Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri elemental stirpe edizione orchi manuale waylander caos esercito tiranidi Conti rune regole codex impero nani signore eldar ogri mille warhammer alti viverna Archaon guida silvani

 

 conti vampiro contro nani 2500

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

conti vampiro contro nani 2500 Empty
MessaggioTitolo: conti vampiro contro nani 2500   conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 9:01 am

eccoci quà: lo scenario era la torre di guardia e le liste:

Nani

thorek

forgiarune con 3 rune spezzaincantesimi

mastro ingegnere

40 guerrieri con gdc, scudo e grandi armi

40 barbalunga con gdc, scudo, grandi armi

cannone con runa forgia, ricarica, fuoco, ingegnere

cannone con runa forgia, fuoco ingegnere

scaglia rancori con runa precisione e 2 runa forza, ingegnere

scaglia rancori con runa precisione e runa forza

2 cannoni organo

Conti vampiro:

lord vampiro di 4 liv
maestro delle arti nere e accolito oscuro
talismano nero e talismano difesa
armatura pesante scudo

re spettro bsb con grande arma
stendardo urlante

necromante 1 liv
libro di arkhan

vampiro 2 liv
aura di oscura maestà incarnazione della paura
armatura di scaglie luccicanti, scudo

40 zombi con gdc
30 zombi con gdc
44 scheletri con gdc
8 lupi zombi
8 lupi zombi

25 guardie dei tumuli con grandi armi, gdc e stendardo dei tumuli

5 cavalieri di roccasangue con alfiere e musico, bandiera di roccasangue

carrozza nera

tiriamo per decidere chi entra nella torre e vince lui facendomi schierare nella torre per potere avere il primo turno e massacrarmi con le macchine; io però non ho unità da 20 modelli quindi la torre rimane sguarnita

lo schieramento:

io concentro tutta la fanteria sul lato sinistro della torre con ( partendo da destra):40 zombi, guardie dei tumuli con intruppati il re spettro e il vampiretto nel primo rango e il lord nel secondo, dietro i 30 zombi col necromante, più a sinistra gli scheletri con davanti una da 8 di lupi, vicino al bordo sinistro schiero la carrozza e l'altra di lupi, mentre all'estrema destra del campo i rocca.
lui invece sempre dalla mia destra schierava:
i due cannoni e più a sinistra un cannone organo, al centro i guerrieri, thorek, i barbalunga con il forgiarune e l'altro organo.
sulla collina vicina al bordo di fronte la carrozza schiera le due scagliarancori tenendo in mezzo il mastro ingegnere.

1 turno:
prima che lui passi direttamente al tiro faccio avanguardia con i lupi bene attento a tenerli fuori dalla gittata del cannone organo.
lui avanza di pochissimo con i barbalunga e i guerrieri.
nella fase di tiro usa l'antico potere con thorek per rallentarmi 3 unità; sceglie i rocca su cui riesce anche a fare una ferita e sui lupi zombi nelle cui unità fa 4 morti ( quella centrale) e 3 morti rispettivamente. i cannoni tirnao sui rocca facendo un'altro morto mentre gli organi non arrivano su niente. gli scaglia rancori tirano sulle guardie e fra tutte e due fanno 14 morti alla truppa e una ferita sulla vampira e sul re spettro.

muovo in avanti con tutto ed entro nella torre con le guardie.
nella fase magica fra tutto genero 12 dadi e 2 vengono dirottati sulla carrozza che guadagna +1 colpo d'impatto e +1 in forza tento di lanciare con 2 dadi un'evocazioe col vampirone ma la disperde, con la vampira provo maledizione del tempo sui barbalunga ma non entra provo a lanciare la danza con il libro sui lupi ed entra e lui decide di non disperdere muovo i lupi in modo che se mi carica con i barbalunga poi espone il fianco e faccio riprendere la ferita alla vampira con l'attributo, poi tento un'evocazione a 4 dadi ma viene dispersa.

2 turno:

i guerrieri e i barbalunga si avvicinano alla torre ignorando i lupi.
nel tiro prova di nuovo a rallentare ma stavolta può rallentarne solo una e decide sui rocca che però salvano tutte le ferite, i cannoni tirano sullo stesso bersaglio ma uno esplode e l'altro lo salvo col ts, un cannone organo tira sulla torre facendo 6 morti mentre l'altro tira sui lupi più laterali facendone rimanere solo 3 e gli scaglia rancori tirano sugli scheletri uccidendone 19.

nel mio turno esco dalla torre con le guardie portandomi nel mezzo delle sue due unità rivolto verso i barbalunga, e faccio entrare l'unità da 40 zombi nella torre mentre avanzo col resto e sul fianco carico con la carrozza la scaglia più vicina arrivando mentre con i lupi provo su quella più lontanta ma non arrivo.
nella fase magica ho 11 dadi e con quelli che vengono dirottati sulla carrozza essa guadagna colpo mortale, attacchi a base fuoco, viaggiatore e eterea.
vista la brutta situazione in cui mi trovo decido di immolare la vampira per far entrare un'evocazione a 6 dadi che prontamente è inarrestabile ridonandomi 8 guardie e la ferita al re spettro e 11 zombi dentro la torre, fortunatamente l'incidente è un 7 e mi muoioni solo 3 guardie. provo a laciare altro ma tutto viene disperso. in combattimento la carrozza asfalta i serventi con i colpi d'impatto e si riorganizza verso l'altra wm.

3 turno:
carica con i barbalunga i lupi zombi ( mossa obbligata perchè altrimenti non aveva spazio per rigirarsi verso le guardie) e si gira verso le mie guardie con i guerrieri.
nel tiro il cannone mi fa un'altro morto sui rocca mentre la scaglia tira sempre sugli scheletri ma devia e ne prende solo uno uccidendolo. il cannone organo centrale uccide 4 guardie dei tumuli mentre l'altro solo 2 lupi zombi sul fianco sinistro thorek batte per muovere i suoi guerrieri ma fa 1, peccato che possa ripetere quindi mi becco la carica sul retro con le mie guardie.
nei combattimenti i lupi vengono asfaltati e cosi si riorganizza verso le guardie mentre i guerrieri falliscono la paura il lord fa 2 ferite mentre lui 1 e le guardie altre 2, perdo la risoluzione di 2 e rimango con 3 guardie ma mi rigiro in modo da avere il fronte.

il turno conclusivo della partita si apre con la mia carica sul fianco dei barbalunga con gli scheletri, il lupo zombi solitario carica lo scaglia rancori, mentre la carrozza il mastro ingegnere,
i rocca cambiano traiettoria in modo da portarsi sul retro dei guerrieri.
fase magica priva di eventi anche se provo ad utilizzare 6 dadi col necromante per l'evocazione non entra inarestabile e lui disperde con la runa, entra solamente la daza macabra sugli scheletri e la carrozza guadagna volo.
nel combattimento la carrozza investe il mastro ingegnere e continua sullo scaglia rancori distruggendolo così il lupo zombi sfonda fuori dal tavolo mentre la carrozza si gira verso l'organo; i barbalunga falliscono la paura grazie alla complicità dell'aura di oscura maestà e riescono a portare solo 3 morti agli scheletri che prontamente ne fanno altrettanti, testa per la rotta e scappa ma io non raggiungo.
i guerrieri invece riescono a superare a dispetto di tutto la paura e fanno fuori le 3 guardie rimanenti però io con gli eroi faccio 9 morti e vinco il combattimento riuscendo a farlo scappare e raggiungendolo lo distruggo.
a questo punto visto che non sarebbe riuscito a fare molto altro e di sicuro non a prendere la torre decide di arrendersi
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

conti vampiro contro nani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro nani 2500   conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 1:06 pm

mmm bella partita... veloce e indolore Smile bravo falcus e bel report... quindi la carrozza è stata utile vedo e soprattutto lo stendardo urlante... io mi sto ricredendo sugli scheletri... ottima mossa quella dell immolazione.. contro i nani è d obbligo Smile il settaggio del lord è stato importante.. se non avevi tutti quei dadi difficilmente avresti lanciato quel poco che hai lanciato Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

conti vampiro contro nani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro nani 2500   conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 3:54 pm

eh già ma la partita l'hanno fatta i lupi al centro perchè se lasciavo i barbalunga liberi di caricarmi le guardie insieme ai guerrieri l'esito della partita era diverso, poi lui ha fatto l'errore di tenere thorek al limite del campo per cui le sue unità non hanno potuto beneficiare della sua disciplina 10
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

conti vampiro contro nani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro nani 2500   conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 10:03 am

che partita mi sarebbe piaciuto vederla conti vampiro contro nani 2500 760594
Come fai a ricordarti tutto così nel dettaglio?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

conti vampiro contro nani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro nani 2500   conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 8:16 am

tengo a mente le cose dei primi turni e degli ultimi cosi riesco a ricostruire quelle dei turni in mezzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti vampiro contro nani 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro nani 2500   conti vampiro contro nani 2500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
conti vampiro contro nani 2500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conti vampiro 2500
» conti vampiro 2500 pt
» conti vampiro 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: