Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito Conti rune viverna warhammer orchi nani guida manuale silvani mille signore caos codex impero ogri eldar guerrieri alti Archaon regole stirpe tiranidi waylander elemental edizione

 

 skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!

Andare in basso 
+6
goemon
Cletch, Signore Skaven
argo95
zorokenshiro
Gabriele Torgione
Jhongalli
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 7:09 pm

ciao a tutti, racconto la mia ultima partita contro gli alti elfi perchè il risultato finale ha dell'incredibile. Giochiamo entrambi da un paio d'anni (giusto per dire che non c'è un gran divario di esperienza), e portiamo avanti una campagna in cui alterniamo battaglie tra liste medio-grandi (che rappresentano l'andamento generale della nostra guerra), a partite più piccole, che simulano momenti secondari come la conquista di un forte minore ecc. ad ogni partita diamo un punteggio fino a quest'ultima eravamo in parità. Abbiate pazienza per la lunghezza del post.

BATTAGLIA A 1500, scontro frontale (linea di battaglia) in una piccola valle montana con 3 colline, una torre (con cerchio magico), un bosco ed un piccolo lago.

IO-SKAVEN (a grandi linee)

-veggente grigio e capoclan alfiere in un'unità di 20 ratti del clan, -ingegnere con razzo in un'unità di 35 schiavi, -30 ratti del clan, -27 monaci della peste, -15 ratti giganti con 2capomuta, -6 jezzail, -2 cannoni, -ruota del fato.

IL MIO AVVERSARIO-ALTI ELFI

-principe equipaggiato da cac su grande aquila, -mago di 2 con alta magia e nobile alfiere con stendardo del drago del mondo in unità di 10/15 maestri di spada, -15 arcieri, -15 guardie del mare, -9 guerrieri ombra

I TURNO SKAVEN: ho schierato sul lato nord del campo, quello col bosco dove metto riparati i jezzail. Muovo i monaci diretti verso la torre (sul lato est), mentre tengo molto arretrata l'unità col veggente per paura di una carica volante del suo principe. facendo questo resto però fuori gittata per gli incantesimi, tranne tempesta warp che lui mi disperde. La ruota del fato, dopo aver rotolato giù dalla collina con un prodigioso movimento di 14", prova a sparare sulle guardie del mare, ma fa avaria, si infligge 3 ferite e perde un dado di movimento! Il razzo fatale mirato sui maestri di spada va lungo e la prima cannonata tirata sul generale arriva con una misera forza 4 che viene salvata dal tiro armatura. L'inizio non è dei migliori ma non mi perdo d'animo e bersaglio il principe elfico con tutto quello che mi resta. I jezzail infliggono 2 ferite e il secondo cannone tira una bordata a forza 10 che folgora definitivamente il generale nemico e la sua aquila.

I TURNO ALTI ELFI: il mio avversario è palesemente sconvolto dalla repentina morte del generale su cui evidentemente aveva puntato molto della sua tattica. Avanza con tutto l'esercito mentre i guerrieri ombra, schierati come esploratori vicino alla torre,entrano a presidiarla. nella fase della magia disperdo con una pergamena le fiamme della fenice sull'unità del generale, ma non posso far molto con maledizione attrai frecce lanciata su uno dei cannoni. La salva che segue tirata da arcieri e guerrieri ombra lascia la mia macchina con una sola ferita, e la stessa sorte capita alla ruota del fato, bersagliata dalle guardie del mare.

II TURNO SKAVEN: i monaci della peste caricano la torre mentre con altre 2 unità tento una manovra a tenaglia sui maestri di spada: gli schiavi si avvicinano a loro il più possibile con una conversione che obbligherà gli elfi a mostrare il fianco, in caso di carica, ai 30 ratti del clan i quali salgono sulla collina per beneficiare successivamente della carica dall'alto. Tra le mie due unità lascio un corridoio per una bordata di cannone. l'unità del generale avanza quel tanto che basta da fornire disciplina mentre i ratti giganti si spostano per intercettare i maestri di spada nel caso riescano a sfondare. la ruota prova a sottrarsi al tiro avversario ma si sposta di soli 3". Nella fase magica riesco a far passare una Bruciatura sufficiente a inceneritre 7 arcieri e mandare in fuga l'unità. 2 belle cannonate sui maestri di spada causano pesanti perdite e i Jezzail provano a finire il lavoro, ma con la linea di tiro disturbata dagli schiavi mancano completamente il bersaglio. La ruota si trova ora pericolosamente vicina ai jezzail, ma con buona prova di disciplina lo stregone ingegnere riesce ad evitare di sparare sugli alleati. Il corpo a corpo tra guerrieri ombra e monaci della peste vede vittoriosi questi ultimi con solo 2 caduti contro 4 nagarity, ma i disciplinati elfi mantengono il presidio della torre e i miei ratti si ritirano in buon ordine per organizzare un nuovo assalto.

II TURNO ALTI ELFI: il mio avversario, viste le perdite subite, avanza l'idea di concedere, poi decide che una resa al secondo turno non è onorevole per un generale elfico e dichiara una carica dei maestri di spada contro gli schiavi. Subito dopo le guardie del mare attaccano sul fianco la ruota del fato che oramai arranca per il campo con una sola ferita. Gli arcieri si chiamano a raccolta e i guerrieri ombra mantengono la posizione nella torre. La fase della magia è misera, come pure il tiro dei soli guerrieri ombra che uccide un solo ratto dell'unità del generale. troppo tardi il mio avversario si accorge di aver così sprecato un'occasione per togliere l'ultima ferita ad uno dei cannoni. Nel corpo a corpo i maestri di spada fanno a fette gli schiavi, i quali tra l'altro stanno combattendo mezzi immersi nel lago e non possono contare sul bonus dei ranghi. l'unità va in rotta in tutte le direzioni togliendosi però la soddisfazione di portarsi via un maestro con la regola di ratti nell'angolo. Va peggio alle guardie del mare. le lance poco possono contro la R6 della ruota e fuggono, mentre lo stregone ingegnere ruota la micidiale macchina e si lancia all'inseguimento.

III TURNO SKAVEN: I monaci continuano la loro guerra privata contro la torre e i suoi occupanti mentre i ratti del clan caricano giù dal pendio pronti a balzare alla gola dei maestri di spada, stanchi per lo scontro con gli schiavi. L'unità del generale e i ratti giganti avanzano per dare manforte mentre la ruota raggiunge e travolge le guardie dl mare. decido di saltare la fase di magia e concentro tutto il tiro disponibile sugli arcieri, uccidendoli tutti tranne 3. i monaci uccidono fino all'ultimo guerriero ombra con poche perdite ed entrano trionfanti nella torre reclamandola per il clan pestilens. I ratti del clan travolgono col semplice numero i pochi maestri rimasti, costringendoli alla fuga, assieme al mago e all'alfiere dello stendardo da battaglia. Con un'ultimo tiro d'inseguimento i superstiti vengono raggiunti ed annientati.

RISULTATO FINALE: Skaven 1450 - Alti Elfi 121. vittoria a metà del terzo turno.
Torna in alto Andare in basso
Gabriele Torgione
Goblin
Goblin
Gabriele Torgione


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 23.07.12

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 10:09 pm

Una Bella Batosta per gli orecchiapunta !
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 8:55 am

Beh, direi di sì, veramente schiacciante. Perdere il generale al primo turno dovrebbe essere deprimente T.T
Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 9:12 am

ma che lista dai! chi gioca una lista cosi xd!

cmq che sedere che hai avuto al primo turno!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 9:14 am

Skaven Rules!!! skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! 662434
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 12:15 pm

Che gran vittoria!!!
Torna in alto Andare in basso
Gabriele Torgione
Goblin
Goblin
Gabriele Torgione


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 23.07.12

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 1:47 pm

Comunque per fortuna che non gocava Conti Vampiro !
Torna in alto Andare in basso
Apache
Predone
Predone
Apache


Maschio
Numero di messaggi : 665
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.09

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 3:12 pm

argo95 ha scritto:
ma che lista dai! chi gioca una lista cosi xd!
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! 223131
Torna in alto Andare in basso
Donel
Zombie
Zombie
Donel


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.08.11

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 5:42 pm

Beh dai e' una lista un po' diversa dal solito !!! Mica si possono giocare sempre e solo liste fotocopia con 20 fenici con nobile con drago del mondo!!!!😝😝😝😝😝
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 8:20 am

Lista sperimentale, vero, ma a ben vedere non così campata in aria. Se avesse trovato il modo di proteggere un po' meglio il generale per 1-2 turni sarebbe stata un'altra partita.

Poi abbiamo giocato su un tavolo di 24x24 pollici. Su un tavolo più grande avrebbe forse avuto spazio per schierare i guerrieri ombra dietro le mie linee, e allora non avrei avuto vita così facile....
Torna in alto Andare in basso
Donel
Zombie
Zombie
Donel


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.08.11

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 9:36 am

Sarebbe da ritestare cambiando un paio di equipaggiamenti al principe magari coi bracciali della difesa probabilmente resisterebbe di più o almeno quanto basta per arrivare in cac!!!
Torna in alto Andare in basso
NikMozzateste
Zombie
Zombie
NikMozzateste


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 25
Data d'iscrizione : 30.08.12

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeSab Set 01, 2012 10:40 am

Hai avuto una vittoria schiacciante, complimenti !!! Primo Primo

Certo però non mancavi di fortuna
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitimeGio Set 13, 2012 11:40 am

bè il generale l'ha perso perchè l'ha messo sull'aquila...

i maestri li persi sicuro contro skaven non vale nemmeno la pena di metterli....

una lista buona sarebbe stata baliste per tirare giù i servienti dei cannons, arceri a gogo e il resto lanceri da 20 lisci...come eroi due qg e come gr eroe se proprio lo si doveva mettere(era inutile in questo caso) un principe appiedato da tenere coi lanceri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!   skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
skaven vs alti elfi: vittoria schiacciante!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: