Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune alti warhammer ogri esercito silvani manuale Archaon viverna guerrieri impero regole orchi eldar caos nani guida codex edizione Conti stirpe signore tiranidi elemental waylander mille

 

 Come si schierano bene le multibaliste?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeLun Ago 13, 2012 10:56 pm

L'altro giorno ho giocato una partita da 2000 punti contro i sauri e ho piazzato 4 multibaliste in campo, sono servite pochissimo. Molti dicevano che le 4 multibaliste e teclis sono le cose più forti nei 2000 punti degli elfi ma sinceramente solo teclis ha fatto bordello mentre le baliste nada. Magari ho sbagliato io a schierare, ne ho messa una all'estrema sinistra, una all'estrema destra, due al centro vicine. Hanno ucciso qualche sauro ma nulla di che. Non saprei ragazzi, non mi sembrano così forti, avete qualche suggerimento per farle rendere di più? grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 8:49 am

ehm è molto semplice usa quei 400 punti per altro.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 9:24 am

Ma se tutti hanno detto che baliste sono molto importanti e ne ho comprate 4 apposta...
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 9:58 am

chi l ha detto?? le liste del 2003??
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 10:43 am

A 2000 punti puoi schiarare solo 22 multibaliste, quindi guadagni 200 punti da reinvestire. Ne puoi schierare 4 da 3000 punti in su.
In genere non le gioco, poichè richiedono il tiro del dado (e sono molto sfortunato ^ ^) per un colpo a forza 6 perforante o 6 dardi a Fo4 con -2 al TA. io le metterei in posizione elevata.
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 12:26 pm

Ma per la regola esercito dell'elite guarda che si possono mettere 4 in 2000.
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 8:32 pm

Mi dici dove trovo questa regola, per piacere? ^ ^
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 10:18 pm

Mi sembra che sia negli aggiornamenti online ai codex, me l'ha detta un mio amico che organizza tornei, ha tutti i codex e si tiene sempre aggiornato. E poi comunque lo dicono molti giocatori di alti elfi in giro e l'ho visto anche online uno schieramento da 2000 con 4 multibaliste.
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 10:21 pm

Ho trovato la pagina, vedere Esercito D'èlite

http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m1440069a_Warhammer__DeR_Alti_Elfi_1.2
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeSab Ago 18, 2012 7:11 pm

Ok, grazie. era per avere anche io un riscontro da far vedere all'amico con cui gioco. Si fida, ma se ho la prova sto più tranquillo ^ ^
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 8:11 am

Allora gioco con i nani ed io ero (e sono) un grande estimatore delle balliste. sono i pezzi di artiglieria che preferisco in assoluto (vabbe che io le runo pure Razz )
Fino alla 7 edizione io ne giocavo sempre minimo 4 perché costano poco e fanno assai danni.
Bisogna, ovviamente, anche saperle usare
dal basso della mia esperienza posso dirti che
1 metterle sparpagliate spesso non e' la scelta migliore, a volte metterle tutte assieme su una collina, in un angolo spesso si rivela più efficace. (vedi anche punto 2)
2 Quando spari (e questa e' la parte più importante) spara sempre con TUTTE su lo stesso bersaglio (o almeno finche non fai il numero minimo di vittime panicabili)

purtroppo l'avvento dell 8va edizione ha visto il tramonto delle baliste (almeno da parte mia): numerosi elementi scenici dietro cui nascondersi, schieramenti casuali che spesso costringono le balliste ad uscire dopo turni preziosi di tiro o a venire schierate in posizioni scomode.

Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 9:24 am

le multiballiste hanno perso molto nell'8a, io gioco elfi oscuri ed essendo le baliste mietitrici identiche ti posso dire che con quei punti nel 90% dei casi conviene mettere truppe da tiro leggero, io le uso solo quando affronto mostri enormi (tipo assetato di sangue) e bersaglio solo quello, oppure contro chi ha molta cavalleria, però per 100 punti spesso sono buttate via, la posizione influisce molto, se c'è una collina meglio ammassarle tutte li vista la lunghissima gittata, oltre a questo io uso quasi sempre l'opzione raffica a meno di sparare contro cavalleria pesante o mostri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come si schierano bene le multibaliste? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si schierano bene le multibaliste?   Come si schierano bene le multibaliste? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come si schierano bene le multibaliste?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» multibaliste
» cm faccio bene???
» Cosi non va proprio bene

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: