Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida mille impero elemental codex alti ogri viverna rune silvani nani tiranidi manuale waylander signore edizione warhammer Archaon stirpe regole orchi eldar caos esercito Conti guerrieri

 

 Lista Eldar Oscuri 1250 Punti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DicoDino
Zombie
Zombie
DicoDino


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.05.12

Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Empty
MessaggioTitolo: Lista Eldar Oscuri 1250 Punti   Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 11:45 pm

TRUPPE:

- 15 Furie
+ 3 Guanti dell’Idra + Granate Elettromagnetiche + Hecatrix con Lanciagranate Spettro e Suppliziatore
TOT: 250 punti

- 3 Carcasse
TOT: 30 punti

ELITE:

- 9 Hecatrix
+ 3 Guanti dell’Idra + Granate Elettromagnetiche + Syrena con Lanciagranate Spettro e Suppliziatore
TOT: 205 punti

- 9 Hecatrix
+ 3 Guanti dell’Idra + Granate Elettromagnetiche + Syrena con Lanciagranate Spettro e Suppliziatore
TOT: 205 punti

QG:

- 3 Homuncoli con Suppliziatore
TOT: 70 x 3 = 210 punti

- 1 Succube con Suppliziatore e Granate Elettromagnetiche
TOT: 90 punti

SUPP. PESANTE:

- Macchina del Dolore Talos
+ Catene Uncinate + Arma Addizionale + Fucile Elettromagnetico Binato
TOT: 130 punti

- Macchina del Dolore Talos
+ Catene Uncinate + Arma Addizionale + Fucile Elettromagnetico Binato
TOT: 130 punti

IN TUTTO : 1.250 punti

Le granate elettromagnetiche si prendono cura dei veicoli se si gioca contro un esercito monocarro; le Talos possono fare a pezzi i guerrieri più coriacei nel caso i suppliziatori sparsi non bastassero e la Succube schiera assieme alle carcasse nel primo turno, poi esce dalla coesione portandosi dietro un segnalino dolore che donerà all'unità con cui si unirà, che così ottiene carica furiosa: questa è l'unità che idealmente sarete riusciti a piazzare meglio sul campo e che può fare più distruzione.
Ovviamente è un esercito un po' più lento del solito per gli Eldar Oscuri ( in compenso ha più modelli) ma mentre inevitabilmente ( nonostante le coperture) alcuni modelli ci lasceranno, gli altri avranno il tempo di arrivare a contatto ancora in forze e le furie in corpo a corpo sono micidiali per quel poco che costano.
Ho preferito puntare su unità più corpose delle solite 5 furie con elettromagnetiche e venom perché sinceramente non credo che in gioco soltanto 5 granate possano bastare per prendersi cura di un corazzato.
è una lista schifosamente improntata al corpo a corpo senza alcuna ragione oltre a quella del mio piacere personale; si può fare qualcosa di meno sbilanciato giocandosela con Il Barone e degli Ossessi ma io, francamente, ci credo poco in loro.
Insomma, sono piuttosto convinto di questa lista, ma sono quasi le 2 di notte e potrei anche essermi sbagliato... sebbene non abbia scritto "Aiuto " nell'oggetto, ogni commento sarà ben accetto. Very Happy


Ultima modifica di DicoDino il Mar Mag 22, 2012 1:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar Oscuri 1250 Punti   Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 10:32 am

Intanto ti consiglio di scrivere le cose in ordine, del tipo QG TRUPPE ecc perché così si fa fatica a capire Smile

poi se ti vuoi giocare la monofurie ti consiglio di improntarla come una doppio portale, quindi 2 homunculi con portale della rete su raider o venom con campo scudi e vele che aprono il portale di primo turno, 2 cronos per dare segnalini alle furie e il resto tutte le furie che vuoi, basta che abbiano suppliziatore e tutte con granate EM (non serve il lanciagranate a spettro, se vuoi dargli un arma speciale è buona quella che toglie attacchi)
Torna in alto Andare in basso
DicoDino
Zombie
Zombie
DicoDino


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.05.12

Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar Oscuri 1250 Punti   Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 1:02 pm

perché giocare i portali? quando le truppe escono dal portale non possono assaltare, sempre che escano con un 4+; non si corre semplicemente il rischio di assaltare non al pieno delle forze, poco per volta e solamente al 3° turno pagando 35 punti per portale? Sarà perché non sono molto esperto ma non capisco il vantaggio di questa manovra. Tra l'altro con le vele non si può sbarcare se le si usa e nemmeno tirare. E poi, se non hanno il lanciagranate spettro ( quindi contano come equipaggiate con granate d'assalto e difensive) quando caricano chi sta in copertura gli negano lostesso la copertura ( con le elettromagnetiche)? Se mi delucidassi meglio su questi punti potrei capire di più il tuo consiglio; grazie!
P.S.: hai ragione la lista leggendola così è un po' disordinata, penso che la editerò
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar Oscuri 1250 Punti   Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 1:16 pm

conviene il portale perché se non ci sei non ti possono sparare e giocando tutto da cac e tutto appiedato non è male, quando esci dal portale puoi assaltare
raider con vele per muovere al massimo il primo turno di movimento e nasconderti se non puoi aprire il portale, sennò muovi di 12 sbarchi e apri il portale
le furie hanno le granate d'assalto di base se non ricordo male Smile
le granate EM servono per spaccare i veicoli! (2-5 superficiale 6 grave)
Torna in alto Andare in basso
DicoDino
Zombie
Zombie
DicoDino


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.05.12

Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar Oscuri 1250 Punti   Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:01 pm

Mi hai illuminato! è tutto vero, che scemo sono stato, leggendo meglio torna tutto! Grazie mille Vez, adesso la modificherò rendendola subdolamente perfetta e poi mi schianterò furiosamente contro i miei avversari!
Torna in alto Andare in basso
DicoDino
Zombie
Zombie
DicoDino


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.05.12

Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar Oscuri 1250 Punti   Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitimeLun Mag 28, 2012 7:45 pm

Alla fine ho giocato questa lista ad un torneo nel negozio di bologna e me la sono cavata egregiamente per essere un nesciente; è diversa dall'altra ma secondo me non è male anche per giocatori più in gamba di me.


QG: 190
- Il Barone Sathonyx
105
- Homuncolo
+ Portale della Rete
85
ELITE: 175
- 5 Incubi
Venom come trasporto apposito + 2 Cannoni a Schegge
110 + 65
TRUPPE: 609
- 9 Ossessi
+ Invasato + Artiglio
159
- 4 Carcasse
Venom come trasporto apposito + 2 Cannoni a Schegge
40 + 65
- 10 Furie
+ 2 Guanti dell’Idra + Hecatrix con Antimateria e Suppliziatore
165
- 10 Cabaliti
+ Evisceratore + Lancia Oscura
Raider come trasporto apposito
120 + 60
SUPPORTI PESANTI: 275
- Caccia a reazione Razorwing
+ Campo d’Intermittenza + Cannone a Schegge
165
- Macchina del Dolore Talos
+ Catene Uncinate
110
TOTALE PUNTI: 1.249
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar Oscuri 1250 Punti   Lista Eldar Oscuri 1250 Punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Eldar Oscuri 1250 Punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: