| Molti dubbi Skaven | |
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+3Nicc95 ielane larkin Cletch, Signore Skaven 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Cletch, Signore Skaven Nano
Numero di messaggi : 273 Età : 27 Località : Mirandola (Modena) Data d'iscrizione : 04.07.12
| Titolo: Molti dubbi Skaven Mer Lug 25, 2012 8:54 am | |
| 1- è più utile la campana o la fornace? 2- quale è l'utilità dei ratti d'assalto? come usarli? 3- quale è l'utilità degli skaven schiavi? come usarli? | |
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ielane larkin Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 24.07.12
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Mer Lug 25, 2012 10:18 am | |
| bhe ciao sono un nuovo iscritto e anch'io gioco skaven...
vado a rispondere:
1)sono 2 cose diametralmente opposte ma io preferisco la campana perche non è detto che venga giu alla prima raffica di venefici o alla prima cannonata fortunata grazie al ts 4+, però se sei indeciso... giocale entrambe XD
2)questo me lo chiedo spesso anch' io XD ma ogni volta arrivo alla conclusione che costano troppo per quello che fanno... però io gli giocherei in un' unità grossa a portare e difendere la campana
3)gli schiavi sono carne da cannone devono essere schierati in unita profonde tipo 8/10 ranghi da 5 e grazie alla regola sacrificabili ti permettono di tirare sull' unita' bloccata in un cac eterno con loro | |
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Nicc95 Goblin
Numero di messaggi : 79 Età : 28 Località : Venezia Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Mer Lug 25, 2012 10:25 am | |
| 1-Personalmente meglio la campana ma non mi piacciono moltissimo entrambe 2-Detto in maniera carina non ne hanno, sono inutili puoi giocare cose molto più performanti 3-Parlando di cose più performanti gli schiavi sono la tua forza, schierarne blocchi da 40 o 50 in ranghi da 5 è la cosa giusta. Li usi per impantanare il nemico e poi ci spari con i cannoni o i mortai. | |
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Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Mer Lug 25, 2012 2:23 pm | |
| 1: la campana, decisamente la campana, ma ci devi giocare una lista apposita...
2: i modelli sono carini (per degli skaven), quindi ottimi per la vetrina...per la battaglia? se proprio devi ci scorti il veggente, ma risultano migliori gli skaven normali...decisamente migliori...
3: come detto sopra, serono per le liste in cui impantani e spari...a disciplina 10 (con il signore della guerra nelle vicinanze), determinati, magari con l'alfiere dello stendardo vicino, non fuggono mai. nel mentre tu spari (e i tuoi costano 2 punti, i suoi mi sa di no). E se nel mentre lo vessi con unità d'urto come i rattogre/ratti gicanti e unità da tiro e magia...ciao ciao esercito nemico... | |
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Topo gigante di Minsk Umano
Numero di messaggi : 177 Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Mer Lug 25, 2012 4:45 pm | |
| Cosa intendi Dascan con una lista apposita per la campana? | |
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ielane larkin Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 24.07.12
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Mer Lug 25, 2012 8:17 pm | |
| - Citazione :
- Detto in maniera carina non ne hanno, sono inutili puoi giocare cose molto più performanti
mi piace chi non usa mezze misure... e ripeto che sono d' accordo sull' inutilità dei ratti d' assalto scherzi a parte Dascan in che senso lista apposta per la campana ? | |
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Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Gio Lug 26, 2012 7:40 am | |
| per questo, gli skaven sono fortissimi, ma estremamente inaffidabili e fragli se presi in contropiede, quindi a mio parere devono puntare su una cosa o l'altrà per vincerce (non intendo la lsita tutta uguale, solo con una strategia generale d'attacco, al massimo due). questo perchè se ti scoppia/muore il fulcro d'attacco della lsita sei del gatto (e per gli skaven è dura, sono topi). Questop er via dei punti, che non permettono, ovviamente, di far ebene tutto. gli skaven possono (ovviamente con le dovute varianti in base ai punti):
1: puntare su una lista con cannoni, squadre arma (e relative unità), con muri di schiavi per impantanare, e per i punti più fragili del nemico e coprire i fianchi, ratti gicanti e rattogre. Aggiungici un po di magia e rapide unità da infiltrazione e il gioco è fatto. lista solida, incisiva, cattiva, forte specilamente contro eserciti di elite, battibile se il nemico, furbo, mette sui fianchi le unità più forti, riesce a sfondare i rattogre e simili e poi si gira sui poveri schiavi, per questo è bene coprire la seconda liena con i clan. regge bene un po in tutti gli scenari, salvo forse la difesa della collina. Per la magia sono preferibili maghi ingegneri più che il veggent,e per aggiungere il signore della guerra senza spendere troppo e farti avanzare punti per altro.
2: lista da impatto, con ratti giganti,r attogre, monaci e incensieri, uniti a qualche schiavo e clan. ci aggiungi la magia e cerchi di travolgere il mondo (e puoi farlo, devi solo colpire dove fai più male), il problema è che se ti scoppia la magia sei fregato. subisce un po di più, ma a parte questo regge benissimo. Negli scenari più casuali è molto legata al caso. Qui il veggente ci stà bene, ma bada di aggiungere uno stregone ingegnere, che se gli capita agilebalzo con la sfera di ottone crei problemi al nemico già il primo turno, mentre avanzi per fargli male.
3: e ora arriviamo alla campana. da ovviamente vantagi visivi al tuo veggente grigio (da circa 6 pollici di altezza vede il mondo, quindi spara dove vuole e quando vuole), ma l'enorme costo in punti che ne viene fuori fa si che tipo un quarto dei tuoi punti se ne vada (se poi ci consideri anche l'unità rimorchio) se te la rompono, quindi devi giostrarci intorno. Primo, tarta warpietra al tuo veggente, coauivato da vari (due vanno benissimo) stregoni ingegneri, cercando con almeno uno di prendere agilebalzo, con sfera di ottone). Il primo se ne va presto (si avvicina e tira la sfera, poi se sopravvive puoi metterlo nascosto fino al suo momento), mentre l'altro attende gioiosamente che il veggente imploda (e succedera, da quell'altezza e con tutta quella magia, chi non la userebbe?). Mi raccomando l'unità da traino enorme, con sui fianchi gli schiavi e tietro cannoni e simili, mentre dall'altro lato ratti del clan con varie squadre arma. Le altre armi da tiro mirano alle unità più piccole, da falciare, mentre il veggente abbatte il resto (e se gioca una grossa unità da tantissimi punti...il tredicesimo è tuo). Entro 3 turni non dovrebbe rimanere niente del nemico, mentre a te dovrebbe mancare un po di roba (esplosa, ecc...). Se poi pensi che la campana viene suonata dandoti bonud (malus ai nemici), è certo che se ci metti intorno una lista (per proteggerla e supportarla), farai molto male al nemico. ma va bene solo dai 2000 in su.
certo ci sono varianti sul tema, in base ai punti e il nemico...ma pescali tutti | |
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Cletch, Signore Skaven Nano
Numero di messaggi : 273 Età : 27 Località : Mirandola (Modena) Data d'iscrizione : 04.07.12
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Gio Lug 26, 2012 9:51 am | |
| @ Dascan e a tutti: puoi guardare la mia nuova lista e commentare? | |
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Cletch, Signore Skaven Nano
Numero di messaggi : 273 Età : 27 Località : Mirandola (Modena) Data d'iscrizione : 04.07.12
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Gio Lug 26, 2012 10:17 am | |
| A proposito cosa ne pensate delle cavalcature del signore della guerra ovvero lettiga, rattogre spaccaossa e grande ratto appestato? | |
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ielane larkin Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 24.07.12
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Gio Lug 26, 2012 11:22 am | |
| l' unica decente è la lettiga che ti permette di fare dei trik interessanti come un signore della guerra che ha ta 2+ binato e per ogni ta superato tira un colpo a fo 4 piu ha 4 attacchi a f0 6 e 4 a fo 4 dei portatori il tutto senza rinunciare all' attento signore | |
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Nicc95 Goblin
Numero di messaggi : 79 Età : 28 Località : Venezia Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Gio Lug 26, 2012 4:50 pm | |
| - Citazione :
- A proposito cosa ne pensate delle cavalcature del signore della guerra ovvero lettiga, rattogre spaccaossa e grande ratto appestato?
Non ti conviene dargli niente tanto il capoclan al più lo giochi BsB solo per la disciplina e lo stendardo della tempesta ed è meglio se il cac lo vede solo col binocolo. | |
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Jhongalli Umano
Numero di messaggi : 209 Età : 46 Località : Savona Data d'iscrizione : 27.02.11
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Gio Lug 26, 2012 7:31 pm | |
| La campana costa molto ma se pensi tutto quello che da neanche poi tanto: TS 4+ che costerebbe 45 punti con il talismano di difesa e resistenza alla magia 2 (30 punti col talismano di ossidiana). 125 per tutto il resto (linea di vista su tutto il campo, attento signore a 18 pollici ecc ecc ecc. ma contro eserciti che possono usare il sapere dell'ombra (pozzo-unito alla grossa basetta della campana)o vita (abitanti del profondo), diventa un rischio visto che il ts non serve. 2 veggenti a piedi sono una bella alternativa. in questo caso la fornace ci può stare. | |
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Topo gigante di Minsk Umano
Numero di messaggi : 177 Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Ven Lug 27, 2012 4:25 pm | |
| Gia che si parla di veggenti, che mi si dice di Thanquol?
Su questo sito non ho mai visto una lista con lui, ma facendo 2 calcoli non mi sembra così schifo. Costa 210 pt più di un veggio normale ma: Si porta dietro mediamente 3.5 frammenti di warpietra (e può ripetere tutti gli 1 che fanno) in più che corrispondono a 52.5 punti, ts 4+ che vale 45 pt (possiamo quotarlo 35 dato che ogni ts riuscito è un clan o uno schiavo morto), ha un talismano che al 5+ gli rigenera una ferita, conosce 5 incantesimi (!) e si porta in giro un ciccione R5 Fe3 e D10 che se va bene tira anche una fiammata ai primi che vengono ad annusarti il generale.
Insomma... Supportato da un bel paio di warlock maghi mi sembra una valida alternativa alle dogmatiche veggio-campana e veggio-veggio...
Dov'è il problema? | |
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Aeneas Nano
Numero di messaggi : 263 Età : 36 Località : Milano Data d'iscrizione : 24.11.11
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Ven Lug 27, 2012 5:39 pm | |
| La Campana l'ho usata ma non è molto performante. Diciamo che gli effetti del "suonarla" fanno abbastanza schifo. | |
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Jhongalli Umano
Numero di messaggi : 209 Età : 46 Località : Savona Data d'iscrizione : 27.02.11
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Dom Lug 29, 2012 8:24 pm | |
| Thanquol è davvero forte, confermo. Quando l'ho usato è sempre stato performante, per tutti i motivi che dice Topo Gigante. E strappaossa da' una bella mano, anche perchè gli avversari sono restii a sprecare una mossa per tentare di distruggere un modello che non da punti vittoria | |
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Topo gigante di Minsk Umano
Numero di messaggi : 177 Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Lun Lug 30, 2012 4:16 pm | |
| Bene bene. Buono a sapersi.
Già che ci siamo avrei una domanda su strappaossa: cosa succede se quando spara fa avaria? Scappa strillando per esplodere chissà dove come il gettafiamme? | |
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Jhongalli Umano
Numero di messaggi : 209 Età : 46 Località : Savona Data d'iscrizione : 27.02.11
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Mar Lug 31, 2012 4:40 am | |
| Se fa avaria tira sulla tabella delle avarie del gettafiamme. Magari fai 6... | |
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Topo gigante di Minsk Umano
Numero di messaggi : 177 Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Re: Molti dubbi Skaven Mar Lug 31, 2012 6:47 am | |
| ...a quel punto sarei quasi più contento se esplode... | |
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