Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero manuale codex alti Conti ogri viverna caos warhammer regole guerrieri signore eldar elemental esercito stirpe edizione tiranidi Archaon orchi mille waylander guida nani rune silvani

 

 Primo Esercito CV 2500

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 5:48 pm

Salve a tutti, da poco ho avuto intenzione di ricominciare il fantasy e guardandomi in giro le descrizioni dei vari eserciti ho scelto di montarmi un Conti Vampiro. Dopo aver letto il loro codex ho provato a fare una lista e questo è quello che mi è uscito

Grandi Eroi:

Re Ghoul Strigoi (generale)
fascinazione, aura oscura, skabscratch, gemma dei draghi, pozione della forza

400 pt


Eroi:

Necromante
mago lv 2, libro maledetto

135 pt


3 Banshee

285 pt


1 vampiro
mago lv 2, grande arma, armatura pesante, pergamena dispersione, acolite oscuro, fascinazione

182 pt


Unità Base=

37 ghoul con campione

380 pt


37 zombie con musico e stendardo

121 pt


3 unità da 5 lupi più campione

150 pt


Unità Speciali

4 Orrori delle Cripte più campione

162 pt

4 Vargheist con campione

194 pt



Unità Rare

1 Terror Gheist

225 pt

1 Macchina Mortis con il tomo

240 pt


Nell'unità di ghoul accorperei il generale e 2 banshee mentre in quella di zombie 1 banshee, il necro e il vampiro (entrambi capaci di castare per curare le unità e rinvigorire i ranghi di zombie)


Spero di non aver fatto troppi casini, grazie in anticipo per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 8:36 am

il re ghoul è particolare... cioè costa molto e è un mago di 1° livello... ok con la mortis casta al +3... tuttavia se i tuoi avversari usassero anche loro l elmo del drago o la gemma flagello ( che va molto di moda) avrebbero un TS al 2+ infine tale arma è molto piu utile con maledizione del redivivo e aura di oscura maestà in combo... ok la tattica delle banshee ci può stare anche se non sono molto efficienti senza la sfera della morte Smile per le truppe sono un pò incerto troppo poche a 2500... di cui 37 zombi sono tantissimi forse troppi meglio fare un unità da 30 cavare un unità di lupi e farne un altra di zombi anche da 25 con l afiere soltanto, le rare sono ottime e lo stesso vale per le speciali.. almeno le provi Smile
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 9:12 am

ok, quindi consigli di fare un unità da 27 zombie + i 3 dentro e un altra da 25 accanto? oppure posso tenere 28 zombie + banshee e necro in una e 24 + vampiro nell'altra
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 1:08 pm

un unità di zombi lasciala a se dagli solo l alfiere... essa ti servirà per impantanare le sue truppe piu ostiche... l altra caricala di eterei... nel rango frontale cosi da non fargli potare gli attacchi... cerca di non andare contro il suo grande eroe... se lo ha.. in quanto se ha la spada degli anti eroi diventa veramente troppo forte Smile comunque si il necro deve stare dietro... in una di zombi metti le banshee e il vampiro e il necro nel rango di dietro ( lo puoi fare solo perchè il rango frontale è pieno e lui casta normalmente) nei ghoul invece metti il tuo re ghoul... ma contro chi giochi??
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 3:13 pm

attualmente direi contro l'esercito della mia ragazza, skaven, o quello di un altra mia amica, demoni
Grazie dei consigli farò come mi hai consigliato
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 4:41 pm

Grandi Eroi:

Re Ghoul Strigoi (generale)
maledizione del reditivo, aura oscura, fascinazione, skabscratch, gemma dei draghi, pozione della forza

455 pt


Eroi:

Necromante
mago lv 2, libro maledetto

135 pt


2 Banshee

190 pt


1 vampiro
mago lv 2, grande arma, armatura pesante, pergamena dispersione, acolite oscuro, fascinazione

182 pt


Unità Base=

39 ghoul con campione

400 pt


26 zombie con musico e stendardo

88 pt

25 zombie con stendardo

80 pt

2 unità da 5 lupi più campione

100 pt



Unità Speciali

4 Orrori delle Cripte più campione

162 pt

4 Vargheist con campione

194 pt



Unità Rare

1 Terror Gheist

225 pt

1 Macchina Mortis con il tomo

240 pt

Le differenze dalla lista di prima sono :
Il re ghoul ha maledizione e quindi una ferita in più ( ho dovuto togliere una banshee per dargliela) e la truppa di ghoul in cui si trova ha solo lui come personaggio
L'iniziale truppa di 37 zombie si è scissa in 2 unità; la prima di 26 unità con in prima fila musico, alfiere, 2 banshee e un vampiro, e in seconda un necromante, la seconda un unità di 25 zombie utilizzata per bloccare truppe nemiche pericolose (per aggiungerla ho tolto un unità di lupi)

mi rimangono 49 punti cosi, qualche consiglio su come occuparli?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 5:03 pm

oddio che panico la voglio anche io la citta che gioca a WH... e anche l amica non sarebbe male.. sai che ridere...no comunque spetta.... contro i demoni non va per niente bene la lista..... le banshee vanno giu very fast hanno tutti attacchi magici.. e poi se giochi contro i demoni.. si necessita per forza dell altra scheggia per far ripetere i tiri salvezza in CAC.. o aggiungi un vargheist.... oppure un lupetto e un orrore comunque se giochi contro i demoni sono troppo piu utili i vargheist... ma non contro gli untori.. tinili vicini al generale mi raccomando... oppure che non sarebbe male con quei 25 punti se ti entra negli eroi... dai il BSB al vampiro... Smile.
Cmq tornando nei pro della lista... anche contro i demoni si può utilizzare io l ho fatto con 3 banshee ma ci vuole la sfera della morte per abbassare la disciplina.... speriamo nel libretto Smile quando la giochi?
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 5:57 pm

Ah ancora non lo so, dipende quando le si libera una domenica XD
Riguardo i tuoi accorgimenti mi chiedevo quindi contro di lei cosa mi consigli? Faccio che il necro usi la sfera della morte? Oppure posso dare al vampiro (oltre al bsb che ci sta) la sfera della morte o il libro proibito. poi tolgo le banshee e aggiungo Wargheist? Mi ci starebbe un altra unità da 4 se riduco a 0 le banshee
Riguardo alle banshee, parlando della lista da me postata, anche io ne vorrei giocare 3 ma non trovo spazio per metterle, l'unica sarebbe togliere maledizione al re ghoul e cosi entrerebbe una terza banshee ma non so se mi conviene.
E contro i ratti della mia raga? Anche loro se non sbaglio hanno parecchie armi magiche
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 6:34 pm

contro i ratti non ne ho idea davvero.... mai giocati però so che hanno molte armi magiche... cosa è il libro proibito? volevi dire la bacchetta proibita??comunque spetta non ci sto capendo piu niente... se vuoi fare una tattica con gli urli ok... puoi provare a dare la morte ai 2 eroi oppure aggiungere un sommo necromante con la morte che ti ci stà di 4 livello anche se nudo... a scapito però di qualcos altro... nelle truppe speciali... come ad esempio i capitani dei lupi dei vargh e degli orrori... sennò effettivamente le banshee sono inutili... gli skaven hannno disciplina 10 con raggio di 18 se mette il veggente su campana i demoni hanno tutti disciplina 9 in quanto i loro grandi eroi sono bersagli grandi... quindi te max con le banshee fai 5 ferite agli skaven 8 contando il meno uno alla disciplina di aura oscura ( ho contato anche i 2 pollici di scarto sennò cè una ferita in meno)e 6 contro i demoni... con il re ghoul invece fai rispettivamente 7 e 8 ferite... escludo il terror perchè lui se ha piene ferite fa danni comunque... quindi contro gli skaven 5 o 7 ferite non sono niente per quanti saranno per i demoni invece 6 e 8 si sentono... comunque si parla di doppi sei..... quindi se vuoi fare una lista basata sugli urli ti serve la sfera della morte.... quindi o fai gli eroi con la morte oppure ci infili un sommo con la mote ( secondo me meglio) sennò è troppo rischiosa considera infine che contro i demoni o carichi te oppure ti fai caricare ma devi andargli almeno a 6 pollici per la combo urli e aura perchè dopo le banshee sono praticamente morte.... mi sono dilungato troppo scusami ma è un discorso un pò delicato Smile
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 7:07 pm

sisi volevo dire bacchetta proibita sorry, no tranquillo non ti sei dilungato anzi il tuo discorso è interessante! Quindi mi consigli di metterci un sommo necro con sfera della morte, mmmmm dove lo intruppo però? nell'unità carica di eroi o nell'altra? lasciarlo da solo è fuori discussione che me lo falciano subito XD Il discorso sulle banshee è interessante e anche vero a pensarci, se vado contro i ratti non faccio un gran che di danno se non riesco a sfondare la campana (cosa difficile dati i 100000 ratti a proteggerla XD) ora provo a modificarla in modo da inserire il sommo e la sfera della morte cosi da aver una lista competitiva contro demoni. Però forse una tattica urli contro skaven non fa molto, e in quel caso diventa difficile decidere cosa mettere al posto delle unità da urlo

Edit

Ho provato a fare come hai detto e di aggiungere un sommo ma non bastano i punti, anche togliendo il toglibile e lasciandolo lv 3 ottengo 67 punti di troppo >.< forse potrei aggiungere un necromante normale lv 1 o 2 con sfera della morte cosi starei nei punti rinunciando a poco o nulla oppure do al vampiro il potere che gli da la possibilità di castare incantesimi di qualsiasi tipo
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 8:07 pm

di togliere tipo 8 ghoul non ti va a genio? comunque sia.. cosa intendi per dare il potere al vampiro?? no perchè il vampiro può avere di base la sfera della morte.... allora il problema quale è se metti tutti gli eroi con la morte... dopo non hai gli incantesimi della sfera dei vampiri... o meglio hai una sola evocazione... e non si può non avere... in piu se per caso morisse il nostre re anche se abbastanza difficile per le 4 ferite e la rigenerazione al 4 data dalla mortis sarebbe un bel problema... tuttavia la base ce l abbiamo... prova a vedere magari con un altro necromante di 2 livello con la sfera della morte... cioè devi tenere 1 vampiro ( un pò piu resistente) con la sfera dei vampiri e 2 necromanti con la morte... e le 2 banshee... guarda se entrano... comunque per quanto riguarda l intruppamento metti il re nei ghoul ( fa piu fico... peccato che non gli abbiano dato nessuna regola addizionale) nell altra unità di zombi metti le banshee l altro vampiro... e i necromantini... ( forse è un pò esagerato comunque prova) in molti video ho visto delle partite dove i CV hanno 3 o 4 truppe max però bo a me non piace per niente questa storia... comunque purtroppo devi fare cosi senno i necromantini te li schiacciano appena arrivi in corpo a corpo Smile il sommo era importante anche per il tipico della morte in quanto ha disciplina 8 e fa il danno diretto contro la disciplina immodificata... che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 8:14 pm

mpm avevo pensato a togliere i Ghoul O.O cosi potrebbe essere un idea niente male! per dare il potere al vampiro intendevo di dargli quel potere da 25 pt che gli permette di avere tutti i saperi cosi da averlo vampiro e morte allo stesso tempo. Riguardo le tue considerazioni la penso anche io cosi, anche per via del bg non hanno senso CV con poche truppe >.< ora provo a modificare mettendo anche un sommo necromante. però questo può esser solo di lv 3 nudo in quanto senno sforo il 25% di grandi eroi (625 in questo caso)
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 8:33 pm

Grandi Eroi:

Re Ghoul Strigoi (generale)
aura oscura, fascinazione, skabscratch, gemma dei draghi, altra scheggia

395 pt

Sommo Necromante (morte)
lv 3

165 pt


Eroi:

Necromante (morte)
mago lv 2, dispersione

135 pt


2 Banshee

190 pt


1 vampiro
mago lv 2, grande arma, armatura pesante, acolite oscuro, fascinazione

192 pt


Unità Base=

34 ghoul con campione

350 pt


30 zombie con musico e stendardo

100 pt

25 zombie con stendardo

80 pt

2 unità da 5 lupi

80 pt



Unità Speciali

4 Orrori delle Cripte con campione

152 pt

4 Vargheist con campione

184 pt



Unità Rare

1 Terror Gheist

225 pt

1 Macchina Mortis con il tomo

240 pt


Modifiche dalla scorsa lista:
Aggiunto un sommo necromante con sapere della morte (lv 3), cambiato il sapere del secondo necromante, modificate le truppe base
Nella modifica delle truppe base son sorti problemi per tenere il 25% almeno del costo totale (625 pt) quindi ho dovuto optare per un mega gruppo di ghoul da 34 modelli (+ re ghoul), un unità da 30 zombie (alla quale accorpo tutti gli eroi (banshee e vampiro in prima fila e 2 necro interni in seconda fila) e un ultima unità da 25 zombie.
Per riuscire a rimanere sotto i 2500 pt e avere il minimo di truppa base ho dovuto togliere l'aura al re ghoul togliendogli quindi una ferita e tolto i campioni dei cagnolini
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 10:38 pm

Mmmm ti andrebbe di togliere un vargheist e il capitano così da dare la maledizione del redivivo al re ghoul?
Riguardando la tua lista posso dirti anche un altra cosa... se togli un solo orrore delle cripte dai il 4 livello al sommo che ti entra...e sei apposto cosi dai al necromante la sfera dei vampiri.. hai 3 evocazioni lanciate con il 3+ del lord e il 4+ degli eroi... in sostanza è come avere 2 sommi quando casti ed è una cosa veramente ottima Smile infine il sapere proibito dell eroe vampiro ti fa scegliere gli incantesimi da qualsisasi sfera.. ma devi sceglierne una... non ne puo avere 2 ( anche se il libro delle regole è veramente ambiguo)... quindi a te non serve in quanto i vampiri conoscono di base la sfera della morte... comunque stiamo parlando di un esercito contro demoni giusto???
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 7:05 am

Sisi stiam parlando di quello^^ ok allora riduco le unità di vargheist e orrori per potenziare gli eroi- e riedito l'ultimo post con la lista
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 8:53 am

la lista contro i demoni con le modifiche che ti suggerisce ale ci sta tutta stai solamente attento ai vari boltini della sfera di tzeench sui fragilissimi vargheist.
invece contro gli skaven ti dico per esperienze recenti che una buonissima combinazione a questi punti è il lord vampiro settato da picchio e il sommo necromante di 3 col talismano nero, non giocare la mortis perchè riescono a seccartela facile con la marea di wm che giocano opta più che altro per i roccasangue ( se non li hai proxali non voglio farti spendere una fortuna ) e non giocare nemmeno gli eterei che sia le wm che i personaggi hanno gli attacchi magici. come truppe zombi e scheletri ( ighoul vanno troppo facilmente giù)
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 1:32 pm

mmmmm capito, meglio che mi faccia un altra lista per quando andrò contro skaven allora, magari una che avevo in mente con il lord dentro un unità di rocca *.* Riguardo a loro inoltre ho gia intenzione di modificare dei principi drago degli alti elfi altrimenti spenderei una fortuna
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 1:34 pm

falcus per la cronaca ma tutti gli altri giocatori dei CV dove sono finiti??? Smile
quoto falcus... su tutto.. ultima accortezza contro i demoni... non mandare il tuo re ghoul contro i sanguinari che hanno il colpo mortale e non concedono la rigenerazione Smile contro gli skaven ascolta falcus... io non ne ho proprio idea... Smile aspettiamo la lista
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 1:55 pm

Allora dopo questi consigli ecco come farei la lista vs i demoni (quella contro gli skaven la studio bene e posto in un altra discussione)


Grandi Eroi:

Re Ghoul Strigoi (generale)
aura oscura, fascinazione,cavaliere del terrore, skabscratch, gemma dei draghi, altra scheggia

405 pt

Sommo Necromante (morte)
lv 4, icona della maledizione di ferro

205 pt


Eroi:

Necromante (vampiro)
mago lv 2, dispersione

125 pt


2 Banshee

190 pt


1 vampiro
mago lv 2, grande arma, armatura pesante, bsb(stendardo ossa liche), fascinazione

207 pt


Unità Base=

34 ghoul con campione

350 pt


30 zombie con musico e stendardo

100 pt

30 zombie con stendardo e musico

80 pt

2 unità da 5 lupi

80 pt



Unità Speciali

3 Orrori delle Cripte con campione

124 pt

3 Vargheist con campione

148 pt



Unità Rare

1 Terror Gheist

225 pt

1 Macchina Mortis con il tomo

240 pt


Allora in questa versione della lista finalmente son riuscito a mettere un sommo necromante (sapere vampiro) di lv 4 anche se questa scelta ha causato l'impossibilitàal re ghoul di avere una FE in più. Il Vampiro comune di prima ora è diventato anche bsb in modo che la sua unità di zombie gia difficile da buttare giu (prima fila lui e 2 banshee e nel centro della seconda fila 2 necro di cui uno sommo) abbia una perdita in meno ad ogni battaglia e una minima resistenza alla magia. Ultima modifica le 2 unità speciali hanno visto un depotenziamento per rimanere attive diventando 2 semplici unità da 3 miniature più campione l'una. Aspetto commenti e anche altre modifche ^^


Ultima modifica di narakuaoi il Mar Mag 22, 2012 4:23 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:06 pm

mmm ok ci può stare ma attento perchè con un maghetto di secondo livello cè il caso che tu non abbia la magia del -3 alla disciplina e allora dopo diventa quasi inutile.... metti la morte al sommo... se ti viene il sole porpora puoi tirarla contro gli untori che hanno I1... di secondo cè il caso che non hai niente di interessante e che non casti niente... anche perchè sarà una magia che disperderà sicuramente avendo paura del terror e delle banshee Smile che ne pensi? è vero il +6 al cast del sommo è interessante con la mortis... ma la tua strategia è un altra... :)sono i miei consigli poi dai se vuoi provala cosi...
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:30 pm

Son consigli interessanti invece, forse hai ragione che dici se inverto il sommo e il lv 2? do al sommo morte e al lv 2 vampiro cosi nei casi peggiori può sempre rimpolpare le unità
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:33 pm

esatto cosi è perfetta.... con la mortis il tuo re tira ocn un +3 al cast... il vampiretto uguale il necromante ha il +4 per la sfera dei vampiri quindi hai 3 evocazioni molto buone piu 4 magie della morte dopo certo se tiri i dadi e ti viene 1 4 5 6 e non ti viene la 3 questa è sfiga e lo sappiamo.. Smile e può succedere... quindi speriamo in un doppio e via Smile
Torna in alto Andare in basso
narakuaoi
Zombie
Zombie
narakuaoi


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.05.12

esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 3:14 pm

Perfetto, fatte le modifiche finali, grazie dell'aiuto che mi avete dato! ci è voluto un pò ma per andare contro demoni l'esercito è bello che fatto U.U Ora aspetto di riuscire a provarlo sul campo e intanto posto la lista che invece mi piacerebbe usare contro la mia raga
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - Primo Esercito CV 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito CV 2500   esercito - Primo Esercito CV 2500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo Esercito CV 2500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista esercito Alti Elfi 2500!!
» Vendo Esercito impero più di 2500 punti
» Lista esercito GK 2500 pt. Seguito dell'Inquisitore.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: