Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
600 IG contro space marine Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
600 IG contro space marine Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
600 IG contro space marine Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
600 IG contro space marine Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
600 IG contro space marine Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
600 IG contro space marine Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
600 IG contro space marine Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
600 IG contro space marine Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
600 IG contro space marine Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
600 IG contro space marine Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental Archaon tiranidi eldar warhammer mille viverna guerrieri codex edizione rune orchi waylander Conti guida impero signore stirpe esercito regole alti caos silvani nani manuale ogri

 

 600 IG contro space marine

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

600 IG contro space marine Empty
MessaggioTitolo: 600 IG contro space marine   600 IG contro space marine Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 10:48 am

La prossima settimana gioco la mia prima partita a warhammer 40.000 contro gli space marine di agresus ater ( 10 tattici 5 terminator 1 dreddy e un capitano). Ecco la lista:

squadra comando compagnia 50
pistala plasma 10
vox 5
3 fucili plasma 30


1 plotone formato da:
1comando plotone 30
vox 5
pistola plasma 10

3sqadra fanteria 50
vox 5
plasma 15

1squadra veterana 70
pistola plasma 10
3 termici 30

sentinel esploratore 35
missili cacciatori 10
cannone laser15

squadra armi pesanti 60
lanciamissili 10
lanciamissili 10

Ho solamente questi modelli per questo non ho incluso neanche un corazzato
Torna in alto Andare in basso
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

600 IG contro space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: 600 IG contro space marine   600 IG contro space marine Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 11:14 am

Allora io darei i termici alla comando della compagnia (sono più forti e nn ti esplodono in mano), poi nn ho capito quante squadre di fanteria hai messo?
Torna in alto Andare in basso
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

600 IG contro space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: 600 IG contro space marine   600 IG contro space marine Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 11:26 am

ho messo 3 squadre di fanteria settate allo stesso modo che formano un plotone insieme alla commando plotone e poi ho messo una veterana
Torna in alto Andare in basso
Chakax
Umano
Umano
Chakax


Maschio
Numero di messaggi : 167
Età : 25
Località : Ticino(svizzera)
Data d'iscrizione : 12.10.11

600 IG contro space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: 600 IG contro space marine   600 IG contro space marine Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 6:59 pm

non conosco bene la GI ma con cosi poca mobilita ci vedo meglio i fucili al plasma pero, è meglio se i veterani li metti su chimera togliendo il sentinel, poi dai i termici alla comando compagnia e mettili su chimera togliendo una squadra di fanteria
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

600 IG contro space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: 600 IG contro space marine   600 IG contro space marine Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 7:57 pm

è dura giocare una guardia senza neanche un veicolo.....(e te lo dice uno che gioca una lista full mech....) cmq sia non mi piacciono tutti quei termici, ti riduci l'armata a metà al primo turno di fuoco... XD XD e sprechi un sacco di punti....so che non hai modelli xò io cercherei di proxare con qlk.....

cmq direi di modificarla così:

comando compagnia
+ 3 termici
+ vox
su chimera con multilaser requiem e pala 150pt.

veterana con 3 termici
su chimera con pala requiem multilaser 165pt.

plotone con:
comando plotone
+ vox
+ 1 laser
+ 1 termici 65pt.

(3x) fanteria
+ (2x) vox
+ (3x) termici
+ (3x) autocannon 220pt.

tot 600pt.....sei stazionario con buona parte dell'esercito, ma hai cmq la comando accompagnata dalla veterana che si può muovere e andare ingiro a fare danni e prendere obiettivi....in caso contrario può cmq dare ordini alla plotone che potenzialmente può fare di tutto, dall'antifanteria all'anticarro leggero e pesante con il laser, in caso contrario 8e a tutto il resto) ci pensano i termici... Smile
Torna in alto Andare in basso
Punifier
Goblin
Goblin
Punifier


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.08.11

600 IG contro space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: 600 IG contro space marine   600 IG contro space marine Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 12:28 pm

io giocherei in funzione alla sua lista, ti spiego: i tattici sicuramente li dividerà in due squadre, la prima con il lanciamissili starà in fondo mentre la seconda, col flamer, cercherà di avvicinarsi (e quindi ti verra incontro) per cercare di arrivare in gittata col flamer che a te fa MOLTO male,il dreddy ha il multimelta e perciò anche lui sarà costretto ad avvicinarsi esponendosi al fuoco.
Il capitano lo aggregherà ai Terminator che quindi non arriveranno in Attacco in profondità (a meno che lui proxi un capitano terminator).
In conclusione c'è da dire che giocherai contro uno che ti verrà incontro favorendo il tuo fuoco.

Occhio che sballi di 15pt., i 3 plasma della comando compagnia vengono 45pt. non 30
Ecco le modifiche:
-comando compagnia:cambia un fuc. plasma in termico (guadagno 5 pt.)
-comando plotone:cambia la pist. plasma in un termico che così non ti si secca il comandante.
-3 squadre di fanteria: io direi che a prescindere dall' obbiettivo, la cosa più facile sarebbe spazzarlo via e quindi queste 3 squadre le unisci e a sto punto basta un solo vox (guadagni 10pt.)
-veterana: togli la pist. plasma che senno ti uccidi il sergente e testi al 7 gli ordini
-Sentinel esploratore:In generale è meglio il corazzato che è più robusto e quindi diventa un buon stopper e quindi io direi di farlo diventare un sentinel corazzato (la modifica della miniatura è sempice, basta mettere i muretti alle finestre)con cannone automatico (no il laser perchè ad ab 3 non colpisce quasi mai e tra l' altro non hai punti); il costo in pt è sempre 60
-Armi pesanti:coni 10pt. della pist. plasma della veterana, mettici il 3° lanciamissili; questa squadra durante la partita tienila vicina alla comando compagnia che così con l' ordine "abbattetelo" bina i colpi contro il dreddy avversario. Una volta che lo butti giù, usa sempre i missili perforanti che negano l' armatura ai tattici che così prima o poi scappano (i tattici) oppure, se l' avversario è un pollo e lascia da solo il capitano, sparà contro di lui che così lo fai fuori con l' Istant kill.
Coi restanti 10 pt. del vox e i 5 del cambio plasma-termico, ripaghi i punti che sballavano.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

600 IG contro space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: 600 IG contro space marine   600 IG contro space marine Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 7:05 pm

IMHO troppi plasma e punti sprecati sul sentinel.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





600 IG contro space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: 600 IG contro space marine   600 IG contro space marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
600 IG contro space marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo/Scambio Warhammer 40k - Space Marine e Space Marine de
» [Vendo] Space marine e Space marine del caos
» space marine VS space marine del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: