Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
iniziare dark eldar Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
iniziare dark eldar Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
iniziare dark eldar Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
iniziare dark eldar Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
iniziare dark eldar Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito eldar nani codex impero regole stirpe alti caos mille guida Conti warhammer rune orchi viverna tiranidi manuale elemental edizione silvani ogri Archaon guerrieri signore waylander

 

 iniziare dark eldar

Andare in basso 
+4
cromo
thorhammer92
Nemo
lorenzous
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 6:05 pm

Vorrei iniziare eldar oscuri perché faccio solo ultramarine, voi cosa mi consigliate?
Sicuro prendo prima il codex, ma poi prendo il distaccamento, prendo truppe?

Con l'uscita del nuovo regolamento, si possono fare alleanze, quindi è un buon momento.
PS: Fanno un nuovo codex?

Grazie in anticipo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 6:13 pm

nuovo codex al momento direi di no

iniziare un altro esercito solo perchè se ne gioca uno solo non è un buon motivo...ragazzo, sossoldi
direi che tutti i discorsi vanno rimandati dopo un'attenta lettura del regolamento
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 6:30 pm

Mi ha appena detto mio fratello che il codex dovrebbero rifarlo tra circa un mese, se non voglio comprarmi il regolamento (in verità lo voglio però costa troppo) perché dovrei leggerlo?
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 6:46 pm

mi cascano i coglioni.....il regolamento lo devi leggere xkè altrimenti non giochi, il codex dubito che lo rifacciano xkè ha neppure un'anno di vita e perchè è uno dei codex di "punta" al momento....non so tuo fratello dove le tira fuori ste storie....anche se un'idea ce l'ho....non si inizia un nuovo esercito xkè se ne ha uno solo....impara a giocare bene qll prima, e non si inizia cmq a 3 giorni dall'arrivo in negozio del nuovo regolamento.....ahhhhhhh....qst forum sta andando a puttane....dov'è fundin???? porco giuda....
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 6:51 pm

Mi piacevano molto le miniature ecco perché ho voluto iniziare gli eldar oscuri
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 6:52 pm

bè comunque anchio sono interessato ai DE potreste dirmi in linea di massima quali sono le unità che possiamo definire efficaci, grazie?
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 6:55 pm

Scusate mio fratello si è confuso, hanno fatto il codex da poco
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 9:27 pm

lorenzous ha scritto:
Mi piacevano molto le miniature ecco perché ho voluto iniziare gli eldar oscuri

Io ti consiglio con delle fasi:

1- leggi il bg con il codex.
2- fatti un' idea di che lista vorresti giocare (non necessariamente competitiva)
3- esegui acquisti mirati partendo da un QG e 2 truppe così puoi testare sul campo se realmente ti piace.
4- scegli se continuare o meno ^^

Io ho 1 esercito da più di 2000 punti di dark angel, 1 da più di 2000 punti di blood angel, 1 da 1000 punti di dark eldar in lavorazione, 1 di demoni del caos da 750 in lavorazione per i 1500, un necron da 1000 in lavorazione e qualche pezzo dei GK.
Torna in alto Andare in basso
Algeroth
Predone
Predone
Algeroth


Maschio
Numero di messaggi : 801
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 07.04.11

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 10:00 pm

Ti do un consiglio: per ora compra solo cose utili per il tuo attuale esercito, o meglio studia per migliorare la tattica caso mai quando arriverai a un buon numero di punti e controllerai bene le partite, puoi pensare di iniziare a comprare dark ma ora come ora, migliora la tua conoscenza tattica.
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 10:33 pm

ti do un consiglio...compra solo il regolamento, leggilo e solo dopo valuta se è il caso di spendere in pupazzetti che magari succhieranno a destra e a manca
Torna in alto Andare in basso
uzhul
Zombie
Zombie
uzhul


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 20.06.11

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:45 am

invece di comprarlo vai a scrocco dal negoziante di "fiducia" e leggilo a piccoli pezzi Very Happy

in secondo luogo i dark eldar sono l'esercito più bello modellisticamente, ma molto, molto fragile... detto questo io li gioco da quando hanno rifatto il codex 2 anni fa.

diciamo che i qg sono quasi tutti validi tranne:

lelith hesperax, disperazione, il modello più inutile di tutto l'esercito, non inizio nemmeno ad elencare i difetti, troppo lunga la discussione...

kuerudrak... altro qg che ti fa fare questa espressione
iniziare dark eldar Jackie-chan-meme

il resto ha tutto più o meno una sua utilità, anzi ora io consiglierei l'uso di lady malice che rende immune la sua unità ai poteri psionici...

tra gli elite mi sento di escludere solo le mandragore... non riesco a trovare un utilità, i modelli però son carini, non eccelsi...

i flagelli mi lasciano perplesso, vanno da persona a persona, alla fine hai 2 fucili elettromagnetici su un'unità volante. bellissimi i modelli!

forse gli altri modelli veramente inutili sono cronos e talos, ma costruendo una lista basata sui portali si può fare qualcosa...

Personalmente ti consiglio questo esercito dal punto di vista estetico, piuttosto che da quello di competitività...
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 12:03 pm

uzhul ha scritto:
invece di comprarlo vai a scrocco dal negoziante di "fiducia" e leggilo a piccoli pezzi Very Happy

in secondo luogo i dark eldar sono l'esercito più bello modellisticamente, ma molto, molto fragile... detto questo io li gioco da quando hanno rifatto il codex 2 anni fa.

diciamo che i qg sono quasi tutti validi tranne:

lelith hesperax, disperazione, il modello più inutile di tutto l'esercito, non inizio nemmeno ad elencare i difetti, troppo lunga la discussione...

kuerudrak... altro qg che ti fa fare questa espressione

il resto ha tutto più o meno una sua utilità, anzi ora io consiglierei l'uso di lady malice che rende immune la sua unità ai poteri psionici...

tra gli elite mi sento di escludere solo le mandragore... non riesco a trovare un utilità, i modelli però son carini, non eccelsi...

i flagelli mi lasciano perplesso, vanno da persona a persona, alla fine hai 2 fucili elettromagnetici su un'unità volante. bellissimi i modelli!

forse gli altri modelli veramente inutili sono cronos e talos, ma costruendo una lista basata sui portali si può fare qualcosa...

Personalmente ti consiglio questo esercito dal punto di vista estetico, piuttosto che da quello di competitività...

Approvo nell'idea di leggere il regolamento a piccoli pezzi.
Aspetta un momento chi è kuerudrak e lady malice?
Ricapitolando mi consiglieresti come QG lady malice, Elite mandragore, Supporti leggeri flagelli (adesso che vedo i modelli sono davvero belli.)Ma talos è la macchina del dolore? E cronos?(scusa, ma i nomi non li so molto bene)
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 12:24 pm

si, il talos è la macchina del dolore
comunque prima di comprare cose leggiti il nuovo regolamento.
che dopo ti lamenti sui forum che non riesci a giocare coi modelli che hai
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 12:44 pm

Citazione :
Ricapitolando mi consiglieresti come QG lady
malice, Elite mandragore, Supporti leggeri flagelli (adesso che vedo i
modelli sono davvero belli.)Ma talos è la macchina del dolore? E
cronos?(scusa, ma i nomi non li so molto bene
no, questi sono i modelli che devi evitare
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 12:56 pm

Ah, è vero scusatemi, come Elite andrebbero bene degli incubi??
Come trasporti dei raider e le normali truppe: furie e guerrieri della cabala.
Mi prendo per prima cosa il codex dopo 2 semplici truppe e un qg e infine faccio una partita come prova se mi piace giocarli su un campo di battaglia.OK grazie
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 12:58 pm

fai la partita di prova prima di comprarli, magari, che se ti fanno cacare almeno non hai speso soldi invano
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 11:18 pm

usa anche i venom e come QG un arconte e un homuncolo che ti rende le carcasse truppa base.
Torna in alto Andare in basso
uzhul
Zombie
Zombie
uzhul


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 20.06.11

iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 7:46 am

allora librone alla mano ti dico che l'alleanza tra cugini recchie a punta è na figata!

in secondo luogo, gli incubi sono rimasti fighi perchè le loro armi continuano ad avere VP2 in cac, suppliziatore non si sa... 99% vp3

detto questo ho provato i flagelli contro un eldar monofantazza e qualcosa lo fanno, poi contro i veicoli fan malissimo, una squadra potenzialemente se tiri un pelo sopra media alza un land raider senza battere ciglio... inoltre sono fighissimi ç_ç

i guerrieri della cabala se giocati bene riescono a pulire tutto, per 130 punti hai
10 guerrieri con fucile venefico, 1 fucile antimateria, 1 cannone a schegge, sybarita con lama venefica, fidati puliscono abbastanza bene qualsiasi cosa a cui sparino...

i raider sono diventati durissimi a mio parere rispetto a prima...
prima con i superficiali da requiem detonavano ora DEVONO usare le armi pesanti altrimenti niente Very Happy inoltre l'invulnerabile 5+ fa un sacco fastidio

nel distaccamento trovi 10 cabaliti, 10 furie, 3 moto, 1 raider per 85€, risparmi 18€ rispetto a comprare il tutto separatamente, l'unico problema sono le 3 moto che sono abbastanza difficili da usare.... se poi hai uno sconto di qualche tipo da qualche parte o ordini da maelstrom che fa di base dal 15% in su di sconto rispetto al prezzo italiano te la cavi con poco ( per quanto sia cmq un gioco costoso )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iniziare dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare dark eldar   iniziare dark eldar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
iniziare dark eldar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iniziare Dark eldar si o no ?
» Gli ultimi dark eldar
» Dark Eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: