Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Indecisione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Indecisione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Indecisione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Indecisione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Indecisione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Indecisione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Indecisione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Indecisione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Indecisione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Indecisione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon codex alti warhammer nani tiranidi signore stirpe viverna ogri esercito Conti impero silvani mille caos guida waylander eldar orchi manuale elemental regole rune guerrieri edizione

 

 Indecisione

Andare in basso 
+2
skarbrand l' esiliato
Gh0st Sh33p
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 6:19 pm

Ragazzi io sto già facendo un esercito di skaven e vorrei per sicurezza in futuro averne 2 e sono indeciso tra gli ogri e i re dei sepolcri mi potete aiutare dandomi qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
skarbrand l' esiliato
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
skarbrand l' esiliato


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 24
Località : potenza
Data d'iscrizione : 09.02.12

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 7:27 pm

io prenderei i re dei sepolcri ma, è solo 1 mia scelta, ogni esercito è forte se lo sai usare bene leggi su internet le cronologie e scegli quale ti piace di piu in base alla storia Indecisione 262545
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 7:28 pm

Gli ogri sono dei bestioni che distruggono tutto ma puoi schierare pochi uomini, i re dei sepolcri sono un bell'esercito ma sono difficili da usare, dipende da cosa vuoi per il tuo esercito
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 7:27 am

facendo una valutazione generale:

ogri: unità rapide, potenti in carica ma con pochi pezzi a Iniziativa bassa. La lor magia di supporto è bellissima, mentre gli eroi da picchio, tra i più costosi, sono eccezionali in battaglia (6 colpi a fo 9 fanno male a tutti...e si può arrivare a fo 10). In carica fanno colpi a impatto, inoltre calpestano (questo per la fanteria mostruosa). Sono facili da usare, ma difficili da padroneggiere, perchè le unità si devono muovere in singrono. Subiscono molto il tiro, ma dispongono di buone opportunità per rispondere (5 ruttapiobo sparano da 5 (improbabile) a 30 attacchi (improbabile, più facile 15/16) a fo 4 con penetrazione). I loro mostri sono titanici. a livello di costo (in euro) è basso.

Re dei sepolcri: si basano motlissimo sulla magia, fai scoppiare gli ierofanti e saluta la non vita. Fanteria mediocre a costo baso, come gli arcieri, buone unità scelte con regole tutte particolari...non fuggiranno mai dallo scontro. La magia è buona e permette di far durare le unità a lungo, per permettere a mostri ed elite di sbaragliare il nemico. meno di prima, oggi vanno saputi sfruttare benissimo, o si rischia di concedere troppo al nemico. Se ti piacciono le ossa, la sabbia e le sfingi, è l'esercito giusto. a livello di costo (in eruro) è tanto.
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 8:08 am

si il problema e che mi piacciono molto entrambi e da quello che ho capito i re dei sepolcri sono molto più tattici e secondo me nell'ultima versione di warhammer gli hanno svantaggiati molto rispetto a degli eserciti come gli skaven che se la ridono facendo quasi il c**o a tutti con strategie del cavolo invece gli ogri mi piacciono per l'abilità calpestamento e l'impatto e l'unita corno di tempesta è la mia preferita, solo che ho paura ad andare contro un mio amico con gli elfi oscuri per via dei suoi balestrieri. Potreste darmi qualche consiglio se scegliesssi gli ogri come battere gli elfi oscuri e tirare giùl'idra? E magari anche qualche alternativa invece con i re dei sepolcri?

grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 12:19 pm

io ti posso aiutare con i re dei sepolcri contro gli elfi oscuri. Allora, se il tuo problema è l'idra da guerra e i balestrieri puoi scegliere due strade:
1; schieri parecchie gettateschi urlanti che fanno male ai gruppi numerosi e ai mostri singoli e inoltre se hai fortuna possono anche scappare grazie alla loro regola speciale
2; schieri abbastanza cacciatori dei sepolcri da usare SOLO contro l'idra da guerra perchè grazie al loro potere speciale scambiano la resistenza del bersaglio con l'iniziativa( in questo caso l'idra ha R5 e I2, un bel colpo!). purtroppo però questa strategia la dovrai usare solo contro l'idra non con i balestrieri che hanno iniziativa alta.
Altrimenti c'e il mio metodo preferito che non mi hai deluso contro qualsiasi esercito: dozzine di Ushabti che trebbiano ogni nemico.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 2:18 pm

paura di affrontare gli oscuri con gli ogre? perchè? certo, unità con molti attacchi, odio e ac alta, ma re bassa e fo media...quindi i tuoi bestioni sono abbastanza protetti. Potrebbe rasoiare e in quel caso è dura...ma è bello per questo possedere gli gnoblar...gli sfrutti come carne da cannone e prendi sul fianco.

per i balestrieri non è un problema (mettiamo conto che siano contro contro 6 stomaci con urlatore e alfiere (e stendardo del movimento), quindi 303 punti, lui riuscirebbe a giocarne intorno a 23/24, quindi il primo turno ti tira contro (con l'unita schierata larga da 2 di profondità), di media sparisce un ogre...il turno dopo carichi (avanzando di 14 il primo carichi di media di 13, arrivi all'impatto quasi per forza (salvo doppio 1)...lui resiste e tira una raffica (altro morto), a quel punto gli fai di media 5 morti per l'impatto e lui risponde con 7 pezzi davanti e 7 dietro (di media nessuna ferita) e tu lo picchi con 12 attacchi (e facendo di media 5 morti), poi calpesti (altri 2 morti di media), quindi lui è a 2 di risoluzione e tu a 14...e non è incrollabile...fai tu)...dopo tale esempio capirai che i balestrieri non sono guai (specialmente se il primo turno ti copri con le tigri).

L'idra poi il cacciatore la fa a pezzi che è una bellezza, e dove fallisce lui ci sono sempre gli altri eroi o meglio, la fanteria mostruosa (che sferra tranquillamente 18 attacchi a fo 7 e ac 3....che problemi può drare l'idra?).

Mettici assieme il corno che fa attaccare i nemici per uiltimi e poi lo vedi...

unica paura è la magia...ma i venti sono mutevoli e disponi di mezzi per romprerli (e poi considera che di solito carichi di 2°...quindi attenzione)

spero di averti aiutato
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 4:04 pm

ok grazie e credo che la mia decisione finale cadrà sugli ogri perchè costano meno in termini di euro e mi sembrano piu facili da usare e competitivi e scusa Dascan se invece vado contro un esercito orda tipo gli skaven come faccio sono talmente tanti e sgravi mi puoi anche in questo caso dare consigli?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 4:48 pm

Contro gli skaven con gli ogri?

I problemi che puoi avere:

1) finire impantanato (da schiavi o clan): pensa solo che se fai una carica combinata con una dozzina di stomaci (5 davanti e 4 sul fianco) distruggi o metti in rotta la classica unità di schiavi da 40/50 pezzi. e la cosa ti costa solo (mettendo inizialmente un ogre in più ad unità per evitare sfoltimenti) ti costano sui 550 pt...niente male per mandare in frantumi la sua linea di battaglia

2) unità piccole rognose oppure rattogre: i ruttapiombo sono bellissimi per quello (3 rattogre contro 3 ruttapiombo si beccano di media 10 attacchi a fo 4 (5 di media vanno a segno, e quindi di solito un rattogre se ne va al turno...fai tu....e io gli schiero da 4)

3) magia: e qui cominciano le note dolenti...la magia skaven fa male...il suo punto debole è che tendono a morire presto i suoi maghi alla warpietra...come tu saprai bene...e gli ogre sono un esercito lampo...li puoi faro poco, ti getti alla carica e sfrutti le unità da assedio per spaccare le unità porta maghi, costringendoli a muoversi (quando ti muoiono 8 modelli a turno (16 di media con due pezzi...e se devi metterli, 2 ci vanno), ti sposti in fretta di li, anche se disponidi di 40 pezzi).

poi molto dipende come ti fai l'esercito e a quanti punti fai l'esercito
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 5:04 pm

si so molto bene cosa possono fare i veggenti grigi skaven doppati di warpietra Indecisione 549507 e ti ringrazio ancora dascan e se posso chiederti un altra cosa visto che mi sembra che tu ti intenda degli ogri:

mi puoi postare una buona lista dell'esercito degli ogri?
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 5:06 pm

sui 2000 pt
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 5:45 pm

diciamo che una buona lista generale si basa su unità centrali di stomaci (da 5/6/7, con alfiere e urlatore, magari con st magici), direi che 3 sono un buon compromesso, si spalleggiano bene e ti prendono circa un mezzo e mezzo dell'esercito, supportate da mostri (direi che il nostro amico congelante dice la sua, insieme ad un lanciarumenta), tenendo sui fianchi i ruttapiombo (nità da 4). Come punta di diamante, o stomaci, oppure le zanne del lamento, ma preferisco gli stomaci, più versatili.

in aggiunta unità specializzate come i mangiauomini (4 di questi piccolini con le abilità/equipaggiamenti giusti danno filo da torcere al nemico.

per gli eroi, il capo massacratore è bellisimo a 2000 pt, mentre uno bell'ogre sputafuoco ci stà, assieme ad un picchiatore. Se invece preferisci le bestie ammazzatutto, tiranno, picchiatore, piromane e due macellai.

per i punti precisi, ora sono senza codex...ma così dovresti reggere ogni scontro.
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 28
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 6:52 pm

@ Dascan: Puoi vedere se riesci a darmi dei consigli sul post che ho fatto? é in Discussioni e si chiama dubbi skaven versione 2.0...
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 9:28 pm

invece ragazzi gli orchi e goblin sono simili agli skaven come tattiche di gioco?
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 9:30 pm

e poi siccome ho scartato i re dei sepolcri volevo chiedervi come se la cavano invece i conti vampiro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indecisione Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione   Indecisione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indecisione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INDECISIONE!!!
» indecisione
» indecisione sapere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: