Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore tiranidi rune impero manuale edizione guerrieri stirpe elemental guida silvani eldar codex mille esercito nani viverna alti regole Conti warhammer waylander Archaon caos ogri orchi

 

 La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti   La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 2:39 pm

QG

Squadra comando compagnia+
arma potenziata 10 p.ti+
kit medico 30 p.ti+
stendardo 15 p.ti+
vox 5 p.ti+
armatura carapace 20 p.ti+
astropate 30 p.ti+
ufficiale flotta 30 p.ti
(tot 160)

Lord commissario+
arma potenziata 10 p.ti+
armatura a carapace 10 p.ti+
bombe termiche 5 p.ti
(tot 95)

Tecnoprete+
servitori con servobraccio x2 30 p.ti+
servitore con requiem 35 p.ti
(tot 110)

TRUPPE

Squadra comando del plotone )
+ pistola requiem 2 p.ti+
arma potenziata 10 p.ti
stendardo del Plotone 15 p.ti
vox 5 p.ti+
fucile termico 10 p.ti +
fucile plasma 15 p.ti +
granate perforanti 5 p.ti
(tot 82)

Squadra 1+
pistola requiem 2 p.ti+
lanciafiamme 5 p.ti+
vox 5 p.ti
(tot 62)

Squadre 2 e 3 uguali alla 1 ma senza vox (tot 114)

Squadra armi pesanti+
requiem 5 p.ti+
cannone automatico 5 p.ti+
cannone laser 20 p.ti
(tot 85)

Squadra veterana 1+
pistola plasma 10 p.ti
fucile plasma 15 p.ti+
lanciafiamme 5 p.ti+
granatieri 30 p.ti
(tot 135)

Squadra veterana 2 (uguale alla 1 ma con termico al posto del plasma) (120 p.ti)


SUPPORTI LEGGERI

Cavalleggeri (5)+
arma potenziata 10 p.ti+
bombe termiche 5 p.ti
(tot 80)

Vendetta+
requiem pesanti 10 p.ti
(tot 140)

hellhound+
corazza 15 p.ti+
pala 10 p.ti+
missile cacciatore 10 p.ti
(tot 165)


SUPPORTI PESANTI

leman russ 1+
requiem pesanti laterali 20 p.ti+
cannone laser 15 p.ti
(tot 185)

leman russ 2 (uguale a 1)

leman russ 3 (executioner)+
cannone laser 15 p.ti+
cannoni plasma laterali 40 p.ti
(tot 245)

colossus+
compartimento equipaggio chiuso 15 p.ti
(tot 155)

TRASPORTI APPOSITI

Chimera+
corazza rinforzata 15 p.ti
(tot 70)


Questa è la mia lista vecchia basata sulla precedente edizione (ora penso che metterò un Hydra per contrastare le nuove unità volanti.

Giocherò principalmente contro marine del caos (armi plasma) e battaglie a città della morte (colossus e lanciafiamme).
Molte scelte sono da bg o utilizzo modelli che mi piacciono.

Utilizzando gli squadroni della morte di krieg di forgeworld dovrò razionalizzare un po' gli acquisti (soprattutto le armi speciali).

Tattica: resto fermo con le tre squadre di fanteria combinate, dietro la prima linea le squadre comando (compagnia dentro il chimera), supportate da una squadra veterana e dai carri. Dietro il colossus che spara sulle unità nemiche in copertura (così come l'hellhound). L'ultima squadra veterana a bordo del vendetta distruggerà carri e bersagli d'opportunità o conquisterà un obiettivo, mentre i carri cercano di eliminare la fanteria nemica che tiene gli obiettivi. I cavalleggeri staranno un po' arretrati per caricare le unita nemiche in difficoltà o i carri, magari già danneggiati.

Volevo chiedere: è utilizzabile? (sia come lista che come tattica, un po' primitiva)

Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti   La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 4:57 pm

il commento da fare sarebbe dannatamente lungo quindi in parole spiccie:
- la lista è un collage di unità disparate e messe a casaccio senza una linea guida di fondo che dia senso alla lista...
- troppe unità pompate inutilmente con cose che non servono, e mischiotti incredibili....
- troppi carri pesanti...3 leman russ (che dovrai tenere in squadrone x forza dato che non hai 4 slot supporti pesanti) non fanno niente se devono sparare alla stessa unità....(se anche tu facessi 2 e 1 cmq ti seghi le gambe da solo)
- gli equipaggiamenti non sono scelti accuratamente...hai riempito all'inverosimile con tutto qll che ti passava x la testa...a 1500pt gioco più carri e più fanti di te e la differenza è la coerenza di lista....che qui manca completamente....ergo ripartiamo da capo....

alla comando servono 4 armi speciali (uguali!!! niente mischiotti che non funzionano) e l'astropate (l'ufficiale della flotta era forte in 5a edizione, ora non più!) se vuoi puoi sostituire un'arma speciale x un vox...ma anche no secondo me...

il lord commissario è utile se lo fai con maglio e mantello mimetico così migliora la cover del plotone

il tecnoprete è utile ma ci spendi troppi punti e dato che i veicoli ads vanno ridotti xkè sono più fragili di prima non ha senso giocarlo...

il plotone va sistemato, alla comando dai vox lanciafiamme e cannone automatico, alle truppe, ne servono 5 squadre da 10 con lanciafiamme (tutte) 2 sol1 vox bastano, a 2000pt 30 fanti sono pochi...meglio fare 2 squadroni da 20 e 30 (e quindi serve un commissario normale da assegnare allo squadrone da 20 mentre il lord va con qll da 30) mentre poi aggiungiamo 2 squadre armi pesanti con 3 e 3 laser oppure cannoni automatici (meglio laser...ma no i mischiotti!!!)

le 2 veterane vanno fatte con 3 termici, 1 su vendetta e 1 su chimera

ti servono 2 vendetta a 2000pt...non puoi giocare con 1 solo! E VIA I CAVALLEGGIERI CHE NON SERVONO A NIENTE IN 5 E ANCHE L'HELLHOUND CHE SONO PUNTI CHE SI POSSONO IMPIEGARE MEGLIO!!

dentro 2 hydra in squadrone e i leman russ devono sparire in favore di 2 executioner con req. pesanti frontale e laterale e con la pala...

così si sitema la lista....

QG
SCC
+ 3 termici
+ vox
+ bombe termiche
+ astropate
su chimera pala e fiammone 1905

lord commissario
+ maglio
+ mantelli mimetici
+ bombe termiche 100pt.

TRUPPE
plotone:
- SCP (fiamma vox autocannon) 50pt
- (30) fanti (3 fiamme 1 vox) 170pt.
- (20) fanti (2 fiamme 1 vox 1 commissario) 150pt.
- squadra armi pesanti (3 laser) 105pt.
- squadra armi pesanti (3 laser) 105pt.

veterana
+ 3 termici
su chimera pala e fiammone 165pt.

veterana
+ 3 termici 100pt

SUPP.LEGGERI
vendetta
+ req. pesanti 140pt

vendetta
+ req. pesanti 140pt

SUPP.PESANTI
leman russ executioner
+ req.pesanti laterali
+ pala 220pt.

leman russ executioner
+ req.pesanti laterali
+ pala 220pt.

(2x) hydra 150pt.

2000pt. esatti....e dire che l'ho fatta a occhio....sono diventato un mostro Nicholas! XD XD XD cmq ecco come modificherei la tua lista io...così hai 2 super truppe che sono il plotone che si possono muovere e ricevono ordini a disciplina 10 e 9 binata...(ti servirà principalmente 1° rango 2° rango o andate a terra...) ma credo che gli ordini li darai soprattutto alle squadre di laser che oltre a stare indietro a tenere la base non sono obbligate a muoversi col plotone... la veterana protegge la comando facendo coppia fissa col chimera che se serve possono schizzare avanti e fronteggiare i pericoli corazzati con il loro carico di termici binati dagli ordini....1 di veterani sta su un vendetta così se serve sbarca x le emergenze e termica oppure ti serve x fare l'obiettivo incursione...i vendetta fanno il loro sporco lavoro contro qualsiasi cosa! il parco mezzi pesanti ne sa a pacchi xkè gli hydra stanno insieme alle squadre di laser dietro a tutto x abbattere aereomobili volanti e CM volanti....i leman russ settati così fanno antifanteria di qualsiasi tipo e servono per rinforzare i fianchi dei plotoni così da dare saldezza e resistenza alla linea frontale medio-laterale con un fuoco incrociato di plasma e requiem che non temono neppure il surriscaldamento.... La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti 549507 e la lista è completa..: La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti 549507 hai tutto x affrontare qualsiasi cosa!

ah, altra cosa, complimenti x l'avatar! Smile
Torna in alto Andare in basso
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti   La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 5:07 pm

Grazie mille per tutto
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti   La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 10:16 am

figurati! Smile qnd hai bisogna fischia! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti   La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia (prima) lista della guardia imperiale 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista
» prima lista guardia imperiale 1750 P.ti
» lista guardia imperiale: 750 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: