Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer mille eldar silvani caos edizione waylander impero manuale regole guerrieri signore tiranidi nani esercito alti Conti ogri viverna Archaon orchi stirpe codex guida elemental rune

 

 ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro

Andare in basso 
+2
skarbrand l' esiliato
Voldreth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 6:30 pm

Sono anni che non gioco a Warhammer fantasy. Non ho la minima idea di come fare una lista decente di conti vampiro con le miniature che ho a disposizione... Se vi posto la lista delle mie miniatura c' è qualche anima pia (o dannata) che mi farebbe una lista giocabile da 1000 pt?


Eroi e Comandanti:

1 vlad e isabella
1 konrad
1 mannfred a cavallo
1 krell
1 heinrich kemmler
1 vampira aristocratica
1 Vampiro Lord su Terrore Abissale
1 spettro re
2 necromanti a piedi
1 necromante a cavallo
1 ombra
2 banshee

Unità Base:

40 Scheletri Guerrieri
3 ghoul
5 lupi zombie

Unità Speciali:

5 cavalieri neri
2 pipistrelli vampiro
1 orda di fantasmi
1 sciame di pipistrelli

Unità Rare:

1 Macchina Mortis dei Conti Vampiro
1 Spirito del Terrore
1 Varghulf
1 carrozza nera

da montare:

5 Spettri Dannati dei Conti Vampiro
10 Guardie dei Tumuli
Torna in alto Andare in basso
skarbrand l' esiliato
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
skarbrand l' esiliato


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 24
Località : potenza
Data d'iscrizione : 09.02.12

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 11:01 am

eroi

konrad von carstein 145

isabella von carstein 90

truppe

5 lupi zombie 40

20 scheletri
gruppo com 130

20 scheletri
gruppo com 130

speciali

5 cavalieri neri
gruppo com 135

10 guardie dei tumuli
gruppo com 150

rare

1 Varghulf 175


TOT 995

prova questa, non sono 1 esperto in succhiasangue quindi non so te ti andra bene
pero non ti rispondeva nessuno... Wink
Torna in alto Andare in basso
Gabriele Torgione
Goblin
Goblin
Gabriele Torgione


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 23.07.12

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 11:14 am

Un esercito senza ghoul non può vincere, ce ne vogliono almeno almeno 25 !
Torna in alto Andare in basso
skarbrand l' esiliato
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
skarbrand l' esiliato


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 24
Località : potenza
Data d'iscrizione : 09.02.12

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 11:18 am

ma ne ha solo 3!
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 11:35 am

ghoul? Sono così forti? preferivo gli zombie da prendere.

skarbrand l' esiliato: che tattica dovrei usare? difensiva o d' attacco?
Torna in alto Andare in basso
skarbrand l' esiliato
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
skarbrand l' esiliato


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 24
Località : potenza
Data d'iscrizione : 09.02.12

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 2:45 pm

la tattica c' è.
beato pero chi la sa
io no Bho
ho visto solo che nessuno ti rispondeva e ho provato a mettere insieme 1 lista con cio che avevi...
non ho mai giocato i vampiri e so poco pero i lupi li devi mettere. sono 1 buona unita d' ingaggio veloce Combatti
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 3:47 pm

ok allora vedo sul campo cosa inventarmi. Grazie ^^
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 5:52 pm

i goul son forti ma non mi piacciono e ci vinco benissimo senza io farei:

arcinecromante 4° livello

perga

signore dei morti

2xbanshee


2x30 zombi

musico e alfiere

29 scheletri

musico e alfiere

stendardo attacchi a base fuoco

5 lupi zombi

5 cavalieri spettrali

per me è forte ma è pensata per come gioco io
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 6:33 pm

Con i pezzi che hai


30 scheletri con intruppata banshee e necromante

5 lupi zombi come schermini

5 cavalieri neri (non fanno tantissimo in 5 ma quelli hai) oppure i 5 spettri dannati

20 guardie dei tumuli (usi 10 scheletri per proxare) con dentro vampira

1 wargulf

di base con questi fai un piccolo esercito abbastanza funzionale , ma non sono sicuro che raggiungi la % di truppe base prova a vedere

come tattica comunque di base fondamentalmente la pizza di scheletri deve star li e incassare(il necromante resuscita e la banshee fa danni con l'urlo), impantanando le truppe nemiche mentre carichi sui fianchi con wargulf e cavalieri. Le guardie dei tumuli le usi affiancate agli scheletri dove meglio serve, evita però di farle impantanar troppo o crepano anche con dentro una vampira da picchio.
I lupi zombi devono far da schermo e cacciare le wm nemiche, In alternativa quel ruolo puoi darlo agli spettri dannati se togli i cavalieri neri
Devi però controllare i punti, se sfori allora toglie le guardie e fai 40 scheletri, e così forse ti ci stanno sia cavalieri neri sia spettri dannati

Diciamo che fondamentalmente hai poche truppe base per impostare eserciti a più punti
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 8:17 pm

queste truppe nn sn i 25%

uno scheletro vale 4 punti quindi : lancia +1, musico+10,alfiere+10,campione+10

34 scheletri lancia , musico,alfiere,campione

mi sembra che i cani costino 10p.t.

5 cani 50p.t.

questa è la base x un esercito nn maggiore di 1000p.t.

come citato sopra gli scheletri o zombi servono se combinate con la magia necromantica ad impantanare i nemici, i lupi gli usi come schermini ovvero gli piazzi davanti all'unità e devono prima caricare loro così x lo sfondamento puoi sistemare l'unità a tuo vantaggio nel tuo turno cn la magia ed effettuare cariche sul fianco.

il resto scegli tu completo cn una piccola recensione dei ruoli :

Personaggi cn nome devi leggerti gli effetti visto che sn unici di solito picchiano

necromanti, giocane 2 cn necromanzia scegli il tipico servono per far tornare in vita le perdite e x ingrandire le tue schiere, nel tuo caso serve promuoverne uno a signore dei morti x portare le unità di scheletri oltre il numero iniziale

vampiri : cn loro puoi fare di tutto e di più svolgono funzione di necromante e puoi dopparli in magia o in corpo a corpo. cn i saperi vampiri aumenti le loro potenzialità restando nei 1000p.t. metterei un nobile da corpo a corpo cn alabarda armatura pesante, scudo,furia rossa, talismano di difesa in arciione

spettro re : usato principalmente cm BSB x portare stendardi magici così da avere bonus meglio col vecchio codex

cavalieri neri : di solito si giocano perchè sn veloci, ignorano i terreni possono avere lancia pesante, e scudo normalmente si giocano in 10 con intruppati i vampiri da picchio in arcione. Il motivo più importante è che costano poco rispetto agli altri cavalieri

gli spettri dannati: costano troppo e cmq gli trovo piuttosto inutili

guardie dei tumili : ti servono a molti punti x proteggiere maghi e il generale ma vanno giocati in 30 x farli davvero tammarri

orde di fantasmi, di pippistrelli e pip. vampiri : servono tutti più o meno alla stessa cosa, gli usi come schermini. la differenza è che i fantasmi sono eterei quindi gli puoi mandare tranquillamente contro Warmachines e ad infangare piccole unità, i pip. vampiri servono soprattutto contro le wm. I più utili a mio avviso sn le orde di pippi x il loro super effetto che da il malus attacca sempre x ultimo al nemico così gli fai ingaggiare le unità sul fianco e quindi far attaccare x prima la tua unità da picchio.

spirito del trattore U.U : ha subclassato tutte le rare e puoi metterlo pure in 1000 p.t. cm il pane ne giochi 2 in liste grosse e aggiunge un bestione che picchia ma soprattutto ha un urlo che decima l'avversario

Banschee : utili x le stesse ragioni dello spirito, picchiano molto meno ma sn eteree il vantaggio è che hanno un costo decente

macchine mortis : usate a molti punti ti da bonus alla necromanzia ma essenzialmente serve x rendere le tue unità più difficili da abbattere cn rigenerazione.

carrozza nera : boooo secondo me la mandi nei fianchi dell'avversario ma io nn la giocherei

vargulf : picchia cm una merda e se lo fai caricare sul fianco sei a posto forse è una delle copse "più meglio " del codex rapporto qualità prezzo

terrore abissale : picchia ma costa troppo x quello che fa in confronto allo spirito del terrore.

ghoul : picchiano picchiano picchiano picchiano picchiano picchiano picchiano

mi fermo qui
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeLun Ago 13, 2012 11:35 am

io la proverei così: Sono contro un esercito di mercenari e non mi sembra di aver visto macchine da guerra.


1000 PT VAMP

QG - 220 pt

1 necromante signore dei morti di secondo livello - 120 pt
1 necromante di secondo livello - 100 pt

TRUPPE - 260 pt

1 unità di 20 scheletri gruppo com - 130 pt
1 unità di 20 scheletri gruppo com - 130 pt

UNTITA' RARE - 240 pt

1 spirito del terrore con fauci rancide - 240 pt

UNITA' SPECIALI - 280 pt

1 unità da 10 di guardie dei tumuli con gruppo di com - 140 pt
1 untià da 5 di cavalieri neri (1 cavaliere infernale) con bardature e lance pesanti - 140 pt
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeLun Ago 13, 2012 5:27 pm

Voldreth ha scritto:
io la proverei così: Sono contro un esercito di mercenari e non mi sembra di aver visto macchine da guerra.


1000 PT VAMP

QG - 220 pt

1 necromante signore dei morti di secondo livello - 120 pt
1 necromante di secondo livello - 100 pt

TRUPPE - 260 pt

1 unità di 20 scheletri gruppo com - 130 pt
1 unità di 20 scheletri gruppo com - 130 pt

UNTITA' RARE - 240 pt

1 spirito del terrore con fauci rancide - 240 pt

UNITA' SPECIALI - 280 pt

1 unità da 10 di guardie dei tumuli con gruppo di com - 140 pt
1 untià da 5 di cavalieri neri (1 cavaliere infernale) con bardature e lance pesanti - 140 pt

Di base ci sta, non mi convincono le unità di scheletri, sono un pò piccole e ti svampano subito. Piuttosto ne farei solo 1 da 40 che almeno resiste ai combattimenti, e se devi arrivare ai 250 punti di % (dato che toglieresti un gdc) aggiungi i 5 lupi zombie.
Lo stesso discorso vale per le guardie, se te le caricano e perdi il combattimento fondamentalmente muoiono, io penserei ai 5 spettri dannati in loro sostituzione, essendo eterei rischiano di meno; però non sono molto semplici da usare. Comunque se ti piacciono usa pure le guardie e vedi come vanno in 10 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitimeMer Ago 15, 2012 5:09 pm

bè sè ne metti 10 gli tieni dietro (cn intruppati i QG) ai 40 scheletri e se ti viene avanti usi la pizzona di scheletri x incassare le cariche e quella di lupi e cavalieri neri x i lati
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro   ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ricerca liste 1000 pt Conti Vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 Liste Conti Vampiro 2500
» liste da 2500 punti conti vampiro con roba grossa
» Aiuto Conti vampiro 1000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: