Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione manuale Conti silvani stirpe warhammer mille waylander signore regole alti orchi viverna esercito ogri Archaon elemental impero tiranidi codex guerrieri nani caos rune eldar guida

 

 Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Empty
MessaggioTitolo: Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità   Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 5:33 pm

Ciao a tutti, conoscete queste 2 saghe fantasy? Di entrambe sono state fatte serie TV e si trovano agevolmente in libreria. Io ho letto le cronache e guardato in tv la spada, mi è piaciuta un sacco la prima e poco o niente la seconda. Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità   Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 6:17 pm

Io sto leggendo le cronache del ghiaccio e del fuoco (nei libri ristampati la chiama il Trono di Spade) inoltre ho visto anche la seconda stagione di questa saga fantasy e devo dire che secondo me è stata fatta abbastanza bene con una solida trama anche se ci sono molti filoni da seguire e se lo guardi solo in TV comporta un po' di difficoltà mantenere la sequenza logica XD la seconda l'ho vista qualche volta in TV, non è male ma non mi ha entusiasmato parecchio...
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità   Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 6:12 pm

Il trono di spade è una saga talmente complessa e piena di personaggi che renderla in una serie tv non deve essere stato assoluitamente una cosa facile. Per chi gioca a Warhammer Fantasy è comunque stimolantissima da leggere, con tutte le descrizioni di armate e truppe di diverso tipo e razze (o meglio, la razza è solo quella umana, ma con un'ampia varietà di culture militari). A saper dipingere bene varrebbe la pena fare un esercito di Bretonia ispirato alla storia.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità   Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 7:50 pm

ahahah veramente che bello sarebbe vedere un esercito bretonniano dipinto con l'emblema e i colori degli Stark di Grande Inverno XD sarebbe un bello spettacolo sul campo per far ei meta-lupi si potrebbero prendere poi le miniature dei lupi del 40k secondo me verrebbe bene^^ per quanto riguarda la serie TV adesso che leggo il libro ho visto che sulla storia di alcuni personaggi (Theon, Arya, e Jon) hanno cambiato alcune parti che però sono abbastanza importanti e voglio vedere come le svilupperanno in seguito nella terza stagione...
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità   Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 8:23 pm

Io sto seguendo il trono di spade e devo dire che ha una bella trama,davvero un bel film anche se a volte troppo complesso...

P.S Forza Stannis xD
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità   Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 9:41 pm

LOL stannis non vincerà mai lui e il suo di del fuoco dovrebbero tornare a casa prima di essere estinti del ghiaccio degli stark XD cmq come trama è vero, è molto complessa infatti ogni volta che devo guardarlo per prestare massima attenzione spengo il cellulare mi chiudo in camera mia con le luci spente e la porta sbarrata così sono sicuro che nessuno mi viene a rompere XD
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità   Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeGio Giu 21, 2012 6:59 am

ragazzi leggete i libri di entrambe le saghe... per quanto ben fatti gli episodi delle serie tv (entrambe) saltano numerosissimi dettagli moolto importanti
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità   Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 12:08 pm

Si è vero, ho visto le prime due stagioni in TV e letto i libri di queste e devo dire che ci sono parecchi dettagli che saltano e alcune parti sono state anche modificate dai libri alle serie TV...
Torna in alto Andare in basso
andrem
Zombie
Zombie
andrem


Maschio
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.04.12

Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità   Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 1:42 pm

Io sono due giorni che mi sto rivedendo tutte le puntate sulla maratona su sky, come serie è davvero un capolavoro, l'unica cosa secondo me le scene a sfondo sessuale sono davvero un pò troppe e neanche utili ai fini della storia XD
p.s. qui c'e un altro pro Stannis ma soprattutto pro Jon Snow=)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità   Cronache del ghiaccio e del fuoco  vs  La spada della verità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HBO dà il via alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
» Maestri di spada, leoni bianchi o guardie della fenice?
» Spiderwick - Le Cronache

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: DI TUTTO UN PO'... :: Fantasy e Libri-
Vai verso: