Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito regole stirpe mille caos viverna alti guerrieri edizione tiranidi Conti signore elemental silvani ogri warhammer manuale waylander orchi impero guida eldar nani rune Archaon codex

 

 Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 8:22 am

Ciao a tutti !
Questo fine settimana giochero' contro un mio amico barbalunga.Non ho mai giocato contro i Nani e questa e' la mia bozza di lista.
Tutti i consigli e i suggerimenti sono graditi ! Smile


Grandi Eroi (255 punti)
Grande sciamano orco selvaggio Lv. 4 con tezta ristretta 255 punti

Eroi (145 punti)
Grande capo orco nero BSB con talismano resistenza 145 punti

Truppe Base (708 punti)
28 Orchi selvaggi grozzi con arma addizionale + musico e alfiere 328 punti
40 Goblin delle tenebre con lancia, reti ,musico e alfiere + 3 fanatici 260 punti
2 x 5 Goblin cavalcalupi con lancia e scudo 120 Punti

Truppe Speciali (260 Punti)
20 orchi neri con musico e alfiere 260 Punti

Truppe Rare (130 punti)
2 squig tritatutto 130 Punti

Totale 1.498 punti
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 11:30 am

togli un livello all' orco selvaggio e la rete che costa troppo e dividi i goblin in due da 20 con alfiere e 3 fanatici l' una
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 11:42 am

Io sono un giocatore dei nani e ti dico che se non hai abbastanza truppe i nani ti menano ti consiglio di fare come ha detto ielane e se togliendo qualche pungo riesci ad aggiungerti una squadra di arcieri
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 12:30 pm

si buona idea, le 2 di gobbi falli arceri tanto in cac le prendono da tutti
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 3:11 pm

La vedo brutta con i fanatici. se usa minatori te li fa uscire (anche con ranger) quando vuole lui e sono guai, e voglio proprio vedere se sono i nani a caricare oppure fanno incudine tirandoti tutto (credo faranno così), e se sei tu a caricare è una cosa da dimenticare. sarebbero carine le reti, ma come detto, i gobbi delle tenebre vanno a casa contro i nani.

i selvaggi vanno bene, ci vorrebbero 2 unità, assieme agli squig, con i quali caricare e fare male.

aggiungi i troll (6 normali), certo, sparera con le macchine runate togliendogli la rigenerazione, ma deve farlo (e tu dividili in due da 3).

aggiungi i cavalgaragni (gdc completo e nienti archi corti), arrivano presto in cac, magari impegnando le macchine o colpendo i fianchi arroccati al momento giusto (ricordiamo che sono viaggiatori).

Lo sciamano ci vuole di 4°, altrimenti non ti parte nulla, e certamente con la tezta ristretta.

40 goblin normali con scudo e lancia (e alfiere e musico), costano 215 punti, te li puoi permettere (2 da 12 cavalcaragni sono meno di 400), 2 troll da 3 sono 210 punti, i selvaggi ti portano intorno a 1100, finisci con eroe/grande eroe e i due tritatutto. arrivi a 1500 e ti ritrovi 3 unità da sfondamento, una per tenere il campo, due troll cattivi nei punti giusti, una disciplina decente (Cool, e mentr elui ti tira tu gli passi sopra. te la cavi in ogni scenario.

unica cosa che ti consiglio a questo punto, l'eore orco, con armatura del destino (quella pesante con ts 4+), e basta...risparmi anche.

scusa per lo stravolgimento....è solo che gioco praticamente ogni settimana nani ws pelleverde (e gioco entrambi)...non potevo resitere.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 9:24 am

Ciao Ragazzi e grazie per i suggerimenti !Sapevo che la lista non era un granche'...
Ascoltando i vostri consigli e in base a quello che ho a disposizione ecco due opzioni :

Grande sciamano orco selvaggio Liv.4 con tezta ristretta 255 punti
Grande capo orco nero con talismano preservazione 135 punti
28 orchi selvaggi grozzi – arma addizionale – musico e alfiere - 328 punti
27 orchi selvaggi con arma addizionale – musico e alfiere 263 punti
2 x 20 goblin con arco e scudo – alfiere 180 punti
2 x 3 Troll 210 punti
2 squig tritatutto 130 punti
Totale 1.501 punti (se non erro)
Lista lenta con due unita' di selvaggi centrali da picchio ,le due unita' di arcieri goblin davanti ai selvaggi e le due unita' di troll ai lati.

Grande sciamano orco selvaggio Liv.4 con tezta ristretta 255 punti
Grande capo orco nero con talismano preservazione 135 punti
26 orchi selvaggi grozzi – arma addizionale – musico e alfiere - 306 punti
40 goblin con lancia e scudo – musico e alfiere 180 punti
2 x 10 goblin cavalcalupi con lancia e scudo con musico e alfiere 280 punti
2 x 3 Troll 210 punti
2 squig tritatutto 130 punti
Totale 1.496punti
Lista piu' veloce con i selvaggi e goblin centrali,le due di cavalcalupi a correre sui fianchi e i troll a fiancheggiare le unita' di fanteria.

ps. ma se i goblin delle tenebre non combinano niente contri i nani , vuol dire che passo teschio era una trappola ?! Smile


Ultima modifica di Shaimailan il Ven Lug 27, 2012 12:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 12:28 pm

Ti consiglio la seconda opzione ma io sinceramente preferisco i cavalcaragni ai cavalcalupi
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 12:42 pm

Grazie per il parere e la sportivita' Goemon Smile
Purtroppo non ho cavalcaragni ma posso sempre chiedere al mio amico barbalunga se gli va bene che faccio valere i lupi come ragni .
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 2:42 pm

chiediglielo, che rendono infinitamente meglio...

comunque no, passo teschio non era una trappola, infatti conveniva tantissimo a soldi e come eserciti erano bilanciati (inoltre i nani da tiro contavano di 10 archibugieri (contro 20 arcieri) e un cannone (del quale si occupavano i ragni), mentre i restanti tutti sui guerrieri, mentre da lontano si vedevano i minatori.

per i punti forse avevo bevuto, quindi usa la prima lista, ma togli i gobbi (20 non combinano niente, al limite falli nudi con alfiere e musico e mettine di più, ti ce ne stanno tanti di più), oppure metti una bella unità di cavalcaragni...fai tu
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 5:31 pm

Ciao Ragazzi !
La partita è stata un vero massacro , finita miseramente al 3 turno.Probabilmente la partita più brutta ,noiosa e deprimente che abbia mai giocato. Lui si è presentato con una monotiro con:
2 x 10 archibugeri
20 balestrieri
5 macchine da guerra (ballista,cannone,scagliarancori,gettafiamme e cannone organo)
un forgiarune (credo si chiami cosi)
Lui tirava ed io toglievo i morti.Fase magica azzerata grazie al forgiarune (?) Sono arrivato in corpo a corpo con 8 orchi e un troll : da piangere Sad
Sembrava il film l'ultimo samurai dove Tom cruise e gli altri samurai combattono con la katana e dall'altra parte l'esercito giapponese con i cannoni e i fucili.
Ma è legale la monotiro dei Nani ?!
Ad maiora
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 11:05 am

E più che legale perché le unita da tiro dei nani sono tutte scelte truppa e i cannoni ne puoi tranquillamente schierare 5...
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 3:07 pm

Sissi Goemon ,grazie ! La mia era una domanda retorica : è che sembrava un esercito di 40.000 contro uno fantasy !
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 7:38 am

e lui è stato fortunato che era campale...avrei voluto vedercelo in scontro imprevisto o scontro all'alba....

una cosa, ma elementi scenici esistevano? non perchè senno!

e poi come ha fatto ad abbatterti così tanti selvaggi? anche un monotiro avrebbe dei problemi (nel primo turno di media 12 orchiselvaggi a casina, nel secondo 15, va bene un unita va via, ma se sparano con tutto a quella....e tu ne mettevi di cose, per non parlare dei cavalcaragni con avanguardia...), il tis è una rogna per cannoni e balliste, inoltr emediamente in 3 turni ci sono 2.5 tiri di media con avaria o gittate schifose, per non parlare del blocco delle palle di cannone dato dal ts....e una volta in cac anche 8 grozzi dicono la loro (10 ferite di media le fanno contro le unità dei nani...quindi in teoria diovevano sfondare gli archibugieri, finendo magari contro le macchine da guerra...poi boò

ma che partita avete giocato?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 2:01 pm

Si, Dascan hai ragione, abbiamo giocato proprio una partita del cavolo !!! (per non usare male parole)

Si,la battaglia era campale,il tavolo pero' non regolare 180 x 90 ,abbiamo schierato in 15cm,a 60cm uno dall'altro. Solo 4 elementi scenici 2 colline e due steccati,ininfluenti perche' messi all'interno della zona di schieramento gia' esigua (qui sono stato molto ingenuo io , ma tra amici....)

Come ha fatto a uccidermi tutti i selvaggi ? Ho scoperto dopo che tutte le statistiche e le meccaniche di funzionamento delle warmachine che ha usato il mio amico erano sballate! Twisted Evil
La scagliarancori secondo lui fa un colpo centrale a fo 10 e gli altri circa 8 colpi a fo 5 !!!! (due volte ingenuo io !!)
La ballista secondo lui ha fo 7 e contava tanti ranghi tanti colpi,tirava per colpire a forze differenti e poi si salvavano le ferite solo alla fine !!!(tre volte ingenuo io!!!)
Il cannone stessa cos a tanti ranghi tanti colpi a fo 10 ,e poi tirava per ferire e poi solo alla fine si salvavano le ferite ! (quattro volte ingenuo io !!!!)

Si alla fine gli 8 orchi selvaggi grozzi ha spazzato via gli archibugeri (ma hai la palla di vetro ?! Smile ) ma ero cosi' sconsolato che il mio esercito si era polverizzato in 3 turni che l'abbiamo finita li'.

Comunque si proprio una partita del ca........ !!!
Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 2:07 pm

state attenti alle statistiche (anche se la fo 7 della ballista ci poteva stare, se runata, sebbene il resto....), perchè senno come lista lo dovevi asfaltare

facci sapere di altre ed eventuali
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 3:36 pm

Certo che il tuo amico anche poco onesto... Una gran ca**ata tutti quei colpi multipli!!!!
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 8:07 am

Si Dascan grazie ! La prossima volta staro' piu' attento alle statistiche ( comunque si la ballista era runata)
Si Goemon : e' un caro amico ma quando si tratta di giocare a warhammer ha il brutto vizio di sgravare ! (come tutti quei colpi multipli)
Un saluto

p.s. pero' non ho trovato niente sul regolamento che la palla di cannone viene fermata dal ts ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti   Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Orchi & Goblin vs Nani - 1.500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: