Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti eldar silvani guida elemental stirpe signore codex regole orchi nani ogri guerrieri edizione mille esercito caos viverna alti Archaon warhammer rune waylander manuale impero tiranidi

 

 Lista uomini lucertola- inizio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 11:12 am

Recentemente mi è stato regalato un battaglione degli uomini lucertola. Qualcuno che ha esperienza con questo esercito mi può dire quali sono le aggiunte fondamentali per raggiungere i 1500-2000pt?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 6:53 pm

Slann.

unità da 25 di sauri guerrieri

2-3 unità da 10 scinchi schermagliatori

6 camaleonti

1-2 salamandre

diciamo che questa è un pò la base, poi a seconda di come vuoi giocare puoi ampliare le guardie del tempio (a 2000 però) e usarle assieme a uno Slann vita, fare un'unità di 5 sauri su naggaronte e piazzarci dentro 1-2 eroi (e hai già le miniature del battaglione), volendo puoi provare la macchina degli Dei sullo stegadonte...possibilità ce ne sono molte dipende da come vuoi impostare l'esercito
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 9:02 pm

Ok grazie dei consigli! Credo k andrò sui 2000pt, e prossimamente prenderò delle guardie del tempio, uno slann e magari le salamandre poi provvederò con altro
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 10:19 pm

si lo slann meglio conn luce xd ed io ci metterei una da 3 di salamandre e come minimo 2 di camaleonti. la macchina degli dei è utile ma devi avere almeno 2500p.t. x giocarla sè no ti occupa troppo spazio secondo me
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeLun Ago 13, 2012 11:38 am

Si la mia intenzione era partire con 2000pt per capire imparare a usare l'esercito poi espanderlo a 2500pt (e prendere la macchina degli dei) ma avevo un'altra domanda: una volta ho visto giocare una specie di dinosauro con sopra una piattaforma (nn so come si chiami il modello), mi potreste dire se è efficace?
Torna in alto Andare in basso
Lypton
Zombie
Zombie
Lypton


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 32
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 06.08.12

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeLun Ago 13, 2012 3:44 pm

stegadonte, molto efficace, molto molto.Colpi impatto a Fo8, pelle a scaglie 4+ i due scinchi sopra fanno attacchi venefici, è determinato e immune al panico... io lo giocherei sempre poi conta che ha 6 R e 5 Fe per tirarlo giu devono spostarti l'unità più forte che hanno a 2000 su di lui perchè se carica dal fianco sono pennuti per diabetici...e se lo fai come anziano ha i 2 scinchi la macchina degli dei pelle al 3+ e company ma fa solo... D6+1 colpi d'impatto a Fo9 è immune alla psicologia e fa terrore... e ho detto tutto.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeLun Ago 13, 2012 5:23 pm

Lypton ha scritto:
stegadonte, molto efficace, molto molto.Colpi impatto a Fo8, pelle a scaglie 4+ i due scinchi sopra fanno attacchi venefici, è determinato e immune al panico... io lo giocherei sempre poi conta che ha 6 R e 5 Fe per tirarlo giu devono spostarti l'unità più forte che hanno a 2000 su di lui perchè se carica dal fianco sono pennuti per diabetici...e se lo fai come anziano ha i 2 scinchi la macchina degli dei pelle al 3+ e company ma fa solo... D6+1 colpi d'impatto a Fo9 è immune alla psicologia e fa terrore... e ho detto tutto.

ma non inventatevi statistiche Divertente

lo stegadonte giovane ha forza 5, quello anziano (che può avere la macchina degli Dei sopra se usato da uno sciamano) ha forza 6. E l'equipaggio è composto da 5 scinchi (o 4 se metti sopra un pg)
Torna in alto Andare in basso
Lypton
Zombie
Zombie
Lypton


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 32
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 06.08.12

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeLun Ago 13, 2012 6:13 pm

Wawwowo ha scritto:
Lypton ha scritto:
stegadonte, molto efficace, molto molto.Colpi impatto a Fo8, pelle a scaglie 4+ i due scinchi sopra fanno attacchi venefici, è determinato e immune al panico... io lo giocherei sempre poi conta che ha 6 R e 5 Fe per tirarlo giu devono spostarti l'unità più forte che hanno a 2000 su di lui perchè se carica dal fianco sono pennuti per diabetici...e se lo fai come anziano ha i 2 scinchi la macchina degli dei pelle al 3+ e company ma fa solo... D6+1 colpi d'impatto a Fo9 è immune alla psicologia e fa terrore... e ho detto tutto.

ma non inventatevi statistiche Divertente

lo stegadonte giovane ha forza 5, quello anziano (che può avere la macchina degli Dei sopra se usato da uno sciamano) ha forza 6. E l'equipaggio è composto da 5 scinchi (o 4 se metti sopra un pg)

mah, a me risulta che faccia in carica colpi d'impatto a Fo8 lo stega e 9 il mega, po che uno abbia Fo 5 e l'altro 6 di bse, quello lo legge chiunque, io parlavo della Fo dei colpi d'impatto, sua maestà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeLun Ago 13, 2012 6:57 pm

Lypton ha scritto:
Wawwowo ha scritto:
Lypton ha scritto:
stegadonte, molto efficace, molto molto.Colpi impatto a Fo8, pelle a scaglie 4+ i due scinchi sopra fanno attacchi venefici, è determinato e immune al panico... io lo giocherei sempre poi conta che ha 6 R e 5 Fe per tirarlo giu devono spostarti l'unità più forte che hanno a 2000 su di lui perchè se carica dal fianco sono pennuti per diabetici...e se lo fai come anziano ha i 2 scinchi la macchina degli dei pelle al 3+ e company ma fa solo... D6+1 colpi d'impatto a Fo9 è immune alla psicologia e fa terrore... e ho detto tutto.

ma non inventatevi statistiche Divertente

lo stegadonte giovane ha forza 5, quello anziano (che può avere la macchina degli Dei sopra se usato da uno sciamano) ha forza 6. E l'equipaggio è composto da 5 scinchi (o 4 se metti sopra un pg)

mah, a me risulta che faccia in carica colpi d'impatto a Fo8 lo stega e 9 il mega, po che uno abbia Fo 5 e l'altro 6 di bse, quello lo legge chiunque, io parlavo della Fo dei colpi d'impatto, sua maestà Very Happy

I colpi d'impatto da regolamento vengono fatti alla forza base del mostro/carro (a meno che non ci siano regole speciali come per i carri di khemri). Dato poi che non c'è scritto sul libro degli eserciti degli uomini lucertola non c'è alcuna menzione particolare a riguardo, sarei curioso di sapere in che modo possa risultarti ciò, qual'è la tua fonte?
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 12:14 pm

Ora nn litigate volevo solo sapere se era una buona scelta da inserire nell'esercito
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 12:18 pm

goemon ha scritto:
Ora nn litigate volevo solo sapere se era una buona scelta da inserire nell'esercito

Dipende contro chi giochi. Se vai ad un torneo o simili è un pò un rischio, dato che con le regole di ottava cannoni e wm te lo tirano giu in modo relativamente facile. La macchina degli Dei già rischia meno per il potere attivabile che da ts5+ contro il tiro (ovviamente se scegli questa opzione del sacerdote con macchina il corpo a corpo devi evitarlo se non contro piccolissime unità).
Certo attira un bel pò di tiro nemico, quindi se ne giochi 2, oppure 1+magari unità di naggaronti puoi gestirli meglio e far arrivare almeno una delle due unità dove vuoi
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 12:22 pm

Quindi tu dici di metterne 2 in modo da attirare il tiro nemici su di loro facendone arrivare cmq 1?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 2:55 pm

goemon ha scritto:
Quindi tu dici di metterne 2 in modo da attirare il tiro nemici su di loro facendone arrivare cmq 1?

A 2000 punti non ne vale la pena comunque, a 2500 è una buona alternativa. Comunque i mostri grossi ricorda che non vanno usati da soli o come cuneo ma come supporto alle fanterie
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitimeMer Ago 15, 2012 7:54 pm

Sisi, lo so e grazie a tutti x l'aiuto! Quando torno dalle vacanze posto la mia prima lista!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista uomini lucertola- inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio   Lista uomini lucertola- inizio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista uomini lucertola- inizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista uomini lucertola 500pt
» lista uomini lucertola 2300
» LIsta 2000 Uomini lucertola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: