Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore Archaon guida viverna tiranidi orchi impero manuale stirpe ogri elemental silvani Conti regole eldar caos warhammer guerrieri waylander mille alti rune edizione nani esercito codex

 

 dubbi su sgravezza totale dark eldar

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

dubbi su sgravezza totale dark eldar Empty
MessaggioTitolo: dubbi su sgravezza totale dark eldar   dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 11:25 am

ciao ieri ho fatto una partita io SM lui dark eldar. e ben presto mi sono ritrovato ad imprecare scandalizzato ecco cosa è successo.

chiedo scusa in anticipo se menziono cose ovvie ma nn conosco i dark eldar quindi vorrei delle conferme sul modo di giocare del mio amico avversario

1 i veicoli hanno campo di intermittenza e dispongono quindi di un tiro invulnerabilità al 4+ contro ogni attacco da tiro, è corretto? possibile dei dei veicoli che montano ben 3 lance oscure, pure volanti, possano usare questo tiro invulnerabilità su ogni ferita presa??

2 le furie su raider muovono di 12, sbarcano sparano e assaltano nel medesimo turno???? grazie a rapidità e veicolo scoperto possibile?

3 le furie facendo il trick dell homuncolo partono col segnalino dolore ed hanno quindi insensibile al dolore + schivata in CAC...(conosco le regole di insensibile al dolore, ma se vengono ferite da attacchi normali possono usare TA+insensibile+schivata???? in piu fanno una cosa come 40 attacchi in 10 se equipaggiate e partono sempre per prime vista l'iniziativa alta.....e hanno pure tutti i tipi di granate e quelle antiveicolo? onestamente delle truppe base con un costo ridicolo hanno tutte queste skill? nn so mi sembra inverosimile

4 gli ossessi con il loro QG qui il mio sdegno è arrivato all apice: a parte la resistenza 3, hanno dei valori in tabella incomprensibili, un unità da CAC con AB4 che sapra 2!!colpi forza 4, iniziativa alta, e poi quando entrano in cac ciao, 5 attacchi il QG 5 attacchi l'invasato piu tutti gli altri in totale piu di 40 attacchi... il qg salva al 2+ anche loro col trick hanno insensibile al dolore, pure fanteria volante ti assaltano da lontanissimo....hanno il +1 se sono in copertura..
anche il fatto delle armi a schegge che feriscono al 4...

una considerazione generale sui dark eldar: saranno pure fragili ma quando li prendi col tiro?? riescono a mettersi in CAC praticamente da 20" di distanza e ti falciano qualunque unià. cioè massimizzano i loro punti di forza con una possibilità di movimento assurda e anche sul tiro nn peccano di nulla 3 revenger costano una cazzata e hanno 9 lance in tot +1 sul raider e sono 10!


alla fine nella partita che abb fatto 1 obbirttivo a testa punta di lancia abbiamo pareggiato con nessuno sul suo obbiettivo(avevo droppato i 5 termi martelluti con biblotecario li vicino che hanno ripulito tutto, prima di morire sotto le lance oscure dei revenger)

e lui che con gli ossessi ha contestato il mio dopo aver scassato una tattica da 5, una tattica da 10 e quasi ii restanti 5 marine sull obbiettivo....(orami tra tiro mio e combattimenti multipli erano rim 3 ossessi)


va be rosick a parte su una partita che avevo in mano e che ho visto sfumare per questi ossessi, ditemi voi le vostre opioni per me sono sgravissimi.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

dubbi su sgravezza totale dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su sgravezza totale dark eldar   dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 12:11 pm

a parte che c'è una cosa chiamata "dammi il tuo codex che controllo", ma vabbé.

i veicoli con campo d'intermittenza hanno TI5+ contro qualsiasi cosa, ed è una cosa che puoi permettertianche in altri eserciti mettendo i giusti equipaggiamenti, tipo Mek con Kampo di Forza, Bibliotecario BA con la barriera d'oro etc. Inoltre il Ravager non è Volante, ma Aeromobile Veloce Scoperto.

rapidità ti consente solo di ripetere il tiro per la distanza di carica, lo scoperto non lo so perché non giocandone non l'ho neanche ancora letto. Devo controllare appena ho il regolamento sotto mano.

allora, la schivata in CaC conta come un qualsiasi altro TI, quindi se ti sparano ale furie con un'arma che non ignora il tuo TA (molto raro), usi TA e FNP. se lo sparo ignora il TA, allora la Furia muore a prescindere perché il FNP è utilizzabile solo quando non ti viene ignorato il TA. Se sei in CaC userai sempre il TI perché è migliore del TA, ma userai anche il FNP solo se non ti viene inorato il TA (anche se non lo usi proprio). Poi sono pur sempre Eldar, vuoi pure che siano lenti? Poi da profilo, Furie ed Hekatrix hanno gli stessi rispetivi attacchi di uno Space Marine e un Sergente, solo che le Furie hanno la doppia arma e ogni 5 possono prendere un equipaggiamento che gli conferisce 1 o 2 attacchi in più, ora non ricordo nel dettaglio. per quanto riguarda le granate, hanno quelle Plasma ed Elettromagnetiche.

stesso discorso per gli ossessi, fare tanti attacchi non è una cosa sorprendente se stai assaltando tu e hai una doppia arma. e poi il TI2+ va a cagare appena ne fallisci uno.

e le armi a schegge sono avvelenate, nulla di cui stupirsi.

a parte qualche trassata da parte sua, giocare Sathonix con Ossessi e Furie con Elettromagnetiche su Venom è semplicemente una buona lista, quindi dipende anche da cosa giocavi tu per contrastarli.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

dubbi su sgravezza totale dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su sgravezza totale dark eldar   dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 12:48 pm

si ma io contesto il fatto che con le armi a scheggie le furie che ridicolizzano uno spettrocustode (nella sola fase di tiro e nn si puo vedere) le furie per quanto sono forti in corpo a corpo e per la facilità con cui ci arrivano nn dovrebbero nemmeno avere armi da tiro secondo me invece le hanno e feriscono sempre al 4+

contesto anche che tu mi dici che fanno cosi tanti attacchi per le 2 armi a una mano ma con l'iniziativa che hanno è praticamente impossibile rispondergli in CAC visto che quando tocca a te ti restano 3 4 unità gia ingaggiate se sei fortunato. il caposquadra delle furie ha un arma che oltre ai 4 5 attacchi che fa tira un D6 e somma il risultato al n di attacch...i 2 furie rimaste mi hanno fatto 15 attacchi....

contesto anche la costo efficenza di queste unità, che sparano benino,picchiano tantissimo e costano molto meno di una tattica che sa solo sparare bene (a patto di avere cadenza rapida e quindi nn poter assaltare anche perchè se assalti attacca cmq prima lui LOL)

per le liste lui: 2
2 homuncoli 1 con ossessi 1 con furie per fare il trick dei segnalini)poi li ha lasciati sull obbiettivo
Sathonix

1 ossessi 10
1 furie 10
1 cabaliti purosangue 10 con 2 lance oscure
1 raider con furie
3 revenger
1140 punti (nn ah voluto giocare a 1000 punti perchè diceva che se no doveva togliere cose trioppo importanti (va be for fun glie l'ho concesso)

io:
biblotecario armatura termi scudo+ canacello, vendicatore)

tattica termico lanciamissili combitermico maglio su rhino
tattica termico lanciamissili combitermico maglio faro

1 rhino corazza (solo per arrivare al suo punteggio)
1 razor corazza cannone d'assalto pensavo poterre essere utile contro le sopracitate unità col tratto dilaniante..fail

1 predator autocannon

1 terminator martello scudo





Ultima modifica di mkino il Dom Ago 12, 2012 5:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

dubbi su sgravezza totale dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su sgravezza totale dark eldar   dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 1:06 pm

il problema è che gli space marine generici sono un esercito che sono decenti in tutto, ma eccellono in niente. quindi se ti arriva l'unità che spara tanto o picchia tanto, i tattici muoiono.

inoltre, anche tu giocavi intorno ai 1140? perché se tu giocavi a 1000 sei in svantaggio, perciò già quello di fa partire male.

Le Furie e i Veicoli sono forti, ma se tu concentri un po' il fuoco puoi riuscire a buttarli giù dubbi su sgravezza totale dark eldar 114718 Questo te lo posso assicurare, perché ieri con una fase di fuoco 10 Guerrieri Necron hanno ucciso 5 Furie tranquillamente (e guardando il numero di ferite avrebbe potuto farlo anche se fossero state 10).
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

dubbi su sgravezza totale dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su sgravezza totale dark eldar   dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 1:37 pm

ho dimenticato un speedster con lanciamissili ciclone e le corazze rinforzate ai trasporti solo per pareggiare i punti.

cmq ok sicuramente con tanto fuoco leggero alle furie e agli ossessi si puo far male (è anche l'unico modo in realtà) ma le possibilità di pescarle sono scarse vista la facilità con cui arrivano in CAC e a quel punto nn gli puoi sparare piu.

i marine nn eccellono in nulla...invece i DE mi sembra eccellano in molte cose. quando vedi 10 furie smembrare 10 terminator GK in CAC e bersi le tattiche come se nulla forse (stesso discorso per gli osssessi) delle domande sul bilanciamento della razza te le fai... se poi con300 punti ti schiera 3 veicoli con un tot di 9 lance forza 8 vp 2 con un tiro invulnerabilità....

boh io ci sono rimasto sopratutto vedendo il costo in punti delle varie cose

ma magari sono l'unico
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

dubbi su sgravezza totale dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su sgravezza totale dark eldar   dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 1:48 pm

per battere i DE devi puntare sulla loro fragilità, ovvero punta subito ai veicoli così rimangono a piedi (in effetti è una tattica che si adatta un po' a tutti gli eserciti XD) e non possono arrivarti in CaC troppo in fretta. gli Ossessi si muovono di 12" essendo unità da avvicinamento rapido, quindi hai già un po' più di tempo per puntarci il fuoco, a meno che le tue partite si svolgano in campi piccoli. In quel caso sei mostruosamente svantaggiato.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

dubbi su sgravezza totale dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su sgravezza totale dark eldar   dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 5:23 pm

si bisognerebbe stare completamente difensivo mettere laser a destra e a manca...però in questo caso nn hai cac... e devi sperare di non failare coi laser ed è noioso...

la mia strategia mi sembrava migliore,ho buttato razor e rhino in avanti di 12 e ho fumogenato al turno seguente avrei sbarcato tutto e poi col faro avrei portato i terminator...purtroppo nel suo turno mi ha stordito il razor e ho duvuto sbarcare i 5 marine col faro che hanno failato sul revenger un altro invece gliel'ho scoppiato con la speedster e ho fatto arma distrutta al raider

al suo 1 turno ha avanzato con tutto , si è avvicinato con gli ossessi infilandosi in un bosco a centro mappa vicino ai miei marine su razor, e infine qualche colpo di lance fallito sui miei veicoli poi con le furie ha assaltato e distrutto lo speedster

2 mio visto che le furie erano a circa 10 pollici dal mio obbiettivo messo in un edificicio nel quale avevo 5 manrine con missile sono dovuto sbarcare con la tattica che era nel rhino invece di avanzare ancora come volevo. con cadenza rapida + il fuoco della tattica dall edificio glene ho uccise 8 i 2 superstiti sono rimasti (qui cmq ha fatto la cazzata sacrificando una squadra di furie per uno speedster)

2 suo con le furie è scappato su lraider e lo ha portato indietro a difendere il suo obiettivo che cmq nn era minacciato da nulla, con gli ossessi è uscito dal bosco avvicinandosi ai miei e con un paio dei miei ha failato con le lance (perchè avevo tutto in copertura dai suoi punti di fuoco) con gli ossessi ha massacrato i miei 5 tattici (quelli con faro purtroppo)

3 mio a questo punto il piano era andato a rotoli ma cmq stavo in vantaggio avendogli devastato le furie un revenger e tolto la lancia al raider.. i cabaliti erano fuori dall azione potendo sparare solo con 2 lance ma coperte dal bosco. decido di portare i marine da 10 che avevano scassato le furie al turno precedente vicino all obiettivo per difenderlo ma corro solo di 1 e resto a metà strada entro coi terminator dietro al suo obbiettivo che stava nell edificio coi cabaliti e 2 omuncoli. non devio e penso "ok è fatta" nn posso assaltare ma posso usare il vendicatore negandogli anche la copertura. testo per il potere psionico:faccio 11 niente fiamma Sad

3 suo con gli ossessi con un bel 12 di movimento si porta dal centrotavolo a circa 8 " dai miei marine nella fase di tiro spara con 2 revenger+ i cabaliti + le 2 furie sui miei terminator..ne perdo 2 (maledetto fail psionico)
con gli ossessi è in dubbio se sparare o correre..alla fine decide di correre e assalta la mia tattica perdo 5 marine che nell attacco di reazione sbagliano tutto Sad
i terminator dall altra parte del tavolo subiscono un assalto multiplo da tutti quanti ne muore un altro, qui però tiro la schiappata i termi reagendo uccidono 2 cabaliti che perdono il corpo a corpo testano e scappano! io sfondo e glieli crepo tutti.

4 mio nn posso fare molto muovo il predator vicino all edificio per minacciare gli ossessi una volta che avranno finito i miei marine e risolvo i combattimenti
i marine con gli ossessi fanno nuovamente fail totale nessuna ferita e gli ossessi fanno fuori altri 3 marine rimangono solo in 2 (anno venduto cara la pelle tenendo gli ossessi per 2 turni ma hanno fatto il sollettico a quegli uccellacci
ilbiblo con l'unico termi superstite si sbarazza delle furie e consolidano sul suo obiettivo 2-0 per me ma i suoi ossessi fanno paura ora.

4 suo coi 2 revenger restanti si avvicina ai termi e me li uccide sbaglio 3 tiri invulnerabilitàl 3+ su 4....il suo obiettivo è libero 1- 0 per me
gli ossessi finiscono la tattica

5 mio il predator nn ha visuale sugli ossessi quindi mi avvicino ancora al mio obbiettivo col rhino cerco di ravolgere gli ossessi ma superano il test, i marine sull obbiettivo mio sparano agli ossessi li sotto cadenza rapida piu una pizza a frammentazione..incredibilmente schiappo e perde 5 ossessi...testa e rimane Sad se fosse scappato avrei vinto la partita

5 suo con gli ossessi svolazza sopra l'edificio e mi assalta i marine all interno ovviamente ha le granatre e nn perde iniziativa nell assalto. muoiono solo 2 marine

nessuno sul suo obiettivo e il mio contestato. 0- 0 pareggio


Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

dubbi su sgravezza totale dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su sgravezza totale dark eldar   dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 8:47 am

piccola precisazione sul FNP: FNP ora viene ignorato solo da morte immediata...x il resto si può sempre fare in aggiunta a qualsiasi TA o TI....ma ricordarsi: O tiro armatura O tiro invulnerabilità...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

dubbi su sgravezza totale dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su sgravezza totale dark eldar   dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 9:38 am

uh, questa cosa dell'Insensibile al Dolore ancora non la sapevo, o forse l'ho letta, ma me lo sono scordato XD tanto meglio per DA e BA Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





dubbi su sgravezza totale dark eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su sgravezza totale dark eldar   dubbi su sgravezza totale dark eldar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi su sgravezza totale dark eldar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Regole Warhammer 40.000-
Vai verso: