Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti edizione waylander tiranidi codex warhammer impero guerrieri Conti ogri Archaon nani elemental orchi mille silvani rune esercito guida stirpe signore regole eldar manuale caos viverna

 

 Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri

Andare in basso 
+2
Dascan
CutAllTheWatermelons
6 partecipanti
AutoreMessaggio
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 4:48 pm

30 lancieri ( g.com ) schierati a ranghi da 5
12 arceri ( armatura leggera, g.com ) + Mago II Livello (Bastone della saggezza di sapphery )
13 arceri ( armatura leggera , g. com )
2 Baliste.

Questo e' il mio schieramento, ho altre unità: 1 mago a cavallo, 10 maestri spada e basta ( sono all'inizio )

Vorrei usare come magia ombra il rasoio mentale di ockam e logoramento ( posso sceglierle con il bastone ), cosa ne dite? Posso farcela? Suggerimenti?

Ho sentito che ha anche due ruttapiombo, li ignoro e mi concentro sulla fanteria riguardo al tiro? grazie ^^
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 5:12 pm

Solo due ruttapiombo? io fossi in te tirerei come un dannato sulla fanteria...dipende poi se possiede incantamenti in grado di difendersi...

fai conto che avrà ben pochi eroi (1 eroe, e un grande eroe...se gli va bene, ma credo solo un eroe)...

Mira a fare male con magia e tiro alle unità di fanteria da CAC. Al limite un tiro multiplo con una multiballista dovrebbe bastare ad eliminare i ruttapiombo...

a mille punti disporrà di pochissimi modelli, salvo gnoblar, ma visto che sono più lenti e ben deboli, concentrati sugli ogri.

Una cosa per la magia, se giochi bestie, aumenti di molto le possibilità di fargli male ai suoi ogre (l'incantesmo di primo permette a te di fare mediamente, a degli stomaci in carica, mediamente 6.9 ferite, altrimenti si riducono a 3.7...e visto che schiera pochi modelli!, la lancia d'ambra è perfetta contro ogri e gnoblar). ammetto che il miasma ingannatore (specie per il valore di lancio) attira, e calare il movimento per gli ogri a 3 sia bello...ma potrebbe uscirti 1.
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 5:43 pm

anche un sole porpora non danneggerebbe
più che altro se non li fai fuori subito ti trovi con una sola unità da cac
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 5:49 pm

Si, il problema e' quando saranno vicini, per questo volevo potenziare i miei con il rasoio mentale. Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 6:07 pm

si ti conviene e poi come dicevi li depotenzi con logoramento, dato l'alto livello di lancio di rasoio....non ce la fai a mettere un mago di 3 con la bacchetta (dovrebbero essere 235 pt) così hai 4 incantesimi e dovrebbero uscire almeno rasoio o logoramento, anche se va bene anche nemico debilitato
Torna in alto Andare in basso
OrangeJuiceForBreakfast
Zombie
Zombie
OrangeJuiceForBreakfast


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.12

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 6:57 pm

sedere nero
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 7:42 pm

Grazie mille a tutti per i consigli, do addosso alla ''fanteria'' xD
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 4:32 pm

Li metto 12 maestri di spada? togliendo un po di lanceri.
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 7:00 pm

mah due non cambiano molto..... però sono 4 attacchi in più....non saprei perchè i maestri vengono quasi sempre asfaltati dagli ogri (per esperienza personale XD ) vedi un'po' te....io le terrei da 10, se ti deve far fuori con i ruttapiombo, due non fanno al differenza Wink
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 7:11 pm

Ok ragazzi ecco la lista, ditemi che non ho fatto ca**te xD

Generale mago di II Livello ( Sapere ombra )
14 Arceri ( G. Com )
13 Arceri ( G. Com )
2 Baliste
12 Maestri di Spada ( G. Com )

Oggetti magici:

Bastone della veggenza di saphery ( Rasoio di ockam, logoramento )
Stendardo da guerra ( +1 risoluzione combattimento dei maestri )
Stendardo stregoneria ( D3 dadi magici in + nel turno di magia )

Totale 992 punti

Sono le mie prime partite, spero di non aver combinato casini, casomai rimetto i lancieri xD rispondetemi subito se potete che domani mattina dopo scuola vado subito dal mio amico e non ho tempo di controllare internet dopo stasera xD grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 8:04 pm

hai levato i lanceri? ora come fai a combattere? (o è un errore di battitura) secondo me è meglio tenerli, ma non gioco alti elfi quindi forse è meglio che chiedi consiglio anche a qualcun'altro. leva gli arcieri al massimo
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 8:47 pm

hmmm in effetti così hai veramente poche truppe, non saprei

e non so quanto possa serivre il gcom agli arceri
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeSab Mag 19, 2012 7:09 am

Tieni i lancieri, mediamente non reggeno nemmeno una carica degli ogri, tra colpi a impatto, calpestamento e colpo a fo 6 (o 7), i lancieri essendo di più reggono meglio e sono più facilmente sfruttabili, specialmente se potenziati...possono anche battere l'equivalente di ogri)...
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitimeSab Mag 19, 2012 4:03 pm

Grazie mille a tutti per i consigli, ho tenuto comunque i maestri di spada avendo preso sole porpora ( devastante ) come consigliato da hoeth e quindi non potevo piu' potenziare i lancieri.

Mago ha devastato con sole porpora
Maestri di spada ottimi contro il generale nemico e la sua truppa
gli arceri sono stati praticamente inutili, potevo mettere lancieri a sto punto
baliste hanno fatto la loro figura ma potevano spaccare di più

Pareggio+ ( con piu' punti dell'aversario ) ^^
Dato che è stata la mia prima partita con il mio esercito ( scelto e comprato e assemblato ) sono soddisfatto Smile grazie mille ancora a tutti per il supporto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri   ogri - Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani
» Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!
» consiglio ogri 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: