Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander ogri codex tiranidi elemental manuale caos signore impero mille Conti guerrieri viverna stirpe esercito eldar Archaon rune orchi edizione silvani alti warhammer guida regole nani

 

 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Empty
MessaggioTitolo: 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen   3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 1:21 pm

arieccoci, io schieravo:

lord vampiro di 4 liv con armatura pesante e scudo
maestro delle artinere e accolito oscuro
talismano nero e talismano della difesa

sommo necromante di 4 liv con libro di ashur

krell

re spettro bsb con grande arma e stendardo urlante

vampiro di 2 liv con scudo
corazza del destino
incarnazione della paura e aura di oscura maestà

40 zombi con gdc ( con dentro il sommo necromante) in ranghi da 5

30 zombi con gdc in ranghi da 5

44 scheletri con gdc in ranghi da 5

30 ghoul in ranghi da 6

10 lupi zombi

25 guardie dei tumuli con gdc e grandi armi in ranghi da 5 ( con dentro gli altri personaggi: con krell e il bsb davanti e i due vampiri nel secondo rango)

carro dei cadaveri con fuoco fatuo

10 cavalieri neri con gdc lance scudi e bardature

carrozza nera

5 cavalieri del sangue con gdc e bandiera di roccasangue

loro schieravano invece:

teclis

slann con rm 3 aggiunge dado potere e sapiente vita

caradryan

khoril

mago di 2 luce che sceglie gli incantesimi

scinco sacerdote con pergamena dispersione su macchina delgi dei

59 lancieri in ranghi da 12 con gdc ( con dentro teclis e caradryan)

25 sauri con gdc

5 predoni ellyrion con alfiere

20 leoni bianchi con gdc ( con dentro khoril)

20 guardie della fenice con gdc e stendardo della stregoneria ( con dentro il maghetto)

10 sauri su naggaronte con gdc

uno stegadonte anziano con macchina degli dei e lo scinco sopra

10 guardie del tempio con dentro lo slaan

premetto che gli avversari non erano esperti quindi alcune cose strane si spiegano cosi, comunque il tavolo aveva 2 boschi al centro e una torre nel centro esatto.

lo schieramento dalla mia sinistra è:

cavalieri del sangue, cavalieri neri, 40 zombi, 30 zomi un po' arretrati, guardie dei tumuli, dietro il carro dei cadaveri, scheletri, ghoul ,lupi zombi, dietro la carrozza.

leoni bianchi, sauri, guardie della fenice, macchina dei, lancieri, naggaronti, dietro le guardie del tempio, predoni

1 turno: iniziano loro. facciamo avanguardia e loro portano i predoni davanti il bosco mentre io porto i lupi fuori dal ragio della loro carica.
avanzano con tutto. nella fase magica usano la macchina per dare il ts al 5+, mentre teclis mi lancia con triplo 6 un pozzo potenziato sugli scheletri uccidendone 19, poi ci si mette anche lo slanncon un abitatori potenziato che ottiene lo stesso triplo 6 e uccide 10 scheletri ma come incidente perde un livello di potere e se lo scorda 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen 760594 , mi tira sugli scheletri con i predoni uccidendone 1.

parto molto scoraggiato vedendo la mia unità più numerosa ridotta a 10 elementi, comunque faccio avanzare la carrozza sul fianco del bosco e sposto i lupi di modo che i predoni non me la prendano sul fianco. porto i ghoul in avanti per supportare gli scheletri, le guardie al limitare della torre e avanzo sia con gli zombi da 40 che con il carro. preparo le due unità di cavalleria per una carica combinata sui leoni bianchi.
nella fase magica un solo dado potenzia la carrozza ( è vero che nonostante tutto ne avevo Cool provo a lanciare con 6 dadi il sole porpora di xereus col sommo necromante per levarmi dalle scatole lo stegadonte ma non viene inarrestabile e loro usano la pergamena di teclis e mi scordo l'ncantesimo, tengo gli ultimi 2 dadi dato che non sarei comunque riuscito a lanciare niente.

2 turno:
mi carica gli scheletri con i predoni mentre avanza di poco con tutto. nella magia rilancia il pozzo sugli zombi da 40 ma devia di poco facendomi testare su una 15ina di modelli di cui ne muoiono 12, con gli altri dadi lanciano il trono di rampicanti che faccio entrare e un da carne in pietra sui predoni che disperdo, nel combattimento fallisce il test di paura complice anche aura di oscura maestà e mi fanno un morto e io rispondo uccidendone uno, vince di 1 e mi muore un'altro scheletro.

carico sul fianco dei predoni con i ghoul e carico anche i leoni con le due cavallerie ma i rocca che sarebbero dovutiandare sul fianco non arrivano cosi rimango in combattimento solo con i cavalieri neir a cui do subito l'addio. muovo gli zombi mutilati dal pozzo nella torre e giro le guardie dei tumuli verso i predoni, avanzo col carro e porto indietro gli altri zombi. la carrozza finisce di aggirare il bosco e nella fase magica si potenzia di nuovo una sola volta. provo a lanciare una danza macabra ma viene dispersa, poi faccio unevocazione col lord usando parecchi dadi che non riescono a disperdermi finendo i dadi dispersione, rientrano 10 scheletrini ma solo 9 zombi nell'unità nella torre, si attiva il vigor mortis e gli scheletri attacano sempre per primi, poi rilancio con la vampira un'altra evocazione risanando 8 scheletri e ben 14 zombi! lancio anche maledizione del tempo sui lancieri uccidendone uno e riuscendo a ferire teclis nonosta il save al 2+ dato dal ts al 5+ della macchina delgi dei in combo con la rm 3 di caradryan; e con gli ultimi due dadi disperdo il trono grande fase magica!
nel combattimento perdo uno scheletro ma distruggo completamente i predoni e mi volto con gli scheletri verso i naggaronti in arrivo mentr con i ghoul sfondo portandomi davanti agli scheletri. come da copione i cavalieri neri nulla possono contro i leoni e vengono distrutti, i leoni si voltano verso i rocca preparandosi a rimandarli sottoterra.

3 turno: mi crica i rocca con i leoni, gli zombi nella torre con i lancieri e i ghoul con i naggaronti. il resto avanza tranne le guardie che si voltano per fronteggiare la carrozza.
nella fase magica rasoia i lancieri con l'ennesimo triplo 6 e poi mi fa andare la forza degli zombi ad 1 e riduce ac e i dei ghoul ad 1 sempre grazie ai doppi, provano un esilio sulle guardie ma disperdo come anche dsperdo il trono dimenticano di disperde la maledizione che gli uccide altri 2 lancieri. nel combattimento i leoni arano i rocca e si girano per tornare nel vivo dello scontro, i ghoul subiscono 9 ferite senza riuscire a ripondere e perdendo altri 8 modelli di risoluzione, ovviamente i lancieri con caradryan fanno 11 morti io rispondo con tutti gli attacchi sull'eroe ma non combino niente e perdo altri 12 modelli

nel mio turno carico con la carrozza le guardie del tempio e con una mossa a sorpresa sul fianco di quest'ultime attraverso il bosco con i lupi.
carico i naggaronti con il carro dei cadaveri e con le guardie dei tumuli.
nella fase magica provano subito a disperde la maledizione ma per uno non arrivano lancio un'evocazione con la vampira con doppio 6 riprendendo altri 12 zombi nella torre, 8 scheletri , 7 ghoul e 10 zombi nell'altra unità e come incidente mi uccido 4 guardie e facio una ferita a krell,provo a lanciare un'evocazione con il vampirone ma viene dispersa e allora vado con la carezza di laniph sul maghetto della luce uccidendolo e riprendendo 2 dadi che uso per lanciare la danza macabra indisturbato sulle guardie e faccio riprendere la ferita a krell. ah la carrozza non si potenzia e la maledizione fa 13 morti fra i lancieri .
la carrozza fa 7 colpi d'impatto che uccidono 6 guardie, i lupi uno mentre le guardie non feriscono la carrozza e tra attacchi dei cavalli e dell'ombra muoiono anche gli ultimi tre facendo fuggire lo slann che viene inseguito dai lupi e raggiunto mentre la carrozza si orienta verso i lancieri nell'altro combattimento fra tutti i miei attacchi e colpi d'impatto rimangono solo due sauri che scappano ma vengono raggiunti dal carro dei cadaveri mentre le guardie si girano per affrontare lo stegadonte insieme agli scheletri.

4 turno:
carica con i sauri, la guardia della fenice e lo stegadonte la mia unità di zombi fuori dalla torre ma non arriva con i sauri, gira i lancieri verso la carrozza nera .
nella fase magica disperde finalmente la maledizione del tempo e prova un pozzo potenziato che però non entra. in combattimento perdo una decina di zombi ferendo in risposta lo stegadonte e uccidendo una guardia cosi ne muoiono altri dieci.

carico con le guardie dei tumuli il fianco delle fenici poi provo a caricare il fianco dei lancieri col carro dei cadaveri per poi caricare con la carrozza ma non arrivo , muovo gli scheletri vicino al retro dello stegadonte.
nella magia la carrozza si potenzia una volta, provo a lanciare danza macabra di vanhel sugli zombi e le guardie ma vngo disperso come anche la carezza di laniph su caradryan, ci riprovo con il destino di bjuna sempre su di lui e riesco ad ucciderlo e riprendere due dadi con l'attributo.poi rievoco le 4 guardie che avevo perso e una decina di zombi
e qualche scheletro.
nel combattimento sono poco incisivo anche se krell uccide il campione delle fenici e alla fine perdo di 2 punti perdendo 2 zombi e 2 guardie.

la partita è finita qui per mancanza di tempo con uno scarto di più di 500 punti per me, anche se oramai l'esito era segnato tranne per i leoni bianchi che ancora potevano dare delle noie
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen   3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 1:38 pm

bella partita falcus... poi a 3500 punti con 2 eserciti basati sulla magia.. teclis è quel che è comunque sei stato fortunato per le ferite dalla magia della morte a recuperare sempre 2 dadi.. mica male 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen 549507 bel report e complimenti 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen 549507 mi piaceva anche l esercito comunque krell si è comportato bene?? io non lo sottovaluterei mai forse costa molto ma fa il suo!! lo stendardo urlante? ha funzionato bene?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen   3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 2:08 pm

purtroppo lo stendardo ha fatto poco perchè le fenici non testavano e i naggaronti avevano sangue freddo e testavano con 4 d6 scartando il più alto e il più basso e se la sono cavata. krell è tostissimo e in questa partita ha fatto poco perchè non c'erano grossi personaggi da picchio ( khoril ha aperto le cavallerie poi si è messo seduto a guardare lo scontro tanto non sarebbe riuscito a tornare in partita) però l'ho giocato in una partita a 4 e ha massacrato in sfida un araldo di khorne su juggernaut settato di tutto punto nonostante all'inizio quando dicevo che lo giocavo mi facevano " ma giochi, krell?!?, non ha nemmeno un tiro salvezza te lo tiriamo giù facile!"
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen   3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 3:58 pm

il problema è proprio questo... ha basso TA ( perchè non immodificabile) però quello che mi tira tanto tanto e parlo di resistenza sono le sue 4 ferite cioè cè il rischio che rimane in vita anche contro un grande eroe... gli eroi se li mangia ovviamente.. questo khoril che fà?? no perchè ti ha massacrato i neri e i rocca se non erro!
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen   3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 4:52 pm

no niente di particolare è solo un leone bianco un po' più fico. il vero problema era l'unità di leoni che sono determinati con ac alta quasi sempre ripetibile e forza 6 sono una gran rogna
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen   3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 5:08 pm

è si a forza 6 purtroppo manda il TA al 5 che è poco... comunque un turno hai fatto una fase magica allucinante... impossibile da crederci.. e meno male che non aveva messo le mani a coppa allo slann... Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen   3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 7:12 pm

sai cos'è? avevo le unità vicine quindi potevo usare l'evocazione senza potenziarla risparmiando un dado a tentativo. per quel che riguarda gli incantesimi della morte era abbastanza facile con il +5 a lanciare
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen   3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 11:59 am

Complimenti, gran bella partita, io oggi dovrò farne una un pò inversa, Conti Vampiro (io) e Silvani contro Uomini Lucertola xD penso che prenderò qualche spunto tattico da questa partita per fare fuori quei maledetti Slann lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: 3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen   3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
3500 punti di conti contro alleanza di alti elfi e lizardmen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi 3500 Punti per battaglia contro CV e bestie
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti
» alti elfi vs conti vampiro 2300 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: