Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani viverna warhammer edizione signore impero regole esercito mille caos stirpe eldar nani alti waylander Conti guida orchi rune tiranidi manuale ogri codex Archaon guerrieri elemental

 

 Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 39
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani   Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 4:58 pm

BATTAGLIA: Sangue e gloria

CAMPO DI BATTAGLIA: 180x120, 2 colline nella mia zona di campo (parte bassa), un edificio sulla linea mediana verso la parte destra, 1 muretto e 1 palizzata nella parte alta (nani)

LISTE ESERCITI
Alti Elfi
Arcimago liv. 4, libro di Hoeth, destriero elfico, sapere ombra (generale)
Nobile bsb (stendardo della stregoneria), armatura del drago, scudo
Principi drago di Caledor x5, stendardo
Elmi d'argento x8, stendardo (4x2)
Guerrieri ombra x7
Predoni di Ellyrion x5
Leoni bianchi x21, stendardo (7x3)
Lancieri x20, stendardo (5x4)
Lancieri x20, stendardo (5x4)
Arcieri x10 (5x2)
Arcieri x10 (5x2)
tot: 2028 Punti animo 7 Punto di rotta 3

Nani
Incudine del destino con forgiarune (generale), runa spezza-incantesimi, runa dell'equilibrio
Thane bsb,stendardo della guerra (intruppato nei minatori)
Cannone, 3 serventi e 1 ingegnere
Cannone, 3 serventi e 1 ingegnere
Cannone Organo, 3 serventi
Scagliarancori, 3 serventi
Guerrieri x20 gruppo comando, grande arma (5x4)
Guerrieri x20 gruppo comando, scudo (5x4)
Minatori x15 gruppo comando, trivella (5x3)
Archibugi x16 gruppo comando, scudo (8x2)
Archibugi x10 gruppo comando, scudo (5x2)

tot: 2033 Punti animo 7 Punto di rotta 3

Non abbiamo considerato i bsb

SCHIERAMENTO
Nani (dalla mia sx alla dx) guerrieri con grande arma, cannone organo, cannone dietro la staccionata, archibugi (10), cannone al centro dello schieramento, archibugi (16) dietro il muretto, guerrieri con scudo. L'incudine del destino al centro dietro il cannone a 3''.
Alti Elfi (dalla mia sinistra) predoni di Ellyrion di fianco alla collina, arcimago dietro la collina, altro versante lancieri, dietro i lancieri i leoni, a destra dei lancieri gli arcieri, lancieri, arcieri, elmi d'argento dietro la collina, bsb dietro gli elmi. Le ombre schierate nel campo avversario a 12'' e mezzo alla sinistra dei guerrieri con scudo.

Finito lo schieramento i predoni effettuano il movimento di 12'' sul fianco dx dei mani, tenendosi poco più di 12'' dai guerrieri con grande arma.


Ultima modifica di zorokenshiro il Lun Ago 20, 2012 7:41 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 39
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani   Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 4:58 pm

TURNO 1

Alti Elfi

Movimento i predoni superano il test nemico avvistato! per marciare davanti ai guerrieri e superarli per avvicinarsi al fianco del primo cannone effettuando una conversione verso dx e sfruttando tutto il proprio movimento. I principi marciano verso l'alto arrivando a distanza per la carica contro i guerrieri. L'arcimago aggira la collina, portandosi a 24'' dal cannone organo. Entrambe le truppe di lancieri prendono il centro del campo. Gli elmi d'argento marciano in direzione dell'edificio frapponendolo tra loro e le unità di tiro dei nani. I guerrieri ombra superano il test nemico avvistato! per aggirare marciando alle spalle dei guerrieri con scudo e dirigersi verso la scagliarancori. Lo bsb si nasconde dietro la collina.
Magia mi disperde usando tutti i suoi dadi dispersione il pozzo delle ombre contro il cannone organo. L'incantesimo successivo, pendolo di penombra, viene lanciato a forza inarrestabile, ma genera un incidente di lancio (il mago se la cava con una ferita, per fortuna non era intruppato), ottengo un buon lancio di dadi e il pendolo si allunga di 27'' colpendo in pieno il cannone organo che non potendo effettuare test disciplina viene distrutto.
Tiro riesco a fare solo un ferita al cannone centrale.

Nani
Movimento riorganizzazione dei guerriero con scudo per fronteggiare le ombre.
Tiro archibugi da 10 fanno 2 ferite su lancieri, mentre quelli da 16 ne fanno 4 sugli altri lancieri, un cannone fa 2 ferite sugli arcieri, mentre l'altro manca clamorosamente il tiro, la scagliarancori colpisce tra i leoni e gli arcieri già feriti causando 2 ferite per entrambe le truppe, l'incudine del destino fa sì che i guerrieri possano caricare sul fianco i guerrieri ombra, mentre la seconda runa colpisce gli elmi causando 4 ferite e dimezzandone il movimento.
Combattimento le ombre vendono cara la pelle causando 2 ferite (il massimo realizzabile), mentre i nani ne infliggono 3, le ombre vanno in rotta e fuggono, i nani non inseguono e si riorganizzano per fronteggiare gli elmi.

TURNO 2

Alti Elfi
Movimento i principi falliscono la carica contro i guerrieri con grande arma avvicinandosi solo di 4'', i predoni con strada libera caricano sul fianco il cannone dietro la staccionata. Una truppa di lancieri si portano a distanza di carica degli archibugi da 10, mentre l'altra si insinua tra le due unità di archibugi pronta a caricare il cannone. I leoni marciano verso il centro del campo. Gli elmi si muovono in avanti a velocità ridotta. Le ombre smettono di fuggire e si riorganizzano.
Magia i venti sono propizi, ottengo un bel doppio sei. Usando tutti i suoi dadi dispersione mi disinnesca il pozzo sui guerriero con grande arma, il pendolo parte con forza inarrestabile, senza incidente, ma questa volta arriva corto. Con l'ultimo dadino potere lancio il miasma ingannatore contro l'unica unità che potrà tirare il turno successivo, abbassando l'ab da 3 a 2.
Tiro faccio qualche ferita, 1 agli archibugi da 10, 2 a quelli da 16.
Combattimento I predoni causano 1 ferita senza subirne al cannone, che però supera agevolmente il test di rotta.

Nani
Movimento gli archibugi da 16 non avendo a chi sparare, si allineano per il tiro successivo contro i lancieri al centro. I minatori si sono attardati nelle gallerie.
Tiro il cannone centrale spara sui lancieri di fronte causando 3 ferite, gli archibugi da 10, grazie all'ab abbassata fanno solo 2 ferite (che superano il test del 25%). la scagliarancori fa una strage dei leoni portandone 9 alla morte, ma riescono a superare il test. L'incudine fa un paio di ferite ai lancieri.
Combattimento il cannone sotto attacco subisce un'altra ferita, ma i serventi rimangono al loro posto.

TURNO 3

Alti Elfi
Movimento i principi caricano con successo i guerriero con grande arma che mantengono la posizione, i lancieri caricano gli archibugeri subendo una sola ferita, gli altri lancieri caricano il cannone centrale, i 4 elmi rimasti caricano coraggiosamente i 20 guerrieri con scudo. Le ombre aggirano i guerrieri impegnati portandosi a distanza di carica dalla scagliarancori. Il mago abbandona la collina fiancheggiando i nani alla loro dx.
Magia fase scarsa, per fortuna riesco a lanciare sui lancieri impegnati contro gli archibugi il rasoio mentale (facendo di questi gracili elfi bestie da guerra).
Tiro i bersagli disponibili sono pochi, quindi tutti concentrati contro gli archibugi da 16 che subiscono altre 2 ferite.
Combattimento principi e cavalli infliggono ai nani 8 ferite, mentre i nani neanche una. Vanno in rotta e fuggono uscendo dal campo, i principi non si trattengono e anche loro escono, ma poi rientreranno. Tra predoni e cannone non succede praticamente niente (hanno fatto una pausa), i lancieri spazzano via gli archibugi con 8 ferite (sarebbero state 9, ma è riuscito miracolosamente a salvarne una). Il nano rimasto prima di fuggire riesce a fare 1 ferita. I lancieri lo inseguono ma nonostante lui abbia ottenuto 3 loro ottengono 2. i lancieri semplici contro il cannone infliggono 2 ferite subendone 1, il servente rimasto rimane lì. Gli elmi infliggono 2 ferite, mentre i guerrieri 1, ma grazie ai ranghi vincono lo scontro, gli elmi restano cmq
a combattere.

I nani perdono così 2 punti d'animo.

Nani
Movimento l'archibugio in fuga continua la sua corsa...finalmente arrivano i minatori, ma li posiziona dietro il cannone impegnato contro i prendoni e alla dx dell'incudine (praticamente non si muoveranno mai!!!).
Tiro può tirare solo la scagliarancori che annienta quasi completamente i leoni lasciando solo il gruppo comando. Il forgiarune batte male, ma il danno è lieve e semplicemente non tirerà il turno succevviso.
Combattimento i guerriei rimasti subiscono un'altra ferita, vincendo ugualmente lo scontro per i ranghi, ma gli elmi rimangono dove sono. Il cannone ingaggiato dai predoni viene annientato (grazie ai cavalli che hanno fatto più male dei cavalieri). Per il resto niente.

TURNO 4

Alti Elfi
Movimenti i lancieri liberi caricano l'incudine. Le ombre caricano la scagliarancoriIl mago si avvicina dalla dx dei nani. I principi rientrano e stanno buoni lì. I leoni si riprendono dallo spavento.
Magia riesco a lanciare finalmente il pozzo a forza inarrestabile sui minatori, ma questo devia di 6'' non facendo neanche un minimo di danno. Essendo troppo lontano per lanciare il rasoio ai lancieri lancia il miasma agli archibugi liberi.
Tiro si risolve tutto con 1 ferite per gli archibugi da 16.
Combattimento L'incudine subisce una ferita, ma né il forgiarune né la guardia rimasta riescono a fare danni. Tra scagliarancori e ombre, guerrieri e elmi, lancieri e cannone non succede niente.

Nani
Combattimento il cannone centrale viene distrutto dai lancieri. L'incudine fa un danno ai lancieri, gli altri combattimenti non sono degni di nota.

TURNO 5

Alti Elfi
Movimento i lancieri liberi caricano sul fianco gli archibugi. I principi tornano verso il basso per riorganizzarsi, i leoni avanzano.
Magia unica magia attiva il rasoio sui lancieri contro l'incudine.
Combattimento i lancieri spazzano via senza difficoltà l'incudine, uccidendo cosìanche il generale nemico.

I punti animo dei nani scendono a 3 uguagliando il punto di rotta, così l'intero esercito va in rotta, decretando la vittoria degli orecchie a punta.

Perdonate il report un po' lungo ^^
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani   Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 7:32 pm

Maledetti orecchie a punta!!!!

Ps: bella partita! Vedo che i consigli sono serviti^^
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani   Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 4:37 am

zorokenshiro ha scritto:
l'incudine del destino fa sì che i guerrieri possano caricare sul fianco i guerrieri ombra, mentre la seconda runa colpisce gli elmi causando 4 ferite e dimezzandone il movimento.

scusa ma quante rune ha battuto il tuo avversario in un turno?

stupenda partita comunque Wink


Ultima modifica di Luigi il Ven Ago 31, 2012 4:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 39
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani   Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 7:31 am

Già goemon, sono servitissimi. grazie ^ ^
Ha messo il forgiarune che gli consente di battere 2 rune! però non ho il libro dei nani quindi non posso dirto di preciso.
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani   Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 2:47 pm

Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani 223392 grande fratello Asur!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani   Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sanue e gloria: Alti Elfi vs Nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani
» alti elfi 1000 pnt vs nani
» Vendo nani (scambiabili con alti elfi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: