Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti guerrieri Conti warhammer esercito elemental stirpe codex guida waylander edizione orchi impero tiranidi rune viverna nani silvani regole eldar ogri signore manuale mille caos Archaon

 

 Un libro che vi ha cambiato?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Un libro che vi ha cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Un libro che vi ha cambiato?   Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeSab Mag 19, 2012 9:02 pm

C'è un libro che ha cambiato la vostra vita, il vostro modo di vedere le cose, qualcosa di voi? O che anche solo è servito ad offrirvi una nuova prospettiva?
Io ne ho diversi, ma credo che i più emblematici siano stati L'ingenuo (e non solo, ma lui è stato il primo) di Voltaire, al quale devo gran parte della mia formazione, alcune opere di Kropotkin e Marx, che hanno contribuito a formare il mio pensiero e che mi hanno salvato dal baratro dell'esclusione dell'altro, L'ora del diavolo di Pessoa, che mi ha insegnato ad apprezzare le cose che condivido della gente che non apprezzo e che mi ha salvato anche dalla religione (se di salvezza si può parlare, qui sono punti di vista Smile ). Poi abbiamo il Gabbiano Johnatan Livingston e la storia infinita, rispettivamente di Bach ed Ende, che mi hanno insegnato a guardare oltre.

Ok, se continuassi so che non la smetterei più, quindi direi basta Smile voi invece?
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Un libro che vi ha cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un libro che vi ha cambiato?   Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 9:38 pm

Onestamente ne ho letti tanti che nemmeno me li ricordo tutti
però molti mi sono rimasti nel cuore:
- il cobra di Forsyth
- i mastini della guerra (stesso autore)
- il signore degli anelli
Torna in alto Andare in basso
Shadow King
Nano
Nano
Shadow King


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 27
Località : legnago verona
Data d'iscrizione : 04.11.11

Un libro che vi ha cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un libro che vi ha cambiato?   Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 9:03 am

Il Signore degli Anelli di Tolkien, è stata la trilogia a farmi appassionare al fantasy e quindi a Warhammer
Torna in alto Andare in basso
Alduin the xeno
Zombie
Zombie
Alduin the xeno


Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.12

Un libro che vi ha cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un libro che vi ha cambiato?   Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 3:18 pm

il signore degli anelli credo sia stato un po il motivo per cui siamo tutti qui (questa è una mia opinione )
perciò : il signore degli anelli
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

Un libro che vi ha cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un libro che vi ha cambiato?   Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 1:27 pm

Ritengo che qualsiasi libro che leggiamo abbia qualcosa da insegnarci Un libro che vi ha cambiato? 3527

Bisogna solo coglierlo Un libro che vi ha cambiato? 114718, ovviamente Il Signore degli Anelli (ma anche il Silmarillion), e comunque quasi tutta la letteratura Tolkeniana hanno contribuito a farmi crescere nel mondo fantasy, e quindi ad appassionarmi di tutto quello legato al fantasy...

Però ritengo che all'interno di questo mondo la Trilogia degli Orchi (di Stan Nichols, mi pare), mi ha insegnato qualcosa di diverso dai soliti eroi fantasy che conosciamo, consiglio la lettura a tutti gli appassionati Un libro che vi ha cambiato? 700340
Torna in alto Andare in basso
Alduin the xeno
Zombie
Zombie
Alduin the xeno


Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.12

Un libro che vi ha cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un libro che vi ha cambiato?   Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 12:25 pm

Melkor ha scritto:
Ritengo che qualsiasi libro che leggiamo abbia qualcosa da insegnarci Un libro che vi ha cambiato? 3527

Bisogna solo coglierlo Un libro che vi ha cambiato? 114718, ovviamente Il Signore degli Anelli (ma anche il Silmarillion), e comunque quasi tutta la letteratura Tolkeniana hanno contribuito a farmi crescere nel mondo fantasy, e quindi ad appassionarmi di tutto quello legato al fantasy...

Però ritengo che all'interno di questo mondo la Trilogia degli Orchi (di Stan Nichols, mi pare), mi ha insegnato qualcosa di diverso dai soliti eroi fantasy che conosciamo, consiglio la lettura a tutti gli appassionati Un libro che vi ha cambiato? 700340
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un libro che vi ha cambiato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Un libro che vi ha cambiato?   Un libro che vi ha cambiato? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un libro che vi ha cambiato?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nome cambiato
» gorthor ha cambiato nome
» il mio libro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: DI TUTTO UN PO'... :: Fantasy e Libri-
Vai verso: