria oppure un eroe decente, e te lo aprono per farci un autopzia. L'alfier,e senza stendardo magico poi!, agli ogri non serve. Settalo con grande arma (o cose anche più cattive, un armatura del destino (al limite limite), così se viene anche potenziato, il dolore che genera non ha paragone. Costa poco di più!

Lo putafuoco fa comodo, ma dagli qualche protezione, più che altro, il cuore serve al capo massacratore. Risparmi un po, che fa comodo!

Gli ogri possono adare bene, io personalmente ci metterei il capo massacratore dentro, e come protezione aggiuntiva un bel capo.

Gli stomaci bastano da 6, magari riesci a farci stare due unità. Se proprio gli vuoi dare uno stendardo, quello della velocità gli permette di caricare, di media, un turno prima, cosa fondamentale. I punti risparmiati, se non ne metti due, possono andare in un corno.

le sciabole vanno sempre bene

Le zanne del lamento basta farle da 3, anche perchè per quello che devono fare, 4 sono tante...

Lo sparaferro non mi è mai piaciuto, ma ammette che è buono e può fare comodo. Considera che, specialmente contro alcuni nemici, attaccare prima grazie al corno può risultare fondamentale, quindi uno scambio di questo tipo è auspicabile.

Considera che un orda da 60 gnoblar ti costa poco, alla fine, e contro schermagliatori, fanti e cavalleri leggera fa davvero male. E poi impantana e con il suo fronte largo, permette agli ogri di essere meno vunnerabili sul fianco.

In sunto aumenta le unità, falle più piccole fai ai nemici più bersagli fra cui scegliere, tanto alla fine picchiano bene 8arrivi anche a FO 9 con gli stomaci con grandi armi...per capirsi addio armatura e ferisci con il 2...
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 3:50 pm

allora per quanto riguardo il settaggio degli eroi la corona del destino l'avevo messa per dagli determinati che insieme al bsb e lo stendardo +1 a disciplina rende quasi impossibile la fuga degli stomaci di ferro che essendo 12 permette di arrivare in cac almeno con 3 ranghi pieni... dal punto di vista della protezione volevo dare qualche armatura in più ma trovo difficile creare qualche punto pensavo cmq di ributtare giù la lista cambiando un po' l'equipaggiamento degli eroi inserendo almeno 40 gnoblar e diminuendo un paio di stomaci

ps il corno di pietra nn mi ispira tanto alla fine di roba da picchio ne abbiamo già abbastanza perferisco ad esempio il mostro di ghiaccio ma una palla di cannone e va giù...
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 3:57 pm

fai conto che essere determinati serve negli scontri di logoramento, ma gli ogri, come bretonnia e pochi altri, alla fine puntano sullo sfondare, fiancheggiando, subito e in modo definitivo. Una sola vampata di potenza con la quale sfondare anche i più duri. E in ogni esercito c'è un punto debole, da sfruttare per sfondare, lasciando i pezzi forti intatti magari per poi arrivarci in seguito. Essere determinati serve se si crede di perdere la risoluzione, ma con gli ogri, questo vuol dire perdere...troppe poche ferite (12 stomaci costano se va bene 516 punti, per un totale di 36 ferite, mentre eserciti costosi in modo medio, come i nani, mettiamo dei martellatori con scudo, per quella cifra ne mettono 39, con 39 ferite...per intenderci, mentre un gruppo di 60 goblin costa 180 punti, per 60 ferite, gli schiavi skaven fanno anche meglio, gli zombi vengono ricreati...non è per loro il logoramento!"

Una cosa che mi sono dimenticato prima, i ruttapiombo sono ottimi in 4, due ranghi da 2...poco costo in più ma ne vale la pena e sono fiancheggiatori ottimi, prima si occupano di schermagliatori e cavalleria leggera con il tiro, poi fiancheggiano...

prova la tua lista è presto cercherai di avere unità più piccole e mobili (che con la loro velocità vuol dire fiancheggiare mentre si carica davanti), che dividano il tiro (un cannone ti spara una volta a turno, come un unità grossa da tiro, quelle piccole alla fine fanno pochi danni, un paio di modelli al massimo prima della carica, quindi!)
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 4:52 pm

ok porto gli stomaci a 7 così ho 129 pt in più e ci metto il 4°ruttapiombo e il resto in gnoblar testo un po' e poi guardo cosa cambiare

cmq gli gnoblar meglio a orda o 4 unità da 10 per impantanare???
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 5:34 pm

Un orda, le unità da 10 (nemmeno fattibili) non durano niente e impantanano solo loro stessi, se gli va bene...
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 2:21 pm

cmq le posso fare da 10...hanno 10+ gli gnoblar

allora ho rifatto un po' la lista

ho sistemato un po' le truppe ho uppato il bsb per rendorlo più un eroe da picchio e ho infilato un'orda di gnoblar cmq ecco qui:

Grandi eroi:378

Capo massacratore 4°liv,corazza del destino,corona del comando(con questi 35 pt nn sapevo cosa farci),icona della maledizione del ferro,tirapugni

Eroi:313

Sputafuoco 2°liv,grande arma 164

Picchiatore,bsb,spada del sigillo d'oro,armatura pesante,elmo del drago 149

Base:662

7 Stomaci di ferro,GDC,stendardo della disciplina 346

6 Tori,2 armi,GDC 216

40 Gnoblar 100

Speciali:476

2 Tigri dai denti a sciabola 42

2 Tigri dai denti a sciabola 42

4 Ruttapiombo 172

3 Zanne del lamento, armatura pesante,tirapugni,musico 220

Rare:170

Sparaferro



ora come è?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 2:38 pm

Può andare bene, manovrabile, equilibrata, permette di battersela in ogni scenario abbastanza bene.

per gli gnoblar da 10 intendevo che non sono fattibili, perchè non servono a niente...tanto vale non schierarle e dare i punti al nemico, a 40 si comincia a ragionare (una volta si sono buttati contro degli schiavi, e se le davano anche per bene...)

Fai una cosa, prova a togliere il campione (che per gli ogre sono un po punti sprecati), leva due stomaci, lo stendardo al picchiatore (si chiama così per un motivo), se riesci a procurarti una novantina di punti puoi schierare un altra unità da 5 (così possiedi due di stomaci da 5, con alfiere e urlatore, una di tori, 3 zanne e i ruttapiombo quando arrivano...direi che bastanno per sfondare). Così con 4 gruppi puoi supportare meglio le cariche, e intruppando gli eroi fai comunque male. A me piacicono i gruppi da 7, non da 6 o 5, però di solito non gioco le zanne...ma visto che ti ispirano ed effettivamente sono un modello buono...potresti fare così!
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 2:58 pm

Dascan ha scritto:
Può andare bene, manovrabile, equilibrata, permette di battersela in ogni scenario abbastanza bene.

per gli gnoblar da 10 intendevo che non sono fattibili, perchè non servono a niente...tanto vale non schierarle e dare i punti al nemico, a 40 si comincia a ragionare (una volta si sono buttati contro degli schiavi, e se le davano anche per bene...)

Fai una cosa, prova a togliere il campione (che per gli ogre sono un po punti sprecati), leva due stomaci, lo stendardo al picchiatore (si chiama così per un motivo), se riesci a procurarti una novantina di punti puoi schierare un altra unità da 5 (così possiedi due di stomaci da 5, con alfiere e urlatore, una di tori, 3 zanne e i ruttapiombo quando arrivano...direi che bastanno per sfondare). Così con 4 gruppi puoi supportare meglio le cariche, e intruppando gli eroi fai comunque male. A me piacicono i gruppi da 7, non da 6 o 5, però di solito non gioco le zanne...ma visto che ti ispirano ed effettivamente sono un modello buono...potresti fare così!

ok la sistemerò ancora

per quanto riguarda le zanne lo so sono la mia unità ogre preferità Wink

cmq nn ho capito bene come faresti a creare i punti per altri 3 stomaci in modo da farne 2 da 5...
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 3:36 pm

premettendo che non gioco ogri ma li ho sfidati parecchie volte.....
personalmente toglierei i denti a sciaboli che così pochi sono abbastanza inutili (Mi sembra che abbiano il profilo tipo mastini del chaos)
e se riesci aumenta i ruttapiombo (di solito mi asfaltano 20 maestri di spada in 1/2 turni ! )
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 4:06 pm

Togli i campioni (che non servono), togli due stomaci, (alla fine 5 stomaci + alfiere e urlatore, costano intorno (non ricordo benissimo) ai 245 punti, e te ne restano solo 159 da trovare (visto che due praticamente li sposti), togliendo i campioni ne guadagni un altra quarantina, se gli levi lo stendardo te ne restano circa 90 da trovare, e se togli una delle zanne ( un fronte da tre è difficile da manovrare)...altre cose non saprei
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 6:13 pm

ok capito tt ne faccio 2 da 5 solo con musico e alfiere levando la 3° zanna campioni e qualcos'altro... per quanto riguardo il bsb nn ti piace proprio??? A sto punto un eroe solo da picchio con quei punti come lo setteresti???
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 7:24 am

Il discorso è che a me piacciono gli alfieri, ma con gli ogri proprio non serve a niente, salvo di dargli bandieroni potenti e cattivi, se non ci fosse il mago del fuoco potresti dargli lo stendardo della fiamma, ma c'è lui...e gli eroi ogri sono forti e resistenti (4 ferite di base, significa che gli eroi nemici, salvo cose particolari, difficilmente ti buttano giù), inoltre puoi portargli la RE e la FO a livelli enormi (in settima mi divertivo a portarlo a RE 8...o buttatemelo giù! certo ora non ti serve a molto, ma meglio di altri eroi da picchio)! Senza stendardi atti allo scopo, che costano, un alfiere serve a ripetere i test, tipo quelli di rotta...ma per gli ogre questo significa perdere il combattimento, e che qualche cosa non è andata bene...

Per come settare il picchiatore, una bella arma a due mani (FO parecchio alta, tanto con la sua I attacca comunque dopo), un armatura pesante e al limite (tanto lo potenzi con il capo massacratore), un talismano della resistenza poi dovrebbe bastare (TA 5+, TS 5+ non è molto, ma con la sua RE e le ferite, può bastare...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - Prima lista ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista ogri 2000   ogri - Prima lista ogri 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima lista ogri 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista ogri da 2000
» AIUTO LISTA OGRI 2000 VS LIZARD
» Lista ogri 1 parte 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: