Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille silvani esercito tiranidi Conti edizione guerrieri guida signore impero elemental manuale Archaon rune nani eldar warhammer waylander orchi viverna ogri stirpe regole alti codex caos

 

 Alti elfi vs skaven 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Donel
Zombie
Zombie
Donel


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.08.11

skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi vs skaven 1500   skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 11:48 am

Ciao a tutti ho bisogno di molti consigli!!!
Sto giocando una campagna vs gli skaven e abbiamo in programma una sfida a 1500 .
Il fatto e' che nelle ultime battaglie mi ha letteralmente massacrato impedendomi di arrivare in cac i suoi cannoni e jezzail mi sderenano sempre le mie unita migliori per poi concludere il tutto sempre con bruciatura e ratto cornuto che sembra impossibile ma non riesco mai a contrastarlo!!!
Parto in media con 55 miniature e nel giro di 2 Round rimango con 1/3 delle mie truppe mentre lui subisce perdite irrisorie dato il grande numero dei suoi ratti!!!!
Per contrastare tutto ciò ho deciso di schierare tale lista :

Arcimago 4 hoeth ( ombra) 360

Nobile stendardiere con drago del mondo (182)

15 fenici più gdc. (250)

29 lancieri più (295)

10 arcieri ( 110)

10 arcieri (110)

2 baliste (200)


Tattica attenderlo incominciando a sfoltire con la magia e il tiro tenendo lontano dal range del mago e distruggere subito la sua artiglieria con le baliste!!!
Che dite ho cannato tutto?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs skaven 1500   skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 3:25 pm

il probela è che anche così le prendi in fase di tiro, e non poco. Pensa a questo, per pattere i ratti devi giocare alle tue condizioni, non alle sue (quante volte ho visto schierare il grosso dell'esercito dietro colline/boschi, mentre unità suicide da infiltrazione colpivano i suoi cannoni/squadre arma, che sono si pericolose, ma molto fragili...).

per la magia, luce rende di più (se ti capita distorzione temporale di birona lo carichi di primo...), con protezione di pha di difendi dal 50% del tiro, e anche la gabbia di luce rende bene, inoltre i costi contenuti sono un bene per gli elfi. Per difenderti dalla magia, la sfera specifica degli elfi va più che bene (domina la fase magica fino a che non gli scoppia il veggente e poi lo vedi). Gli skaven sono forti, ma soffrono sul lungo andare (macchine instabili e il resto, elimina il generale e gli schiavi dicono ciao...). Per la lista:

Arcimago 4° hoet (vita: 360)

Mago 2° livello: (alta magia...per gli oggetti dipende un po)

fenici: assolutamente fondamentali, da intruppare nel mago mentre gli altri stanno lontani, e quindi 20 ci voglionio (lo sdendardo pelle di liche rende)

Per il resto, unità martello di cavalleria (principi ecc..., da 6 o 7), fanteria tipo lancieri, evitando multiballiste (ottima unità, ma non contro gli skaven), mentre un paio di aquile da mandare avanti al momento giusto per dissestargli la linea di battaglia dicono la loro. gli arcieri non si ripagherebbero mai, evitarli.

così temi solo due scenari...quello della conquista della collina e scontro all'alba, vista la tua mobilità anche scontro imprevisto non presenta grossi problemi.

poi non esiste una lista perfetta, ma visto il nemico e i precedenti, o continui a caricare a testa bassa oppure fai altro...
Torna in alto Andare in basso
Donel
Zombie
Zombie
Donel


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.08.11

skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs skaven 1500   skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 7:07 pm

Grazie mille per i consigli adesso redigo una lista e poi mi dici
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs skaven 1500   skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 8:10 pm

un mio amico con gli alti elfi mette sempre un ' unita di guerrieri ombra e piu volte si sono dimostrati fortissimi nell' impalare le macchine da guerra 6 dovrebbero essere un centinaio di punti e a volte davvero spesi bene
Torna in alto Andare in basso
Donel
Zombie
Zombie
Donel


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.08.11

skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs skaven 1500   skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 10:09 pm

Guardate vi posto la lista che ho usato lo scorso incontro qualche giorno fa:

-Principe su grande aquila
Arco lungo
Spada di hoeth
Armatura del drago
Scudo d'oro

-Nobile bsb con stendardo del drago del mondo

- mago 2 con alta magia

- 15 arcieri con occhio di falco

- 15 guardie del mare con gdc

- 9 guerrieri ombra + maestro ombra

- 15 maestri di spada

Allora al primo turno mi ha ucciso il nobile prendendolo a cannonate
Al mio turno porto ad una ferita la sua ruota e un suo cannone

Secondo turno mi uccide tutti gli arcieri con bruciatura, la sua ruota cannoneggia i miei maestri così come i suoi cannoni e mi rimangono 5 maestri con il mago e il nobile intanto i suoi ratti della peste mi decimano i maestri d'ombra che non ho potuto schierare dalla sua parte del tavolo perche non c'erano 12 pollici liberi.
Al mio secondo turno carico la ruota con le guardie del mare che vengono polverizzate, il mio mago lancia fiamme della fenice che fa 3 morti , un po' di frecce sul generale suo che pero non vanno a segno.

Inizio 3 turno mi uccide bsb mago e gli ultimi 3 maestri di spada e qnd concedo la partita ormai perduta

Il tutto e' durato 1,5h perche noi ce la prendiamo comoda !!!
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs skaven 1500   skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:21 am

i maestri di spada due unita da sette arrivano mazzuolano e muoiono fidati funzionano e poi sono 2 bersagli
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs skaven 1500   skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:45 am

Forse al posto dei maestri di spada metterei le guardie della fenice che dovrebbero arrivare un po' meglio, anche se 5 attacchi in più con cac 6 e Fo 3+2 contro i ratti sono devastanti!
Per arrivare ai cannoni le aquile sono buone.
Se in 2 turni ti fa fuori i 2/3 dell'esercito, forse l'arcimago è meglio farlo vita.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs skaven 1500   skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 2:19 pm

come volevasi dimostrare, con gli alti elfi gli arcieri (e i maestri di spada) è meglio lasciarli a casa se ci sono gli skaven da derattizzare. dammi retta, punta tanto sulla magia, che a grandi linee dovrebbe fargli male (i tuoi maghi sono più stabili dei suoi), mentre tu ti appresti a muoverti per devastarlo nei punti giusti con le unità giuste (fenici per scortare il mago, ovviamente con stendardo pelle di liche per difendere meglio i tuoi punti), lancieri che alla lunga spakkano, e cavalleria...tirare contro gli skaven è controproducente, credimi...

per gli esploratori...è dura, meglio chi usa avanguardia e muove dopo, così eviti il problema delle ombre...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs skaven 1500   skaven - Alti elfi vs skaven 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi vs skaven 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: