Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri caos Conti edizione alti nani guerrieri codex orchi impero silvani mille signore eldar elemental rune Archaon manuale guida regole warhammer viverna esercito tiranidi waylander stirpe

 

 Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pagnox
Zombie
Zombie
Pagnox


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.07.12

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:31 am

Ciao a tutti! è da poco che ho iniziato a giocare al 40k e perciò questa domanda potrebbe risultare piuttosto scontata ma..in molte domande in cui si chiedevano consigli su liste necron ho notato che si raccomandano gli scarabei, gli spettri e i ragni. Perciò io mi chiedevo, qual'è l'utilità degli scarabei? ho visto le loro statistiche e non sono niente di che, contro i veicoli non hanno speranze e anche contro la fanteria specializzata in cac rischiano di morire al primo turno. Per quanto riguarda i ragni non si può dire nulla visto che sono sia potenti a distanza se li si potenzia con i raggi fotonici per esempio, sia in corpo a corpo..ma senza unità si scarabei alle quali dare supporto, li vedo un po sprecati..quindi quello che voglio dire, non sarebbe meglio togliere queste unità e rimpiazzarle con altri spettri o con una bella arca dell'apocalisse per esempio?
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:38 am

si vede che sei un novizio Smile
gli scarabei impastano...quando raggiungono un numero sufficiente sono così tante ferite che, mandandoli contro un'unità dell'avversario che ti da fastidio, la blocchi per diversi turni
per quanto riguarda i veicoli forse ti è sfuggita la regola che per ogni colpo superficiale o penetrante (se non sbaglio) che fanno in cac mangiano definitivamente un punto di corazza al veicolo, e su ogni lato! si mangiano i land raider a colazione
inoltre ogni ferita non salvata che fanno in cac distrugge l'armatura del modello ferito
i ragni generano sciami, quindi servono a raggiungere il numero sufficiente citato sopra
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:41 am

allora nel leggere le regole degli scarabei mi sa che ti è sfuggito il fatto che hanno colpo entropico che combinato con il fatto che i veicoli (nel peggiore dei casi) li colpisci al 3+ fa si che senza problemi sfasci un veicolo...

i ragni servono per procreare scarabei e equipaggiati con artiglio e prisma permettono di riparare i veicoli e disperdere poteri psionici

ora come ora il problema è che i ragni occupano slot pesanti che sono utilizzati meglio dagli annihilation (mentre prima la scarab farm spaccava parecchio)

l'arca apocalisse ha ancora meno senso perchè contende posto a ragni ed annihilation
Torna in alto Andare in basso
Pagnox
Zombie
Zombie
Pagnox


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.07.12

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:50 am

Ok, ho decisamente sottovalutato la regola speciale "colpo entropico"!! xD quindi a questo punto in una ipotetica lista come quella che ho postato qualche minuto fa nella sezione "lista eserciti" [ https://vecchiomondo.forumattivo.com/t15318-lista-necron-1500-punti ], sarebbe meglio avere 2 unità di scarabei da 4 modelli ciascuna + 3 ragni canopetk oppure come l'ho scritta io nel forum?? io perche avevo tolto un'unità di scarabei e un modello di ragno canoptek x fare spazio a un vascello annihilation addizionale..qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 1:24 pm

assolutamente meglio 1 unità da 8 e 3 ragni....
Torna in alto Andare in basso
Pagnox
Zombie
Zombie
Pagnox


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.07.12

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 1:57 pm

Adesso che ci penso però, ho notato che gli scarabei hanno il tiro armatura di 5+! contando che hanno l'iniziativa pari a 2 attaccano la maggior parte delle volte per ultimi e può essere loro negato molto facilmente il tiro armatura! Lo so che ogni modello di scarabeo ha 3 punti ferta ma se faccio contro eserciti forti in cac me li fanno neri gli scarabei! E quì ritorna il dubbio sull'utilità di questi xD dovrei impiegarne in massicce quantità per fare danni considerevoli all'avversario..
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 3:17 pm

ed è a questo che servono i ragni, no?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 6:58 pm

non crepano poi così facilmente....sono tante 30 ferite su 10 basette....inoltre metà delle volte saranno in cover...nota le loro regole speciali x favore!!!
Torna in alto Andare in basso
Pagnox
Zombie
Zombie
Pagnox


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.07.12

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 7:37 pm

Va be ho capito, li provo in una lista e vedo come vanno le cose! Smile grazie a tutti x i consigli Wink
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 11:08 am

Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek 959832
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek   Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio riguardo spettri e ragni canoptek
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema di soldi:spettri canoptek
» Dubbio riguardo "assalto inarrestabile"
» dubbio riguardo la corte regale necron

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: