Sono qui per raccontarvi la partita che si è svolta domenica fra 3 eserciti: i tiranidi, templari neri e Demoni di Khorne. Gli eserciti erano da 750 punti ed il campo conteneva 5 obiettivi per ogni obiettivo tenuto a fine turno si guadagnava 1 punto e a fine partita si sommavano per decretare il vincitore.
mappa di gioco:
immagini della partita:
schieramento:
I tiranidi iniziano per primi a schierarsi e scelgono la zona centrale-nord del tavolo, poi toccherebbe a me ma visto che non posso schierare passo il turno ai templari neri che scelgono la zona sud-est del tavolo.
Primo turno:
I tiranidi conquistano il primo obiettivo a nord proprio sotto i loro piedi ed avanzano verso quello centrale, la parte dell' esercito che avevo scelto per l' aip entra grazie al volere di khorne riesco a schierare 4 massacratori, 5 sanguinari e 1 strazia anime nel lato sud- ovest del tavolo. Passo e i templari neri conquistano anche loro il primo obiettivo sempre situato sotto i loro piedi.
Fine primo turno: T.1 - DDK.0 - TN.1
Inizio secondo turno:
i tiranidi arrivano sul loro secondo obiettivo e si avvicinano ai demoni iniziando a sparare ma facendo 0 ferite a massacratori. Ora tocca ai demoni di Khorne, cerco l' aip della seconda parte dell' esercito. Il principe demone riesce ad entrare vicino al resto dell' esercito ma i 5 sanguinari più spiccateschi rimasti subiscono un incidente di aip atterrando sulla testa dei templari neri dall altra parte del campo, tiro il dado e faccio 6 quindi dopo aver sputacchiato sull' elmo del campione dell' imperatore spicchateschi e la sua combricola tornano nel warp in attesa del turno successivo per poter riprovare ad entrare. Gli altri demoni non si sono dimenticati dello sgarro arrogante dei tiranidi e si vendicano con una smitragliata più sputacchio gigante (muco) dello strazia anime che dimezza l' unità sull' obiettivo centrale della mappa. I massacratori non vogliono essere da meno e con un assalto che definire tonante è riduttivo infliggono più di 10 ferite al mostro che avrebbe dovuto partorire altri tiranidi ma che ora è ridotta ad un insieme di interiora sparse a terra. Nel frattempo i miei 5 sanguinari raggiungono l' obiettivo in basso a sinistra del tavolo. Tocca ai templari neri che avanzano verso il centro del tavolo anche loro mirano all' obiettivo cetrale che dopo i colpi dello strazia anime è quasi libero e facile da conquistare ma non riescono ad arrivarci perchè è troppo lontano. Decidono di sparare con il dreadnought ad un massacratore ma il colpo viene salvato dal tiro invulnerabilità al 3+.
Fine secondo turno: T. 3 - DDK.1 - TN.2
Inizio terzo turno:
I tiranidi avanzano e sparano con 3 tizi sui templari ma non uccidendone nessuno. Il tiranno dell' alveare si aggrega ai piccoli rimasti sull obiettivo centrale per dare manforte anche lui spara ma non infligge danni. Ora tocca ai demoni, spiccateschi torna dal warp e questa volta atterra ad un passo dall' obiettivo posto al centro-sud del tavolo. (perfetto) Lo strazia anime decide di sputacchiare ancora con l' attacco muco verso l' obiettivo centrale tenuto dai tiranidi ma calcola male il vento e come un boomerang colpisce in pieno volto un massacratore alla carica verso la postazione che voleva colpire per fortuna senza infliggere ferite ma subendo insulti a non finire dal povero malcapitato. Spiccateschi correndo raggiunge l' obiettivo e ci si piazza sopra come duffy duck su un diamante! Nel frattempo i massacratori caricano l' obiettivo centrale tenuto dai tiranidi e spazzano via tutta la truppa a parte il signore dello sciame che riesce ad infliggere una ferita ma se ne becca 2. I massacratori hanno liberato l' obiettivo piazzandocisi sopra come un muro verso l' orda tiranide. Tocca ai templari neri che avanzano continuamente ma notando chi si trovava sul loro bersaglio decidono di non avvicinarsi troppo, nel frattempo la loro unità che teneva il loro unico obiettivo decide di andarsene per dare manforte al gruppo davanti (errore) negando il punto del turno. Nella fase di tiro sparano ai guerrieri tiranidi ma non infliggono danni mentre il dreddy con laser fa una ferita ad un sanguinario.
Fine terzo turno: T.4 - DDK.3 - TN.2
Inizio quarto ed ultimo turno:
I tiranidi tornano tutti a a difesa del loro unico obiettivo rimasto creando un muro mentre il signore combatte in un duello di pari abilità con i massacratori senza ne dare ne subire ferite. I demoni rimangono sui loro obiettivi cercando ormai il pareggio obiettivi calcolato ma sapendo che avrebbero vinto grazie ai modelli rimasti , lo strazia anime volendo sputare ancora centra in pieno 7 marines eliminandoli con il muco e terrorizzando i rimanenti personaggi delle rispettive truppe. I templari neri rimasti corrono indietro a riprendere il loro obiettivo lasciato libero in un momento di pazzia.
fine quarto ed ultimo turno: T.5 - DDK. 5 - TN.3
La vittoria è dei demoni di Khorne con obiettivi pari ai tiranidi ma avendo subito 0 perdite vincono la partita.
Spero vi sia piaciuto, a presto