Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani esercito caos impero guida mille elemental alti stirpe eldar edizione signore tiranidi viverna Archaon waylander ogri regole codex silvani Conti warhammer manuale guerrieri rune orchi

 

 Tattica Nuovo Impero

Andare in basso 
+2
moongoblin
Aeneas
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 11:10 am

Siccome sarei intenzionato a iniziare l' Impero, ma non ho la minima idea di come/cosa si giochi, volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio in merito.
Grandi Eroi ed Eroi: cosa si gioca, che saperi della magia sono consigliabili per i maghi, che equip.?
Truppe: quali sono le più valide da usare?
Distaccamenti: sono utili? Quali mi consigliate?
Artiglieria: quali pessi prendere?
... e così via...
Ringrazio anticipatament epe rle risposte che mi darete.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 11:26 am

Cosa hai anzitutto dell'impero?

Ti sconsiglio vivamente Karl Franz su grifone perchè con una canonata vedi sparire il generale e molti punti del tuo esercito

le nuove regole dei distaccamenti sono forti perchè puoi controcaricare se subisci la carica sull'unità principale o puoi resistere e tirare anche con le unità secondarie e inoltre prendono le regole speciali come determinato o altro dall'unità principale
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 12:36 pm

Ahah!
Dell'impero non ho ancora nulla!
Ho scritto questo post proprio per valutare cosa acquistare (anche se ovviament evengono prima i miei gusti estetici).
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 2:19 pm

l'impero è così vario che dipende molto dal tuo stile di gioco, preferisci una tattica aggressiva? se si, di fanteria, cavalleria o su cosa punti? oppure una difensiva e di attestamento? essendo l'esercito più vario del gioco, puoi farci di tutto, lo potresti anche rendere molto bilanciato e variare tattica sul campo secondo la situazione, ma va saputo usace, comunque tenendo conto delle seguenti cose:

eroi mediamente poco costosi, ma comunque non eccelenti in alcuni campi come altre razze (gli eroi da picchio non arrivano a disciplina, iniziativa, attacchi, ac, ab, eccc di razze specializzate, ma non deficitano in nulla, costando di solito anche meno), sebbene siano perfetti come supporti (preti guerrieri, alfiere dello stendardo da battaglia e un eroe per la disciplina sono la base, poi dipende molto

potendo usare molti saperi della magia, bisogna vedere come si struttura la lista

sicuramente bisogna includere i distaccamenti, che sono ottimi per battere nemici migliori (contro le orde i distaccamenti risultano vincenti, ho fatto fuggire gli schiavi skaven a disciplina 10 al primo turno, gettandomi contro la seconda fragile linea di macchine da guerra).

tu che dici?

e fattore da non sottovalutare, quanto vuoi/puoi spendere?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 5:32 pm

Preti guerrieri come se piovesse.
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 8:40 am

Come Grandi eroi così su due piedi ci potrebbero stare un magone di quarto e/o arcilettore...
Mentr eper gli eroi mago di 2°, prete e BSB credo siano le scelte obbligate.
Per il resto vorrei un esercito con una buona presenza di armi da tiro e artiglieria (cannoni, carro, archibugieri), ma che sappia dire la sua anche in CaC (in questo frangente vorrei includere spadaccini e/o grandispade in numero abbontante)
La cavalleria non mi attrae semplicemente perchè non mi attraggono i modelli, però i cavalieri su Semigrifone li includerei senza dubbio.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:39 am

gli spadaccini ora come ora, rendono un po meno rispetto al resto, solo come distaccamenti possono andare. rendono bene spadaccini e alabardieri. Visti i cannoni che vuoi inserire, uno scenziato ci stà...
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:44 am

Scusami, hai scritto 2 volte spadaccini. Con il primo "spadaccini" intendi le grandispade?
Comunque le grandispade voglio includerle principalmente perchè adoro i modelli, poi nel caso li uso anche come spadaccini.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:48 am

opz, intendevo picchieri e alabardieri, le grandi spade perdono un po il mordente di essere determinate, visto che schierando vasti gruppi di fanteria fai la stessa cosa.
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 10:06 am

In settima l'ho giocato molto, in ottava l'ho provato 1 sola volta ed affrontato un paio...le grosse differenze a mio giudizio sono queste:

GRANDI EROI/EROI

- Arcilettore su altare: ha perso molto per via del depontenziamento e aumento costo dell'altare (non lo prenderei per ora...)

- Arcimago/Mago Guerriero: ottimi e diminuiti di costo, un paio direi (la confezione ne contiene giusto due)

- Generale e maestro templare: non reggono il confronto con altri eroi da picchio, mai giocati (per ora li lascerei stare e puoi sempre farli utilizzando un templare o una minia a piedi qualsiasi)

- Capitano: il Bsb è praticamente obbligatorio, a cavallo o a piedi a secondo di dove decidi di infilarlo e del ruolo che vuoi dargli (a cavallo arriva senza oggetti magici ad avere Ta 1+...molto bella la minia di ludwig, in alternativa la confezione con generale e stendardiere va benissimo)

- Preti Guerrieri: Ottimi, anche diminuiti di costo...a piedi e/o a cavallo, un paio li metterei dentro (Luthor Huss e uno a piedi, tanto per iniziare)

- Ingegneri: se decidi per le artiglierie direi che almeno uno ti vuole...ora si usa più accoppiato al Tuono d'Inferno che ai cannoni

- Cacciatore di streghe: io uno l'ho preso...bella miniatura, difficile da inserire in lista

TRUPPE

- Spadaccini: da miglior fanteria di 7° a peggiore di 8°, aumento di costo e parimenti diminuzione dell'iniziativa...in sostanza per me non sono da prendere.

- Alabardieri: se non ti piacciono i templari, questi formeranno il grosso del tuo esercito...unico problema, dovresti averne almeno 40...

- Lancieri: sono la nuova unità portamaghi in una lista a piedi, a gusto tuo se prenderli o meno

- Balestrieri, Archibugieri: io non li prenderei ora...il loro ruolo lo svolge molto meglio un Tuono d'Inferno + Ingegnere... (magari due...)

- Arcieri: a me personalmente non dispiacciono...come porta maghi o porta cacciatore li vedo molto bene (una conf. la prenderei, ma va molto a gusto)

- Templari vari: a te non piacciono le minia...però devo dirti che avere truppe base a Ta 1+ tanto schifo non fa....ma vista la premessa lasciamo stare ogni disamina in loro favore Smile

- Milizia: potrebbero essere dei buoni distaccamenti per gli alabardieri per via del buon numero di attacchi...a gusto tuo

SPECIALI

- Guardia del Reik: vedi i templari sopra

- Grandispade: a me piacciono molto ma fatico sempre ad inserirle...(forse non le prenderei per iniziare)

- Pistolieri e Staffette: belli, ma hanno molta concorrenza ora nelle speciali

- Flagellanti: In settima immancabili...ora anche no...(però è sparito il limite di 30 per unità e sono sempre irriducibili, ma anche per loro la concorrenza è forte)

- Cannoni: minimo due...(per via dell'aumento a 120 p.ti e per la presenza del tuono)

- Mortai: stanno bene sulla mensola (aumentanto il costo e passati da Fo 3 a Fo 2...)

- Semigrifoni: Ottimi...li hanno fatti ora e pompati per benino, vincono a mani basse ogni confronto con qualsiasi scelta speciale a disposizione e passano allegramente sopra a molte unità avversarie...Ta 1+, 3 Attacchi con Ac 4 e Fo 5 con penetrazione, immuni al mortale (cavalleria mostruosa), paura, 3 ferite, schiacciamento....l'unico problema è il costo..44 € per 3 modelli non è proprio economico. Quanti prenderne è legato solo al tuo portafoglio (da 1 a 4 confezioni per fare rispettivamente 1 unità da 3 o 3 unità da 4).

RARE

- Tuono Inferno /Batteria di razzi: con il vecchio Lde avrei detto batteria di razzi, ora Tuono tutta la vita...(uno o due a seconda della lista che vuoi fare)

- Carro a Vapore: non sò, secondo me ha perso molto e non riesco a giocarlo (sicuramente va visto e giocato in un'ottica diversa)....però magari rimane un pezzo da avere, troppo caratteristico Smile

- Luminarca/Vorticanum: io ne ho preso uno (avendo già tutto però...), se dovessi iniziare diciamo che lo metteri fra i pezzi da provare (magari proxandolo) ed eventualmente prendere in seconda battuta



Non dovrebbe esserci altro...spero di esserti stato d'aiuto...ed ovviamente non vuole essere VERBO ma esclusivamente il mio parere Wink
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 11:47 am

Grazie di tutti i consigli!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 8:39 am

Se vuoi giocare di fanteria io ti consiglio i lanceri come unità madre (rispetto agli alabardieri hanno solo Fo 3 ma più attacchi e più protezione) per i distaccamenti invece vanno benissimo gli alabardieri e se vuoi la milizia. gli spadaccini li lascerei stare visto il loro depotenziamento
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tattica Nuovo Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Nuovo Impero   Tattica Nuovo Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattica Nuovo Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: