Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti esercito nani ogri edizione viverna stirpe elemental tiranidi silvani guerrieri impero caos warhammer manuale mille alti rune waylander signore guida regole orchi eldar Archaon codex

 

 Nastro adesivo come mascherina....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Nastro adesivo come mascherina.... Empty
MessaggioTitolo: Nastro adesivo come mascherina....   Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 2:42 pm

Il titolo forse è un pò enigmatico. Volevo sapere se esiste una sorta di nastro adesivo da usare sulle miniature senza che su questo resti attaccato la pittura di fondo, in modo tale da pitturare la parte desiderata senza coprire accidentalmente altre zone. Magari lo troverete un trucco vile ma vorrei saperlo anche perchè in futuro ho intenzione di acquistare un aerografo e tale tecnica potrebbe tornarmi utile per quel momento.
Fatemi sapere.
PS: Il negoziante GW mi ha detto che il normalissimo scotch di carta va bene per tale scopo. Me lo confermate? Non vorrei che mentre dipingo lo scotch mi facesse qualche piacevole sorpresa...
Torna in alto Andare in basso
HellPaint Studio
Zombie
Zombie
HellPaint Studio


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 30.08.11

Nastro adesivo come mascherina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nastro adesivo come mascherina....   Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 6:01 pm

lo scotch carta va bene ma se hai dato il primer male, se no hai lavato bene il pezzo se è metallo troppo liscio.se se se si scrostano, tu prendi lo scotch appiccicalo sul tavolo qualche volta che perde un po di colla e poi usalo, solitamente tiene ci si fa di tutto ma serve giusto per deel cose ad aerografo o per mascherare plint da esposizione, sull aminia non lo userai mai, tra l'altro se o usi col pennello ilcolore si accumula al bordo dello scotch facendo spessore e ti trobvi la riga tipo quella difusione oppure si infila sotto lo scotch e si spande ovunque, inoltre a meno che tu no lo metta su superfici pinae tipo cassi armi a lama ecc non aderira ai particolari e dove attacca male ti succhia il colore e o spande ovunque per la legge dei vasi comunicanti
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Nastro adesivo come mascherina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nastro adesivo come mascherina....   Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 10:55 am

HellPaint Studio ha scritto:
lo scotch carta va bene ma se hai dato il primer male, se no hai lavato bene il pezzo se è metallo troppo liscio.se se se si scrostano, tu prendi lo scotch appiccicalo sul tavolo qualche volta che perde un po di colla e poi usalo, solitamente tiene ci si fa di tutto ma serve giusto per deel cose ad aerografo o per mascherare plint da esposizione, sull aminia non lo userai mai, tra l'altro se o usi col pennello ilcolore si accumula al bordo dello scotch facendo spessore e ti trobvi la riga tipo quella difusione oppure si infila sotto lo scotch e si spande ovunque, inoltre a meno che tu no lo metta su superfici pinae tipo cassi armi a lama ecc non aderira ai particolari e dove attacca male ti succhia il colore e o spande ovunque per la legge dei vasi comunicanti

Nastro adesivo come mascherina.... 223131 io ho gia provato a usare questo trucco e sono daccordo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nastro adesivo come mascherina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nastro adesivo come mascherina....   Nastro adesivo come mascherina.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nastro adesivo come mascherina....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: