Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti stirpe manuale guerrieri signore guida Conti Archaon caos elemental codex nani warhammer esercito edizione orchi rune impero eldar mille ogri tiranidi regole silvani viverna waylander

 

 Lista elfi oscuri contro caos

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 1:44 pm

allora... io mi stò innamorando di questo esercito a piu non posso... adoro le miniature il BG tanto che sto pensando proprio di cambiare esercito il mio amico ha piu di 3000 punti di esercit che mi venderebbe ad un prezzo veramente ottimo si parla di 300 euro a dire tanto... il problema è che sono pitturate e non mi piacciono come le ha fatte... ma per questo cè rimedio... ho deciso di provare a fare una lista... so che vanno di moda i personaggi sopra i pegasi ma sinceramente non saprei come utilizzarli... eccovi la lista

Unnamed2500 Pti - Elfi Oscuri

1 Signore del Terrore @ 305 Pti
Generale; Armatura Pesante; Mantello di Drago Marino; Scudo
Pendente di Khaeleth [35]
Elmo del Drago [10]
Spada dell'Ogre [40]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]

1 Pegaso Nero @ [50] Pti

1 Somma Incantatrice @ 285 Pti
Livello di Magia 4; Magia Oscura
Potere delle Tenebre [0]
Cappa della Stella Oscura [25]

1 Incantatrice @ 160 Pti
Livello di Magia 2; Magia Oscura
Potere delle Tenebre [0]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Incantatrice @ 165 Pti
Livello di Magia 2; Magia Oscura
Potere delle Tenebre [0]
Sigillo di Ghrond [30]

1 Padrone @ 215 Pti
Stendardo da Battaglia; Armatura Pesante; Mantello di Drago Marino; Scudo
Pietra dell'Alba [25]
Frusta dell'Agonia [25]

1 Pegaso Nero @ [50] Pti

10 Balestrieri Elfi Oscuri @ 115 Pti
Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera

1 Maestro della Guardia @ [5] Pti

10 Balestrieri Elfi Oscuri @ 115 Pti
Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera

1 Maestro della Guardia @ [5] Pti

25 Guerrieri Elfi Oscuri @ 181 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere

27 Guerrieri Elfi Oscuri @ 195 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere

27 Guerrieri Elfi Oscuri @ 195 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere

28 Streghe Elfe @ 290 Pti
Arma Addizionale; Alfiere

1 Balista Mietitrice @ 100 Pti

2 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

1 Idra @ 175 Pti

2 Soggiogatori @ [0] Pti
Sferza del Soggiogatore

Modelli: 138


Total Cost: 2496


cosa ne pensate?? ho messo sia l idra che la balista ma forse tolgo l idra e qualcos altro per altre 2 baliste... secondo me molto piu utili contr oi suoi cannoni o altari...cosa ne pensate?? la somma incantatrice ha la sfera dell ombra... e cambierei il suo oggetto con il libro di furion per essere sicuro di avere il rasoio!
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 5:00 pm

Il signore del terrore classico su Pegaso é strazianime, elmo del drago, pendente e corona del comando (ma va bene anche il tuo), più armatura e mantello per arrivare a ta 2+ in cac. Le baliste con due ferite vanno via che é un piacere...piuttosto toglila, togli anche gli scudi ai guerrieri (non danno parata) e metti due idre...il resto va piuttosto a gusto.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 1:48 pm

ti ringrazio natsa la spade degli ogre l ho messa perchè volevo attaccare per primo... no so sinceramente come può andare lo scontro... in piu volevo mandare il TA al 1.. oppure pensi che sia quasi indifferente?? le baliste hanno 2 ferite ma come fa a buttarmele giu? se non con la magia? in piu come posso sfruttare al pieno gli eroi con i pegasi?? gli scudi li avevo messi per i guerrieri in quanto hanno Fo 4 avendo cosi un TA al 6... dici che non ne vale la pena?? infine sono meglio le streghe oppure i corsari con balestrino?
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 4:10 pm

Le streghe nelle mie liste sono immancabili (a volte anche due/tre unità), ma io gioco il Calderone che le rende determinate...fra corsari e streghe (non avendo lui tiro), ma avendo mediamente R4...io preferirei comunque le streghe, anche molte più possibilità di ferirlo (le streghe hanno i venefici) e se gioca molti guerrieri...il balestrino dei corsari gli fa il solletico.

Normalmente non metto gli scudi ai guerrieri perchè fra salvare al 6+ e non salvare per niente, non ci trovo personalmente una gran differenza, piuttosto ne giocherei almeno 30...infatti togliere gli scudi ai tuoi 79 guerrieri, vuol dire ben 13 guerrieri in più...(in pratica 2 in più di quelli che ti servono per portare tutte le unità a 30).

In ultimo il discorso sul Signore del Terrore...lo si gioca normalmente con Strazianime, elmo del drago, pendente e corona...perchè le cose fondamentali sono il fatto di essere Determinato e difficile da uccidere con colpi superiori a Fo 4...questo ti costa la bellezza di 70 punti ed è quello che ti permette di mandarlo agilmente contro qualunque unità forte lui ti giochi contro...il Ta 1+ non è così fondamentale proprio perchè i colpi a Fo così alta da ridurlo molto (da 5 in su), li pari agilmente di Ts...con 30 punti non puoi permetterti più la spada dell'Ogre...ma considerando che lui non giocherà probabilmente il metallo...potresti "fregarlo" mettendo la strazianime (fo 6 e penetrazione e vedrai i suoi cavalieri saltare come scinchetti) accoppiata all'armatura di sangue...sempre 15 punti, con cui arrivi ad un Ta di 3+ in Cac che moooolto probabilmente diventerà di 1+ al primo Cac...
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 5:44 pm

ok ti ringrazio farò cosi... l eroe su pegaso? conviene? come posso giocarli? infine se ad esempio cè un cannone a Fo10 che spara sull eroe con il mantello che dimezza la Fo.. quindi va aFo5 concede i tiri armatura o per regola non li concede? poi negli attacchi da tiro è se mi tira all eroe/grande eroe su pegaso.. questi si randomizzano oppure prende solo il cavaliere? grazie scusa delle domande
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 5:57 pm

IL Signore del Terrore su pegaso è semplicemente SPALATO....mandalo contro qualunque cosa è farà sempre la sua figura...dovresti solo evitare truppe di fanteria troppo numerosa...ma solo perchè potrebbero fermarlo pre troppo tempo testando determinati.
Il padrone con mantello su pegaso (ricorda che va a 3 ferite...il modello è unico ed usa le caratteristiche migliori...in questo caso le ferite del pegaso), come tutti i personaggi su pegaso/destriero/aquila NON randomizza più (lo faceva in 7° edizione).
Il cannone non ha come regola che nega il Ta, lo fa in auto avendo forza 10, di conseguenza portandolo a forza 5....ti da solo un meno 2 (infatti di norma quel personaggio si fa con mantello di hag graef e pietra dell'alba...dimezza la forza e ripete il ta, in pratica contro i cannoni va al 3+ ripetibile).
Spero di esserti stato utile!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 9:48 pm

ok volevo sapere questo... ti ringrazio.. per quanto riguarda il settaggio della somma cosa ne pensi? ombra con libro di furion? il problema sono appunto quei maledetti cannoni che mi fanno fuori un botto di modelli Smile
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 9:33 am

L'unica tattica per evitare le sue cannonate è schierare di partenza su 1 massimo due ranghi...in questo modo ti becca al massimo 10 modelli (che contro i 21 che prende una truppa schierata su 5 ranghi direi che male non è....)...tattica per chiunque giochi armi ad area, poi al tuo primo turno riorganizzi rapidi e muovi, oppure rimani li e aspetti che il signore del terrore o il pozzo facciano il loro lavoro...

Furion alla magona è buono se hai moolta paura di non prendere le magie che ti servono...io in genere lo dò ad una maga di secondo...per farla diventare di "terzo"...e gli rimangono anche i punti per per il sigillo (giocando di conseguenza due sole incantatrici). Nella tua lista, più che Furion o la Cappa...darei il Pugnale Sacrificale alla magona, ti permette una riserva di DP praticamente infinita, senza considerare che puoi decidere di usarlo o meno ma sempre DOPO aver tirato i dadi...non a caso in alcuni formati di torneo è vietato.

Ultima cosa, MA PRENDILA CON LE PINZE (nel senso che se a te vabe bene così, va bene a tutti!!)...perchè usi l'oscura con le maghette? Non mi sembra determinante contro il Caos...ha mediamete resistenza e forza 4, iniziativa 5 (tranne i cannoni che hanno 1 o 2 e vanno giù che è un piacere con il pozzo) e Ta alti. Io farei Sigillo e pugnale alla magona di 4° dell'Ombra (pozzo, pendolo, rasoio e debuff vari), Famiglio focalizzatore (i 6" in più che ti da di raggio sono molto pesanti con sfere che hanno gittare corte come la morte) alla maga di 2° della morte (per i personaggi) e la dispel alla maga del metallo...lasciandola però di 1° livello...ti basta e avanza il tipico lanciato potenziato per sciogliergli come niente qualunque cosa con Ta 2+ o migliore...
Torna in alto Andare in basso
icci1988
Zombie
Zombie
icci1988


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Naggaroth
Data d'iscrizione : 29.04.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 11:18 am

a 2500 punti si possono mettere 3 idre mi sembra quasi obbligatorio farlo!
messe tutte e tre vicine creano un blocco indistruttibile
Torna in alto Andare in basso
J.S.E.
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
J.S.E.


Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.06.10

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 9:04 pm

premetto che le mie sono scelte che effettuo in base alle partite fatte contro guerrieri del caos, detto questo, quello spam di guerrieri personalmente non mi piace moltissimo, preferisco i balestrieri che sparano e le prendono come i guerrieri, considererei delle ombre che danno fastidio e possono pigliare le macchine da guerra (in alternativa ci sono le arpie o i cavalieri oscuri che sono truppa, io preferisco le ombre) le streghe invece sono si carine con i loro venefici, ma vallo a raccontare a un guerriero di tzeentch con TA 3+ e TS 5+ in cac, preferisco la guardia nera determinata con forza 4 iniziativa 6 ripete sempre per colpire, le dai anche lo stendardo che da penetrazione e un guerriero non farà così paura, e comunque tra streghe e corsari preferisco i corsari che non avranno i venefici ma sono truppa fanno sempre 21 attacchi e hanno una minima protezione contro il tiro leggero, poi se casti il rasoio i guerrieri non ti preoccuperanno più, come ti ho già detto sono solo consigli sperimentati sul campo, poi scegli tu Ok
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 1:27 pm

3 idre per me sn esagerate, ammetto che se la lista è contro il chaos direi che 2 sono fondamentale dato che i tuoi guerrieri verranno asfaltati, te lo dice uno che gioca 4 eserciti compresi gli elfi oscuri. Leva la balista... sn 100 punti buttati, io le giocavo ma francamente ti danno un uccisione al 70% con il tiro unico e i 6 dardi francamente ce li vedo male. Io leverei qualche guerriero per metterci i corsari che sono molto + devastanti sia col balestrino che con la doppia arma e almeno hanno il mantello di base che li rende un pò miglio. Il resto mi sembra che funzioni anke se darei ad una incantatrice la magia del fuoco (poi dipende da come la giochi) ma se la metti all' interno di una unità allora l' incantesimo base palla di fuoco ti può tornare utile. Per come la vedo io ci sn troppi eroi... tanto il corpo a corpo nn lo vinci... per me il padrone è poco utile... sono punti che potresti usare per un idra e francamente contro i guerrieri del chaos o i demoni penso sia anke + utile, vedi te Smile
Torna in alto Andare in basso
icci1988
Zombie
Zombie
icci1988


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Naggaroth
Data d'iscrizione : 29.04.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 2:46 pm

io consigliavo tre idre proprio perchè gioca contro il caos e purtroppo i guerrieri elfi oscuri in CAC hanno poche chance... in CAC potresti provare anzichè le streghe elfe una bella unità di carnefici (direi 25)
Io di solito uso almeno un blocco di superfanteria: carnefici o guardie nere, i carnefici con lo stendardo che li fa attaccare sempre x primi (così perdono la regola colpiscono x ultimi con le grandi armi) con un bell'assassino celato all'interno con i doni di khaine che danno colpo mortale e d3 attacchi extra, pronto a sfidare e uccidere subito con un po' di fortuna gli eroi nemici
Torna in alto Andare in basso
J.S.E.
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
J.S.E.


Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.06.10

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 8:24 pm

ma lo stendardo di hag graef non puoi darlo ai carnefici, perchè loro possono avere uno stendardo del valore massimo di 25pt quello di hag graef che li fa attaccare per primi ne costa 35!!!
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 2:52 pm

Un velocissimo appunto....3 Idre a 2.500 punti NON possono essere schierate, le scelte rare uguali in partite fino a 2.999 punti sono limitate a due, così come le speciali a tre.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caos - Lista elfi oscuri contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi oscuri contro caos   caos - Lista elfi oscuri contro caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista elfi oscuri contro caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: