Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista Necron 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti ogri caos impero manuale orchi viverna mille regole waylander silvani guerrieri codex tiranidi nani signore warhammer guida elemental esercito edizione Archaon rune Conti eldar stirpe

 

 lista Necron 1500 punti

Andare in basso 
+2
cromo
Pagnox
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Pagnox
Zombie
Zombie
Pagnox


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.07.12

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:23 am

L'altro giorno di fretta e furia ho buttato giu la seguente lista da 1500 punti e vorrei avere un vostro parere al riguardo lista Necron 1500 punti 549507

QG
- distruttore lord 180 punti
equipagg: falce, trama sempiterna, scarabei comando mentale

TRUPPE

- necron guerrieri (x16) 208 punti
- necron immortali (x10) 170 punti
(entrambe le truppe con armi gauss)

ELITE

- scheggia c'tan 270 punti
equipagg: saetta intradimensionale, freccia temporale

SUPPORTI LEGGERI

- spettri canoptek (x6) 270 punti
equipagg: spire avvolgenti (x6)
- scarabei canoptek (x6) 90 punti

SUPPORTI PESANTI

- ragni canoptek (x2) 125 punti
equipagg: raggio fotonico binato (x1)
- vascello annihilation 90 punti
- vascello annihilation 90 punti


Questa è una lista molto improvvisata come si può vedere ma l'idea di base è quella di aggregare il distruttore lord nell'unità di spettri e insieme agli scarabei e la scheggia andare a menare molto forte in corpo a corpo mentre da lontano guerrieri, immortali e annihilation fanno il loro lavoro. i ragni servono x rinforzare le fila degli scarabei una volta giunti in corpo a corpo e inoltre il raggio fotonico che possiede uno dei due ragni può essere utile sempre per attacchi a distanza a supporto della fanteria in corpo a corpo. Bene, adesso ditemi voi! xD
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:53 am

togli la scheggia e metti più immortali e guerrieri
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:54 am

io metterei la falce del giudizio..
Torna in alto Andare in basso
Pagnox
Zombie
Zombie
Pagnox


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.07.12

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 11:02 am

Ci avevo pensato anche io a togliere la scheggia però..vorrei provarla a giocare visto che non l'ho mai utilizzata. Poi con quell'equipagg che le ho dato può far danni sia a distanza ai veicoli che in corpo a corpo. Si potrebbe rivelare un ottimo asso nella manica! Forse l'unico dubbio che ho è quello di togliere un vascello ann e di mettere al suo posto un altro modello nell'unità dei ragni e un'altra unità di scarabei composta da 4 modelli e ridurre a 4 modelli anche l'altra unità di scarabei che già ho, visto che tanto dopo ci penseranno i ragni ad umentare il loro numero..però boh..non saprei..altri consigli?? xD
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 11:31 am

allora....

il D-lord costa 160 così euipaggiato

poi i trupponi di guerrieri no mi piacciono... sono fragili senza il supporto dell'arca e soprattuto così tanti non hanno senso

la scheggia ora è ancora meno utile che in 5a

agli spettri bastano 3 spire

2 ragni se li vuoi usare per boostare gli scarabei non bastano... minimo minimo 3
Torna in alto Andare in basso
Pagnox
Zombie
Zombie
Pagnox


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.07.12

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 12:36 pm

E' vero, mi era sfuggito il conteggio dei punti dei lord! comunque il truppone di guerrieri mi serve per ridurre al minimo le perdite, adesso ti spiego: i protocolli di rianimazione non funzionano se l'intera un'unità viene distrutta in quanto sulla regola speciale "protocolli di rianimazione" è scritto testualmente "collocalo (il modello tornato in vita con i potocolli) in modo da essere in coesione con un modello della sua unità che non è tornato a sua volta in gioco nella stessa fase tramite Protocolli di Rianimazione". Quindi un'unità da 16 resiste di più rispetto a una da 10. E poi che senso ha fare tipo 2 unità da 10? non conviene farne direttamente una da 20? se mi dici che se ne hai 2 diverse puoi ingaggiare più bersagli..però rischi di perdere l'intera un'unità senza utilizzare i protocolli..riguardo gli spettri, ho dato a tutti le spire in modo che ho la possibilità di distruggere buona parte dell'unità avversaria bloccata in cac il primo turno in quanto ogni spettro ha 3 attacchi, io ho 6 spettri e attacco x primo..18 attacchi non sono per niente male! riduco anche le perdite almeno
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 12:48 pm

un'unità tiene un obiettivo, due unità tengono due obiettivi..it's simply
e sprechi punti che ti servono altrove

per quanto riguarda gli spettri, se mi carichi i miei terminator martello e scudo me ne infischio delle spire tanto attacco comunque a I1: il discorso è che 3 sono sufficienti a far andare per ultimi la maggior parte se non tutta dell'unità nemica, metterne altre sarebbe solo uno spreco
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 12:49 pm

vedrai che è molto più resistente un'unità di guerrieri da 10 (ma anche da 5) su arca fantasma che un'unità appiedata da 15 modelli...

conta inoltre che sugli spettri ti tireranno di tutto quindi qualche perdita devi considerarla a questo punto se metti il D_lord in testa per assorbire tutto il fuoco che non ha vp 2 o meno e subito dopo il lord posizioni gli spettri senza spira sei sicuro di non perdere modelli con spira e quando ingaggi semplicemente durante il movimento porti avanti le spire così che siano quelle che vanno a contattare
Torna in alto Andare in basso
Pagnox
Zombie
Zombie
Pagnox


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.07.12

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 1:45 pm

Ok! Allora..seguendo un po quanto mi avete detto, che ve ne pare di questa lista:

QG
- D_Lord 160 punti
equipagg: falce, trama, scarabei

TRUPPE
- Guerrieri (x10) 130 punti
- Guerrieri (x10) 130 punti
- Immortali (x10) 170 punti

TRASPORTI APPOSITI
- Arca fantasma 115 punti

SUPPORTI LEGGERI
- Spettri canoptek (x6) 240 punti
equipagg: spire avv. (x3)
- Scarabei canoptek (x6) 90 punti
- Scarabei canoptek (x6) 90 punti

SUPPORTI PESANTI
- Ragni canoptek (x3) 195 punti
raggio fotonico (x1)
artiglio fabricator (x2)
- Vascello annihilation 90 punti
- Vascello annihilation 90 punti

Ovviamente un'unità di guerrieri va sull'arca scortata dai ragni col fabricator, il D_Lord sempre insieme agli spettri e scarabei e spettri che rompono le scatole in cac supportate dal fuoco a distanza dei vascelli ann, raggio fotonico, immortali e la rimanente unità appiedata dei guerrieri. Che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Ceci1995
Goblin
Goblin
Ceci1995


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.04.12

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 9:14 pm

Questa lista nn mi convince... Mancano volanti per gli scarabei usa piuttosto una sola unità da dieci basette accompagnata dai ragni (ai ragni togli gli artigli e metti un prisma,non ha senso che i ragni seguano l'arca perché non possono "riparare" i punti struttura) e i 10 guerrieri appiedati non mi convincono per niente. per rimediare ai pochi Volanti elimina gli annihilation e mettici delle falci (quelle della notte costano quasi uguale), in questo modo avrai gli stessi distruttori tesla, che possono raggiungere prima i bersagli e sono molto più difficili da abbattere!
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 8:03 am

si invece ora riparano i punti scafo
Torna in alto Andare in basso
Pagnox
Zombie
Zombie
Pagnox


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.07.12

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 12:23 pm

Allora..come diceva Cromo, gli artigli ora riparano i punti scafo persi e quindi sono molto utili sia x l'arca che per i vascelli..riguardo ai volanti e ai guerrieri appiedati..boh non saprei..sinceramente penso che sia pià efficace una coppia di vascelli ann invece delle falci della notte anche perche durante lo schieramento gli eserciti si schierano a 24 pollici di distanza quindi posso subito far fuoco con tutte le armi dei vascelli (distruttiore + cannone) senza alcun problema..mentre i guerrieri appiedati li tengo vicini all'arca. Per me potrebbe funzionare..
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 12:56 pm

attento che non è che nello schieramento sei a 24" di distanza in tutti i casi... semplicemente la distanza tra le 2 zone di schieramento è 24" ma nella mia zona di schieramento posso fare in modo di essere a più di 24" dalla tua zona perciò non è automatico essere in gittata da subito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Necron 1500 punti   lista Necron 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista Necron 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista necron 1500 punti
» Aiuto lista necron 1500 punti
» Necron 1500 punti mono terra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: