Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos stirpe Archaon Conti alti tiranidi silvani elemental esercito orchi regole manuale guerrieri mille eldar guida rune nani signore waylander ogri warhammer codex edizione viverna impero

 

 Inseguire attraverso una truppa?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

Inseguire attraverso una truppa? Empty
MessaggioTitolo: Inseguire attraverso una truppa?   Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 11:08 am

Salve ragazzi, giocando una partita di 1500 pnt sono sorti i seguenti dubbi:

- Siamo in combattimento multiplo, una mia truppa è presa sul fronte e sul retro, e la truppa avversaria che mi fiancheggia è presa dal retro da un altra mia truppa. Lancio sfida (con l eroe che si trova nella truppa che ha caricato il retro nemico) all eroe nella truppa che ha caricato di lato la mia prima truppa. Entrambi gli eroi sopravvivo al primo turno di Cac, ma il combattimento lo vinco io. Domanda: Se la truppa avversaria scappa, l eroe in sfida rimane in sfida oppure scappa a sua volta?

-Se la truppa scappa attraverso una mia truppa, io dichiaro di inseguire ma non l acchiappo, ma il risultato mi permette di attraversare la mia truppa, attraverso la mia truppa oppure no?

P.s. per piacere rispondete facendo riferimenti al regolamento/ FAQ del gioco!! grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

Inseguire attraverso una truppa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Inseguire attraverso una truppa?   Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 11:27 am

Forse devi fare un test per Terreni Accidentati ma non sono per niente sicuro Inseguire attraverso una truppa? 54348 ...
Torna in alto Andare in basso
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.02.12

Inseguire attraverso una truppa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Inseguire attraverso una truppa?   Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 1:25 pm

- La sfida dura solo un turno di combattimento, il turno dopo se si è ancora in cac può essere ri-lanciata dal giocatore che esegue il turno. Quindi se un'unità in cui vi è un eroe che ha effettuato la sfida, ma alla fine della risoluzione del combattimento il test di rotta fallisce, allora scappa anche l'eroe.


- Nel caso l'avversario fugga attraverso una tua unità allora ogni modello nemico che entra deve effettuare un test dei terreni pericolosi (tiri un D6 per ogni modello, 2-6 si salvano, 1 il modello perde una ferita senza poter effettuare tiri armatura). Mentre se tu insegui ma non la prendi, la tua unità dovrà essere posizionata ad un pollice dall'altra tua unità in cui è entrato il nemico. Il fatto di posizionarla prima o dopo l'altra tua unità dipende dal risultato dell'inseguimento.
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

Inseguire attraverso una truppa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Inseguire attraverso una truppa?   Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 3:01 pm

Per il secondo punto puoi dormi le pagine del regolamento in cui posso leggere ciò che hai detto?
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Inseguire attraverso una truppa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Inseguire attraverso una truppa?   Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 9:59 am

Per il secondo punto, quando si fugge attraverso un'unità nemica si effettua un tiro per 'terreni accidentati' per ogni soldato che attraversa la truppo (fuggendo in linea retta non è detto che tutti passino attraverso i nemici). Test 'terreni accidentati' 2-6 non succede niente, 1 il buon soldatino non ce la fa ad uscirne vivo!
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Inseguire attraverso una truppa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Inseguire attraverso una truppa?   Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 10:20 am

MUOVERE LE UNITA' IN FUGA
[...]Ogni modello che fugge attraverso un'unità nemica o un terreno intransitabile deve effettuare un test per i Terreni pericolosi
(pag 25 in alto a sinistra)

INSEGUIRE IMBATTENDOSI IN UN'OSTRUZIONE
Diversamente dalle truppe in fuga, gli inseguitori mantengono un certo ordine e una sorta di formazione. Quindi, se il movimento di inseguimento porta gli inseguitori a contatto con (o attraverso) un'unità amica o una zona di terreno intransitabile, si fermano automaticamente a 1'' di distanza. (pag 58, sempre in alto a sinistra)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inseguire attraverso una truppa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Inseguire attraverso una truppa?   Inseguire attraverso una truppa? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Inseguire attraverso una truppa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: