Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guardie D'Onore  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guardie D'Onore  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guardie D'Onore  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guardie D'Onore  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guardie D'Onore  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guardie D'Onore  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guardie D'Onore  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guardie D'Onore  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guardie D'Onore  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guardie D'Onore  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos rune guerrieri mille nani silvani esercito Archaon waylander elemental signore impero Conti guida alti stirpe eldar viverna ogri tiranidi warhammer codex manuale orchi regole edizione

 

 Guardie D'Onore

Andare in basso 
+2
vez
Ahriman(AID)
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 1:56 pm

Domandina Interessante , calcolando il fatto che con la nuova edizione sono stati molto rivalutati i Termy con maglio perchè si bucano di meno , allora le guardie d'onore invece , che hanno l'armatura al 2+ , come li vedete , a me possono sembrare utili !! Li vedo come dei Termy che hanno arma potenziata e bolter , ma non subiscono le penalità per gli sfondamenti dei termy , anche se non hanno l'invulnerabilità al 5+ ! Datemi pareri e opinioni ! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 2:21 pm

si sono rivalutate, poi possono avere il tizio che da fnp (se non sbaglio), possono avere armi speciali...comunque necessitano di una lista attorno
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 2:50 pm

Be' io pensavo di metterne 5 con stendardo , campione con martellozzo e armi digitali , tutto incapsulato !!! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 5:15 pm

penso che con la nuova edizione marneus calgar e guardia d'onore fanno i buchi x terra....ma appunto devi costruirci una lista attorno e metterli in un land raider...xkè in capsula assolutamente no....non assaltano qnd arrivano...anche se cmq la mancanza di un tiro invulnerabilità li debilita abbastanza...
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 5:27 pm

è ma con armatura al 2+ chi te la nega più! bisogna vedere quanto costano effettivamente...e valutare un eventuale apotecario
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 9:09 pm

Bhe con i termici e i cannoni laser l'armatura diventa un groviera Shocked cm tutte le armature al 2+ sono state nettamente rivalutate a a meno che l'avversario non abbia davvero tanti termici e cannoni laser ( vedi guardia) sono abbastanza giocabili =)
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 7:46 am

Secondo me costano troppo. Di standard, costano 5 P.ti in meno di un Terminator e appena osi metterci una Lama Reliquia o un Martello Tuono vanno a costare pure 10 P.ti in più di un Terminator, mentre questi cari Terminelli grandi, grossi e picchiosi costano 40 P.ti e ci aggiungo gratis il Martello e lo Scudo. Comparando le due unità, se devo mettere Mr. Doublefist preferisco metterlo in una squadra Terminator che costa di meno e fa di più.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 8:52 am

mi pare che la guardia d'onore non lo possa avere l'apotecario... sarebbe stato figo in effetti... anche io avevo intenzione di provarla... fare la lista salamandre con vulkan e 8 guardie d'onore dentro landone redeemer...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 9:08 am

giusto dimenticavo proprio questo, è la squadra comando ad avere l'apotecario. La Guardia d'onore non ce l'ha u.u
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 12:28 pm

tra l'altro ora si può rivalutare bene il crusader... Smile x sparare sempre cmq... Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 12:30 pm

io starei sempre sul Redeemer cha ha più forza, ha più VP e è più economico. Il Crusader in più ha solo la gittata e il trasporto migliore Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 5:01 pm

il redemeer se muove non spara con le fiamme xkè non posso sparare alla cieca...mentre il crusader si...cosa che lo rende perfetto x sfoltire prima che la guardia esca e finisca ciò che resta... Smile
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 5:11 pm

come scusa non può sparare? oh che storia l'è? non ho il nuovo regolamento ma ora se i veicoli muovono e sparano, sparano alla cieca? e come mai le fiamme non lo possono fare? inizio OT: ma ora i lanciafiamme alle tattiche sono migliori per sparare come reazione alla carica visto che non tirano per colpire? fine OT lol!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 5:15 pm

@thorhammer: giusto, non avevo letto che anche le Sagome non potessero spare alla cieca, avevo capito solo le aree. Allora sì, direi che verrà rivalutato Guardie D'Onore  760594

@killerzzo: se un veicolo non è veloce, pesante, volante o camminatore, se si muove a velocità di combattimento spara con un'arma alla sua normale AB e le altre alla cieca. Se si muove a velocità di crociera spara con tutte alla cieca e dato che le armi ad area e sagoma non possono sparare alla cieca, non sparano del tutto
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 11:10 am

ok grazie per la spiegazione Guardie D'Onore  114718
quindi ora il redemeer verrà piano piano lasciato nel garage dei tech su marte per la controparte con i laser e i bolter? che fregatura Guardie D'Onore  9370
ad ogni modo prima o poi la guardia la voglio provare... visto che adesso le asce potenziate danno dei bonus in più, magari può venir fuori qualche buona combinazione...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 12:04 pm

le asce non mi convincono molto, forse solo contro la fanteria ad alto TA, ma se ho punti a disposizione preferisco spendere 10 P.ti in più e ficco martelli. Poi ovviamente io metterei 5 terminator martello e scudo e vado tranquillo XD
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 4:53 pm

da rivalutare le asce si....ma a qst punto meglio un maglio....raddoppia e via...tanto vai cmq a I ingombrante....x il land raider, ne parlavo stamattina con vez: non penso verrà lasciato x la controparte xkè cmq ha la capienza maggiore di tutti, ma penso si vedr4anno anche i crusader..: Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 7:02 pm

Sì, alla fine vedremo solo meno redeemer e più crusader, nulla di più. E diciamo che le asce servono solo se non hai molti P.ti da spendere.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 1:29 pm

la differenza di costo è minima....xò effettivamente in una lista risiccata conta anche qll...personalmente cmq non metto mai armi potenziate nella mia guardia... Smile mi affido solo a tiro e numero.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 1:54 pm

thorhammer92 ha scritto:
la differenza di costo è minima....xò effettivamente in una lista risiccata conta anche qll...personalmente cmq non metto mai armi potenziate nella mia guardia... Guardie D'Onore  549507 mi affido solo a tiro e numero.... Guardie D'Onore  549507

Come me fratello Guardie D'Onore  262545
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 7:07 pm

XD lol!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardie D'Onore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie D'Onore    Guardie D'Onore  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardie D'Onore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco guardie della fenice e guardie del mare
» GI(guardie imperiali)
» numero guardie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: