Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri caos rune Archaon tiranidi waylander Conti guida manuale stirpe regole ogri signore esercito nani impero silvani mille viverna eldar elemental edizione orchi codex alti warhammer

 

 OGRE IN OTTAVA EDIZIONE

Andare in basso 
+4
Luigi
Wawwowo
Majin Alucard
ANTICOSUPERSOVRANO
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 4:05 pm

Si possono considerare un esercito competitivo a 2000/2500 punti?

cosa mettere assolutamente?

cosa non mettere assolutamente?



grazie a tutti in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 5:07 pm

Sì sono competitivi, e da mettere assolutamente le tigri che sono ottimi schermini, il cannone, i mangiauomini, gli ippopotami e il mago di 4° con cuore infernale. Cosa non mettere non saprei... io ti ho detto le cose che vanno ^^
Torna in alto Andare in basso
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 5:18 pm

Majin Alucard ha scritto:
Sì sono competitivi, e da mettere assolutamente le tigri che sono ottimi schermini, il cannone, i mangiauomini, gli ippopotami e il mago di 4° con cuore infernale. Cosa non mettere non saprei... io ti ho detto le cose che vanno ^^

grazie mille per il primo input.

attendo altri pareri!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 6:44 pm

Il cannone è un MUST, tiri giu qualsiasi mostrone che potresti incontrare
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 8:51 pm

A proposito, siccome ancora non li ho visti giocare, il mammut come se la cava?
ha diverse opzioni anche come assemblaggio, vero?
Torna in alto Andare in basso
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 6:41 am

Wawwowo ha scritto:
Il cannone è un MUST, tiri giu qualsiasi mostrone che potresti incontrare



ok. gia due persone consigliano il cannone.

in effetti contavo di inserirlo, e' un bel martello che puo' colpire pressoche' qualsiasi cosa.

in effetti i mostri sono una delle spine nel fianco che credo di incontrare.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 7:22 am

certo, sono decisamente competitivi...cosa inserire, dipende dalla lista. Io personalmente consiglio:

ruttapiombo (2 ranghi da 2...non sono ranghi, però...): costano poco è sparano tranquillamente 17 colpi di media, oltre all'impatto, ecc...

stomaci di ferro: sono ottimi, grande arma, panciata, cartteristiche buone...immagina di picchiare con colpi a fo 6 (di base, o 7 (ma anche 8 o 9), nessuno gli resiste, con i colpi ad impatto ci ho fatto fuori una manticora (3 ferite da impatto + le botte). Vanno in combinazione con il corno, per attaccare per primi.

le tigri ci vogliono, costano poco e fanno bene il loro lavoro

il corno ci vuole, è un morto e supporta bene

per gli eroi, a quei punti un capo massacratore ci vuole, un picchiatore non è male. Se si vuole risparmiare ed eliminare i mostroni, un cacciatore ora come ora è competitivo...il resto dipende dalla lista e dai gusti
Torna in alto Andare in basso
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 10:43 am

Dascan ha scritto:
certo, sono decisamente competitivi...cosa inserire, dipende dalla lista. Io personalmente consiglio:

ruttapiombo (2 ranghi da 2...non sono ranghi, però...): costano poco è sparano tranquillamente 17 colpi di media, oltre all'impatto, ecc...

stomaci di ferro: sono ottimi, grande arma, panciata, cartteristiche buone...immagina di picchiare con colpi a fo 6 (di base, o 7 (ma anche 8 o 9), nessuno gli resiste, con i colpi ad impatto ci ho fatto fuori una manticora (3 ferite da impatto + le botte). Vanno in combinazione con il corno, per attaccare per primi.

le tigri ci vogliono, costano poco e fanno bene il loro lavoro

il corno ci vuole, è un morto e supporta bene

per gli eroi, a quei punti un capo massacratore ci vuole, un picchiatore non è male. Se si vuole risparmiare ed eliminare i mostroni, un cacciatore ora come ora è competitivo...il resto dipende dalla lista e dai gusti



grazie dei consigli, come al solito siete super!

sto progettando lo scheletro di un esercito nn specializzato, pronto per affronatre chiunque.

in effetti i ruttapiombo sembrano basilari, e in piu in piccole unita' saranno anche manovrabilissimi e utili nel supporto. in unita da due per due pero' non sono troppo suscettibili al panico?

tori e stomaci in che forma ranghi/file sn consigliati? piccole unita' oppure anche in grossi blocchi?

i mangiauomini credo siano un ottima truppa specializzata, essendo settabili in varie maniere a seconda delle situazioni.

invece per gli ingordi che mi dite?

le tigri conto di metterle,sn veloci e fastidiosi, e aumentano radicalmente il numero di bersagli che l'avversario puo' mirare.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 2:22 pm

ANTICOSUPERSOVRANO ha scritto:
Wawwowo ha scritto:
Il cannone è un MUST, tiri giu qualsiasi mostrone che potresti incontrare



ok. gia due persone consigliano il cannone.

in effetti contavo di inserirlo, e' un bel martello che puo' colpire pressoche' qualsiasi cosa.

in effetti i mostri sono una delle spine nel fianco che credo di incontrare.

Poi il rinocebue e l'Ogre sopra menano, quindi non è nemmeno facile buttarlo giù con gli esploratori
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 3:41 pm

i ruttapiomgo in gruppi da 4 sono 12 ferite...rischiano meno di 12 arcieri con RE 3, quindi non è un problema, e non credo tireranno a quelli...

le unità d apichcio vanno ovviamente in ranghi da 3, minimo 2 flie (anche se inserendo l'eroe si può calare a 5, a pochi punti). Gruppi troppo grossi asfaltano qualsiasi cosa, ma meglio dividere i ltiro nemico e caricare sul fianco.

gli ingordi sono buoni per prendere le machcine da guerra (4 attacchi a Fo 5, fanno male), ma salvo questo, risulta dura usarli ormai, e sarebbe meglio spendere in altro....
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 3:48 pm

il cannone non è male ma purtroppo un cannone dei nani grazie alla tua basetta grossa te lo tira giù come niente e vista la tua forza ci mirerà subito. L'ho visto giocare in una grande partita in tanti ma i nostri nemici tra cui c'erano i nani l'hanno abbattuto subito e quindi non l'ho ben visto all'opera
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 5:23 pm

ok ragazzi grazie dei consigli.

cosa mi dite invece per quanto riguarda corno di pietra, cavalleria del lamento e yeti?

la cavalleria mi sembra molto forte ma anche troppo costosa.

il corno mi sembra un pezzo bello tosto.

gli yeti mi sembrano un po insulsi, in confronto a truppe come tori e styomaci.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 6:11 pm

gli yeti sono insulsi, e un po di mordente è stato da loro perso, ma sono rapidissimi e più che mobili, come fiancheggiatori meglio sono solo i ruttapiombo su terreno abbastanza sgombro.

il corno è un pezzo ottimo sul campo, se il nemico gli tira, le tue unità dalla bassa iniziativa assorbiranno meglio i culpi del primo cac, ma se è presente attaccheranno primi...che dire, ottimo

le zanne sono molto buone in partite dai 2000 in su, dove possono essere schierate in contingenti grossi, o multipli, e poter dire la loro senza rappresentare un mutuo di risosrse
Torna in alto Andare in basso
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 6:51 am

Dascan ha scritto:
gli yeti sono insulsi, e un po di mordente è stato da loro perso, ma sono rapidissimi e più che mobili, come fiancheggiatori meglio sono solo i ruttapiombo su terreno abbastanza sgombro.

il corno è un pezzo ottimo sul campo, se il nemico gli tira, le tue unità dalla bassa iniziativa assorbiranno meglio i culpi del primo cac, ma se è presente attaccheranno primi...che dire, ottimo

le zanne sono molto buone in partite dai 2000 in su, dove possono essere schierate in contingenti grossi, o multipli, e poter dire la loro senza rappresentare un mutuo di risosrse



graziE Dascan

quindi secondo te quante zanne si dovrebbero giocare a 2500? una unita' da sei?

e come combo personaggi/oggetti o unita/stendardi hai qualche idea gia provata?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 7:09 am

per quanto riguarda le zanne, gruppi da 3 rendono meglio, visto che con un rango perdi il supporto e altro delle zanne, e poi sono troppo appetitose. Rendono meglio in careche combinate dove tolgono i ranghi e guadagnano la carica sul fianco/retro. Tanto credo che eventuali schermagliatori/cavallerie leggere fuggirebbero di brutto dai tuoi fianchi "leggeri" (come i ruttapiombo).

per i personaggi, il cuore infernale per il capo massacratore, è veramente buono da mettere. per gli eroi da picchio dipende da cosa punti e cosa vuoi. Dargli l'arma pìù pesante in circolazione è una buona cosa, io in 7° riuscivo a portare la RE del tiranno a 8, cosa da non sottovalutare (era immune ai colpi a meno di FO 5), perchè in questa serie comunque, anche se è possibile ferirlo, lo si fa solo con il 6, salvo con colpi a fo 7 (anche se secondo me RE 7 basta, e risparmiando gli si potenzia la capacità di fare male). Si può cercare di aumentare gli attacchi in modo esponenziale, così da farlo arrivare a 8/9 attacchi a FO 6, che sono più che discreti. Aumentare l'ac serve a poco.

anche li, consigli specifici (come per altri eroi), sono difficili da dare, perchè dipendono dal modo in cui intendi usarlo (cariche assieme alle unità laterali a formazioni "diboli/medie in cui bisognerà fare tante ferite, magari anche i panciata/calpestamento? ci vuole una cosa, contro gli eroi/mostri? un altra, ecc...ecc...
Torna in alto Andare in basso
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 8:39 pm

Dascan ha scritto:
per quanto riguarda le zanne, gruppi da 3 rendono meglio, visto che con un rango perdi il supporto e altro delle zanne, e poi sono troppo appetitose. Rendono meglio in careche combinate dove tolgono i ranghi e guadagnano la carica sul fianco/retro. Tanto credo che eventuali schermagliatori/cavallerie leggere fuggirebbero di brutto dai tuoi fianchi "leggeri" (come i ruttapiombo).

per i personaggi, il cuore infernale per il capo massacratore, è veramente buono da mettere. per gli eroi da picchio dipende da cosa punti e cosa vuoi. Dargli l'arma pìù pesante in circolazione è una buona cosa, io in 7° riuscivo a portare la RE del tiranno a 8, cosa da non sottovalutare (era immune ai colpi a meno di FO 5), perchè in questa serie comunque, anche se è possibile ferirlo, lo si fa solo con il 6, salvo con colpi a fo 7 (anche se secondo me RE 7 basta, e risparmiando gli si potenzia la capacità di fare male). Si può cercare di aumentare gli attacchi in modo esponenziale, così da farlo arrivare a 8/9 attacchi a FO 6, che sono più che discreti. Aumentare l'ac serve a poco.

anche li, consigli specifici (come per altri eroi), sono difficili da dare, perchè dipendono dal modo in cui intendi usarlo (cariche assieme alle unità laterali a formazioni "diboli/medie in cui bisognerà fare tante ferite, magari anche i panciata/calpestamento? ci vuole una cosa, contro gli eroi/mostri? un altra, ecc...ecc...



grazie mille.

per lo sputafuoco che mi dite?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 7:16 am

a se conda delle liste ci va o no, aumenta la potenza di fuoco, sicuramente in partite da 2000 pt in su, oppure anche a 1500, ma secondo le liste e il nemico. Considera che toglie potenza magica al capo massacratore per potenziare gli ogre, quindi fai tu...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 4:42 pm

Lo sputafuoco va benissimo...lo intruppi con il massacratore o il tiranno e quando vai contro qualcuno debole al fuoco sfiammi con la sagoma o in corpo a corpo e sei a posto.
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 4:04 pm

Gioca
3x4 Zanne
1x3 branchi di denti a sciabola come schermi
2x Cannoni
Riempi i punti truppa con Una bella fantazza da 9 o più Stomaci
e con piccole unità da 3xtori
Parco eroi Magone di 4lv, BSB, Sputafuoco (e basta Wink)
Poi.. leva tutto dal tavolo OGRE IN OTTAVA EDIZIONE 410112
Torna in alto Andare in basso
peterpan1977
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
peterpan1977


Maschio
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 03.02.12

OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 6:22 pm

per la mia piccola esperienza anche se ne ero innamorato il corno non va bene....lo buttano giù....sempre....i suoi 250 punti vanno spesi altrove
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGRE IN OTTAVA EDIZIONE   OGRE IN OTTAVA EDIZIONE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
OGRE IN OTTAVA EDIZIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: