Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
alcune questioni... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
alcune questioni... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
alcune questioni... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
alcune questioni... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
alcune questioni... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
alcune questioni... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
alcune questioni... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
alcune questioni... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
alcune questioni... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
alcune questioni... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon viverna regole nani rune mille codex elemental signore orchi manuale waylander guida eldar esercito alti impero tiranidi silvani guerrieri warhammer ogri caos edizione stirpe Conti

 

 alcune questioni...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kroq Gar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Kroq Gar


Maschio
Numero di messaggi : 149
Età : 32
Località : Impero di Vall'Alta, che non è nella Lustria come si potrebbe pensare
Data d'iscrizione : 25.05.09

alcune questioni... Empty
MessaggioTitolo: alcune questioni...   alcune questioni... Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 8:22 am

1. un personaggio su cavalcatura può aggregarsi a unità di fanteria (mi scusi simon franz se chiedo altri pareri)?

2. é possibile fare unità in ranghi, paradossalmente, da 1? cioè una colonna? ovviamente non contanoper il bonus dei ranghi, ma è possibile?

3. nelle unità di cavalleria da quanto deve essere il rango per contare per il bonus dei ranghi? e nelle unità di troll o simili?

grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

alcune questioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune questioni...   alcune questioni... Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 8:45 am

1. certamente, anche se se non hai la basetta dei fanti da 25x25mm, rimane molto brutto a vedersi...

2.alcuni lo usano nelle cavallerie leggere se hanno solo il campione, così gli ammazzano solo quello e basta. per il resto è inutile, te ce li vedi 20 sauri tutti in fila come fanti uno indietro l'altro avanti?

3.tutti da 5
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

alcune questioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune questioni...   alcune questioni... Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 8:57 am

Krog Gar ha scritto:
1. un personaggio su cavalcatura può aggregarsi a unità di fanteria (mi scusi simon franz se chiedo altri pareri)? sì, puoi

2. é possibile fare unità in ranghi, paradossalmente, da 1? cioè una colonna? ovviamente non contanoper il bonus dei ranghi, ma è possibile? non credo, se non sbaglio stendardi e campioni devono stare nel primo rango

3. nelle unità di cavalleria da quanto deve essere il rango per contare per il bonus dei ranghi? e nelle unità di troll o simili? nella cavalleria 5, nei mostri tipo troll non lo sò, mi dispiace

grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

alcune questioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune questioni...   alcune questioni... Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 9:00 am

Krog Gar ha scritto:
1. un personaggio su cavalcatura può aggregarsi a unità di fanteria (mi scusi simon franz se chiedo altri pareri)?

2. é possibile fare unità in ranghi, paradossalmente, da 1? cioè una colonna? ovviamente non contanoper il bonus dei ranghi, ma è possibile?

3. nelle unità di cavalleria da quanto deve essere il rango per contare per il bonus dei ranghi? e nelle unità di troll o simili?

grazie in anticipo
1)Dipende dalla cavalcatura, se è un cavallo si, se è una cavalcatura con più di una ferita no, perchè considerato mostro. Inoltre cavalcature volanti non posso unirsi alle unità.
2) Si, anche se non è molto bello da fare.
3) In 7ed. sono 5 i ranghi, l'unici che non contano i bonus ai ranghi sono le cavalleria leggere.
Torna in alto Andare in basso
Telerif
Predone
Predone
Telerif


Maschio
Numero di messaggi : 911
Età : 28
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.05.09

alcune questioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune questioni...   alcune questioni... Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 9:01 am

ma Krog Gar per una fila intendi uno dietro l'altro o tipo una fila di arceri:

1° questo è uno dietro l'altro
o
o
o
o
o
o
o
o
2° questo e kome arceri

o o o o o o o o o o o o




tu intendi il primo o il secondo???
Torna in alto Andare in basso
Kroq Gar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Kroq Gar


Maschio
Numero di messaggi : 149
Età : 32
Località : Impero di Vall'Alta, che non è nella Lustria come si potrebbe pensare
Data d'iscrizione : 25.05.09

alcune questioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune questioni...   alcune questioni... Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 9:49 am

sisi...intendevo uno dietro l'altro...certo che non ci vedo 20 sauri in colonna, ma il rango di 5 sauri fa 10 attacchi a fo4 e subisce da unità tipo guerrieri del caos 10 attacchi a fo4 quindi se li mettessi in colonna ci perderei e basta...
ma ora immaginate una colonna di 25 zombi (che anche se fossero in ranghi da 5 non farebbero nemmeno una ferita), non fa una ferita certo, ma subisce gli attacchi di 3 modelli con basette 20x20 oppure di 2 modelli 25x25 o più...gli zombi ci guadagnano perchè anche se non hanno +3 al bonus dei ranghi, subiscono comunque molte meno ferite...se si tratta di guerrieri del caos con due armi bianche anziche 15 attacchi ne subirebbero solo 6, meno della metà, considerando che colpiscono col 3+ e feriscono col 2+ muiono solo 4/5 zombi rispetto alle carrellate di morti che si subirebbero di solito, senza contare che io uso la fanteria potente in ranghi da 6, e allora gli attacchi dei guerrieri del caos sarebbero 18. ovviamente questa tattica non è sempre raccomandabile, se devi affrontare dei goblin non ti conviene, ma più è forte l'unità avversaria, più questa tattica strana diventa conveniente, non trovate?
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

alcune questioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune questioni...   alcune questioni... Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:27 am

Il fatto non è degli attacchi, questa cosa lo puoi fare con unità irriducibili (flagellanti o sventratori) oppure immuni alla psicologia e non scappano (non morti e demoni). Serve per bloccare un'unità nemica pericolosa, almeno un turno, poi la si controcarica sul fianco.
Di solito si mette in testa il campione, cosi si becca solo lui gli attacchi e la truppa non subisce danni, inoltre non deve essere un'unità enorme, perchè puoi beccarti cariche sul fianco, al max di 6/7 di più allunghi troppe la colonna con possibilità che il nemico ti carichi sul fianco.
Torna in alto Andare in basso
Kroq Gar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Kroq Gar


Maschio
Numero di messaggi : 149
Età : 32
Località : Impero di Vall'Alta, che non è nella Lustria come si potrebbe pensare
Data d'iscrizione : 25.05.09

alcune questioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune questioni...   alcune questioni... Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:56 am

questo lo dicono anche i miei amici, ma io penso che se fai avanzare tutto l'esercito compatto, le unità pericolose del nemico vengono bloccate mentre tu distruggi le altre, poi con calma fai fuori anche le unità migliori...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alcune questioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune questioni...   alcune questioni... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alcune questioni...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Demoni - Ogre questioni armi magiche
» Alcune mie miniature
» alcune domande sui saltasquig

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: