Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander alti Conti signore ogri impero warhammer orchi viverna manuale eldar stirpe guida elemental mille esercito nani edizione regole rune Archaon codex silvani tiranidi guerrieri caos

 

 Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 6:50 pm

però vorrei sapere se in 40k si possono creare i propri capitoli personalizzati. Se si come si fa?
Torna in alto Andare in basso
Ceci1995
Goblin
Goblin
Ceci1995


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.04.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:04 pm

suppongo tu stia parlando di space marine, comunque basta che tu scelga il capitolo da cui provengono (ultramarine, salamandre, cavalieri grigi, angeli oscuri, angeli sanguinari, templari neri,...), prendi il rispettivo codex e ti basi su quello per le regole, poi ovviamente ti inventi uno schema di colori e un nome per il tuo capitolo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:07 pm

Differenze frai vari capitoli sopra elencati?
Torna in alto Andare in basso
Ceci1995
Goblin
Goblin
Ceci1995


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.04.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:12 pm

ultramirine, salamandre e molti altri: normalissimi space marine
angeli sanguinari: veloci e basati sul corpo a corpo
cavalieri grigi: molti psionici e ottimi contro il caos
angeli oscuri: si dividono in ala della morte (terminator) e ala del corvo (moto), per il resto sono normali
templari neri: basati sul fuoco
lupi siderali:corpo a corpo e fuoco ottimi
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:14 pm

Buono... I modelli devono essere quelli della fazione da cui parto?
Torna in alto Andare in basso
Ceci1995
Goblin
Goblin
Ceci1995


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.04.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:25 pm

a parte i modelli caratteristici(tipo guardie sanguinarie e altri) e personaggi speciali, i modelli sono più o meno gli stessi tranne per lupi siderali e cavalieri grigi ( per gli angeli oscuri dovresti prendere i kit di modifica, ma solo per fattori estetici, ovvero hanno il cappuccio e la tunica sopra l'armatura potenziata)
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:39 pm

in realtà puoi fare quello che vuoi, ad esempio creare un tuo capitolo non successore, cioè non derivante dalla legione principale, ed utilizzare le regole del codex space marine ma ad esempio i modelli dei lupi siderali

puoi anche usare, facendo un esempio estremo, dei cavalieri grigi per fare dei marine caotici, l'unica cosa veramente importante da rispettare è l'arma, o le armi, del modello, in modo da non creare confusione all'avversario
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:50 pm

Fooorte! ma a cosa servono i razorback?


Ultima modifica di Cletch, Signore Skaven il Ven Lug 27, 2012 7:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : incompletezza)
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 8:54 pm

sono dei corazzati armati che fungono anche da trasporto
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 9:10 pm

come già ha detto un po' Nemo, c'è libertà assoluta sul tuo capitolo. Puoi creare un capitolo successore, ma potresti anche inventarti un tuo capitolo con un BG tutto particolare, come per esempio i Corvi Sanguinari che non hanno archivi sul loro passato, e quindi non sanno minimamente se derivino da qualche altro capitolo e se sì quale. Poi il tuo capitolo personale si può estendere anche alla modellistica, ovvero puoi tranquilamente comprare i marine con saio e cappuccio degli Angeli Oscuri, ma dipingerli con i colori del tuo capitolo personale senza che abbiano obbligatoriamente collegamenti con gli Angeli Oscuri. Poi creando un capitolo crei il tuo personale schema di colore e se vuoi il proprio BG. Puoi anche adattare il tuo BG alle tue scelte in lista ovvero se usi molti terminator nella lista, nel BG potresti inventarti solo che il capitolo fa largo uso di armature terminator, che durante l'Eresia di Horus persero pochi Space Marine che la indossavano o addirittura invenzioni complicate come intricate relazioni con il Mechanicus o i Sommi Signori della Terra.
Praticamente l'unico limite a colori e background è la tua fantasia, modellisticamente l'unico limite è che i modelli rispecchino il loro equipaggiamento mostrato in lista o se vuoi personalizzare anche l'equipaggiamento, l'importante è che sia riconoscibile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 7:38 am

che differenza c'è fra un terminator normale e un terminator d'assalto?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 8:39 am

I terminator normali hanno come equipaggimenti standard un requiem d'assalto e un maglio potenziato (il sergente al posto del maglio ha la spada potenziata), possono tutti sostituire il maglio con un maglio a catena, e ogni cinque modelli, uno può sostituire il requiem d'assalto con un lanciafiamme pesante o un cannone d'assalto oppure non sostituire niente e mettersi un lanciamissili ciclone sulle spalle Smile

I Terminator assaltatori sono solo da corpo a corpo, infatti hanno come equipaggiamento standard un paio di artigli fulmine, ma negli space marine normali possono sostituirli gratuitamente per un martello tuono e uno scudo tempesta (sostituisci entrambi, non puoi singolarmente ovvero avere un terminator con scudo e artiglio) oppure negli Angeli Sanguinari devi pagare un costo aggiuntivo per farlo.

Poi ci sono casi ancora più particolari, più precisamente gli Angeli Oscuri e i Lupi Siderali, perché una sola squadra terminator può essere composta sia da terminator che tirano che da terminator normali che assaltatori. Negli Angeli Oscuri le squadre terminator hanno come eqipaggiamenti standard il solito maglio/requiem d'assalto, ma oltre al solito fatto di lanciafiamme pesante/cannone d'assalto/lanciamissili ciclone puoi anche decidere di sostituire maglio/requiem con doppio artiglio o martello/scudo. In questo caso però rimangono le limitazioni che gli equipaggiamenti si sostituiscono a due a due e non puoi avere un terminator artiglio/scudo o martello/requiem per farti due esempi. Nei Lupi Siderali, invece, fai letteralmente come ti pare e piace. L'unica cosa che rimane uguale è che solo ogni cinque puoi mettere il lanciafiamme pesante/cannone d'assalto/ lanciamissili ciclone, ma per il resto puoi mettere qualsiasi combinazioni (anche l'improbabile martello/requiem), anche se nei Lupi Siderali comporre una squadra terminator tutta con martello/scudo o doppio artiglio risulta molto più costoso in punti rispetto agli altri eserciti. Penso di averti detto tutto ciò che so Very Happy

Riguardo ai Templari Neri non so nulla perché non ne ho ma visto uno in campo e non ho avuto ancora occasione di leggermi il codex. Ora che ci penso, ma i BT ce li hanno i Terminator? esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... 9370
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 9:21 am

Però se facessi un mio capitolo potrei scegliere qualsiasi combinazione, no?
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 9:41 am

devi seguire le regole di un certo codex...ad esempio potresti usare i modelli dei lupi per fare un esercito ma seguire le regole del codex space marine, e quindi i terminator potranno essere armati come è scritto in quel codex
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 10:27 am

Per seguire il codex posso anche seguire solo alcune parti degli eserciti? Tipo i terminator nel codex dei lupi i soldati in quello dei marines e i dreddy in quello degli angeli?
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 10:50 am

è come se volessi usare un veggente grigio con la magia degli elfi oscuri...
ragiona un attimo prima di scrivere
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 11:48 am

giusto....
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 12:05 pm

in realtà paradossalmente in questa edizione puoi farlo, con gli alleati, ma questo è un altro discorso: diciamo che in generale ogni modello segue le regole del proprio codex, e se per il tuo esercito vuoi usare, ad esempio, le regole dei lupi siderali, sempre quelle dovrai rispettare, a prescindere dai modelli che usi
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 12:09 pm

anche se sono tutti marine, sempre un solo codex per volta devi usare.
Poi esistono i maniaci come Killerzzo che una squadra terminator la usa con tutti i codex marine perché comunque rispettano gli equipaggiamenti di ogni codex. Però comunque il codex lo sceglie prima di giocare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 3:37 pm

ok, ma se per esmpio c'è un modello che vorrei usare ma sul codex che uso non c'è come faccio?
Torna in alto Andare in basso
Cormak
Umano
Umano
Cormak


Maschio
Numero di messaggi : 170
Età : 26
Località : arezzo(toscana)
Data d'iscrizione : 26.01.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 3:57 pm

trovi un determinato modello con le stesse armi di quello che vuoi usare che sia nel codex che usi.

per esempio puoi usare sicarius negli angeli sanguinari come un capitano con spada e pistola
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 4:17 pm

il caso più comune è quello dei personaggi speciali
li usi come modelli normali armati allo stesso modo
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 4:37 pm

Aspettate perchè non posso trasformare un orango tango mecanico in un bibliotecario!
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 8:22 pm

perchè fa confusione...dev'essere chiaro cosa il modello rappresenti sul campo
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 10:25 pm

alla fine questo è più un discorso puramente di modellistica e coerenza, non di space marine. È come se tu in fantasy prendessi una Denti a Sciabole e dicessi che è un Ratto Gigante, non ha il minimo senso. Il discorso si fa diverso negli space marine solo perché esistono più eserciti dato che esistono più capitoli e quindi un personaggio speciale può rappresentare un semplice sergente in un capitolo diverso.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...   esercito - Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Capitoli SM
» alti elfi 1500, parola d ordine : ignoranza!
» Capitoli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: