Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos rune signore codex Conti guida tiranidi orchi nani silvani Archaon regole viverna manuale waylander stirpe guerrieri mille impero elemental eldar warhammer edizione esercito alti ogri

 

 Questo gioco non fa per me?

Andare in basso 
+10
Wawwowo
cossen
moongoblin
ale88
Manuele
Luigi
Sarix
chacho
Dascan
CutAllTheWatermelons
14 partecipanti
AutoreMessaggio
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 3:46 pm

Ho fatto già alcune partite di warhammer ed ho perso... ma era la prima volta che giocavo contro alcuni eserciti ed quindi ci sta... stamattina ho affrontato un novizio alla sua prima partita, usava gli skaven, ho perso. Mi stavo cominciando a chiedere se warhammer è davvero il gioco che fa per me. Non ho ancora vinto una partita e sono stato battuto anche da un nuovo arrivato... cioè mi diverto giocando ma dopo passo metà giornata in ''depressione'' perché ho un esercito nel quale ho investito e non vince mai... cioè warhammer è un gioco costoso e mi stavo chiedendo se valesse la pena di spenderci ancora soldi e tempo con questi risultati, voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 4:19 pm

considera questo...tu sei partito con un esercito tattico, da scacchista, non un orda di skaven, dei nobili (e prevedibili) bretoniani, orchi urlanti, caos da cac e magia...gli alti elfi vanno veramente inseriti nella lista degli eserciti da esperti, ma se saputi usare danno grosse soddisfazioni (sono l'esercito che ho usato nelle partite di prova prima di cominciare a giocare...). considera che poi nonj è un gioco dove devi vincere per forza...alla fine vedo nella firma 1 pareggio e 2 sconfitte...nemmeno tante partite, datti un po di tempo e vedrai. Il bello di warhammer è che ogni esercito è diverso. Tu fai quello che credi sia il meglio per te, ma non ti abbattere, prova e riprova, piano piano imparerai che gli alti elfi (come i silvani, i nani, l'impero e pochi altri) vanno saputi usare per rendere, ma quando si sanno usare, possiedono ottime risorse per vincere, non ultima la loro rapidità, ottime caratteristiche, magia eccellente e una multiballista che rende sempre.

tu non demordere...se mio fratello (bretoniano incallito) si fosse fermato dopo le 7 sconfitte iniziali contro di me, non sarebbe arrivato 3° cira 6 mesi dopo ad un torneo locale dove i giocatori iscritti erano circa 30...tra gli altri, l'avversario che temo di più è mia moglie con i suoi nani...la terza ragazza che abbia mai visto giocare e contro la quale vinco pochissimo...in 7° non sbagliava una cannonata (nel suo lavoro occorre la precisione visiva al millimetro), ma all'inizio anche lei ne prendeva sempre. tanti possibili bravi giocatori hanno demorso troppo presto.

il mio consiglio è questo, tu gioca ancora, non predere altro, così non saranno soldi buttati e non ne spenderai altri, mentr enel frattempo migliorerai, svilupperai il tuo stile, e ti diverterai, vincendo anche le parite...ma con loro ci vuole esperienza...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 5:00 pm

Devo dire che personalmente non ho mai fatto questa esperienza perché a parte 2 partite perse le restanti le ho vinte tutte(a occhio e croce saranno state 40-50 partite).
Ma vedo che il mio amico con gli alti elfi che ha invece i risultati inversi ai miei sta migliorando notevolmente e rischia di ribaltare la situazione(contro l'imperiale l'ha giù ribaltata e anche li perdeva spesso) visto partita per partita aggiunge un elemento fastidioso che faccio sempre più fatica ad ignorare,per dire all'inizio giocava come truppe base solo lancieri e contro i silvani è un epic fail alla 2° mentre adesso gioca solo arcieri ,sta iniziando a pensare liste con molta cavalleria e non ha ancora pensato di usare il sapere del fuoco se lo facesse probabilmente mi batterebbe a occhi chiusi.
Una cosa da tenere in mente all'inizio è che le basette di cartone sono mooolto utili in quanto si possono provare diverse strategie senza spendere niente e acquistare solo una volta che si è sicuri di quello che si vuole
Un altra cosa importante è che come diceva Dascan gli elfi sono eserciti molto più tattici di altri e richiedono di prenderci la mano,io stesso gioco da 2 anni ma faccio ancora fatica con molte tattiche(se ti chiedi perché vinco è perché gli avversari fanno più fatica di me con queste tattiche)
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 5:19 pm

D'accordo ragazzi, magari potete anche aiutarmi a migliorare il mio esercito che comprende:
30 Lancieri
28 Arcieri
2 Maghi
5 Principi Drago di Caledor
12 Maestri di spada
10 Guardie della fenice
Teclis
2 Baliste


Il mio amico voleva vendermi anche il carro dei leoni e i carri con cavalli molto scontati, cosa ne dite? inoltre alcuni mi hanno suggerito di puntare sulla cavalleria ( elfi d'argento ) , cosa ne pensate? grazie.
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 7:38 pm

ma carri dei leoni è molto bello come modello e abbastanza buono sul campo (non contro grandi unità), ma non riesce mai a farsi ripagare dei 140 pt che si spendono per includerlo nell'armata (almeno personalmente), il carro di tiranoc costa molto meno ma sul campo non fa quasi niente....4 ferite, fo 4 e r4....vale la pena mettere qualcos'altro per 85 pt.
per gli elmi non saprei io di cavalleria ne gioco veramente poca con gli alti elfi, ma possono sempre fare comodo Wink
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 7:41 am

Guarda che demoralizzarsi non serve, forza animo ragazzo!
Io la mia prima vittoria l'ho ottenuta dopo oltre un anno, dopo aver collezionato sconfitte su due continenti e praticamente per motivi di puro deretano.

Non preoccuparti, a tua prima vittoria arriverà. E dopo quella giocare sara sempre un piacere
Torna in alto Andare in basso
Manuele
Zombie
Zombie
Manuele


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.06.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 7:42 am

Ti dirò.. Io non ho mai giocato contro nessuno, eppure ho questo Hobby. Mi piace molto dipingere le miniature (al momento ho nani e goblin della scatola ''Passo Teschio''), ma mi piacerebbe comprare quando avrò i soldi, tramite il sito della GW, un unità di bretoniani armigeri (penso siano l'unita piu facile da gestire si?). Ho il regolamento su minilibro, e molte cose non le capisco, però continuo comunque a nutrire questa passione. Alla fine le vittorie/sconfitte non dovrebbero pesare, perchè ti fanno imparare a muoverti sul campo di battaglia contro qualsiasi esercito. L'unica cosa e che devi fare esperienza su esperienza, aprofondire la conoscenza del esercito che ti sei scelto, e poi cambiare tattica per trovare quella ideale. Alla fine ti accorgerai che le vittorie o sconfitte non sono molto importanti, ma ti divertirai lo stesso a giocare
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 5:08 pm

quoto in tutto e per tutto dascan... hai un esercito allucinantemente tattico.. ( tutti gli elfi sono tattici) poi hai giocato contro gli skaven... dove le sue truppe principali (gli schiavi) costano 1/2 punto a modello... e hanno caratteristiche abbastanza buone... sono un esercito orda e gli elfi ne soffrono come altri eserciti... io gioco i conti e sono passato dalla 6 all 8 in sesta avevo un lord che non temeva nessuno ora anche il mio conte soffre di qualcosa... ho truppe infinitamente deboli necessito di corpo a corpo ( e gioco contro il caos che è nettamente migliore di me in corpo a corpo... i predoni mi hanno ucciso un eroe) e magia dove quest ultima non è sempre controllabile... oggi ho giocato ho vinto per 3 turni non ho potuto lanciare evocazioni.. e infatti il mio lord ha rischiato di morire ( ha preso una ferita di risoluzione)io e il mio amico avevamo un punteggio di 5 a 14 per lui e oggi sono arrivato a 11 con 2 massacri di fila... piano piano si impara a giocare e lo sto vedendo.... quindi non ti demoralizzare... se magari volete provate a fare una partita a piu punti e quello che non avete lo rimpiazzate con basette e fogliettini... io all inizio giocavo cosi per vedere se il mio esercito mi sarebbe piaciuto e se mi dava soddisfazioni... quindi vai tranquillo e gioca hai un ottimo esercito.. purtroppo a pochi punti è piu facile che vincano gli eserciti orda.. è cosi quindi ritirati su fai le liste a rota e guardiamole assieme Smile magari posta anche i report cosi ne possiamo parlare Wink
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 6:10 pm

Grazie mille a tutti, oggi ho visto un tizio devastare un Re dei Sepolcri usando praticamente lo stesso esercito che possiedo io di Alti Elfi, devo solo imparare a usarli bene e sono sicuro che vincerò prima o poi Smile
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 3:34 pm

non ti demoralizzare anch'io all'inizio perdevo spesso con orchi e goblin ma in realtà sul momentom non mi dispiaceva ma poi tornato a casa stavo per ore a rimuginare sulla sconfitta e provenendo da magic e yu-gi-oh in cui ero veramente forte(forse lo sono ancora) ragionavo a lungo su liste e opzioni. Alla fine ho comprato molte cose che mi piacevano e poi ho imparato con il tempo a farle fruttare sul campo da gioco.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 5:16 pm

ma si certo.... è chiaro che devi fare pratica, poi se non girano i dadi c'è anche sculo.

fossi in te mi comprerei delle aquile, sono molto tattiche e fastidiose, se non riesci a prendere le macchine da guerra almeno hanno attirato su di se il tiro, poi se hai cavalleria leggera o schermini comprali perchè servono molto
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 5:18 pm

moongoblin ha scritto:
non ti demoralizzare anch'io all'inizio perdevo spesso con orchi e goblin ma in realtà sul momentom non mi dispiaceva ma poi tornato a casa stavo per ore a rimuginare sulla sconfitta e provenendo da magic e yu-gi-oh in cui ero veramente forte(forse lo sono ancora) ragionavo a lungo su liste e opzioni. Alla fine ho comprato molte cose che mi piacevano e poi ho imparato con il tempo a farle fruttare sul campo da gioco.

ma a te non ti fa incapperare l'animosità???? a me viene l'urticaria tutte le volte che devo testare l'animosità, per colpa di questa caspiata hanno rovinato uno degli eserciti più tattici di warhammer in my opinion
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 6:26 pm

cossen ha scritto:
moongoblin ha scritto:
non ti demoralizzare anch'io all'inizio perdevo spesso con orchi e goblin ma in realtà sul momentom non mi dispiaceva ma poi tornato a casa stavo per ore a rimuginare sulla sconfitta e provenendo da magic e yu-gi-oh in cui ero veramente forte(forse lo sono ancora) ragionavo a lungo su liste e opzioni. Alla fine ho comprato molte cose che mi piacevano e poi ho imparato con il tempo a farle fruttare sul campo da gioco.

ma a te non ti fa incapperare l'animosità???? a me viene l'urticaria tutte le volte che devo testare l'animosità, per colpa di questa caspiata hanno rovinato uno degli eserciti più tattici di warhammer in my opinion

Ma l'animosità è il fondamento di O&G XD
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 6:45 pm

bhè teclis con ombra vero? posso darti un piccolo consiglio? togli i principi e le baliste, metti almeno 2 aquile..poi dipende dal punteggio Smile cmq non demoralizarti gli he sono difficili da usare e non sono sgravi come dicono...prima o poi capirai come usarli per il meglio prova a giocare un po su universal battle e prova delle strategie e i movimenti. poi bhè contro gli sgraven xd!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 10:30 am

animosità (bell'ideaQuesto gioco non fa per me? 797208 ) ne parliamo in un'altra discussione ora la apro
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 3:01 pm

Non ti demoralizzare neanche sul costo: come gioco spendi tanto all'inizio, è vero, ma dopo puoi tirare avanti senza spendere altro per tutto il tempo che vuoi. Le miniature non scadono, non vengono bandite e non vengono scalzate da altre "più forti" come nei GDC. Se vuoi provare nuove unità puoi proxarle con i modelli che già possiedi, puoi acquistare miniature usate (nell'usato si fanno ottimi affari, specie se trovi modelli vecchi e non dipinti/dipinti male); inoltre leggi i forum: non costa niente ed impari tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 1:15 pm

Ragazzi volevo solo informarvi che poco tempo fa ho fatto 2 massacri in un solo giorno ahahah! Devo dire che vincere è divertente xD
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 1:28 pm

CutAllTheWatermelons ha scritto:
Ragazzi volevo solo informarvi che poco tempo fa ho fatto 2 massacri in un solo giorno ahahah! Devo dire che vincere è divertente xD

vero ? XD Io ho smesso di giocare al fantasy , ma devo comunque dire che è un bellissimo gioco , estremamente tattico , forse anche piu' del 40k , e anche io come te avevo seri dubbi sulla mia forza e mi demoralizzavo . Ancora oggi che sono 3 anni che gioco a warhammer ( fantasy e 40k insieme ) non ho ancora acquisito la mentalita' del tattico , ma non mi sono mai demoralizzato dopo aver sentito questa frase : " per vincere devi perdere piu' di quanto non fai ora " e da allora sono migliorato sempre di piu' , fino a raggiungere lo stadio di entita' superiore che voi umani non potete comprendere ( il livello medio insomma )
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 1:36 pm

Il segreto per vincere è conoscere il proprio avversario. Perdevo perché andavo contro eserciti che non conoscevo. Secondo è buona cosa chiedere consigli a esperti e studiarsi un po i codex nemici.
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 1:37 pm

CutAllTheWatermelons ha scritto:
Il segreto per vincere è conoscere il proprio avversario. Perdevo perché andavo contro eserciti che non conoscevo. Secondo è buona cosa chiedere consigli a esperti e studiarsi un po i codex nemici.

tutto estremamente esatto
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 8:08 pm

contro chi hai fatto i due massacri? E in quali scenari?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeGio Giu 21, 2012 12:50 pm

Elfi oscuri e Ogri, scenari casuali. Gli ogri avevano la foresta per nascondersi, contro gli oscuri mi sono piazzato dietro un fiume con quasi tutte le truppe tranne le fenici e li ho massacrati con tiro e magia.

Volevo dire ogri.


Ultima modifica di CutAllTheWatermelons il Lun Giu 25, 2012 2:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 1:38 pm

come hai battuto i goblin che mi interessa?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
peterpan1977
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
peterpan1977


Maschio
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 03.02.12

Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 11:55 am

Dascan ha scritto:
considera questo...tu sei partito con un esercito tattico, da scacchista, non un orda di skaven, dei nobili (e prevedibili) bretoniani, orchi urlanti, caos da cac e magia...gli alti elfi vanno veramente inseriti nella lista degli eserciti da esperti, ma se saputi usare danno grosse soddisfazioni (sono l'esercito che ho usato nelle partite di prova prima di cominciare a giocare...). considera che poi nonj è un gioco dove devi vincere per forza...alla fine vedo nella firma 1 pareggio e 2 sconfitte...nemmeno tante partite, datti un po di tempo e vedrai. Il bello di warhammer è che ogni esercito è diverso. Tu fai quello che credi sia il meglio per te, ma non ti abbattere, prova e riprova, piano piano imparerai che gli alti elfi (come i silvani, i nani, l'impero e pochi altri) vanno saputi usare per rendere, ma quando si sanno usare, possiedono ottime risorse per vincere, non ultima la loro rapidità, ottime caratteristiche, magia eccellente e una multiballista che rende sempre.

tu non demordere...se mio fratello (bretoniano incallito) si fosse fermato dopo le 7 sconfitte iniziali contro di me, non sarebbe arrivato 3° cira 6 mesi dopo ad un torneo locale dove i giocatori iscritti erano circa 30...tra gli altri, l'avversario che temo di più è mia moglie con i suoi nani...la terza ragazza che abbia mai visto giocare e contro la quale vinco pochissimo...in 7° non sbagliava una cannonata (nel suo lavoro occorre la precisione visiva al millimetro), ma all'inizio anche lei ne prendeva sempre. tanti possibili bravi giocatori hanno demorso troppo presto.

il mio consiglio è questo, tu gioca ancora, non predere altro, così non saranno soldi buttati e non ne spenderai altri, mentr enel frattempo migliorerai, svilupperai il tuo stile, e ti diverterai, vincendo anche le parite...ma con loro ci vuole esperienza...

ma parliamo di cose importanti: tua moglie gioca? Smile cavolo fantastico.....la mia non mi dipinge neanche le miniature :-) complimenti...uomo fortunato....scusate l'interruzione ma mi sembrava doverosa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questo gioco non fa per me? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo gioco non fa per me?   Questo gioco non fa per me? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Questo gioco non fa per me?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Age of Sigmar, gioco competitivo VS gioco narrativo
» Chi di voi ha mai giocato o gioca a Dungeons & Dragons?
» Etica di gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: