Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti regole guida warhammer mille alti codex edizione ogri viverna stirpe caos elemental manuale silvani orchi nani Archaon signore eldar impero waylander esercito rune tiranidi guerrieri

 

 Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 5:42 pm

Questa è la mia prima lista di GI quindi abbiate pazienza per eventuali errori; si basa su un progetto che tenterò di espandere nel futuro.

Prima di iniziare però voglio dirvi che preferirei evitare eroi con nome.

QG

Comando della compagnia.... 50 punti
vox trasmettitore................... 5 punti
Cannone Laser....................... 20 punti
Fucile di precisione................ 5 punti
Armatura a carapace............. 20 punti

ELITE

Squadra di Fanti Scelti.......... 85 punti
Arma Potenziata................... 10 punti
Lanciafiamme/Lanciagranate 5 punti

TRUPPE

Squadra Veterana............... 70 punti
Lanciamissili....................... 15 punti
Vox trasmettitore............... 5 punti
Lanciafiamme..................... 5 punti

Squadra Veterana ( come sopra )

SUPP. LEGGERI

Sentinel Esploratore............ 35 punti
Lanciafiamme Pesante........ 5 punti
Reti Mimetiche.................... 10 punti

Dovrebbero essere 500 punti precisi.
La tattica a cui avevo pensato era di restare fermo il primo turno sparando pizzette, laserate o inchiodando i nemici con il fucile di precisione, poi appena arriva il Sentinel lo sposto in copertura così da poter sparare liberamente con il lanciafiamme mentre mi proteggo con la copertura migliorata; infine i fanti scelti arrivano dal lato opposto al Sentinel costringendo l'avversario ad occuparsi prima di loro e solo dopo della truppe.

Aspetto impazientemente i vostri commenti.
Torna in alto Andare in basso
Chakax
Umano
Umano
Chakax


Maschio
Numero di messaggi : 167
Età : 25
Località : Ticino(svizzera)
Data d'iscrizione : 12.10.11

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 6:55 pm

secondo me la comando della compagnia va bene ma togli il fucile di precisione e il cannone laser. Io direi di togliere i fanti scelti e il sentinel, cosi dovresti avanzare abbastanza punti per 3 chimera, le armature a carapace
ai veterani e se riesci metti un po di fanteria con armi pesanti a coprirti.
Infine da quello che hai scritto sono 440 punti non 500.

Torna in alto Andare in basso
Darksoul95
Goblin
Goblin
Darksoul95


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 08.11.11

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 6:59 pm

allora io nn me ne intendo parecchio della guardia ma ti posso dire con certezza che il fucile di precisione nn è molto utile, il rischio che corri è di sprecare punti per un arma che nn funziona sempre come credi diciamo che è dura inchiodare. come hanno già detto sono importanti i chimera per la mobilità. i sentinel mi piacciono ma si bucano facilmente se riesci mettine almeno 3
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeSab Mag 26, 2012 11:58 am

Prima di tutto i veterani possono avere fino a tre armi speciale.... quindi tre termici ci vogliono.... i fanti scelti li toglierei del tutto e via i lanciamissili dalle veterane... che comunque necessitano di un trasporto....
Per quanto riguarda la comando compagnia leva i fucili da cecchino che non fanno nulla.
Almeno un plotone con 2 squadre con flammer e vox lo metterei visto che ci entra abbastanza bene...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 10:22 am

interessante l'idea Bg che hai dato al titolo, ma, facciamolo questo cataciano aviotrasportato che diamine! Smile

- comando, una squadra che pompa 2 ordini a turno e può portare 4 armi speciali, se giochi una full veterani in lista i vox non servono xkè i veterani sono sufficientemente indipendenti, se giochi invece i plotoni allora i vox servono, ma limitatamente....qst squadra ti consiglio di farla così:
4 termici ufficiale della flotta su chimera con pala e fiammone pesante

- fanti scelti, belli x la vetrina e basta anche xkè mi dici come fai a sperare che ti entrino dal lato giusto come il sentinel? il lato si tira a caso....e se ti esce qll sbagliato sono 5 fantini + sentinel morti in partenza...

- veterani, ciò che di meglio qst codex ha da offrire gentaglia dura e tenace, sparano bene e all'occorenza picchiano duro x finire (meglio farli sparare e basta cmq, magari da dentro un bel chimera che te li protegge x bene!) qst squadre vanno fatte con 3 armi speciali, x forza! quindi 3 termici anche qui!

- sentinel, già si buca solo guardandolo, se poi tu lo setti un lanciafiamme io faccio festa xkè mi ammazzi si e no 2-3 modelli se hyai fortuna e io poi, reti mimetiche o meno ti sparo e poi ti assalto che tanto hai corazza 10 e delle granate perforanti lo fanno esplodere x bene (e scoperto tra le altre cose....)

quindi x consigliarti una listina io farei così:

comando
+ 4 termici
+ chimera 145pt.

veterana
+ 3 termici 100pt.

veterana
+ autocannon
+ lanciafiamme pesante
+ 2 lanciafiamme 115pt.

vendetta
+ req, pesanti 140pt.


una comando in chimera ben protetta che buca qualsiasi cosa, una veterana antifanteria che tiene la base e fa fuoco teso, o prende obiettivi coperta della comando che può avanzare x attaccare se serve e una veterana in vendetta che può fare qualsiasi cosa...e di co qualsiasi!!
Torna in alto Andare in basso
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 2:58 pm

Anche questa lista è carina però ho una domanda: dove li trovo 7 termici? uno è nel distaccamento, 3-4 ce li ho ioma gli altri? ci sono kit per le armi speciali o li devo fare da me modificando varie armi. E poi così il vendetta mi sembra che sono 150 punti non 140
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 5:43 pm

i termici puoi comperarli in metallo e spendere un fottio oppure fare come me e modificare i lanciafiamme e i lanciagrante che ce ne sono sempre un fottio nelle scatole e ottenere dei bellissimi termici con tanto di bombole e tubo x il melta... Smile il vendetta sono 140pt. 130 + 10 di req. pesanti...
Torna in alto Andare in basso
Chakax
Umano
Umano
Chakax


Maschio
Numero di messaggi : 167
Età : 25
Località : Ticino(svizzera)
Data d'iscrizione : 12.10.11

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 5:46 pm

cosi per curiosita con cosa è armato il vendetta?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 5:49 pm

3 laser binati di base e ha un solo upgrade possibile ovvero 2 req. pesanti laterali....ha 12-12-12 e corazza rinforzata di base... Smile veicolo veloce ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 6:24 pm

secondo me però sarebbe utile dare alla vererana su vendetta l'armatura a carapace perché avere 10 uomini che possono potenzialmente morire sotto i colpi di pistole requiem senza fare il tiro armatura non mi piace granche. punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato 29108

Allora ci ho riflettuto stanotte e sono giunto a questa lista che racchiude più o meno ciò che mi avete consigliato:

QG
Comando della compagnia...... 50 punti
x2 fucili plasma....................... 30 punti
( forse un cannone automatico.... 10 punti)
Chimera.................................... 55 punti
lanciafiamme pesante............. gratis
pala.......................................... 10 punti

TRUPPE
veterana.................................. 70 punti
x3 termici................................ 30 punti
armatura a carapace.............. 30 punti
(forse spada potenziata al sergente... 10 punti)

veterana................................. 70 punti
lanciafiamme......................... 5 punti

SPP. PESANTI
vendetta............................... 130 punti
requiem pesanti................... 10 punti

Che ne dite di questa lista l'unica indecisione è fra cannone automatico o spada potenziata anche se io sono per la spada
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeLun Mag 28, 2012 8:01 pm

a qst punto togli il cannone auto alla comando e mettigli 4 termici (hai bisogno che la squadra sopravviva, quindi evitiamo i plasma...), la seconda veterana va potenziata xkè 1 lanciafiamme così non ha senso da solo....con i punti dei req. pesanti del vendetta potenzi qll squadra li....x le armature a carapace ti dirò che io gioco completamente senza! devi imparare a sfruttare al massimo le coperture! Smile
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 9:40 am

thorhammer92 ha scritto:
a qst punto togli il cannone auto alla comando e mettigli 4 termici (hai bisogno che la squadra sopravviva, quindi evitiamo i plasma...), la seconda veterana va potenziata xkè 1 lanciafiamme così non ha senso da solo....con i punti dei req. pesanti del vendetta potenzi qll squadra li....x le armature a carapace ti dirò che io gioco completamente senza! devi imparare a sfruttare al massimo le coperture! Smile

Quoto tutto quanto detto sopra... ma solo in parte quanto riguarda le armature che secondo me non sono così inutili... anche se costano trenta punti.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 5:15 pm

alla fine dipende tanto dal metagame della zona, io almeno se faccio scendere i miei boys lo faccio solo x essere certo al 100% che ripuliscano tutto davanti a loro, altrimenti non li rischio, quindi le armature mi servono relativamente... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato   punti - Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto lista cataciani 500 punti: 13° aviotrasportato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: