Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi regole orchi codex eldar caos Archaon Conti edizione guida alti mille waylander viverna signore stirpe impero elemental manuale ogri silvani guerrieri rune warhammer nani esercito

 

 I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 11:33 am

Ok, questa è la mia prima lista con la nuova guardia, quindi ditemi cosa ne pensate e fatemi sapere se devo spiegare qualcosa.

Qg

Squadra comando della compagnia con "Mano di feroo" Straken
Vox
Lanciafiamme
Plasma
2 guardie del corpo

Tot: 200


Truppe

Squadra comando del plotone
Cannone automatico
Vox
3 cecchini

Tot:50

1° squadra di fanteria
1 commissario con arma pot.
Lanciafiamme
Vox

Tot: 105

2° squadra di fanteria
Termico
Vox

Tot: 65

3° squadra di fanteria
Cannone laser
Cecchino
Vox

Tot: 80

Squadra di veterani con il Sergente artigliere Harker
Requiem pesante
Vox
Lanciafiamme
Plasma

Tot: 160

Squadra di veterani
Sentinelle avanzate
Lanciamissili
2 cecchini
Vox

Tot: 130


Elitè

5 Mezzuomini

Tot: 50

Supporti leggeri

3 Sentinel Corazzati
Cannone laser
2 cannoni automatici

Tot: 190

Supporti pesanti

Leman Russ
Cannone laser
Requiem pesanti

Tot: 185

Leman Russ
Cannone laser

Tot: 165


Trasporti

Chimera

Chimera

Modelli: 61 Corazzati: 4 e 3 camminatori.

Fuoco pesante: 2 cannoni pesanti, 2 plasma, 1 cannone automatico, 3 cannoni laser, 1 termico, 1 lanciamissili

Questa è una lista in stile cataciano, sapientemente condita con alcuni corazzati. Ecco la tattica:
La squadra comando del plotene, insieme alla 3° squadra di fanteria, i mezzuomini e la seconda di veterani presidiano gli obbiettivi, mentre Straken con la sua squadra è affiancato dalle squadre 1 e 2 avanza verso l'avversario. Intanto la prima di veterani usa le abilità conferite di Harker e si attesta in un edificio in territorio nemico vessandolo dalla copertura con 2 requiem pesanti, un plasma, 5 fucili laser e se si avvicinano troppo un lanciafiamme.
I chimera vengono assegnati dove più servono a seconda della partita in modo da rendere l'esercito più mobile.
I corazzati offrono il supporto dalla distanza.
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 7:56 am

mi piace, straken è una macchina da guerra cattivissima. Hai scelto uno stile e la lista mi sembra anche competitiva. Ottimo lavoro!!!
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 9:27 am

Io e mio fratello abbiamo messo a punto anche un altra lista ancora da rifinire con cui le abilità di straken sono portate al massino. in una simulazione abbiamo visto che statisticamente 45 guardie avrebbero potuto battere 60 orki che le caricavano.
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 10:20 am

grandi... io sono cadiano di ferro, col XIII, ma dopo aver visto il profilo di Straken sto cambiando decisamente idea.. va detto che come personaggi mi piacciono molto anche Lukas Bastonne e il Comandante Cavaliere Pask, peccato che mancano ancora le miniature
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 10:57 am

Come personaggio bastonne non mi convince, costa troppo per quello che fa.

Anche yerrick, adesso è praticamente immortale, però costa davvero troppo
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:00 pm

vero... già che ci siamo, yarrick ha la regola speciale "guerriero eterno"..tu sai cos'è? sempre se non andiamo contro il copyright, ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:14 pm

Certo che lo so, il problema e che con lui è sufficente un po' di fuoco di saturazione e va giù, magari si rialza, ma è comunque facile da rispedire a terra un'altra volta.

Se gli avvessero lasciato il campo di forza com'era avrei capito, ma per come è adesso non li vale quei punti.
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:18 pm

ehm, a dire la verità sono che non so cosa sia guerriero eterno... mi sono spiegato malissimo... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 29
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 1:08 pm

mmm...non male la lista anke se devo ammettere che ne ho viste di simili ed ho alcune riserve...

1) secondo alcuni i veterari sono troppo cari per quel ke fanno,ed in effetti io metterei altre truppe normali o dei deliquenti.

2) il qg mi sembra troppo pompato,cmq ti consiglio di mettere la guardia mambo,ke è un ottimo cacciatore.

3) a meno ke tu non voglia comprarlo io un valkierie lo metterei,in questo modo puoi chiudere in due il nemico e schicciarlo come in una tenaglia.

4) vbb che i sentinel fanno anche da anti-corazzato,ma sento la mancanza di hellound o simili...

5) un leman russ demoliscer no?
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 2:41 pm

1) I veterani sono in effetti costosi, tuttavia le loro abilità li rendono molto versatili, per esempio come ho già spegato il sergente harke ti permatte di occupare una rovina in pieno territorio nemico (conferisce alla squadra le abilità infiltrazione, movimento in copertura e furtività), ti attesti e fai arrivare un torrente di fuoco e se riesci a spazzare via la squadra conquisti l'obbiettivo, se no concentri l'attenzione dell'avversario e offri copertura alla linea principale.
L'altra è buona per tenere gli obbiettivi, essendo scelta truppa, in più avendo sentinelle avanzate ottengono furtività e mine a inciampo (delle granate difensive). E poi guarda che costano solo 2 punti in più rispetto a una guardia.

2) Pompato? al massimo posso darti ragione sulle guardie del corpo, ma per il resto ho messo il minimo essenziale (se non contiano mano di ferro che fa il suo sporco lavoro egragiamente), non ho messo kit medico, vessillario, consiglieri e piattaforme, più scarno di così!
Marbo mi piace troppo, ma la realtà è che è un'assassina di callidus farlocco dato che non può assaltare nel turno in cui arriva. certo se fai arrivare in copertura e poi gli fai caricare piccole unità è devastante, ma devi fare attenzione che non ricevi la prima salva.

3) Concordo sul fatto che è molto buono, ma prima che riesco a complarlo ce ne vorrà.

4) vorrei provare i nuovi sentinel, in ogni caso se dovessi prendere un corazzato leggero prenderei un Bane Wolf, che con il suo cannone venefico fa davvero male.

5) il demolisher non mi piace, sarò prevenuto ma la sua distanza lo rendo poco versatile ai miei occhi.
meglio il modello standard che arriva dall'altra parte del campo.


Per Kamor, la regola guerriero eterno rende immune alla morte immediata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti   I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I signori del mondo assassino - Guardia imperiale 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: