Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero alti esercito signore codex manuale Conti regole Archaon nani rune silvani guerrieri orchi caos edizione mille tiranidi stirpe eldar elemental ogri guida warhammer waylander viverna

 

 Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!

Andare in basso 
+2
falcus1991
CutAllTheWatermelons
6 partecipanti
AutoreMessaggio
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 11:35 am

Domani devo affrontare gli Skaven ma non ho la minima idea di cosa andrò ad affrontare... dalla mia breve carriera di warhammer non ho ancora vinto una singola partita Sad potreste darmi delle dritte su che lista poter comporre ( non ne ho proprio idea ) e sul comportamento in battaglia degli skaven? Il mio avversario è un novizio come me ed ha comprato due scatole di Isola di Sangue per farsi un esercito skaven e altri modellini che ignoro. Se perdo ancora sarebbe troppo umiliante... help me Freddo Se mi dite qualche consiglio butto giù una lista.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 12:00 pm

non sono propriamente un esperto dei ratti ma le cose più potenti non credo possa giocarle ( l'abominio è un mostro quasi immortale, e la campana stridente e ancora la fornace della peste sono le tre cose più temute) la tattica generale degli skaven consiste in enormi unità di ratti schiavi ( costano mezzo punto ciascuno quindi ne entrano veramente troppi) unite a delle potenti macchine da guerra come i cannoni, i mortai, i lanciafiamme e le ruote sparafulmini. quello a cui devi stare molto attento è l'eroe noto come veggente grigio e l'incantesimo che può sempre conoscere ossia il terribile tredicesimo incantesimo che trasforma 4d6 di modelli di fanteria in ratti senza che tu possa fare tiri protezione.
gli skaven hanno tutti r 3 quindi la sfera del fuoco riesce a fare parecchio male ma come tattica mi concentrerei su grossi blocchi di lancieri da potenziare con il rasoio di okkham , arcieri per ammorbidire le sue unità e per far fuori mortai e lanciafiamme che stanno ai fianchi delle orde, come speciali principi e leoni bianchi e rare una balista ci potrebbe stare
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 2:19 pm

pesna alle pergamene magiche, da dare ai maghi, come quella del contraccolpo, perfetta per seccare il veggente o simili cattivoni. chiaramente le unità di fanteria devono essere blocchi numerosi, come i lancieri, con cui fare tanto male agli schiavi in cac (12 ferite di media con 28 lancieri le fai, anche se non sono potenziati...se poi gli potenzi...). Abbatti gli eroi, e le macchine da guerra (o su cosa punta la lista) ignorando gli schiavi, e dovresti vincere. Giocate a 1000, vero? in quel caso ci stà comunque che entri il veggente...lui ti secca con il tredicesimo, ma si prende la botta della pergamena (warpietra), e quindi parte a nanna. a quel punto domini la magia.

capisco che con gli alti elfi inizialmente sia dura, sono un esercito tattico, forte ma, che come altri eserciti simili, necessita di esperienza (vedi elfi silvani), ma una volta imparato a padroneggiarlo, fa male. quello che ti diciamo qui, va tradotto sul campo, e quindi non è detto che funzioni (poi se c'è sfiga, una carica dei miei stomaci (14 ragazzoni con fo 9 a 2000 pt contro degli sciavi, di media avrebbero dovuto fare 23 ferite, escludendo impatto e calpestamento...due morti per me (7 ferite) e solo 6 per lui...quindi tutto ci stà).
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 2:41 pm

Mago Lv II + Pergamena Contraccolpo ( 2 incantesimi del fuoco ) = 185
Mago Lv I + Bastone ( Rasoio mentale di okkham ) = 130
30 Lancieri (Alfiere) = 280
20 Arceri ( Musico e Alfiere ) = 246
10 Guardie della Fenice ( Alfiere ) = 162


Totale = Punti 992

Cosa ne pensate? Non ho messo i leoni bianchi perché non li possiedo... secondo voi la lista va bene? Se posso migliorarla fate conto che ho anche i Maestri di spada (12) e Baliste (2). Se va bene cosa dovrei mirare a distruggergli prima? E con che mezzi? Grazie mille per tutto il vostro aiuto! Grazie Falcus!

Dubbi = I due maghi hanno un costo totale di 315, posso metterli??? Le truppe le divido in due o lascio le orde di lancieri e arcieri?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 3:51 pm

purtroppo sfori con i punti, di ben 65 pt...devi un pochino diminuirli. Pensa a questo, anche fossero di 1°, se gli secchi il mago con il contraccolpo, dovresti farcela contro la sua dispersione magica.

Una multiballista, per seccare roba grossa e fare male ai ranghi con re 3 (o anche più bassa con ombra), potrebbe essere buona. I maestri di spada durano 0 contro un simile esercito...evitarli....

declassando i maghi del necessario, manca pochissimo per mettere la multiballista, inoltre togli l'alfiere agli arcieri e mettilo ai lancieri...per il resto ci siamo (a si, arcieri no musico, a mettere ai leoni).
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 4:02 pm

dascan ha ragione in pieno in più solo dieci guardie non so quanto durino nonostante il save al 4+ quindi li toglierei per mettere la balista. non conosco il costo in punti degli elfi, ma l'arcimago quanto ti costa?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 4:24 pm

se mette un arcimago (nemmeno io conosco i loro costi per gli arcimaghi), assieme ad un mago, potresti davvero fare male ai ratti...
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 5:59 pm

Mago Lv I + Pergamena Contraccolpo ( Fuoco ) = 150
Mago Lv I ( Fuoco ) = 100
26 Lancieri (Alfiere) = 244
20 Arceri ( Musico ) = 236
5 Principi Drago di Caledor = 170
1 Balista = 100

Totale = Punti 1000

Cosa ne pensate? i cavalieri puntano velocemente contro le macchine da guerra, i maghi bersagliano le macchine da guerra, la balista pure. Arcieri e Lancieri sfoltiscono i ratti! Suggerimenti? Non ho i leoni bianchi!
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 7:19 am

sfoltire i ratti serve a poco (se schiera schiavi in gruppi da 50, con M 5 arriva presto a rompere. I principi rischiano un po, perchè un turno per avvicinarci gli ci vuole, e se tirano con le loro pazze macchine, rimane carne in scatola (la cavalleria serve a poco contro eserciti con molte macchine).

per eliminare gli eroi rompi scatole, potresti usare la sfera della morte (e l'incanto destino di bjurna). Se metti un arcimago (dovresti entrarci a pelo con i punti, perchè in sesta mi ricordo ci si rientrava), fai in modo di prendere morte e quell'incantesimo. O anche prosciuga spirito (sempre morte), fai conto che eliminato il generale, chiunque sia, fai scappare facilmente i ratti. Questi servono solo a distrarti. Eliminali con l'arcimago, i pg, con tiro e multiballista schiacci roba grossa, mentre l'altro mago con la sfera del fuoco supporta contro machcine/simili. Ignori i ratti, che arrivati in corpo a corpo, servono solo a impantanare per (ma se elimini quel per, addio skaven), e senza il generale, tra disciplina 2 (+3 se gli va bene), o 5 (+3 se gli va bene) durano poco, anche se determinati, e poi per quello che valgano (gli togli il generale 100 pt, gli togli il veggente (eventuale), 250 pt circa, le macchine da guerra costano...anche dovessero rimanere 120 schivai, a te che te frega?).
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 10:40 am

OOOOOOOOOH!!!! ti ricordi come sono gli skaven?? sono quei rattini schifosi pieni di macchine da guerra..... io direi di spammare di aquile per andargli a pigliare quello schifoso cannone warp!

userà forse ratti dei vicoli che fanno attacchi venefici a distanza, quindi due belle baliste che fanno il colpo a mitraglia magari non guasterebbero.

ehm.... hai ancora hoeth come oggetto.... diciamo che lo sbrani di magia, ombra apprezzata, sennò se hai paura degli abomini gli spari col fuoco, e poi un bello stendardo di fuoco ci starebbe bene, magari agli arieri così spari frecce di fuoco.

ascolta lui sarà sempre determinato a D10 quindi truppe elitarie ti servono il giusto, io opterei per truppe numerose che fanno 8000 attacchi a modello, così ripeti anche perchè c'hai asf.

i 5 principi drago come li vorresti giocare? come schermini? insomma con gli skaven durano come da natale a santo stefano, conta che lui spra con della roba agghiacciante, te devi spammare di truppe così da costringerlo a scegliere gli obiettivi, metti roba veloce e mobile che impantani e non gli faccia fare le porcate che vuole fare, chermini che deviano l'abominio non dispiacciono, ha molte macchine da guerra quindi schermini a gogo, roba volnate eccetera, roba che tra è apprezzata almenio gli levi quei maledetti lanciafiamme che giranio a buffo, oppure la ruota del fato e simili.

se gioca la campana è dura, ha una truppa con ts al 4, un truppone da picchio tienitelo per quella, gli skaven usano sparare i veggenti grigi a caso per poterti lanciare il terribilen 13° in faccia, non devi permetterglielo e se vedi un veggente a giro sparagli coj tutto, tiragli klavandini con la magia, gli elfi spaccano in magia, io ti consiglio due grandi eroi maghi, se ce la fai, anche il generale mago, lo devi eliminare con la magia e soprattutto usa lo stendardo che ti trende immune alla magian sulla trppa madre.

spero di esserti stato d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 11:10 am

io non vorrei dire ma il suo amico non è un vecchio skaven di 1000 battaglie e inoltre giocheranno a 1000 punti e non è che gli giocherà la campana, la fornace e l'abominio insieme.

Inoltre sei alla tua quarta partita e anchio le prime le stavo per perdere tutte se non che molte per la mia lentezza non sono state terminate e quindi sono andate in pareggio
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 11:23 am

CutAllTheWatermelons ha scritto:
dalla mia breve carriera di warhammer non ho ancora vinto una singola partita Se perdo ancora sarebbe troppo umiliante... help me

Hei ma di cosa ti preoccupi? ma lo sai che anche io su tutte le partite che ho fatto ne ho vinte si e no 5 o 6? e sono 4 anni che gioco

secondo andare con una mente rilassata (in fondo si tratta di un gioco e uno dovrebbe giocare per divertirsi non per sentirsi umiliato in caso di perdita !)

consigli comunque non so come darteli visto che gioco nani.
pero guarda gli skaven sono molto suscettibili a alla psicologia,,
a 1000 pt ci entra un draghetto o magari un grifone? attacci a sagoma? cavvalerria e prese sui fianchi? magia di contrabbando?
lui schierera unit molto grandi (se non lo fa vinci in automatico visto che sono sorci)
sfrutta quindi il terreno e gli elementi scenici che usciranno (perche gli sceglieete con i dadi, vero?) per infilarti in situazioni in cui lui non possa muoversi liberamente mentre tu puoi permetterti il lusso di piccole unita agili e nasconderti dove ti pare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!   skaven - Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto disperato Alti Elfi vs Skaven 1000 punti!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: