Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
nani - silvani ws nani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
nani - silvani ws nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
nani - silvani ws nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
nani - silvani ws nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
nani - silvani ws nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
nani - silvani ws nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
nani - silvani ws nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
nani - silvani ws nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
nani - silvani ws nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
nani - silvani ws nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti viverna manuale Conti silvani edizione ogri impero rune nani stirpe warhammer codex tiranidi Archaon guida waylander mille elemental regole caos orchi eldar guerrieri esercito signore

 

 silvani ws nani

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

nani - silvani ws nani Empty
MessaggioTitolo: silvani ws nani   nani - silvani ws nani Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 6:04 pm

Giocando una partita (prma un imboscata, 500 ws 1000 pt, e poi una campale 1000 pt) contro i nani con i silvani, mi sono trovato, per un po di sfighe (tipo freccia della salva letale che spara solo 4 frecce, 1 e 3 per la carica, tiri per colpire bassissimi) in difficolta (una persa, una pareggiata), a volere un po più di forza di impatto nelle mie liste, di solito molto incentrate sul tiro, per andare a prendere i nani arroccati. Specialmente mi sono sono trovato in difficoltà con i cannoni, che sparavano come dei dannati contro le mie unità, prendendo di mira alle volte gli elementi scenici (nella seconda mi ha seccato il generale, partito in solitaria per eliminare il suddetto cannone, il primo turno con una cannonata).

Per capirsi la lista contro cui ho giocato:

mastro ingegnere: 70

thane: alfiere, runa del gromil: 115

24 guerrieri: gdc, grande arma, scudo: 289

10 archibugieri: 140

cannone: runa della ricarica: 100

cannone: runa ardente: 95

15 minatori: gdc: 190

Mentre io giocavo:

nobile, armatura dei rovi, scudo, frecce salva letale: 117

Cantamagie: liv 2, destriero elfico: 137

11 driadi: ninfa: 120

10 guardiani delle radure: 120

7 esploratori guardia delle radure: 119

5 cavalieri delle radure: musico: 129

5 guardiavie: arciere scelto: 129

5 cavalieri delle radure: musico: 129

nella partita imboscata, ho giocato

sire elfo: armatura di rovi, scudo, frecce salva letale: 117

5 guardiani delle radure: arciere scelto, arciere scelto: 135

11 driadi: ninfa: 120

10 guardiani delle radure: musico: 125

sforavo di1, concesso

come dicevo, mi sono trovato in difficoltà.

Detto questo, visto che ci sarà una rivincita (e anche lei cambierà lista ma non armata), pensavo a questo:

tessimagie: sfera curore di bosco, seme rinascita: 250

nobile elfo: armatura dei rovi, scudo, frecce salva letale: 117

5 cavalieri selvaggi: GDC: 166

8 danzatori da guerra: musico, cantore delle lame: 165

6 cavalieri delle radure: musico, signore dei cavalli: 162

11 guardiani delle radure: musico: 137

Così facendo dovrei assicurarmi una fase magica fluida, possedere un generale con più ferite, fare male se arrivo in cac (portandola magari ad inseguire qualche unità), tirando in modo decente (almeno abbastanza da seccargli l'equipaggio delle machcine da guerra...gli archibugeri e i balestrieri a quel punto non risultano molto problematici...

voi che ne dite?

se invece la partita fosse a 2000 pt, pensavo ad una lista di spiriti della foresta, così strutturata:

grandi eroi: 355

drycha: 355

eroi: 355

spettro dei rami: mago liv 1°: una parata di rapaci: 135

spettro dei rami: infestazione di ragnetti, congiura di malevoli: 110

spettro dei rami: sabbia di maligni, lamento di disperazioni: 110

truppe: 504

13 driadi: ninfa: 168

13 driadi: ninfa: 168

13 driadi: ninfa: 168

truppe speciali: 648

7 cavalieri selvaggi: gdc: 218

4 stirpi arboree: anziano: 280

rare: 285

uomoalbero: 285

totale: 1997

la fase magica dovrebbe passare bene, inoltre gli eroi nemici non dovrebbero vivere a lungo (tra sfide e altro). L'esercito risulta molto mobile, e in cac dovrebbe, alle sue condizioni, battere i nani scatolette...voi che ne dite? meglio il classico tiro silvano o un esercito così?)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

nani - silvani ws nani Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani ws nani   nani - silvani ws nani Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 7:08 am

da amante dei silvani posso solo dire che la lista "vegetale" con al comando drycha è la mia preferita in termini di "affetto" ma non la trovo competitiva, soprattutto contro i nani che con 2 cannonate a base fuoco possono farti fuori l'uomoalbero e le stirpi ancora prima che possano capire di essere sul tavolo. se lui mette tanti thane con anche una sola runa arma ti nega il ts dato dall'essere spirito della foresta. contro i nani io punterei ad una lista volante con grandi aquile, cavalcafalchi (anche se costano troppo) e nobili su aquile che vanno a prendere le loro macchine. accompagnati da cavalieri delle radure che fanno ballare le truppe naniche sotto una pioggia di frecce

naturalmente tutto molto imho
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

nani - silvani ws nani Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani ws nani   nani - silvani ws nani Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 8:10 am

Ma io ho proprio affrontato i nani di lei con un esercito quasi tutto da tiro, e questi mi ha trovato in difficoltà. Gli schermagliatori sono pochi per fare danni accettabili e la cavalleria dura poco contro i cannoni con le regole della nuova edizione. I guardiani delle radure possono fare male, ma comunque sia sono meno protetti. Io gli ho piazzati dietro una siepe (10 guardiani) a circa 14 (a breve gittata per me, quindi fo 4...altrimenti nemmano se ne parla, e lungha per i suoi archibugi, e dopo tre turni di tiro costante me ne sono rimasti 4 a me e 7 a lei (io partivo con 10, lei con 12)...certo i mei costavano meno). vale la pena schierarne un grosso numero per tirare una letale salva di frecce a fo 4?. Vale la pena di mettere l'eroe con le frecce della salva letale? io di solito lo faccio avanzare a distanza ragionevole e mio ad un cannone, mentre all'altro ci faccio pensare ai guardiavia. Detto questo, se riesco ad eliminare le sue macchine da guerra rapidamente, un uomoalbero dovrebbe fare la sua porca figura, specialmente nascosto in un bosco che avanza fino al momento giusto...

partiamo a 2000 pt

grandi eroi: 315

tessimagie: liv 4°, pietra cure di bosco, seme della rinascita, amuletro protettivo (5+, non ricordo il nome): 315

eroi: 247

nobile elfo silvano: armatura dei rovi, scudo, frecce salva letale: 117

cantamagie: gemma flagello dei dragi, liv 2°: 130

truppe: 912

12 guardie delle radure: musico: 150

12 guardie delle radure: musico: 150

6 cavalieri delle radure: musico: 153

6 cavalieri delle radure: musico: 153

9 guardie delle radure: esploratori: 153

9 guardie delle radure: esploratori: 153

speciali: 218

7 cavalieri selvaggi: gdc: 218

rare: 306

6 guardiavia: arciere del sire: 153

6 guardiavia: arciere del sire: 153

siamo a 1998

la mia fase di tiro leggero è più che buona, inoltre dovrei portare abbastanza unità in posizione per tirare (senza rischiare contro armi muovere o tirare) alle macchine da guerra fin da subito. Detto questo, supportato dalla pesante fase magica, dovrei riuscire a massacrare prima il suo tiro leggero, per poi passare ad obbiettivi più grossi. I 7 cavalieri selvaggi servono principalmente per asfaltare un macchina da guerra, magari trincerata, per poi prendere alle spalle unità da tiro, o unità decimate dai miei tiratori...che ne dite?

a 1000 pt

grandi eroi: 250

tessimagie: pietra di cuore di bosco, talismano della rinascita: 250

eroi: 117

nobile: scudo, armatura di rovi, freccia salva letale: 117

truppe: 417

12 guardiani delle radure: musico: 150

11 guardiani delle radure: musico: 138

5 cavalieri delle radure: musico: 129

speciali: 218

7 cavalieri selvaggi: gdc: 218

lista molto tirata con pochi modelli, e come si vede, con un grande eroe costoso ma ottimizzato. Con la sfera di loren dovrei riuscire a lanciare vari incanti canto degli alberi e supporti, sempre che i venti della magia girino decentemente, mentre le mie due unità da tiro, una volta a gittata breve, dovrebbero avere la meglio del tiro leggero, rimanendo leggermente nei boschi. I cavalieri selvaggi e il nobile non dovrebbero avere grossi problemi con le macchine da guerra. ignorerei palesemente le unità di fanteria, inutili contro la mia armata. I cavalieri delle aradure dovrebbero principalmente servire come disturbo, e soprattutto per tenere impegnati i minatori, che gioca praticamente sempre...e che rompono non poco, costringendo i miei a muoversi. secondo voi rischio troppo con quel tessimagie?

a 500 pt, ovvero per le imboscate:

eroi: 117

sire: frecce salva letale, scudo, armatura dei rovi: 117

truppe: 217

10 guardiavia: musico, arciere del sire: 132

5 guardiavia: esploratori: 85

speciali:

5 cavalieri selvaggi: gdc: 166

500 punti tondi tondi. Un unità da tiro decente, supportata dal sire. Come al solito, la prima preoccupazione sono le machine da guerra, da asfaltare con tiro e cac rapido e devastante. Eviterei il suo tiro leggero, che comunque inizialment mi darà pochi problemi, essendo schierati in orcine di marcia non saranno voltati verso di me, quindi o mi cerco guai, oppure...se se ne presenta l'occasione, evitero le macchine da guerra (se le circonda con la fanteria la vedo dura), ma potrei optare per il panico generato dall'annientamento degli archibugieri/balestrieri eventuali...vista anche la disciplina iniziale più bassa dei nani...voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

nani - silvani ws nani Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani ws nani   nani - silvani ws nani Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 9:53 am

a me non piacciono molto come liste, a 500/1000(pg su aquila al posto dell'alter) pti io giocherei

nobile alter, pietra lago di cristallo 125(muovi di 9, hai 4 attacchi e un ts3+ perfetto per i cannoni, e con questo vai a prendere le macchine da guerra) e come rare giocherei 2 aquile, costano meno e almeno una arriva
per il resto eviterei le cavalle, metterei solo 12 driadi antiminatori e il resto quardie delle radure

a 2000 metti un eroe su aquila con pietra lago e elmo della caccia, lancia e clan eterni(avrai ta1 ts3 che si rompe e in carica 4 attacchi a fo5 ac7!)
non ho capito che sfere usano i maghi, cmq la pietra cuore di bosco è inutile visto che il tuo mago il cac non lo deve vedere per nessun motivo semmai se giochi la sfera di athel dagli il bastone per il canto degli alberi, cmq meglio bestie o vita visto che il cac è meglio non vederlo
troppr cavalle che vengono decimate e metti 2 aquile
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

nani - silvani ws nani Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani ws nani   nani - silvani ws nani Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 12:50 pm

eri tu a500 o lui?

Purtroppo non ho consigli ma solo una domanda
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

nani - silvani ws nani Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani ws nani   nani - silvani ws nani Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 3:03 pm

Ero io a 500 pt, in imboscata il nemico dispone del doppio dei punti.

Per pollo, dici una cosa così:

1000 pt

grandi eroi: 250

tessimagie: sfera cuore di bosco, talismano della rinascita: 250

eroi:

Nobile elfo silvano: pietra del lago, clan alter, elmo della caccia, arma bianca addizionale: 154

truppe: 490

12 guardie delle radure: musico, arciere del sire: 167

12 guardie delle radure: musico, arciere del sire: 167

12 driadi: ninfa: 156

rare: 100

grande aquila: 50

sono 99

grande aquila: 50

sono 994 pt (ide di come sfruttare gli ultimi 6 punti? come lista è molto tirata, rapida con le aquile, e il nobile, che dovrebbero abbattere le machcine da guerra abbastanza rapidamente. Come copertura, le driadi, mentre il tiro leggero dovrei eliminarlo con gli arcieri. Come sfera pesanvo bestie (potenziarci eroe e aquile/driadi), per poi (se ho fortuna con i tiri) trasformare il mago in un mago, e chiudere nella morza la fanteria nemica decimata.

a 500 pt la vedo molto tirata come cosa. inoltre non posso mettere l'eroe del clan alter (non può essere il generale, e da solo lui mi copre tutto il palco eroi), quindi è utile metterlo con salva letale, o meglio la magia?

Per le truppe, pensavo ad uno schermo mobile di cavalieri selvaggi, e due unità da tiro di guardie delle radure. Oppure una di cavalieri selvaggi e due delle radure, per non farmi mai colpire. Distrarlo e colpirlo facendo male alle macchine da guerra, per poi tirare e fuggire come un matto. Il primo turno secco le macchine da guerra (tra cavalieri selvaggi, un po di tiro leggero e salva letale), poi schivo il tiro leggero mentre lo decimo lentamente, per finire caricandolo con i selvaggi mentre distraggo la fanteria pesante con quelli delle radure. cosa dite?
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

nani - silvani ws nani Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani ws nani   nani - silvani ws nani Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 5:45 pm

a 500 pti hai ragione, a mille mi piace molto la nuova lista
il problema dei cavalieri delle radure è che a differenza dei selvaggi col ts, sono nudi, e in cac anche 3 serventi rischiano di spaccarli, soprattutto se mette le macchine da guerra vicino agli archibugi quindi a queste truppe io preferisco le aquile o i pg volanti che resistono meglio
per il tiro leggero tu fai molto più male quindi direi di tirare contro le sue truppe da tiro, le sue unità da cac le sfoltisci piano piano e poi le finisci con le driadi pimpate con lo 0 delle bestie
le macchine da guerra soffrono anche la lancia d'ambra pimpata delle bestie

ps c'è una diatriba sulla convenienza o meno delle cavallerie, ma io non essendo un esperto giocatore di silvi (è da un anno che li uso prima ho sempre giocato skaven) e soprattuto di cavalle, queste preferisco lasciarle a casa
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

nani - silvani ws nani Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani ws nani   nani - silvani ws nani Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 8:54 am

Ho giocato ieri sera la lista da 1000 pt, contro la stessa lista di nani, ed è successo questo:

Il nobile non poteva caricare i cannoni, schierati su una collina e con davanti un blocco di fanteria, quindi ho ripiegato sugli archibugieri, caricati di primo grazie alla magia. Ho fatto 3 perdite, e loro rispondevano con 2 ferite...eroe seccato (ammetto la sfiga..., effettimamente facefo 6 attacchi a fo 5, un ta 6+, e un ts 3+...ingiusto). le due grandi aquile si sono fiondate sui due cannoni. Nel mentre il mago faceva un bell'incidente di lancio che gli ha tolto una ferita. I tiratori sono avanzati davanti, tirando come delle bestie sui guerrieri ma concludendo poco a lunga gittata (colpivano al 3/4, ferivano al 5, e loro salvavano al 4+). Le driadi erano di lato, leggermente indietro. Il corpo a corpo delle aquile si è concluso con una ferita (e niente morti) e una che a seccato un serviente. Il suo turno è cominciato facendo entrare i minatori, che erano a distanza di carica il turno dopo per una delle aquile. la fanteria pesante è avanzata dritta verso i miei tiratori. Gli archibugeri non hann oconcluso molto (lunga gittata e inoltre ero in un bosco). Nel corpo a corpo ogni aquila ha seccato un serviente. Nel mio turno ho spostato le driadi di lato ai nani guerrieri, mentre gli arcieri erano d'avanti. Il mago ha fatto muovere avanti il bosco degli arcieri (e il suo). Ho tentato la 6 magia dei silvani sulle driadi, con 4 dadi (lei disponeva di 5 dadi dispersione), e l'incidente di lancio (prima era forza inarrestabile) mi ha fatto saltare definitivamente in aria il mago (250 pt, +100 per il generalenani - silvani ws nani 12253 ). Comunque le driadi sono riuscite a prendere da dietro i nani. In fase di tiro ho eliminato qualche archibugiere, ma nulla di che. In corpo ha corpo le driadi (tra sfide ed altro) se le sono suonate, ho vinto ma lui è rimasto li. Una delle aquile è morta, mentre l'altra non ha concluso niente. per la cronaca, il suo generale, un mastro ingegnere, era schierato, invisibile, dietro la collina dei cannoni, a meno di 3 da questi. Nel suo turno ha caricato con i minatori, sparato con un cannone (che è esploso) e con gl iarchibugieri (2 guardiani morti). nel corpo a corpo ho eliminato l'ultimo serviente, mentre i minatori mi hanno seccato l'aquila e si sono riorganizzati. Le driadi si sono ritrovate sconfitte. Turno dopo, tiro combinato sul generale (arrivato al cannone rimasto il turno prima), ed eliminato (non ci durano mai i generali). nel corpo a corpo, le driadi sono state massacrate e inseguite fuori dal camp odai guerrieri. I minatori si sono avvicinati, i guerrieri sono rientrati, gli archibugieri sono tutti morti causa il mio tiro il turno prima. Ho passato i lresto della partita a tirare sui nani, eliminando i guerrieri e l'eroe in una delle risoluzioni (conquistando i vari stendardi), ma poi gli ultimi 8 minatori sono riusciti ad eliminare i miei ultimi 5 guardiani delle radure. Risultato, vittoria minore dei nani.

Questa volta voglio provare con i cavalieri selvagi, dovrebbero arrivare rapidamente a tiro, e con un rango fare (senza la magia) 11 attacchi a FO 6, più i cavalli, perdendo solo 1 di carica. Diminuirei il potere del mago e così potrei lasciare invariato il resto...riusciro a battere mia moglie priam o poi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nani - silvani ws nani Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani ws nani   nani - silvani ws nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
silvani ws nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nani vs silvani
» elfi silvani 1500 vs nani
» elfi silvani vs nani 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: